>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corso concorso 534 posti - COMUNE DI NAPOLI
61066 messaggi, letto 1167600 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1182, 1183, 1184, 1185, 1186, 1187, 1188, 1189, 1190, 1191, 1192, ..., 2031, 2032, 2033, 2034, 2035, 2036 - Successiva >>

Da: marsia10/03/2011 20:59:34
Meno male che tutti abbiamo lo stesso interesse... Nn oso neanche pensare se fosse stato diversamente...

Da: cippa x marsia10/03/2011 21:12:27
menomale...ovunquemente...sempremente...LATITAANTE

Da: per MI FATE MORIRE10/03/2011 21:22:44
e che mi dici di quelli che sono iscritti nel comitato e già dall'inizio, cioè da più di 2 mesi, portano spia agli altri gruppi, ai politici ed ai loro sindacalisti....crè, loro non sono spie????

Da: Dissacratore 10/03/2011 22:16:35
Allora per chi fosse interessato al gruppo su Facebook che persegue gli obiettivi di tutti gli idonei può contattarmi alla mail redbull1980@libero.it
Troverete persone competenti,che sapranno ascoltarvi e con l'esperienza che serve per perseguire i vs obiettivi che sn i nostri!! Agli altri posso consigliare La Corrida-Dilettanti allo sbaraglio in onda non solo su Canale 5!!!
Ora scusatemi vado a festeggiare cn un mio amico il suo cane: ha finalmente trovato una fidanzata (un pó aggressiva a dire il vero,contento lui..)Cavoli non mi aveva detto che aveva trovato una cagnetta,che bello!!!
Saluti!!!!

Da: isola10/03/2011 22:53:04
Leggendo alcuni commenti sembra che molti hanno dimenticato che tutti qui hanno lo stesso obiettivo. Considerazioni di carattere personale,  il timore che qualcuno possa prevaricare ed altri sentimenti che turbano noi umani hanno creato qualche conflitto interno, mi riferisco a quello ormai noto tra alcuni VG6 e il resto del comitato Tali episodiche manifestazioni di dissenso verso il comitato o parte di esso le considero alquanto prevedibili dal momento che i VG6 si trovano in una posizione diversa e "privilegiata" rispetto agli altri profili che devono spingere maggiormente. Il non trovarsi nella stessa identica situazione può dar luogo a qualche attrito o all'interpretazione diversa di una data circostanza (si veda incontro con Renzullo e la sua decantata torta...) Coloro che si sono ritirati dal comitato hanno il mio pieno rispetto, non entro nel merito della loro decisione; se è vero che le opinioni altrui vanno rispettate come dicono tutti allora etichettarli come "scappati" o con termini simili è una vera contraddizione in quanto denota facile propensione a giudicare le azioni altrui piuttosto che  rispetto, quello vero, parola facile da pronunciare ma difficile da praticare. Personalmente ritengo costruttivo il confronto che  -seppur acceso - pone tutti nella condizione di riflettere meglio ed agire di conseguenza. Ieri ero presente alla riunione e ho cercato di ascoltare tutte le campane che potevo. Non ne ho tratto conclusioni, non ancora,  il tempo darà le risposte che tutti aspettiamo non solo dal punto di vista lavorativo  ma anche sulle persone che abbiamo incontrato grazie al  comitato. Se dovessi giungere alla conclusione (è un ipotesi) che le cose non quadrano non esiterei a regolarmi di conseguenza e penso anche voi altri. Al di là degli slogan (uniti si vince e quant'altro...) ritengo che il distacco dal comitato di alcuni con la conseguente creazione  di gruppi e sottogruppi in questa fase comportano il rischio di creare confusione nei nostri interlocutori e poca credibilità da parte di politici, sindacati etc...  Spero che a breve si tenga una nuova riunione con gli amministratori e i  rappresentanti di tutti i profili al fine di fare proposte e  apportare eventuali correttivi all'azione del comitato e di chi lo rappresenta.  L'occasione è buona per verificare se tale comitato si regge su basi realmente democratiche  e se le critiche fatte da alcuni sono fondate o meno.

Da: Ti810/03/2011 23:14:53
Grazie Dissacratore ti scriveró sicuramente, é bello sapere che ci sono persone competenti per noi idonei,e non ci sia un monopolio unico,é sempre megliO!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per Dissacratore10/03/2011 23:15:21
Uaaaa, però permettimi...ho letto il dialogo tra te e Rebecca e penso che quello che hai scritto adesso, te lo potevi pure sparagnare....prima avevi detto di metterci una pietra sopra, ti definisci onesto, sincero, ecc e poi te ne esci con queste battutine e zeppate e dimostri ancora una volta che non porrai mai fine a questa storia e che sei molto infantile, perchè non fai neanche ridere a nessuno......la corrida, la cagnetta...ma tu credi che la gente che ti legge davvero non capisce?  quando la finirai???

Da: per isola10/03/2011 23:19:38
scusami ,  ma siccome fai parte del comitato e ne faccio parte anche io, non era più corretto che quello che hai scritto, lo scrivevi prima lì e poi qui? Che senso ha scriverlo qui se non lo hai prima comunicato personalmente alle persone interessate?
la richiesta di una riunione di chiarimento con gli amministratori ed i rappresentanti la vieni a fare su mininterno...mah????

Da: x per isola10/03/2011 23:26:13
infatti...anche io stavo pensando la stessa cosa e mi hai proceduto. ma poi quello che dico io..il comitato incontra politici di tutte le specie e se uno dice una cosa, mica la responsabilità è del comitato??? poi quel politico ha spiegato per tanto tempo che i vigili erano "privilegiati" proprio come ha scritto isola...quindi, i vigili che cacchio hanno contro queste parole? 80% esce perchè se il 20% dei pensionamenti è riservato agli altri profili, è ovvio che resta un 80% riservato ai vigili, perchè 80+20=100, cioè l'intero delle spese da impiegare per il personale....la matematica non è un opinione, a parte per chi voleva capire un cazzo per un altro di proposito!!! Ma avete studiato o meno per questo concorso? se sì, vi ricordo che queste cose facevano parte del diritto amministrativo e dovevate già sapere come funziona.....

Da: isola per isola10/03/2011 23:31:00
molto semplice, stasera sto leggendo gli interventi su questo forum e ho scritto qui. Appena possibile mi ero già proposta di riportare tale intervento anche su FB, sono certa che coloro che scrivono su questo forum sono in buona parte gli stessi che fanno parte del comitato e anche in tale sede li reputo degli interlocutori . Cmq sono libera di scrivere prima o dopo su questo o quel forum alla pari degli altri!

Da: isola10/03/2011 23:39:42
non ero presente all'incontro con il politico della torta quindi mi astengo dall'interpretare ciò che non ho udito direttamente. Il fatto accaduto  è solo utile come spunto per riflettere e trovare pace cercando di capirci TUTTI anche con quelli che fanno parte di altri comitati.

Da: per isola10/03/2011 23:41:18
non sono d'accordo...i tuoi veri interlocutori sono lì e quella è la sede ufficiale ed adatta per parlare delle necessità che hai di chiarimento. il fatto che loro leggano anche mininterno, non ti esime dal seguire delle regole di civiltà e rispetto. Qui hai fatto anche il nome del politico e non era proprio il caso......
scusami, ma poi tu non eri tra quelli che hanno avuto l'idea del comitato? quando si tratta di prendersene i meriti, te lo sei ricordato...adesso, siccome il gioco si fa più duro, sembra che il comitato deve superare l'esame con te...anche questa mi sembra una grande paraculata!!!!

Da: marsia10/03/2011 23:42:58
Cmq qualcuno qui ha seri problemi con l'onnipotenza...

Da: per Dissacratore10/03/2011 23:47:40
......volevo informarti che i dilettanti della corrida oggi hanno avuto contatti con il sindaco....se questi sono dilettanti, allora voglio essere un moccioso dilettante più di loro...hahahahha...ma chi t' crir d'esser????

Da: per Dissacratore10/03/2011 23:50:26
....ma non è che la cagnetta la volevi tu?????

Da: cippa x isola 10/03/2011 23:51:55
si, libera di farlo, era che ci si chiedeva dove stava la parte costruttiva della tua proposta dato il fatto che, come già spiegato su fb, abbiamo un sito creato apposta per riportare tutto quello che unilamo... Vedi, la tua proposta, il tuo pensiero, che io personalmente appezzo, ha un luogo preciso in cui stare, è appunto il sito del comitato, ma questo solo perché già troppe volte abbiamo avuto dimostrazione del fatto che qualsiasi nostra (intendo del comitato) proposta o esternazione postata su questo blog, per condivisibile o meno che essa sia, viene puntualmente strumentalizzata da chi non ha piacere a sapere che questo comitato lavora così... E quindi, un pensiero, ripeto condivisibile ed appezzabile, risulta poi divenire il pretesto per leggere al suo interno, ovviamente con l;ausilio della fantasia, ogni forma di dissenso... Isola, tu sei già iscritta, hai pure le ardenziali per il sito, spero tu abbia capito il senso di quanto ho scritto... Ovvio che mai nessuno ti neghera il diritto dovere di scrivere su questo ed altri forum, solo che ti chiedo un attimo di riflessione in più quando decidi di farlo qui sopra...

Da: isola per isola11/03/2011 00:02:18
Allora, ho semplicemente esposto una mia impressione, chiudendo l'intervento con:
"Spero che a breve si tenga una nuova riunione con gli amministratori e i  rappresentanti di tutti i profili al fine di fare proposte e  apportare eventuali correttivi all'azione del comitato e di chi lo rappresenta.  Ho scritto SPERO, non ho manifestato una necessità ben precisa. Ma se vuoi vederla così va bene lo stesso...e la tramuterò in nECESSITA'
Ho aggiunto nel mio secondo intervento che riporterò lo stesso su FB, cosa che avevo già intenzione di fare.
Non mi sono fregiata di alcun merito, non sono rappresentante di profilo nè figuro tra i promotori e chiunque altro poteva prevedibilmente avere la stessa idea  che non è originale in quanto prende spunto dall'esperienza degli idonei della regione.
Il nome del politico non è stato infangato, mi sembra che ho letto in molti interventi anche altri nomi, quindi scusa dovè il problema? La cosa che mi colpisce è che se mi attacchi è perchè tu sai bene chi è isola e non ho fatto mai mistero, a te men che meno (perchè so chi sei), di dire qual è il mio nick su questo forum. Tu invece l'hai cambiato e vuoi cazziarmi senza neanche essere riconoscibile almeno a me. Sugli interlocutori, il tuo riportarmi all'ordine lo trovo un po' esagerato, tutti scrivono di tutto qui sopra e tu per un intervento pacato (rileggilo) e rispettoso te fai ascì stu ppoc?
Con me nessuno deve superare l'esame, cercare di avere le idee più chiare e capire meglio dove stiamo andando è legittimo da parte di tutti anche per smentire se necessario coloro che hanno sostenuto certe cose come la poca democrazia e rafforzare l'idea di coloro che credono nel comitato.  Mi perdonerai se sono una persona che fa critica costruttiva e che non fa atti fede neanche con nessuno neanche con i propri cari.

Da: isola per cippa11/03/2011 00:08:56
cippa da me non sono state scritte cose riservate che si possano prestare a strumentalizzazioni, se avessi usato il nick Delfino nessuno mi avrebbe risposto! E questa è la cosa che più mi fa pensare...

Da: per isola11/03/2011 00:17:00
Io seguo questo forum dai tempi degli esami e mi ricordo che isola fu la prima a scrivere di aver creato la pagina su facebook per creare un comitato o qualsiasi altra cosa....ecco perchè ho collegato il tuo nick ai promotori del comitato e poi quando vi siete sposati sull'altro gruppo ho visto che eri ancora tra gli amministratori...visto che non sono uno scemo, ho intuito chi potessi essere. tutto qui....sei un pò prevenuta, però! Se per questo, so anche chi è dissacratore, perchè scriveva su forumconcorsi e poi lo disse lui stesso alle riunioni chi era e poi so chi è marsia che mi è molto simpatica....

Da: eh già11/03/2011 00:18:08
concordo con isola

Da: Brune11/03/2011 00:20:33


Ma è vero che Brunetta ha detto che questo concorso andrebbe annullato???

Da: isola per tutti11/03/2011 00:26:42
aggiungo infine: smettiamola di comportarci come se chi ci legge fosse qualcuno da cui difendersi o peggio un nemico!  Da qualunque parte si sta abbiamo tutti lo stesso desiderio, lavorare. Ben vengano gli scambi di informazioni tra noi e i confronti liberi senza attaccarci continuamente. E' chiaro che i disturbatori o strumentalizzatori sono  ovunque ma siamo tutti abbastanza intelligenti da riconoscerli e isolarli. Rilassiamoci...

Da: ben detto11/03/2011 00:37:54
isola ha perfettamente ragione

Da: On.Brunetta11/03/2011 01:00:00
E' inutile che vi affannate. Tra poco annullo tutto!!!!!!

Da: er x isola11/03/2011 08:44:52
purtroppo io ho capito che non puoi avere idee diverse dal comitato e te ne renderai conto anche tu, anche se penso che tu già lo sappia 

Da: x er11/03/2011 09:08:14
ti dò ragione!!se hai un'opinione diversa te la stroncano e ti fanno apparire agli occhi degli altri come un disturbatore...Ma chi sit e delfin e Berluscon??
Poi bisogna pure ammettere che tantissime persone che sn iscritte su FB non sono mai andate ad una riunione,quindi non sanno come vanno realmente le cose,tipo p.es.:Marsia....
è un clima di terrore nel comitato!!

Da: tyuiop11/03/2011 09:15:25
credo che sappiano però fanno finta di niente.

Da: Aspirante Vigilessa11/03/2011 09:19:20
Ragazzi, non ve la prendete, vi prego, ma secondo me la state facendo tutti un tantinello lunga... sia quelli a favore che quelli contro il comitato, la sua gestione e le sue iniziative... ma chi ha detto o scritto che non possiamo percorrere qualunque strada ci avvicini all'obiettivo finale? Nel comitato nessuno, fuori del comitato nessuno, in CGIL, CISL e UIL, nessuno.
E' lecito ed opportuno per tutti essere aperti all'ascolto ed acogliere qualsiasi notizia o semplice sentore di notizia. ciò che non è lecito ed è oltremodo inopportuno è spendere tempo ed energie nel manifestare il proprio dissenso su questo o quel forum. non è detto che ci deve stare bene tutto, ma se in quello che vediamo e sentiamo c'è un possibile spunto di riflessione è cosa buona e giusta cercare di portare tale riflessione ad una opportuna conclusione, che può essere chiedere al sindacalista, o può essere cercare un aggancio per arrivare ad un dipendente del comune che sappia qualcosa, o rivolgersi direttamente alle istituzioni. Certo, c'è da esporsi, ma io credo che il detto "la fortuna aiuta gli audaci" sia in fin dei conti vero.
Non perdiamo tempo a scannarci, offenderci e criticarci, diamoci notizie buone, vere, verificabili, e che chi le verifichi, ne dia poi ulteriore notizia, sì da poter creare una fitta rete di comunicazione tra noi e le altre parti sociali coinvolte e far diventare il ns. interesse un interesse collettivo. E' possibile farlo, non ci vuole altro che un po' di buon senso, e tutti ne trarremo vantaggio insieme alla ns. bella città, che avrà NOI tutti come esecutori materiali delle attività di P.A.
Tanto le graduatorie quelle sono, non è che se uno si tiene le notizie per sé entra prima di chi lo precede, no?!
FORZA, FORZA!!!

Da: tyuiop11/03/2011 09:26:43
se tutti scrivessero come te, per me va bene vedo democrazia nelle tue parole, ma tu sai che non è così, volevo chiedere ma la torta del politico sai qualcosa su questo argomento

Da: Aspirante Vigilessa11/03/2011 09:38:28
C'è democrazia nelle mie parole perché c'è nel mio cuore. I ragazzi del comitato spendono tanta energie per questa causa, si espongono in prima persona, e prendono per questo come una questione personale gli attacchi che gli vengono mossi su questo forum e in altre sedi. E' comprensibile, difendono sé stessi e la propria buonafede. io li apprezzo moltissimo per questo.
La storia del politico è semplicemente un malinteso che, come spesso accade qui su questo forum, è sfociato in un litigio. I ragazzi pensavano fosse superato, ma a questo punto credo proprio di no. E lo dico da VG6, n. 178 in graduatoria... una beffa colossale!!!
in quella sede fu detto che c'è una torta, costituita dai risparmi del comune per le assunzioni degli idonei. fai conto che tra tutti i priofili e categorie professionali, vanno in pensione 80 dipendenti, il comune risparmia tipo 1.000.000, di euro . col vincolo delle assunzioni, per i vari profili (AG6, AG7, CF6, CF7, CF8, etc.) il comune ne può impegnare solo il 20%, ossia 200.000,00euro  da dividere tra i vari profili in relazione alle necessità ed agli stipendi tabellari. i restanti 800.000,00euro  possono essere interamente spesi per i vigili, che non hanno vincoli, il che ne porterebbe dentro una bella incarrettata, non ti pare? Il malinteso fu che si pensò che i VG6 avevano la torta al 100% e che gli altri volessero "scippargliene" il 20%... Poi lo sapete, a Napoli siamo sanguigni, subito ci scaldiamo...una parola tira l'altra e SPATAFASCH! se scass a pazzièll...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1182, 1183, 1184, 1185, 1186, 1187, 1188, 1189, 1190, 1191, 1192, ..., 2031, 2032, 2033, 2034, 2035, 2036 - Successiva >>


Torna al forum