>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ESAMI AVVOCATO 2009/2010 CATANZARO (corretto da catania)
3562 messaggi, letto 71133 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>

Da: VV09/07/2010 12:29:40
Ci sto

Da: S.T.09/07/2010 12:35:29

Da: S.T.09/07/2010 12:37:09
ma che schifo, c'è chi non conosce ancora il proprio esito e chi invece sa anche i voti presi....

Da: La ragazza della porta accanto09/07/2010 12:38:21
x CATANZARO/CATANIA:
Sicuramente non è corretto ed è a dir poco grottesco quello che sta capitando. Io penso, comunque, che ogni coa si sia attrezzato per fornire informazioni a tutti al di là delle conoscenze. Sicuramente è una cosa paradossale che si conoscano i risultati di tutti, data l'esistenza della password. Però, che io sappia, alcuni coa si organizzano così: il commissario ha una lista con tutti i praticanti del suo foro e man mano che escono chiama il/la segretario/a del coa che trascrive il risultato e provvede a divulgarlo agli interessati. E' chiaro, quindi, che se qualcuno si è recato a chiedere avrà certamente visto la lista, ma non so se sia una cosa tanto scandalosa... almeno è un servizio offerto a tutti nello stesso modo e non per le solite conoscenze.

Da: Dino Ivan09/07/2010 12:42:18
Il problema è che questo esame è inutile, non meritocratico...dal quale più che desumersi la bravura di qualcuno può evincersi la capacità di molti di scopiazzare, ricopiare compiti scritti da altri...che senso ha questo ...quali sono i parametri utilizzati dai commissari per la correzione ...la grafia più chiara e bella?! Perchè tra 500 compiti tutti uguali mi dite come si fa a scartarne qualcuno?!
Ho visto gente copiare dai palmari...farsi scrivere l'atto da alcuni commissari...copiare dalle edizioni simone....ma dai...lo abbolissero st'esame....e basta! C'è solo un modo per migliorare le cose..altro che solidali...bisogna che l'esame venga svolto in condizioni di parità tra tutti i candidati...chi come me non si è portato un cazzo di scritto dietro quando vede scene come quelle che ho visto io...deve denunciare la cosa...qualcuno dirà..eh bravo il cazzone che non si è portato niente per copiare...beh forse questo cazzone rispetta gli altri candidati più di quanto facciano i furbi! Alla fine non paga perchè sono stato (almeno informalmente) non ammesso. Allora mi dovrei adattare??!! Un circolo vizioso...abolire l'esame..questa è la soluzione...corsi di formazione permanente e la naturale scrematura nel mondo del lavoro....questo può forgiare un bravo avvocato! 

Da: ati09/07/2010 12:43:36
secondo me c'è sempre un motivo per cui si viene bocciati...solo che nessuno ha abbastanza umiltà e schiettezza per ammettere che qualche errore è stato fatto.
E poi considerando in quali condizioni viene svolto l'esame non avete di cosa lamentarvi. Durante le prove è concesso di tutto e c'è un lassismo totale tutti copiano e imbrogliano. Bisognerebbe chiedere maggiore rigore e controlli durante le prove per poi poter pretendere rigore e giustizia nelle correzioni.
Ma sono gli stessi commissari che vogliono farlo così perchè fa comodo a tutti anche a noi.
Quindi non vi lamentate se lo correggono i 60 secondi e senza leggerlo tutto perchè molto di quello che viene scritto nei compiti non è farina del vostro sacco.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: CATANZARO/CATANIA09/07/2010 12:43:42
non ero a conoscenza di questa modalità operativa e ok se è così  chiamero il mio coa e vdrò di saperli anch'io ....rimane però il triste fatto che ieri qualcuno scriveva che i commissari avrebbero detto a chi secondo la lista è passato di non esultare perchè i risultati andrebbero verificati.......che dici... è un po strano?..... cosa si deve verificare se un candidato è passato secondo la lista ufficiosa dovrevve essere così anche secondo quella ufficiale...o no?!

Da: La ragazza della porta accanto09/07/2010 12:46:22
x CATANZARO/CATANIA:
su questo punto mi trovi stra-d'accordo!

Da: greta x dino ivan09/07/2010 12:46:48
condivido! xò credo che, stante un'imminente riforma ancora più severa per l'accesso alla professione forense, io opterei x adeguarci alla massa.. un atteggiamento, purtroppo, non può cambiare una prassi radicata.. 

Da: stella09/07/2010 12:47:56
ciao a tutti, sono sconcertata per quello che sento. Non vorrei malignare ma non credo alla storia dei compiti non corretti, piuttosto ad una scusa per coprire qualche attività poco corretta per aiutare qualcuno che ha santi in paradiso. Tutto questo vociare non fa che aumentare l'ansia di chi non ha amici in CDA o CDO e prega affinchè si abbia la pubblicazione delle liste ufficiali. Ma Alfano non è informato di nulla? Ma se questo non è un concorso pubblico visto che gestiscono tutto le commissioni nell'obra che senso ha? o si rispettano le regole in toto o si riforma in modo equo l'accesso al titolo. Sbaglio?

Da: Dino Ivan09/07/2010 12:51:41
mah...io denuncio tutti invece e buona notte....candidati, commissari...e così vediamo...

Da: Dino Ivan09/07/2010 12:53:02
...chi è veramente in grado di fare questo esame da solo con il "codice annotato" che porta due righe della sentenza che interessa...

Da: Ricorrenti....09/07/2010 12:53:30
Per chiunque avesse notizie in merito a sentenze, ricorsi andati a buon fine o nomi di bravi amministrativisti che si occupano con successo di questo STRAZIO,non esiti a comunicare il tutto, scambiamoci informazioni, chissà che non la si spunti.
Bocciato per la 4 volta con compiti perfetti, che come negli anni precedenti sono stati visionati da persone moooolto competenti .
Stupore....Ma non troppo, non ho niente da rimprovermi LA FARSA CONTINUA... BUONA FORTUNA A NOI TUTTI.

Da: Dino Ivan09/07/2010 13:01:33
Caro "ricorrenti" quando di mezzo ci sono processi valutativi puoi fare tutti i ricorsi che vuoi ma la spuntano sempre loro...non voglio scorraggiarti..la vedo dura..molto dura...

Da: esame2009cz09/07/2010 13:12:17
Concordo con Dino, oltre al ricorso al Tar(che naturalmente credo vada fatto, anche se le possibilità di vittoria son bassissime), secondo me, bisogna far conoscere questa situazione, anche a chi, non è addetto ai lavori.
Se chiniamo anche qst volta la testa, rimarremo, come sempre,per il resto d'Italia, i più "ciucci".
E noi sappiamo che non è così.
qui si parla di diritto, ma i nostri diritti vengon sempre calpestati.
Dobbiamo portare i fatti a conoscenza di tutti!

Da: mha09/07/2010 13:25:29
...bocciato 4 volte con i compiti "perfetti"...eppure 4 commissioni diverse hanno detto che non lo erano (me che sfortunato!!!)...ad autovalutarci siamo tutti bravi!
La media dei promossi a cz..da quello che semrbra...è in linea con il resto d'Italia..ma voi continuate a gridare allo scandalo!
Ma un po' d'umiltà!!!!!

Da: CATANZARO/CATANIA09/07/2010 13:32:55
@mha
ma li hai letti i post prima di scrivere il tuo?...almeno personalmente non grido allo scandalo per la percentuale di ammessi ma per tutte queste voci sulle liste, (che ora mi hanno cmq spiegato) su compiti non corretti su risultati da verificare...
se a te sembra normale allora io vivo nel mondo di alice..

Da: La ragazza della porta accanto09/07/2010 13:37:01
x mha:
non c'è ancora nulla di ufficiale sulle percentuali, ma a occhio non mi pare che quella del 40% sia veritiera. Alcune voci parlano di 13%. Se ciò fosse vero sarebbe effettivamente uno scandalo, ed una percentuale senza precedenti. Che tra i candidati di cz ci sia malcontento è normale, ma che tu, da qualunque parte d'Italia scriva, venga a fare la predica a noi è davvero intollerabile. Trovati qualcosa di meglio da fare che venire a provocare in un forum.

Da: greta x mha09/07/2010 13:37:32
quindi pensi che tutti quelli che non suerano lo scritto siano ignoranti????

Da: sempre gli stessi09/07/2010 13:44:31
La verità è una sola; alla fine passano SEMPRE GLI STESSI, figli di consiglieri dell'ordine, figli di eminenti pubblici ufficiali, o figli di ispettori generali ecc...ecc....ed anche con i compiti tutti sbagliati, andati completamente fuori traccia, o non completati...siamo alla frutta

Da: ciko09/07/2010 13:45:27
... io aggiungerei che fare i pareri con i soli codici annotati non sarà certamente una passeggiata di salute ma nemmeno un'impresa impossibile.
il mio esame l'ho fatto completamente da solo, senza gli aiutini tecnologici (e non) che abbiamo visto tutti... e con i tappi nelle orecchie, perchè conosciamo bene il caos che regna sovrano durante le fatidiche 7 ore.
tra l'altro se si fa il compito collaborando con i colleghi bene, ma se la collaborazione diventa un "...tu cosa hai scritto?", con conseguente copiatura di pezzi interi (magari un bel collage di vari compiti) mi dite il commissario cosa deve fare?
è evidente che se la regola è che i candidati non devono collaborare tra di loro, di fronte alla prova di una collaborazione, anche soltanto minima, il compito deve essere annullato.
che poi l'esame sia concepito male di per se, questo è un altro discorso
tanto, non per accusare/fare polemiche, ma al fine esclusivo di creare un momento di riflessione in cui l'intera categoria "candidati", e non il singolo, faccia un esame di coscienza e si assuma le proprie responsabilità.
spero che non mi piovino addosso un sacco di critiche "personali", perchè vorrebbe dire di essere stato frainteso...ovviamente ben vengano le critiche costruttive, perchè ripeto questa mia riflessione è rivolta alla categoria candidati nella sua interezza.

Da: contestatore09/07/2010 13:46:24
x mha
si grida allo scandalo per questo esame per niente meritocratico, e non per le percentuali basse, altro che ricorso al Tar bisogna coinvolgere i media nazionali che più volte hanno riportanto errori grammaticali fatti durante l'esame di avvocato, illustrando la falsità di questo esame, vorrei vedere dopo 12 ore di stress la luicidità di chi critica senza cognizione.

Da: sempre gli stessi x chico09/07/2010 13:47:08

Da: sempre gli stessi x chico09/07/2010 13:47:08

Da: sempre gli stessi x ciko09/07/2010 13:47:50
Dici bene, nessuna critica, solo questo PIOVANO ADDOSSO is megli che PIOVINO

Da: mha09/07/2010 13:49:00
li ho letti tutti post...compresa una lettera indirizzata al Pres. della commissione di ct... sono giorni che si grida allo scandalo e al complotto su questo forum...tutti bocciati ingiustamente e tutti i promossi raccomandati.
E' vero che a ct sono stati severi..ed è anche vero che queto inghippo delle correzioni e il ritardo delle pubblicazioni innervosisce tutti..
..ma visto che non volete essere offesi..smettetela di offendere chi ha fatto il compito contando solo sulle proprie capacità..e sulle due righe di sentenza presenti sui testi leciti.
L'esame a cz è stato uno schifo..e se chi non ha copiato...e magari ha delle buone capacità..ha passato l'esame è solo un suo merito.
Io ho visto che l'unica preoccupazione dei miei colleghi era da dove copiare..e nessuno che si poneva problemi giuridici sulle tracce assegnate..che non erano nemmeno tanto difficili.
Io sono abituato a fare gli atti in studio aiutandomi con la giurisprudenza e senza bisogno di copiare da nessuna parte, ma ho notato che all'esame semravano tutti alieni che non avevano mai avuto a che fare con casi giuridici completi.
Io credo che la percentuale degli incompetenti e di quelli che non conoscono le regole della nostra difficile lingua sia altissima...(anche tra gli avvocati, x carità) Se si comincia a fare un po' di selezione seria è solo un bene x tutta la categoria!

Da: ciko09/07/2010 13:49:49
appunto non mi lamenterò se non ho passato l'esame

Da: antonio09/07/2010 13:56:09
ma davvero vaffanculo

Da: ciko09/07/2010 13:58:09
ovviamente rispondevo a sempre gli stessi

Da: greta x mha09/07/2010 13:59:02
quello che dici in via generale non è errato.. purtroppo , però, a volte ci va di mezzo anche chi, come te, non ha copiato e ha studiato.. semplicemente paga il prezzo di non aver avuto la giusta conoscenza. Io non ho copiato e ho studiato tanta ma tanta giurisprudenza, oltre ad aver ripetuto civile e penale (cosa che nex fa).. non so scrivere forse?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>


Torna al forum