>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEGA-CONCORSO RIPAM per 2133 funzionari (elevati a 2736)
35985 messaggi, letto 5073626 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1124, 1125, 1126, 1127, 1128, 1129, 1130, 1131, 1132, 1133, 1134, ..., 1195, 1196, 1197, 1198, 1199, 1200 - Successiva >>

Da: Enciclopedia  11  3  - 29/05/2023 19:02:48
@silvietta grazie per aver bloccato la graduatoria e scorrimento con la tua circolare.

Ci sono persone dopo di te che aspettavano con ansia questa possibilità e potrebbero averla persa perché a voi non basta un posto statale sicuro, dovete anche averlo alle vostre condizioni.

Comunque ci mancherebbe pure che non facessero controlli, cosa vuoi avere anche un diritto che non ti spetta?

Da: Reas  3  2  - 29/05/2023 19:37:45
Le amministrazioni hanno più interesse a fare loro concorsi che ad attingere a questa graduatoria.C è tanto bisogno di personale ovunque.sono pronti a indire altri concorsi

Da: Gipsygirl 
Reputazione utente: +63
 3  5  - 29/05/2023 20:11:38
Scusatemi, parlo da idonea solo potenzialmente interessata al prossimo scorrimento (lavoro già nella mia città, accetterò un posto diverso solo se meglio remunerato di quello attuale): ma a quale titolo sindacate il fatto che altri non vogliano trasferirsi in una sede lontana, e facciano il possibile per rimanere il più possibile vicini a casa?
Chi di noi, avendone l'opportunità, non farebbe il possibile per evitare i costi e i disagi di un trasferimento? Siete davvero così sicuri che, se toccasse a voi, vi sacrifichereste e accettereste senza fiatare la destinazione sgradita assegnatavi da un ente non banditore, solo per correttezza e magnanimità nei confronti di chi viene dopo di voi in graduatoria?
Perché un conto è lamentare l'applicazione disomogenea della famigerata circolare: ci sta, è giusto esigere che non vengano fatte discriminazioni e che a tutti siano garantite pari opportunità.
Ma tutt'altra cosa è sparare a zero su chi "pretende il posto sotto casa": cosa ne sapete delle reali ragioni per cui persone che neanche conoscete non possono o non vogliono allontanarsi dal posto in cui risiedono? Il fattore economico vi sembra così irrilevante, soprattutto se la sede assegnata è una grande città come Roma o Milano?
L'errore è stato commesso a monte, non consentendo agli idonei in graduatoria di conoscere quali fossero le sedi disponibili presso ciascuna amministrazione (banditrice o meno) prima di operare la propria scelta: perché non fornire un'informazione così significativa? Tanto, alla fine, i posti "sfigati" o considerati tali sono state comunque disertati e continueranno a esserlo, almeno fin quando qualcuno non li riterrà convenienti per ragioni del tutto soggettive e insindacabili.
Evitate di prendervela con chi versa nella vostra stessa condizione e ha il solo vantaggio di scegliere prima di voi perché vi precede in graduatoria: quando toccherà a voi, magari vi comporterete nello stesso modo. E state pur tranquilli che non saranno le "scelte di comodo" di costoro a rallentare gli scorrimenti: che, come altri hanno molto ben chiarito, dipendono da ben altre ragioni, non sempre dichiarate né nobili.

Da: Enciclopedia  7  3  - 29/05/2023 20:35:10
Cercare di ottenere il posto sotto casa a scapito degli altri non è un diritto, è una prepotenza. Puoi fare i trasferimenti nei metodi stabiliti dalla legge.

L'Italia è il paese dei furbi e dei prepotenti per cui fate bene a fare così perché tanto l'avrete sempre vinta ma almeno non pretendete che chi viene danneggiato dai vostri gesti, anche solo dal fatto che continuate a occupare posti e a fare scappare gli enti non banditori, si metta anche ad applaudire o a empatizzare con voi. 

Da: Gipsygirl 
Reputazione utente: +63
 1  2  - 29/05/2023 20:38:44
"Voi" chi?
Continui a parlare di ciò che non sai e a trinciare giudizi su persone che non conosci, non si sa bene da quale pulpito.

Da: Alkybiades  7  - 29/05/2023 20:45:46
@silvietta11
Leggi le pagine precedenti del forum. Il dfp lo ha comunicato ad alcuni avvocati degli idonei che hanno inviato PEC nei giorni scorsi.
Ma come si fa ad aspettarsi nessun controllo del dfp con 90% di utilizzatori della circolare per ministero della giustizia??
Se stanno facendo i controlli, significa che ritengono ci siano abusi, per logica.
Quando accerteranno gli abusi, gli abusatori saranno esclusi, per logica.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: silvietta11  2  6  - 29/05/2023 21:49:22
Semplicemente perché a me una delle maggiori sigle sindacali (non Cisl e neppure USB) ha comunicato che nessun controllo è stato avviato dal DFP, perciò vi chiedo oltre a Mininterno quali sono le vostre fonti?

Per il resto io ho indicato le sedi dove ero disposta ad andare, non sono stata assegnata a quelle è la Ripam mi comunica che si applica la circolare d'Alia senza che io faccia nulla quindi non credo prorprio che in ogni caso sarei esclusa.

Infine credo che come è stato detto prima non tutti siamo disposti a trasferirci quindi se esiste una possibilità per non farlo non deve essere demonizzata a prescindere

Da: TONE ERMINIO  2  - 29/05/2023 23:33:21
@silvietta11 stai calmo, nessuno ti cancella dalla graduatoria.

Da: silvietta11  1  4  - 29/05/2023 23:47:04
Se nessuno mi cancella dalla graduatoria perché qui si millanta di controlli e di esclusioni? E soprattutto perché non si citano fonti diverse da mini interno? Siamo in tantissimi a correre il rischio se questa storia dei controlli fosse vera (cosa che non credo) a rischiare in modo del tutto incolpevole

Da: TONE ERMINIO  2  - 29/05/2023 23:54:10
Non scorre perché non ci sono i sordi. Meglio spendere il debito del pnrr che il debito pubblico. I problemi della sede ci sono sempre stati e la circolare è stata ufficialmente comunicata da DFP e dagli enti non banditori a chi si è trovato nelle condizioni per applicarla gli abusi ci sono stati e forse la stessa pa potrebbe agire in autotutela. .

Da: Librarian  4  - 30/05/2023 01:33:54
Silvietta...al massimo la PEC te l'ha inviata un ente che hai scelto e per il quale c'è stata assegnazione (se proprio vogliamo dirla bene e non da Ripam), perché una volta che avviene lo scorrimento e cominciate le preferenze agli enti di riferimento, la palla passa a quest'ultimi che gestiscono tutto il resto, dalle assegnazioni delle sedi alle rinunce e/o assunzioni.

Poi qui non è un fatto di cercare di avere il posto sotto casa...ma di farlo abusando della circolare. Chi ha usato la circolare in modo corretto non deve temere nulla, resta in graduatoria...non è così invece per gli altri!

Da: silvietta11  6  - 30/05/2023 06:08:49
Io però continuo a chiedervi la fonte di questi controlli perché se è mininterno è una fonte nulla

Da: Enciclopedia  6  1  - 30/05/2023 06:19:00
Ma se la fonte è nulla perché tanta agitazione? Ti terrai il tuo posto e quando e se scorreremo ti prenderai il tuo posto a tre km da casa

Da: silvietta11  4  - 30/05/2023 08:03:46
Beh che voglia un posto vicino caso è ovvio, non ho alcuna intenzione di trasferirmi e dover pagare affitto elevato con uno stipendio simile sopra Roma si vive a fatica e io non posso permettermelo.
Chiedo la fonte perché mi sembra che qui ci si diverta a millantare cose quindi se la fonte dei controlli è mini-interno mi pare evidente che non ci siano controlli se la fonte è altra vi chiedo di dirmi quale sia perché il Sindacato che segue me ed altri ragazzi (che ripeto non è la CISL nè l'USB ci ha rassicurato sul fatto che nessun controllo si sta effettuando e che si tratta di invenzioni di idonei a vari livelli fatte solo per creare panico)

Da: Librarian  5  2  - 30/05/2023 08:11:03
Silvietta...stai serena! (Come diceva Renzi)

Se hai usato la tua bella circolare in modo legittimo, non avrai alcun pensiero. Diversamente, mi spiace, ma rischi una amara sorpresa alla fine.

Per sapere le Fonti fai uno sforzo come fan tutti e leggiti i post precedenti e capirai le fonti (DFP), come dovrebbe essere usata la circolare in modo legittimo, nonché le questioni giuridiche sollevate in merito.

Una sola precisazione, se hai usato la circolare in modo illegittimo, di certo la tua affermazione "in modo del tutto incolpevole" capisci bene non ha alcun senso, oltre che fondamento (in fatto e in diritto).



Da: TONE ERMINIO  1  2  - 30/05/2023 08:58:43
Quanto è amaro vivere con poco!

Da: Alkybiades  4  1  - 30/05/2023 09:26:49
@silvietta11
"La fonte è mininterno" non vuol dire niente.
Per quanto mi riguarda "la fonte è mininterno" anche del fatto che si possa abusare liberamente della circolare.
Leggendo le pagine precedenti del forum vedrai che la cosa è stata riferita agli avvocati di alcuni idonei che hanno inviato PEC, quindi anche per il fatto che ci sono alcuni idonei che hanno inviato PEC "la fonte è mininterno" ma nonostante questo non si può pensare che non lo abbiano fatto, tanto è vero che il dfp ha voluto vederci chiaro e ha dato corso ai controlli richiesti nelle PEC.
Vedrai che qui sopra scrivono sia troll sindacalizzati che diffondono e incoraggiano la circolare e che hanno fatto brutte figure di ogni tipo, sia utenti che per quanto anonimi sono indubbiamente seri e competenti e che avversano gli abusi.

Da: Cicciocufa92  1  10  - 30/05/2023 10:31:03
Silvia puoi stare tranquillissima. La circolare non si tocca. Questo forum purtroppo è pieno di troll e di frustrati che pretendono di scegliere prima, non sanno nemmeno loro bene il perché, nonostante stanno sotto in graduatoria.
Il tuo diritto a rimanere in graduatoria e il poter scegliere ciò che più ti aggrada è un tuo diritto inalienabile.
Il tuo diritto è frutto della tua maggiore preparazione rispetto a chi sta sotto di te in graduatoria (perché se hanno un punteggio più basso del tuo un motivo c'è e loro lo sanno) e della circolare D'Alia che ti consente il diritto di scelta. È nei tuoi diritti non scegliere una sede in Burundi e le tue valutazioni personali e familiari o economiche o di qualsiasi genere nella tua scelta tra una sede e un'altra sono insindacabili.
Gli unici furbetti non sono chi si avvale della circolare ma chi anche avendo un punteggio più basso vorrebbe scegliere con priorità o peggio escludendo chi ha diritto alla permanenza in graduatoria.
Si rammenta che la possibilità di restare in graduatoria in virtù della circolare è stata prospettata dall'amministrazione stessa tramite PEC nero su bianco e che questa non può adesso svegliarsi di botto e rimangiarsi tutto.
La circolare è stata già utilizzata e applicata per cui non può essere ora applicata oppure per alcuni sì e per altri no altrimenti qualsiasi provvedimento di disapplicazione sarebbe viziato da manifesta illogicità e contraddittorietà.
La cosa dei controlli non ha alcuna fonte. O il DPF l'ha detto a qualche avvocato petulante per levarselo di torno (ma manco il DFP il centralinista del dfp che dopo aver sentito telefonare cento volte gli avrà detto la qualunque per toglierselo di torno) oppure semplicemente è l'invenzione degli utenti di questo forum che non sanno come passare il tempo.
In ogni caso qualsiasi disapplicazione comporterebbe una pioggia di ricorsi (tutti fondati) degli eventuali esclusi con sospensione dello scorrimento e perdite di tempo e con la certezza che la graduatoria non sarà rinnovata perché problematica.
Ovviamente queste sono tutte ipotesi fantasiose. La circolare è sindacalmente blindata e non potrà in nessun modo essere toccata. Detto in breve nessuno ha nulla di cui preoccuparsi. I furbetti non riusciranno a saltare la fila neanche questa volta

Da: Vita2024  4  2  - 30/05/2023 11:05:15
Buongiorno capisco che il nervosismo dilaga ma quando si vuole dialogare non si offende nessuno. La legge non ammette ignoranza quindi bisogna sempre documentarsi detto ciò volevo aggiungere che le persone che sono convinte di essere in alto nella graduatoria non sono le più brave perché tantissimi non erano in possesso degli ulteriori titoli, lodi e master anche se hanno preso un voto alto. L'arroganza è figlia dell'ignoranza

Da: il_professore_f  7  4  - 30/05/2023 11:31:50
Ci state fracassando i maroni con discorsi su circolare e pec da inviare
Si sta perdendo di vista il punto più importante.... lo scorrimento della graduatoria... bisogna pressare in tutti i modi possibile finchè avvenga... altrimenti è tutta aria fritta

Da: amaranto86  1  - 30/05/2023 15:48:17
Abbiamo novità sulla data del prossimo scorrimento e sull'entità?
Si parlava di giugno/luglio?

Da: Cicciocufa92  2  5  - 30/05/2023 15:49:35
Lo scorrimento sarà a settembre. Se si insiste a mandare PEC neanche più quello

Da: amaranto86 30/05/2023 15:50:32
Cicciocufa92 mi sapresti citare la tua fonte?

Da: Cicciocufa92  1  5  - 30/05/2023 16:08:33
I sindacati maggiormente rappresentativi

Da: Alkybiades  8  2  - 30/05/2023 16:13:07
@Cicciocufa92/Perla92NA/Enri
Santa Trinità, ma non avevi detto che le PEC neanche le guardano al dfp?😂
Perché ti preoccupi tanto?😂
Sei una contraddizione vivente!

Da: Cicciocufa92  2  9  - 30/05/2023 16:45:06
Dove mi sono mostrato preoccupato? È stata fatta una domanda e io ho prospettato tutti i possibili scenari. Anche nei più nefasti comunque la circolare è incrollabile. Strano leggere preoccupazioni dove io manifesto certezze. Poi non so perla ed enri ma io sono sempre rimasto coerente dal mio primo messaggio sul forum fino all'ultimo

Da: thankyou  3  1  - 30/05/2023 20:10:13
Neanche a luglio scorre...

Da: thankyou  1  1  - 30/05/2023 20:10:36
Grandi risultati

Da: giuxx  4  1  - 30/05/2023 20:51:48
Si deve auspicare per settembre ma nelle migliori delle ipotesi  e con numeri esigui, io fermamente come già espresso credo che la graduatoria resti bloccata non c è interesse ad attingere dalla medesima poi per tutto quello che è successo e succederà...

Da: Lux Interior...grazie 
Reputazione utente: +72
 6  2  - 30/05/2023 22:38:04
La graduatoria continuerà a scorrere, il resto non conta

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1124, 1125, 1126, 1127, 1128, 1129, 1130, 1131, 1132, 1133, 1134, ..., 1195, 1196, 1197, 1198, 1199, 1200 - Successiva >>


Torna al forum