>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1418589 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1603, 1604, 1605, 1606, 1607, 1608, 1609, 1610, 1611, 1612, 1613, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: sappiamo bene27/09/2014 07:43:43
che i giornalisti scrivono articoli di parte, e se tirati per la giacchetta dicono quello che chi li ha chiamati vuole che scrivano; magari facendo anche pubblicità agli avvocati.

sappiamo leggere bene tra le righe
Rispondi

Da: sintonizzatevi27/09/2014 08:58:32
Ma sì, io sono contenta se continuate coi ricorsi. GLI avvocati v'anna spenná buon e megl
Rispondi

Da: La strega semianalfabeta della palude melmosa27/09/2014 11:29:37
E' evidente che i frequentatori di questo forum, me compresa, negli ultimi tempi sono concentrati soprattutto sui possibili sviluppi dell'indagine ancora in corso e che continuano a leggerlo nella speranza di raccogliere qualche particolare -o almeno qualche indiscrezione- che esuli da ciò che tutti possiamo apprendere dagli organi di informazione.

Proprio per questo il mio post risulterà "fuori argomento", poiché si tratta di una riflessione.

Leggendo il post di Mosaicus (7.23.43) ho colto la ferma volontà di non rassegnarsi e la determinazione a portare avanti le iniziative legali fino all'ultimo stadio, giungendo anche a rivolgersi alla Corte di Cassazione.
Mi sono domandata il perché di tanto accanimento. Ed ho provato a pensare come mi sarei comportata nel caso in cui fossi stata bocciata agli scritti o al colloquio e fossi convinta di aver ricevuto un ingiusto trattamento. Di certo non sarebbe stata un'esperienza piacevole ed avrei sofferto più per la frustrazione derivante dall'ingiustizia subita che per il mancato raggiungimento dell'obiettivo. Non so se avrei presentato un ricorso, ma credo che, a questo punto, vista l'evidente tendenza degli organi di giustizia amministrativa a salvarlo a tutti i costi, alla fine avrei gettato la spugna: avrei mandato al diavolo questo concorso, ma avrei perseguito con rinnovata tenacia il mio obiettivo, continuando a studiare nell'attesa del nuovo corso-concorso.
Perché, allora, tanti colleghi sono tuttora fortemente determinati a combattere, nonostante le ripetute sconfitte, investendo tutta la loro energia e i loro risparmi nel tentativo di porre rimedio ad un concorso andato male quando è ormai imminente il bando di un concorso nuovo?
Beh, colleghi, io una risposta me la sono data.
Il motivo di tale accanimento risiede nella chiarissima sensazione che questo concorso sia stato inquinato, fin dall'inizio, dal malaffare. Le indagini della magistratura probabilmente faranno emergere un quadro desolante ed allarmente. Ciononostante, il C.d.S. ha affermato che la procedura concorsuale rimarrà valida, ritenendo che i fatti di rilevanza penale rappresentino poche eccezioni rispetto ad un operato complessivamente impeccabile della commissione.
Diciamo la verità. Diciamola tutta: se si fosse avuta la percezione di un concorso gestito in modo regolare e trasparente, rassegnarsi alla sconfitta sarebbe stato più facile.

Invito i colleghi "idonei" ad evitare di infierire contro i ricorrenti, i quali, in fondo, hanno solo esercitato il loro diritto a ricorrere contro atti della P.A..
Ai colleghi "non idonei" consiglio di agire secondo coscienza, ma di restare sempre "con i piedi per terra", evitando di trasformarsi in tanti Don Chisciotte che sfidano invincibili mulini a vento.





Rispondi

Da: Avete notato27/09/2014 11:36:57
La differenza tra il tono del post di "sintonizzatevi" e quello della strega?
Rispondi

Da: parole sagge27/09/2014 11:56:52
                       le uniche in tutto il forum
Rispondi

Da: Ciao!27/09/2014 12:03:39
Cara Strega, concordo pienamente e, nel rispetto della libertà di scelta di ciascuno, credo che accanirsi procuri tanto male a se stessi. Si rimane appesi e attaccati a qualcosa che non riusciamo a far andare via... il distacco da qualcosa, a cui si è dedicato tanto tempo ed energia, è duro e difficile ma la vita porta anche queste amare sorprese.
Saper dire BASTA a un certo punto è indispensabile per trovare l'equilibrio. In caso contrario è innegabile che la mente voli sempre lì, come un chiodo che trafigge il cervello!
Io credo che ad un certo punto bisogna voltare pagina per se stessi sebbene sia intollerabile il comportamento maleducato e volgare di taluni idonei.

Buon fine settimana a tutti e


"Ma, se dico le bugie, Dio non se la prende?"
"Dio se la prende se ti scordi di essere felice..."

C   I    A   O         ----        C   I    A   O            ---     C   I    A   O
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: forza napoli gol 27/09/2014 12:32:41
avit lett turt w semyenz
Rispondi

Da: @sintonizzatevi27/09/2014 12:38:22
C'è chi ha speso i soldi per la pre parazione per superare il concorsoe chi perchè giustizia venga fatta.
Rispondi

Da: O''Strologo27/09/2014 12:39:22
@ forza napoli gol

Neh, ma che lengua è chesta?
Si vuo' parla' napulitan' parla comm' t'ha fatt' mamm't'.
Rispondi

Da: Mosaicus27/09/2014 12:56:17
@La strega semianalfabeta della palude melmosa
Preliminarmente si osserva che lei ha  inserito la parola "semianalfabeta" nel nick quando il forum riconosce alla strega una eccellente qualità e competenza della lingua italiana. Questo denota una personalità per niente arrendevole dinnanzi ad eventuali ingiustizie che dovrebbe o potrebbe subire. Buon per lei. Per questo non posso che complimentarmi con lei.
Aver fatto il paragone con i mulini a vento di Don Chisciotte esprime una visione della realtà che non corrisponde alle dinamiche interpretate con metodo tecnico e scientifico. Don Chisciotte lottava contro i mostri che aveva nel cervello e non contro una realtà, non immaginaria, ma reale.
Se io avessi superato il concorso nel leggere quanto abbiamo letto, per migliorare la scuola campana e la società intera, avrei fatto fronte comune con i ricorrenti, arrivando addirittura a finanziare, con le mie modeste risorse, la loro lotta, perché sarebbe anche la mia lotta. Questo sono portato a dire alla strega, ma so benissimo che astrattamente si può pensare di tutto e di più perché quando ci si trova nella reale situazione si possono e si assumono concretamente comportamenti che si riterrebbero contrari , a volte, a quelli che si suppone si tengano quando si è dalla parte della fazione avversa.
Probabilmente la circostanza che Mosaicus si trivi dalla part dei non promossi e non tra quella dei promossi potrebbe anche dipendere dalla sua particolare sensibilità verso la società e non verso se stesso. Questa è, però, una supposizione e come tale non è al momento suffragata da elementi probatori. Perciò chiedo che ad essa non venga dato particolare significato.
I ricorrenti non lottano contro i mulini a vento, ma lottano per la società intera e per la scuola campana.
Altre volte ho avuto modo di precisare che le persone competenti, preparate (su tutti i piani), oneste non potranno partecipare alla nuove selezione se e nella misura in cui non vengano ripristinate le condizioni di trasparenza e di giustizia. Queste, e solo queste, potranno garantire la selezione e non solo per i Ds, ma per tutti i ruoli della P.A.
Rispondi

Da: Mosaicus27/09/2014 12:59:25
scusatemi per qualche errore di battitura.
Rispondi

Da: La strega semianalfabeta della palude melmosa27/09/2014 13:18:27
@ Mosaicus

Comprendo le tue ragioni.
Ammetterai che, per essere un' "idonea" mi sono spesa parecchio nel contestare il modo in cui è stato gestito questo concorso.
Ho usato la metafora dei mulini a vento non con riferimento letterario, ma riferendomi all'uso corrente che di essa si fa: lottare contro il potere, contro il "muro di gomma", contro  i privilegi, che spesso sono invincibili. In altre parole, combattere un battaglia nobile, ma persa in partenza, un po' come i soldati della cavalleria polacca che non esitarono a caricare i panzer tedeschi, nel 1939.
Ciò detto, è naturale che, se è quello che desideri, hai tutto il diritto di portare avanti la tua battaglia.
Ti auguro di trionfare.
Comunque vadano le cose.





Rispondi

Da: vero......27/09/2014 13:42:14
"se si fosse avuta la percezione di un concorso gestito in modo regolare e trasparente, rassegnarsi alla sconfitta sarebbe stato più facile."

certo, ci si sarebbe rassegnati perché il risultato sarebbe stato addebitabile a una serie di circostanze negative che possono sempre esserci nelle cose umane; ma intuire, accorgersi e sapere delle manovre sottobanco che ci sono state - dobbiamo solo sapere, se mai lo si potrà veramente, l'ampiezza di tali manovre, il giro d'azione - fa sì che non ci si rassegni facilmente


Rispondi

Da: per la syrega27/09/2014 14:00:35
La strega è idonea ma augura ai non idonei di trionfare. La strega forse non è veramente un'idonea o forse lo è diventata con poco sforzo(non mi fraintendere) perché la strega è talmente preparata da poter perdere questa occasione concorsuale per affontarne un'altra con pari successo. Sono veramente confuso.
Rispondi

Da: tutto regolare...27/09/2014 14:29:35
anche per i bocciati alla preselettiva
Rispondi

Da: tutto regolare...27/09/2014 14:30:08
anche per i bocciati alla preselettiva
Rispondi

Da: Mosaicus27/09/2014 15:16:35
@La strega  della palude melmosa

Il tuo ultimo intervento non si discosta enormemente dal precedente, tuttavia non posso non apprezzare il tuo sforzo e la manifestazione di resa che vuoi comunicare a Mosaicus ed indirettamente al forum.
Innanzitutto tu parli di muro di gomma ecc. Indubbiamente pare (ma ciò che appare non è) che le cose si muovano in un certo modo.  Il muro teme di essere sfondato, perché è già stato sfondato, ma teme di cadere e tenta di appoggiarsi ai mulini a vento (quelli della vera letteratura) per autoreggersi.
E' vero che spesso hai comunicato l'esistenza della melma (il tuo nick ne è un'espressione concreta) ma è anche vero che tenti di comunicare il bisogno di resa, la tua e non la nostra, in un momento in cui c'è la necessità di reagire perché la vittoria e sicura ed ho l'impressione che tu di questo ne hai la piena consapevolezza (sono certo di non sbagliare).
Ad ogni buon conto da persona razionale, quale sono, non mi aspetto che tu sostieni "gli avversari". Sei idonea e credi di curare i tuoi interessi, e ti comprendo, ma non comprendo e non credo che sia corretto lanciare messaggi negativi a coloro che stanno lottando per avere il riconoscimento dei loro meriti e l'eventuale crollo ed accertamento dei demeriti altrui. E' un fatto di responsabilità civile e di intelligenza civica per la scuola campana e per la società intera. Non si può pensare di parlare e di operare positivamente per la scuola senza adoperarsi concretamente, o almeno senza ostacolare coloro che per questo si stanno battendo, a loro spese, soli contro...(metticela tu la parola). Noi crediamo di essere persone e mai numeri, innanzitutto, che operiamo positivamente per la scuola e nella scuola.
Avrai notato che volutamente ho tolto l'attributo di cui provocatoriamente (perché non lo hai digerito) hai colorato il tuo nick. Questo attributo è certo che non lo meriti. Io auguro a te di essere DS, ma non nella condizione attuale. Questa non credo che sia rispettosa della tua preparazione e della tua intelligenza, così come non è rispettosa dell'intelligenza e della preparazione di tante persone bocciate che domandano GIUSTIZIA e chiarezza.
Rispondi

Da: Mosaicus27/09/2014 15:18:32
vittoria è sicura
Rispondi

Da: Qualcuno afferma che adesso27/09/2014 15:27:22
c'è da aspettare solo l'indagine penale. Non è vero!
Le ultime sentenze sono impugnabili per Cassazione  per diversi e significativi motivi.
Non ci vuole un esperto di diritto per comprenderlo. Basta leggere le sentenze.
Non si è messa la parola fine a questa vicenda o forse si. Nel senso che cresce le probabilità che da questo concorso non ci saranno DS. Tuttavia non credo che possa essere così. I candidati hanno fatto i compiti e vanno solo rivisti, rispettando l'anonimato. Oppure bisognerà trovare altre soluzioni che garantiscano l'imparzialità e le pari opportunità.
In fondo sarebbe una soluzione che accontenterebbe tutti. Non comprendo perché chi sia stato promosso dubiti della valenza dei propri compiti e dubiti della non valenza dei compiti dei bocciati agli scritti. In fondo dovrebbero essere compiti fatti male e perciò con una rivisitazione della procedura dovrebbero di nuovo avere un giudizio negativo. Il loro timore esprime forse la consapevolezza che le cose non stiano in questo modo? Che sciocca domanda. Se è stato tutto regolare, come afferma il CdS questo non è potuto succedere. L'imparzialità non significa aver danneggiato necessariamente qualcuno, ma non aver tenuto lo stesso comportamento nei confronti di tutti. Essa ha un valore assoluto e non bisogna provare che abbia concretamente danneggiato qualcuno, è sufficiente provare che si sia favorito qualcuno o che esista il fondato sospetto che ciò sia potuto avvenire. Il caso "Lombardia" dimostra che è stato sufficiente provare la trasparenza delle buste e giammai che ciò sia stato concretamente elemento di discriminazione tra i candidati. Neanche si è domandato di provare ai ricorrenti che questo avrebbe effettivamente danneggiato loro!! La c,d prova "Diabolica" non esiste in questi casi e non è richiesta dalla legge.
Rispondi

Da: Sostenere che sarebbe essenziale27/09/2014 15:29:25
fornire la prova dell'interesse in capo ai ricorrenti significa chiedere una prova impossibile dal momento che:
1) Il tempo impiegato (di certo irrisorio) medio per le correzioni non sia sindacabile dal Giudice amministrativo;
2) Che il G.A. non può entrare nel merito della valutazione della commissione (sempre il G.A.);
3) che non assumerebbe rilevanza ed interesse la valutazione penale della stessa fattispecie, benché siano indagati i commissari di un concorso;
4) Non assumerebbe rilevanza la circostanza che un elemento della commissione, chiamato a vigilare sul lavoro dell'intera commissione, possa essere, probabilmente, anche in altro luogo (cosa che va accertata prima di ogni decisione a prescindere dalla decisione stessa, per valutare l'eventuale falso, oppure il non falso ed il significato che possa avere all'interno della procedura medesima, secondo la procedura processuale; che richiede la presenza necessaria del P.M.). A parere dello scrivente tutto questo con conseguenza di vanificare il disposto dell'art. 24 C.  sia per interessi legittimi che per diritti soggettivi che nella fattispecie pure esistono.
Rispondi

Da: e e27/09/2014 15:51:38
Quindi?
Rispondi

Da: Smetti27/09/2014 16:19:08
Di fare l'avvocato e concentrati sull'insegnamento. Fino ad ora non ne hai beccata una. E, parafrasando, non voglio aggiungere altro.
Rispondi

Da: @ e e27/09/2014 16:21:40
E pur si move!
Rispondi

Da: @ Smetti27/09/2014 16:22:32
Con chi ce l'hai?
Rispondi

Da: palesus27/09/2014 16:22:34
Carissima strega non vedi che il tuo è solo fiato sprecato.Sono convinti sono accaniti inesorabilmente e ridicolmente.Ci chiedi di nn accanirci contro di loro .ricorda ci hanno insultato, sbeffeggiato ci hanno dato del corrotto dell'imbroglione,del venduto e tanto ancora....Noi ora nn dovremmo infierire .Fanno errori del tipo "un'incarico, e verbo senza accento ,non conoscono l'uso del congiuntivo" e noi non dovremmo infierire
Mi dispiace sinceramente per tutti i ricorrenti onesti, ma di quelli arroganti come candido tranquilli e mosaico nn provo alcuna pietà.
GIOISCO ALLA FACCIACCIA LORO
Rispondi

Da: @: palesus27/09/2014 16:27:05
Fai bene a non avere pietà, perchè loro non chiedono pietà e neanche te ne concederanno.
Lo stesso viene chiesto alla strega. Nessuno vuole la sua pietà.
Rispondi

Da: Neanche apprezzeremo27/09/2014 16:34:14
un suo intervento di opposizione a palesus.
Rispondi

Da: Mosaicus27/09/2014 16:49:09
@ palesus

Se vuoi provocare  una mia risposta devi scrivere qualcosa che possa essere ritenuta sensata, altrimenti mi metti in serie difficoltà.
Rispondi

Da: great mystery27/09/2014 16:50:36
In the polluted sea of the Gulf of Naples the helm of the schooner green witch was abruptly spoiled as a result of a sharp turn ...... ????
Rispondi

Da: Marcello D''orta docet27/09/2014 17:36:46
                                         TEMA
Quale, fra le tante parabole di Gesù, preferisci?

Io preferisco la fine del mondo, perché non ho paura, in quanto che sarò già morto da un secolo.
Dio separerà le capre dai pastori, uno a destra e uno a sinistra, a centro quelli che andranno in Purgatorio.
Saranno più di mille miliardi, più dei cinesi, fra capre, pastori e mucche. Ma Dio avrà tre porte.
Una grandissima (che è l'Inferno), una media (che è il Purgatorio) e una strettissima (che è il Paradiso).
Poi Dio dirà: " Fate silenzio tutti! " e poi li dividerà. A uno quà a un altro là. Qualcuno che vuole fare il furbo vuole mettersi di quà, ma Dio lo vede. Le capre diranno che non hanno fatto niente di male, ma mentiscono. Il mondo scoppierà, le stelle scoppieranno, il cielo scoppierà, Arzano si farà in mille pezzi. Il sindaco di Arzano e l'assessore andranno in mezzo alle capre. Ci sarà una confusione terribile, Marte scoppierà, le anime andranno e torneranno dalla terra per prendere il corpo, il sindaco di Arzano e l'assessore andranno in mezzo alle capre.
I buoni rideranno e i cattivi piangeranno, quelli del purgatorio un po ridono e un po piangono. I bambini del Limbo diventeranno farfalle.
Io speriamo che me la cavo.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1603, 1604, 1605, 1606, 1607, 1608, 1609, 1610, 1611, 1612, 1613, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)