>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ESAMI AVVOCATO 2009/2010 CATANZARO (corretto da catania)
3562 messaggi, letto 71136 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>

Da: greta13/07/2010 17:57:57
io non vedo l'ora di ritirare i compiti per vedere le correzioni all'interno dei compiti... vorrei proprio vedere se è stata messa penna!! e poi credo che sia assurdo che sia sufficiente il voto come motivazione.. la commissione esaminitrice è una pubblica amministrazione e dovrebbe rispettare il dovere di trasparenza ed imparzialità previsto dall'art. 97 Cost.. Se il giudizio dell'amministrazione viene privato della motivazione, non c'è più un limite alle scelte discrezionali della p.a. e queste ultime si traducono non più in giudizi ma in dei veri e propri arbitrii.

Da: sempre gli stessi x greta13/07/2010 18:22:35
accanto all'art. 97 Cost, mettiamoci pure l'art. 3 della legge 241/1990 e rompiamogli il culo a questi deficienti...

Da: Franco Cordero13/07/2010 18:52:49
Credo che la vera fortuna sia da attribuire non a chi ha fatto un compito discreto, bensi al fatto che spesso la meritocrazia appare "attenzionata". Difatti, se fate caso, la vera soddisfazione è di chi la merita e di chi ha lavorato per meritarlo.
Sento dal profondo di congratularmi con quanti oggi possono dire di aver studiato perseguendo un obiettivo importante e mai banale; è per questo che sposo la tesi di chi danneggia sempre più il meccanismo delle correzioni sottese alla prova dell'esame di avvocato; un sentito augurio a quanti intraprenderanno un iter professionale che, gia a monte, appare foriero di successi

Da: Mimmo13/07/2010 18:58:05
E' vero, caro Franco Cordero, ma a volte l'intraprendenza di "certi" personaggi loschi danneggia la moltitudine.
Belle anche le parole sul merito e la meritocrazia che sempre più svanisce tra i banchi universitaria ed influenza inevitabilmente gli scranni. Io credo e sono vicino a quanti hanno subito una meritocrazia beffarda, non sempre giusta e sempre più appannaggio di pochi.
Per l'anno prossimo spero che essa cresca cosi da non innescare meccanismi perversi e dinamiche oscure ed incontrollate.
a quanti hanno coronato l'obbiettivo do solidale vicinanza e felicitazione perchè questo possa costituire un revirement ed una trasmutazione interiore , prima ancora che l'inizio di una carriera professionale. ciao a tutti

Da: picachu13/07/2010 19:03:07
Ragà ma qualcuno sa la cazzo della percentuale. Invece di sparare minchiate, informatevi sui dati significativi.
Non ho mai condiviso le cazzate della meritocrazia e cose di questo genere, perchè alla fine è solo una questione di CULO.
Non lascaitevi abbindolare dalle belle frasi prive di contenuto e cercate di pensare alla sostanza e, soprattutto, a studiare.
Cià

Da: greta13/07/2010 19:17:15
grazie, franco cordero

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: !!!13/07/2010 19:47:55
ma chi devo chiamare per farmi dire se l'ho passato o meno.... qui mi pare che tutti sanno?!

Da: brillante13/07/2010 19:53:47
Per le Grete, le deluse, le mortificate, i consolatori a tanto al chilo.

Ho letto solo ora i vostri improperi e le vostre contumelie. Voi non volete pensare, odiate l'autocritica. Chi ha passato l'esame è fortunato o raccomandato, i più preparati sono stati segati, questo è il succo del vostro discorso. E' una cosa senza senso, ridicola, paradossale. La prova delle sciocchezze che sciorinate dov'è ? Insomma, se avete passato i trenta e siete ancora alle prese con l'esame è colpa del destino cinico e baro ? Fate leggere i vostri elaborati ai vostri amici e chiedete loro un giudizio spassionato, vero. Dite che sono insensibile; scambiate la sincerità con l'insensibilità. Il medico pietoso uccide l'ammalato. Dovete studiare, ragazzi.....studiare, capito? Dire: piove governo ladro non risolve i vostri problemi. Dire: la colpa è degli arbitri, io sono un fuoriclasse del diritto non vi porta da nessuna parte. Non sono insensibile ragazzi, anzi mi dispiace per la vostra angoscia, ma l'unico modo di aiutarvi è essere sincero. Studiate, se volete superare l'esame ed ogni altra prova, studiate come fanno quelli che i concorsi li vincono. Scusate la franchezza e buona serata

Da: greta13/07/2010 20:32:04
mio caro, io ho 27 anni e mi sono laureata  a 24  con eccellenti voti... la tua mentalità così colma di pregiudizi mi fa soprassedere dalle tue affermazioni, cattive e prive di contenuto! tu non mi conosci e non puoi sapere se valgo o no.. già il fatto che utilizzi " le grete, le deluse ecc" fa capire che razza di individuo tu possa essere.. non aggiungerò altro in riferimento a te.. sono fermamente convinta che la tua dialettica si autodefinisca... continua a criticare gli altri.. forse solo questo ti riesce bene nella vita!!

Da: greta13/07/2010 20:36:45
e x dovere di cronaca, io ho strastudiato x l'esame, facendo corsi e svolgendo pareri che secondo tutti erano ottimi. L'esame l'ho affrontato con la mia testa ed il mio studio e se vuoi sono disposta a riscriverti ora e qui tutti i pareri, che conosco perfettamente! non ti puoi permettere di giudicare situazioni che non conosci.. sei tu che stai facendo di tutta l'erba un fascio , dicendo che chi non supera l'esame è ignorante o che non ha studiato abbastanza. Quindi a cz 1000 persone sono ignoranti????guarda, ti prometto che appena ritirerò i compiti  il primo a cui li farò leggere sarai tu.. così vedremo chi aveva ragione..

Da: esame2009cz13/07/2010 20:45:42
...va bene a parte tutte queste "tarantelle", qualcuno ha qualche news?

Da: lara13/07/2010 20:46:47
X brillante.... Vergognati! Ma dove vivi in una Utopia? Ma che cosa credi che chi supera l'esame sia più intelligente e preparato degli altri? Ma dai!!!!!!Ma se lo sanno tutti( anche i vertici paradossalmente!) che l'esame di abilitazione non serve a niente! Il "Libero Professionista" acquista il titolo di "vero e proprio Avv." solo con l'esperienza e la pratica ma, soprattutto, perchè esercita la professione con passione, onore  e consapevolezza del ruolo che riveste. Non è certamente un esame di 3 gg. che ti dà la preparazione...ma, soprattutto, non è questo il modo " giusto" per selezionare i giovani aspiranti avv. dato che si seguono parametri di valutazione basati solo su ipotetici numeri e percentuali! (Assurdo!).
NON SIAMO MERE ENTITA' NUMERICHE SIAMO PERSONE DOTATE DI DIGNITA' E PERSONALITA'...NON DOBBIAMO PERMETTERE A NESSUNO DI CALPESTARE TUTTI NOSTRI DIRITTI CHE CI SPETTANO IN NOME DELLA LEGGE!!!

Da: brillante13/07/2010 20:51:51
Per Greta

Gli insulti non servono a mutare la situazione, te lo dice il "tuo caro". Vedi, Greta, io non giudico, prendo solo atto. In genere se non si passa un esame è perchè si è sbagliato. Non giudico te; dici bene, non ti conosco. Prendo però atto del tuo risultato che, appunto, è stato negativo. Greta, è intollerabile, ripeto: intollerabile, che tu dica che chi ha passato l'esame è un fortunato o un raccomandato, hai capito o devo ripetertelo in aramaico? Insomma, Greta, tu hai fallito perchè sei stata inadeguata, i mille hanno fallito perchè sono stati inadeguati, rassegnati, è così. E' così almeno per convenzione. Se stracci il giudizio c'è l'anarchia, sono stato chiaro ? Mi pare semplice.

P.S.
L'insulto è segno di debolezza e di inciviltà, Greta. Se vuoi posso consigliarti qualche buona lettura. Il diritto non è tutto, c'è anche il galateo, è una regola anche quella. Pensaci e scusati se ti riesce.

Da: greta13/07/2010 20:57:09
tu non stai bene, mio caro.. ormai ne sono fermamente convinta!! fallito sarai tu, ti aguro in un'altra vita di ottenere alla mia età ciò che ho io.. una professione che amo e che svolgo con passione, una collaborazione nella cattedra di Cerulli Irelli (sai chi è??? ne dubito) e un master di 2° livello....e cn questo concludo. ah, finora non avevo offeso nessuno , ora invece ti dico: sei un cretino, frustrato e represso!!!

Da: esame2009cz13/07/2010 21:01:58
ragazzi calma, state dicendo tutti la stessa identica cosa, solo con modi e parole diverse.
Brillante cmq la tua affermazione "i mille hanno fallito perchè sono stati inadeguati" è davvero mediocre...
ti porto un esempio, uno tra tanti, fratello e sorella, stesso banco, 6 compiti identici...una promossa con 38, 45, 42 l'altro bocciato con 27, 30, 28...dunque svista?uno meritocratico e l'altro no?
noto una valutazione completamente differente, come spiegarla?
e te lo dice chi non è nella lunga ed ingiusta lista dei bocciati.

Da: greta  x esame2009cz13/07/2010 21:07:33
ma non perdere tempo tempo a spiegargli cose che non potrà mai capire, perchè troppo annebbiato dal pregiudizio. Non sa neanche leggere... chi mai ha detto che quelli che l'hanno superato sono tutti raccomandati? dice di leggere tanto, ma evidentemente neanche la lettura è riuscita a salvare una mente così ottusa!

Da: brillante13/07/2010 21:15:23
Per Greta

Per te non c'è rimedio, sei nella suburra e non vuoi uscirne: contenta tu !!!! Il tuo ultimo post vale 2 per l'isteria. Tu sarai sicuramente un genio del diritto, ma sei incontinente, non ti controlli. Insomma, scleri. Camomilla, mia cara, camomilla a litri.

Per esame 2009

Il tuo esempio è inattendibile. Chi ti ha raccontato l'episodio è credibile? Sei sicura che uno dei due non abbia seminato qualche erroruccio di grammatica, copiando male?
Insomma, uno ha fallito, l'altra no. Questo è il risultato

Da: esame2009cz13/07/2010 21:17:01
era giusto per cercar di far capire ad una persona con i paraocchi che le "sue di verità" non sono assolute.....
il confronto deve essere costruttivo, in qst caso mi sembra sia davvero mediocre...
Molti meritavano la bocciatura, ma tanti altri no...
molti meritavano la promozione, ma tanti altri no....
questa è l'unica verità, non dimenticanto che si sta parlando di un abilitazione alla libera professione e non di un concorso... anche conseguita la "cara abilitazione" questa non garantisce un introito  differentemente dal  concorso...
p.s. scusate ma stasera ho l'iphone che fa le "bizze" :-)

Da: greta13/07/2010 21:18:45
hai ragione, camomilla mi serve ..è inutile prendersela x uno come te...! ma come? prima ero inadeguata e ora sarò anche un genio del diritto? ... non spreco ulteriore fiato...non devo dmostrare niente a te

Da: brillante13/07/2010 21:23:09
Ironia, piccola, ironia. Chiedi a Cerulli Irelli il significato della parola. Non a me devi dimostrare, ma a te stessa certamente si, ventisettenne furibonda. Accetta la bocciatura e predisponiti a fare di meglio la prossima volta :-))))

Da: Ulpiano CZ13/07/2010 21:24:16
sicuramente la ragione di tutto cio sta nell aver seguito troppp assiduamente i consigli dei giuristi che dimenticando il nostro status non hanno tenuto debitamente conto del sistema pieno zeppo di falle. Auspico ad una buona riuscita ed al risveglio delle coscenza di tutti noi pur non avendo trascorso sicuramente un bel periodo.
Sta in noi la risposta e non dobbiamo demordere!!

Da: x irnerio da mortificata 7813/07/2010 21:24:59
Irnerio, scusami. Forse oggi pomeriggio nel rispondere a Brillante ero stata fraintesa ed ora intendevo chiarire, ma vedo che ci ha già pensato in maniera esemplare Greta... Quindi, non aggiungo altro, se non che, a te ed a quei pochi che hanno avuto la fortuna di essere valutati correttamente secondo i propri meriti, faccio i miei più sinceri auguri.

Da: esame2009cz13/07/2010 21:25:33
Certamente il risultato è quello: una promossa l'altro bocciato.
e come giustifici, fonte attendibile, basta controllare su internet, che coloro che han vinto i ricorsi al Tar son passati da un altisonante bocciatura ad un altrettanto altisonante promozione?
qualcosa non quadra, dunque...
come mai quando corregge cz c'è in media il 77% di promossi, mentre cda come Milano fanno il 25% al max?
Forse criteri diversi...eppure il bando è indetto a livello nazionale...sbaglio, o dovrebbero esserci stessi, identici, criteri per la correzione?.... dunque quel  40% che per Milano non è idoneo,  lo sarebbe stato per cz...e questo non credi sia uno scandalo???
meritocratici se corretti da cz o salerno..."ciucci" se corretti da mi o brescia....secondo il tuo ragionamento.

Da: greta13/07/2010 21:27:03
grazie x il consiglio "brillante"... non avrei saputo come fare altrimenti.... beato te che sei così brillante e realizzato.. se dicessi una cosa del genere a Cerulli mi caccerebbe dopo mezz'ora!

Da: Franco Cordero13/07/2010 21:27:10
Buonasera, colleghi!
Nel forum si respira una certa tensione...Credo che un'abilitazione non possa destare un siffatto patema d'animo.Un pò come i fatti episodici quaotidiani, direi.Cmq l'auspicio di un miglior epilogo deve incentivarci!

Da: Ulpiano CZ13/07/2010 21:28:25
sicuramente Irnerio avra i suoi meriti ma È sempre meglio che essere cauti nel demandare ad altri la nostra responsabilita!continuo a sostenere la riprovevolezza degli accaduti senza che a cio debba necessariamente sguitare un plauso per coloro che hanno passato l'esame....

Da: Franco Cordero13/07/2010 21:30:56
In realtà, credo, un discorso d'insieme è sempre facile e poco attendebile, anche dal punto di vista dell'onestà intellettuale del singolo candidato!Bisognerebbe scindere l'aspetto concorsuale dal contesto, ma non credo sia praticabile

Da: Ulpiano CZ13/07/2010 21:32:57
Verissimo Franco, l'auspicio È swmpre quello di rendere sempre piu accessibili agli altri la voglia di fare e non di disfare ma in questi momenti È sempre piu difficile rendere pianificate le coscenze anche perche non si dimentichi che l' esame È sempre un terno al lotto! Coraggio ragazzai siate piu tenaci senza impiegare troppe forze nel respingere gli esiti infausti...

Da: esame2009cz13/07/2010 21:33:11
L'unico epilogo grato che sogno è una vacanza a Formentera  :-)))

Da: Franco Cordero13/07/2010 21:36:27
L'alea che accompagna il contingente sicuramente non potrà essere per tutti...Per questo mi permetto di esortare ad un maggiore ottimismo!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>


Torna al forum