>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Correzione Scritti SSPA
3705 messaggi, letto 107751 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 119, 120, 121, 122, 123, 124 - Successiva >>

Da: CuboBorg19/06/2007 15:53:54
Ragazzi, come state con quello orale?

Da: burin buretto20/06/2007 12:22:15
Hai detto bene emografia commune mortale. Qui me sa che ce so tanti santi e santerelli.

Da: Smally10/07/2007 09:38:05
Sono un ingegnere che lavora nella P.A. e mi rivolgo agli ingegneri che hanno partecipato al concorso: onestamente per noi ingegneri è fattibile un concorso del genere??
Un saluto

Da: massimo from Belfast10/07/2007 14:00:11
Smally,

Io sono agronomo e ho affrontato il concorso senza tanti complessi di inferiorita'. Non conosco ancora i risultati, ma il fatto che nutra ancora qualche speranza penso possa esserti di incoraggiamento.

Daniele e' un tuo collega, ha partecipato all'ultimo concorso. Potra' esserti di maggior aiuto.

Da: OCCHINERI10/07/2007 14:46:19
Ho ricevuto una mail di risposta dal Dott. Leonardo " per la chiusura delle correzioni degli scritti si andrà un pò oltre ottobre e notizie certe solo a settembre".
Speriamo bene...non so voi, ma chi come me lavora e sta preparando altri concorsi, tanto per fare un esempio quello da uditore giudiziario, se i risultati vengono resi noti al 31 dicembre tanto meglio :-)))

Da: daniele10/07/2007 17:28:54
Smally,
ti saprò rispondere fra qualche mese !!! :-)

Considerando le cose razionalmente, le probabilità di successo sono estremamente basse rispetto all'impegno richiesto, anche se questo forse è vero per chiunque in concorsi con decine di migliaia di candidati.
Se però hai motivazioni diverse dalla sola prospettiva di poter vincere il concorso, ti consiglio di farlo: è un'occasione per metterti in gioco, per capire ed imparare cose molto diverse da quelle che hai studiato all'università e per conoscere modi di ragionare diversi dal nostro.
Però devi cominciare subito a studiare. E non intendo subito quando uscirà il prossimo bando, ma subito adesso!
Magari più avanti potremo riparlarne, io al forum più o meno do sempre un'occhiata.

Saluti,
Daniele

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: KLINSMANN10/07/2007 21:02:57
x Occhineri:

Un pò oltre ottobre: novembre forse?

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .....

Anche il 31.12 mi sembra improbabile ..
+ realistica mi pare la data di fine gennaio ...
 
Ma non rilassiamoci, la carne al fuoco è tanta ....

Da: Yuri11/07/2007 11:10:06
Una risposta sui tempi si può avere solo in funzione di una risposta a questa domanda: a che punto sono delle correzioni ?
A meta ? ad un terzo ? etc...

Quello che sappiamo con buona approssimazione è:

- ai primi di giugno si erano riuniti sei volte (secondo le info postate all'epoca);
- sono poi iniziate (e sono in corso) le sessioni di esame all'università;
- ad Agosto non si lavora (solo in Italia l'anno è fatto di 11 mesi)
- ora parlano di "oltre ottobre", ipotizzando "oltre" due mesi di lavoro a tempo pieno (nelle buone intenzioni che tutti abbiamo a fine luglio)
                               tutto ciò premesso

ho due ipotesi
1) non sono nemmeno ad un terzo delle correzioni e se ne parla a novembre-dicembre e quindi a gennaio, dato che anche dall'8 dicembre si blocca tutto

2) siamo di fronte ad un (auspicabile per me) depistaggio da parte di SSPA ed a settembre o ai primi di ottobre avremo i risultati.

Che ne pensate ?

Da: KLINSMANN11/07/2007 11:26:51
Yuri,

la tua analisi è molto precisa e saggia, e si basa su ipotesi vere, come ad es. le sessioni d'esame universitarie; quindi io concorderei con il tuo punto 1, solo che ti ricordo che pubblicazione dei risultati (ufficiali) non significa la contestuale pubblicazione del calendario degli orali; la quale potrebbe aversi successivamente, al + presto un mese dopo.

Ma ora torniamo all'elasticità della domanda rispetto al prezzo  ...

Da: ****11/07/2007 11:32:50
Ragazzi, ad oggi sono stati corretti circa un terzo dei candidati (fonte Ufficio Concorsi SSPA)

Da: massimo from Belfast11/07/2007 12:10:36
Io escluderei il depistaggio: a chi giova?

Io tendo a prendere per buone le informazioni del dr Leonardo e spero che questa vicenda si concluda il prima possibile. Il grosso dello studio e' stato fatto, e' impietoso fare aspettare ancora.  Almeno per i risultati degli scritti, poi gli orali possono pure rimandarli, ma che ci risparmino questa attesa insopportabile! Sono ragionevolmente sicuro comunque che gli orali verranno convocati contestualmente alla pubblicazione degli scritti (non hanno ragione per non farlo e hanno tutti i motivi per farlo) per il 20 giorno successivo.

Da: Yuri11/07/2007 15:55:05
Beh, se siamo ad un terzo delle correzioni (**** potresti darci qualche ragguaglio in più circa la fonte ?) allora la vedo dura: in quattro mesi un terzo.....se ne parla a febbraio !!

Da: ****11/07/2007 16:03:28
La fonte è al seguente numero: 06/33565273 (SSPA)

Da: aspettiamo12/07/2007 00:58:39
ragazzi è vero che la commissione può ritardare la conclusione della procedura però ricordiamoci il DPR 487/94. in particolare il comma 5 dell'art. 11 prevede espressamente (come più volte il somogy disse il 28/2 e l'1 e 2 marzo scorsi) che il concorso debba terminare entro sei mesi dalle prove scritte......poi chissà.........in ogni modo devono giustificare il loro prolungamento alla PCM DFP....SALUTI

11. Adempimenti della commissione.
   1. Prima dell'inizio delle prove concorsuali la commissione, considerato il numero dei concorrenti, stabilisce il termine del procedimento concorsuale e lo rende pubblico. I componenti, presa visione dell'elenco dei partecipanti, sottoscrivono la dichiarazione che non sussistono situazioni di incompatibilità tra essi ed i concorrenti, ai sensi degli articoli 51 e 52 del codice di procedura civile.
   2. La commissione prepara tre tracce per ciascuna prova scritta, se gli esami hanno luogo in una sede, ed una sola traccia quando gli esami hanno luogo in più sedi. Le tracce sono segrete e ne è vietata la divulgazione.
   3. Le tracce, appena formulate, sono chiuse in pieghi suggellati e firmati esteriormente sui lembi di chiusura dai componenti della commissione e dal segretario.
   4. All'ora stabilita per ciascuna prova, che deve essere la stessa per tutte le sedi, il presidente della commissione esaminatrice o del comitato di vigilanza fa procedere all'appello nominale dei concorrenti e, previo accertamento della loro identità personale, li fa collocare in modo che non possano comunicare fra loro. Indi fa constatare l'integrità della chiusura dei tre pieghi o del piego contenente i temi, e nel primo caso fa sorteggiare da uno dei candidati il tema da svolgere.
   5. Le procedure concorsuali devono concludersi entro sei mesi dalla data di effettuazione delle prove scritte o, se trattasi di concorsi per titoli, dalla data della prima convocazione. L'inosservanza di tale termine dovrà essere giustificata collegialmente dalla Commissione esaminatrice con motivata relazione da inoltrare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica, o all'amministrazione o ente che ha proceduto all'emanazione del bando di concorso e per conoscenza al Dipartimento della funzione pubblica.

Da: Futura mamma15/07/2007 16:23:20
Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Ho scoperto da poco di essere incinta (che bello!) e ho letto l'art. 14 del bando "...coloro che non possono iniziare o proseguire la frequenza al corso -conconcorso per maternità o per... possono chiedere di essere ammessi al corso-concorso sucessivo".
Come interpretate il "non possono"? Significa che chi è in maternità non può partecipare e deve attendere necessariamente il prossimo corso-concorso? Ovvero, vale per i partecipanti a questo corso-concorso l'astensione obbligatoria?
Forse è prematuro pensare a tutto questo, ma nell'ipotesi in cui mi ammettano all'orale (considerando che sono abbastanza soddisfatta delle mie prove) e riesca anche a superarlo, credete che dovrei comunque dire addio a questo sogno?

Da: Fulsere15/07/2007 17:45:21
Cara Futura mamma, no.
L'astensione è obbligatoria solo se ci sono problemi medici e/o lavori incompatibili, diversamente è un diritto, non un obbligo. Inoltre ci saranno certamente tempi di assenza permessi,che userai per il parto e per i giorni immediatamente successivi, e, per finire, mal che andasse saresti passata di diritto al corso successivo, senza dover rifare gli esami, cosa già successa in passato, cme si vede dalle statistiche publbicate dalla stessa scuola !
In bocca al lupo per il figlio e, secondariamente, per il concorso !
Bacioni
Fulsere

Da: BELFAST15/07/2007 17:57:15
Futura Mamma,

congratulazioni per tutto. Sarai dei "loro" con uno splendido pancione

Da: 100%15/07/2007 21:14:00

Fulsere   ...

lo iniziamo 'sto coaching o no?

Bacioni
cientpcient

Da: Fulsere15/07/2007 21:54:27
A' Ce',
io sto' a studià pè segretario comunale (rectius, a finge de studià...).
Se ne riparla dopo che passo gli scritti... :-)
Bacioni
Fulsere il turista dei concorsi :-)

Da: Futura mamma17/07/2007 21:18:34
Ragazzi grazie per il sostegno ma la cosa non è così semplice.
Ho parlato stamattina con il Dirigente Leonardo che mi ha spiegato che il mio caso andrebbe studiato, in quanto è prevista una astenzione obbligatoria in caso di maternità per un certo periodo (come, peraltro, il diritto del lavoro ci insegna!)-
Ad ogni modo, ho deciso di non pensarci, tanto potrebbe essere che non mi ammettano neanche agli orali!
Buone vacanze a tutti e a presto!

Da: Fulsere17/07/2007 23:52:51
Cara Futura mamma,
sono possibili due cose, e scusami se non studio la cosa meglio, ma mi pare prematuro, lo farò quando preparerò il concorso per dirigente del lavoro, dal 26... :-)
1) l'astensione è obbligatoria, se la tua situazione è paragonata a lavoro dipendente. E allora TU HAI DIRITTO A NON PERDERE IL CORSO
2) l'astensione NON è obbligatoria, se la tua situazione è paragonata al libero professionista. E allora TU HAI DIRITTO A NON ASSENTARTI SE NON LO VUOI, solo i gionri del parto e del puerperio, che certamenten rientrano tra le assenze che tutti voi potrete fare.
Studia e partorisci serena !
Bacioni
Fulsere :-)

Da: simon18/07/2007 19:02:03
astenzione???sembra che stiano bocciando molto per errori di italiano...

Da: 100%18/07/2007 21:00:47

Se ne riparla dopo che passo gli scritti... :-)

ah Fulsè,

tu hai sempre qc concorso in corso ...
non ti avrò mai come coach; forse mi devo trovare un coach  da un'altra parte?

Cmq ti auguro il miglior successo anche per il concorso che stai facendo.
Bacioni
cientPcient
 

Da: pippino18/07/2007 22:38:06
cumpà, sto sfruttando la rete wireless del capo animatore da gioiosa marea! un saluto per te e tutti!

Da: Fulsere18/07/2007 22:43:21
Cumpà, t'aspetto il 25, e se non vieni ti picchio, dato che sto' ca...volo di domanda l'ho fatta per darti retta...
Così con l'occasione ti presento pure un po' di amici del forum, anche se vigliaccamente te ne torni a sollazzarti il giorno stesso...
Bacioni
Fulsere voglia di studiare saltami addosso... :-(

Da: Klamm19/07/2007 05:55:28
Cara futura Mamma, tieni conto che la frequenza dei corsi non è regolare. Quindi se perdi questo non è detto che ce ne sia un altro dopo. Non perdere l'autobus. E buona gravidanza...

Da: pippino19/07/2007 08:29:53
cumpà, il 25 sarò lì ma il programma è molto stretto. ore 19.00 del 24 uscita dal bagno pomeridiano, mi cambio il costume bagnato e prendo il teno delle 20.30 per roma dove arrivo alle 5 del mattino, facciamo la prova ma poi riprendo l'eurostar alle 13.45 perche alle 19.30 ho il solito appuntamento  con il siculo sole tramontante di baia calavà; gli ho promesso che avrei assistito al suo serale tuffo in acqua ogni giorno osservandolo mentre prendo il bagnetto in riva e non posso mancare...

Da: Fulsere19/07/2007 09:06:55
Pippì, un consiglio: almeno una doccia fattela il 24...
Altrimenti il salmastro t'ammazza...
Se poi stupito dalle bellezze che ti presenterò il 25 mattina (io vado là solo per questo, infatti non studio...) vorrai restare più a lungo, tranquillo, cumpà, ci sarò io a ricordarti il tuo appuntamento col sole e a rispedirti a forza sul treno ! (epperò... mezz'ora di ritardo alla prova o un ingorgo di traffico - nella metro... - e a Roma resti !)
Non vorrei che deluso dal tuo tradimento il nostro astro si rifiutasse di continuare il suo corso...
Bacioni solari
Fulsere che come sempre non vuole studiare... :-(

Da: pippino19/07/2007 10:35:46
cumpà ti pronostico un 88/90, fra una sventola e una indossatrice...a te questo genere di cose non ti distrae...

Da: pippino19/07/2007 11:37:27
..atteso che hai messo in giro quel tuo filmatino su you tube...è fatto notorio che dove c'è culturismo, non vi è altrettanto cul turismo...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 119, 120, 121, 122, 123, 124 - Successiva >>


Torna al forum