>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ricorso 800 assistenti giudiziari 2016/2017
18229 messaggi, letto 269269 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 319, 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329, ..., 603, 604, 605, 606, 607, 608 - Successiva >>

Da: Dichiarazione Universale???02/09/2017 12:33:06
http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=25344

Da: WonderBoy 02/09/2017 13:06:33
Voglio dare per buono che un concorrente possa essere stato colto di sorpresa dal  fatto di trovarsi di fronte ad una domanda tronca e sia andato nel panico (anche se, francamente, mi é sembrata la solita scusa pretestuosa, dal momento che era stata pubblicata una banca dati e tutte le domande,  comprese quelle tronche, che si contavano peraltro sulle dita di una mano, erano ampiamente conosciute e/o conoscibili, dai concorrenti); ciò che é inaccettabile é l' abbuono sic et simpliciter di un punto oltre alla possibilità di ripetere la prova data anche a persone che avevano commesso 2, 3....10 errori: il vantaggio che hanno avuto é stato scandaloso. Dal momento che, infatti, a causa della grave negligenza del ministero, a procedura ancora aperta, si sapeva che il punteggio necessario per passare agli scritti era 50, la riconvocazione é stata come una seconda chance (che poi non tutti si siano presentati é un altro discorso), data a coloro che,  pur avendo commesso più errori,  hanno avuto la fortuna di incappare in una domanda tronca (o in qualche virgola fuori posto): quello che era uno svantaggio, si é trasformato in un indebito vantaggio a discapito di coloro che hanno avuto un compito "regolare" (anche se,  a questo punto, é difficile capire cosa sia regolare e cosa no in questo concorso). Per quanto riguarda le riconvocazioni per c.d. "a richiesta", quali erano i fatti che le legittimavano? Quante persone sono state riammesse in questo modo?  Per quanti la riconvocazione é stata sciolta con esito positivo? A quanto leggo chiunque avrebbe potuto lamentare, qualunque difetto. Ho partecipato ad altri concorsi (AdE), ma ciò che ho visto in questo é a dir poco surreale.

Da: GinTonic82  02/09/2017 13:08:25
Gli ammessi con riserva poi sciolta positivamente mi pare di ricordare fossero 7..

Da: Chissà 02/09/2017 13:12:17
se anche le persone,per le quali la riserva si è sciolta negativamente, hanno fatto ricorso!

Da: SiamoinItalia02/09/2017 13:18:25
5000 riconvocati almeno 5000 domande tronche????????????
Almeno 5000!
Ma può essere mai???? Insomma ma questa è stata una presa in giro e ancora si parla di discrezionalità amministrativa???????????????
Il nocciolo della questione, come ribadito è tutto qui!
L'accesso agli atti è stato negato per difetto di interesse in quanto gli illustri istanti non avevano partecipato al concorso!
Ovvio!

Da: X WonderBoy 02/09/2017 13:19:15
È vero!hai descritto la situazione alla perfezione!molto meglio di me...che quando si parla di questo concorso...mi sale il sangue al cervello!Speriamo per tutti che una cosa del genere non capiti più...che sia solo un'eccezione...perché è davvero demoralizzante!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X WonderBoy 02/09/2017 13:19:16
È vero!hai descritto la situazione alla perfezione!molto meglio di me...che quando si parla di questo concorso...mi sale il sangue al cervello!Speriamo per tutti che una cosa del genere non capiti più...che sia solo un'eccezione...perché è davvero demoralizzante!

Da: nic84 02/09/2017 13:25:23
Concordo Wonderboy!!!

Da: WonderBoy 02/09/2017 13:29:44
X x wonderboy
Aimé, mi dispiace deluderti,  ma questa non é un'eccezione, ma la regola in questo paese, purtroppo.

Da: X WonderBoy 02/09/2017 13:37:51
Mamma mia!!!!!speriamo di no!!Quantomeno non così palesemente spiattellata!!Non lo potrei proprio accettare!!Se poi è davvero così...conoscendomi...proverò al massimo gli altri 2 prossimi concorsi importanti (INPS ed Agenzia delle Entrate )ma poi chiudo i battenti...Non esiste proprio...io mi ammalo..sicuro!

Da: X Dichiarazione Universale???02/09/2017 14:20:57
Da: Dichiarazione Universale??? 02/09/2017 10.58.14
@X Dichiarazione Universale Non è colpa loro se hanno ricevuto un questionario inficiato da vizi e il Ministero ha fatto benissimo ad agire in autotutela onde scongiurare il rischio di ricorsi in questo caso FONDATI. AL concorso che ho superato l'anno scorso, un candidato non passò la preselettiva per 1 errore e fece ricorso perché aveva ricevuto una domanda sbagliata, quella che gli causò l'esclusione. In quel caso il Ministero non gli abbuonò l'errore, lui fece ricorso chiedendo l'annullamento della preselettiva e il TAR gli diede ragione mentre noi tutti eravamo impegnati negli scritti! Fortunatamente il Ministero, a seguito del ricorso, lo ammise con riserva agli scritti, che poi il ricorrente non superò. All'appello dinanzi al Consiglio di Stato, quest'ultimo, preso atto dell'eliminazione del ricorrente agli scritti, rigettò il ricorso per (udite udite) CARENZA D'INTERESSE, senza manco entrare nel merito della questione. Esito scontato per chi capisce un po' di diritto processuale amministrativo.
-----------------------------------------------------------------

Il caso da te riportato può essere da esempio, ma fino ad un certo punto. Il tizio in questione dopo la sua vicenda negativa da lui indipendente, è stato ammesso alle prove scritte. Queste ultime non sono state superate. E' evidente che a questo punto più che carenza di interesse, non c'è proprio interesse.
Per questo concorso la situazione mi sembra diversa. Abbiamo un questionario con 50 domande, io concorrente mi rendo conto che 49 sono scritte in modo completo, una è tronca. Il ministero consapevole del suo errore la fa passare come esatta, ma come fa lo stesso a  essere sicuro che io a quella domanda avrei risposto in modo esatto se non fosse stata tronca? In fondo ci sono stati migliaia di concorrenti con questionari integri che hanno fatto almeno un  errore. Quindi cosa vogliamo dire, che qualcuno è stato giudicato su 50 domande e altri 49?
Concordo pienamente con ciò che dice Wonderboy, non credo che ciò abbia potuto generare ansia, le domande si conoscevano e anche le relative risposte, si vedevano già nei file pubblicati dal ministero che c'erano domande incomplete, insomma se questo deve provocare ansia, allora siamo alla frutta!!!
Riguardo poi alle riconvocazioni alla velocità della luce, ma è giusto dare un termine così breve a persone che dovevano compiere migliaia di chilometri? Certo magari non si poteva fare diversamente per non creare disparità con i candidati specialmente quelli dei primi giorni, ma dobbiamo anche considerare il lato umano della vicenda.
Carissimi signori, il diritto non dovrebbe essere un insieme di norme sterili e asettiche, ma essere permeate di un senso di umanità che porti al miglioramento della vita di tutti.
Dietro i codici i regolamenti i decreti ecc, ci sono le persone che devono decidere della vita di altre persone, altro che le solite  2 parole alla Impiegato_comunale!
La cosa migliore secondo me era annullare la preselettiva e riconvocare tutti i concorrenti, magari senza banca dati o con una più seria e soprattutto scritta in modo completo, perché qualcuno si era preso il disturbo di controllare essendo anche
pagato. Certo non sarebbe stato completamente giusto nei confronti dei cinquantisti puri, ma il concorso sarebbe proseguito in modo legale per tutti.
Finisco qui, torno a studiare, devo prepararmi per l'ultima prova.

Da: Dichiarazione Universale???02/09/2017 14:29:25
@X Dichiarazione Universale "Abbiamo un questionario con 50 domande, io concorrente mi rendo conto che 49 sono scritte in modo completo, una è tronca. Il ministero consapevole del suo errore la fa passare come esatta, ma come fa lo stesso a  essere sicuro che io a quella domanda avrei risposto in modo esatto se non fosse stata tronca?"
*****

Appunto perché non può (ovviamente) esserne sicuro, è ricorso all'abbuono o alla riconvocazione. Ad ogni modo sarebbe un problema (che in realtà non esiste) dei 50isti puri; per chi ha fatto almeno 1 errore/omessa con un questionario integro c'è carenza d'interesse, STOP. Se lo volete capire è bene, sennò che vi devo dire, continuate a regalare soldi agli avvocati.
Mamma mia ragazzi, come siete ostinati, davvero rimango basito.

Da: Dichiarazione Universale???02/09/2017 14:32:37
@X Dichiarazione??? Ah, tu non sei un ricorrente, pardòn.

Da: Dichiarazione Universale???02/09/2017 14:44:11
Peraltro il Ministero si è attenuto a quanto sancito dallo stesso CdS, il quale si è espresso nel senso che se in un questionario l'unico errore è stato causato da un vizio del quiz, allora si propende per l'abbuono data l'alta probabilità che il candidato avrebbe risposto correttamente pure al quel quesito se non fosse stato viziato; idem per i casi di più errori: è lo stesso CdS a stabilire la legittimità della riconvocazione poiché anche soltanto 1 quiz viziato sarebbe in  teoria idoneo a pregiudicare il prosieguo della prova, facendo perdere tempo e distraendo il candidato.
Questa è la tesi del CdS: se non vi sta bene fate appello allo stesso CdS ahahahah... Vi saluto

Da: Gina, föra da i ball 😂 02/09/2017 14:54:47
Da: ######     02/09/2017 12.02.53
GinTonic, fatto! Si chiama ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI scambio info e appunti

Da: X Dichiarazione Universale02/09/2017 14:54:56
Partendo dalla sicurezza che il diritto non è una scienza esatta, dovrebbe comunque essere così vicina ai cittadini in modo tale che alcune situazioni non si verrebbero a creare.
Qui non stiamo giocando con il calcolo delle probabilità, con i forse, i ma, ecc. qui è in ballo la vita delle persone, come già detto. Allora quando non c'è sicurezza in una situazione si cerca la via più equa, magari anche la più difficile, impopolare che però nel prosieguo del tempo si palesa come quella più giusta per tutti. Ma proprio tutti.
Gente con una domanda tronca e 3 o 4 errori, adesso sostiene l'orale? Meraviglioso.......................

Hai detto bene, non sono ricorsista, ma per me studiare il diritto significa migliorarmi e migliorare ciò che mi circonda. Tanti altri invece ripetono all'infinito le solite parole.
Chiediamoci  almeno se il tutto si poteva svolgere diversamente. Come la storia ci insegna alcune leggi sono state un vero e proprio fallimento.

Rispondimi solo  se hai capito il senso di quello che voglio dire, altrimenti ti considero l'alter ego di impiegato_ comunale e non perdere tempo a rispondermi.

Da: X Dichiarazione Universale02/09/2017 15:00:05
Se proprio devi nominare T.A.R. e CdS, studia seriamente e vedi quante sentenze sono state ribaltate nel corso della storia e non  mi riferisco certo alla sola materia concorsuale.
Veramente smetto, a volte sembra di interagire con robot e non con persone.

Da: X Dichiarazione Universale02/09/2017 15:01:22
Ultimissima considerazione: T.A.R. e CdS sono infallibili?

Da: Dichiarazione Universale???02/09/2017 15:24:33
@X Dichiarazione Universale Il punto è che non vedo alcuna somma ingiustizia in come ha operato il Ministero in tale frangente né nei relativi orientamenti giurisprudenziali che condivido in toto, quindi che mi evochi alti principi umanitari la cosa non mi tange minimante. Ripeto: se ritieni ingiusto che il Ministero abbia riconvocato (a mio avviso sacrosantemente) coloro che hanno fatto più errori in presenza di tronche, da 50ista che presume di essere stato leso fai ricorso impugnando la graduatoria finale. Coloro che invece hanno commesso 1 o più errori con un questionario integro invece non possono fare più niente per carenza d'interesse, che a loro piaccia o no. D'altronde perché mai dovrebbero ricevere la regalia di un bonus se il loro compito era regolare? Non c'è alcuna ragione e non vedo alcuna iniquità o ingiustizia umana in ciò, ma solo tanti tanti pretesti, soprattutto da parte di chi non ha la maturità di accettare una sconfitta e voltare pagina. Così la penso, non ho più altro da aggiungere. Buon weekend a tutti

Da: Dichiarazione Universale???02/09/2017 15:26:03
Scusate le ripetizioni ma ho scritto di getto perché vado di fretta. Di nuovo buon weekend

Da: X Dichiarazione Universale???02/09/2017 15:33:57

Bello e facile  vivere seguendo il gregge...........................!!!!!!!!

Difficile porsi delle domande e provare a cambiare, quanto meno provarci!!!!!!!

Da: Sì, cambiare02/09/2017 15:36:24
per seguire il gregge dei piagnistei ahahahah... ma fatela finita.

Da: dico solo cazzate02/09/2017 16:35:05
ore 16.40 ripartenza qualifiche gp. Italia, forza Ferrari

Da: impiegato_comunale  02/09/2017 16:59:49
Da: Dichiarazione Universale???02/09/2017 10.22.19
Ma poi la disparità di trattamento la potrebbero al più invocare i 50isti "puri", ma chi ha ricevuto un questionario regolare e ha commesso 1 errore/1 omessa e fa ricorso  subirà sempre un rigetto per CARENZA D'INTERESSE. O, 'sto concetto proprio non vuole passare eh.
----------------------

È inutile, ho cercato di spiegarglielo più volte anch'io ma niente da fare, è una cosa che proprio non capiscono, ed è gravissimo per qualcuno che voleva lavorare nella giustizia.
Per il resto quoto tutti gli altri tuoi messaggi! Per fortuna almeno ogni tanto nel forum c'è qualcuno che dice cose giuste, che poi stiamo proprio parlando delle basi del diritto processuale amministrativo, e sorprende che siamo così pochi a saperle. Poi si lamentano che non superano i concorsi... e ci credo!!

Da: X impiegato_comunale02/09/2017 17:12:52
Sei il solito asservito, senza carattere né personalità, hai imparato due parole e ripeti sempre quelle, tu non capirai mai il discorso molto allargato che stavo facendo (non sono ricorsista), ma bisogna porsi delle domande e cercare di capire se si può ottenere il meglio o anche solo un  po' meglio. I giudici non sono infallibili, do sentenze ribaltate ce ne sono quante ne vuoi, ma devi avere basi solide di diritto e conoscere tutta la giurisprudenza.
Ah dimenticavo, non sei laureato e non hai mai avuto il coraggio di lasciare la tua regione per affrontare un concorso a livello nazionale., pensa se eri riconvocato in 5 giorni......

Come tu stesso hai detto un po' di post addietro bisogna conoscere qualcosa in più per vincere un concorso. Ti sei proclamato quindi raccomandato, come quando hai ammesso di aver scritto solo una parte della memoria difensiva.

Cerca di ampliare i tuoi orizzonti e dai un  senso di umanità alle leggi, ma temo che per il tuo piccolo cervello ciò sia davvero difficile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: X Impiegatuccio 02/09/2017 17:32:25
Ma cosa c'entra lo studio per il concorso con il ricorso!ma davvero non sai a cosa aggrapparti!!sei il classico ciuccio ignorante e presuntuoso!Ripeto:povero Comune,avere un collega come te...che Dio ce ne scampi..veramente!

Da: impiegato_comunale  02/09/2017 17:35:05
Da: X impiegato_comunale    02/09/2017 17.12.52
Come tu stesso hai detto un po' di post addietro bisogna conoscere qualcosa in più per vincere un concorso. Ti sei proclamato quindi raccomandato
----------------

Ma stai bene?? io che ho sempre detto che la raccomandazione è l'alibi di chi non studia e di chi non ci crede?!???? Caspita allora, devo aver avuto proprio una grossa raccomandazione per vincere 3 concorsi diversi in 3 Comuni lontani fra i 20 e i 30 km da casa! Manco la raccomandazione del Papa basterebbe!

Da: SiamoinItalia02/09/2017 17:36:26
E' malato, è proprio ossessionato!
Normale non è!!!!
Purtroppo non capisce che i veri limiti sono suoi!
Ha un disturbo ossessivo che lo porta a scrivere sempre la stessa cosa e a non capire!
E' inutile dirglielo perchè NON CAPISCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: @ x Impiegatuccio02/09/2017 17:38:25
E' lui che non vuole capire e si limita a ripetere quelle 4 sentenze come un pappagallo, io da cinquantista  mi pongo tutta una serie di domande e non sarò mai una persona asservita come Impiegato comunale.
Hai ragione, povero comune se è vero che lavora, come è vero che si era scritto da solo la memoria difensiva.
Tante volte fa quasi tenerezza.....

Da: X Impiegatuccio 02/09/2017 17:39:41
Eh ci credo!dopo 10 anni...almeno uno lo dovevi vincere!ma vai sul forum dei concorsi comunali,che ci fai ancora qui!tanto dici sempre le stesse cose!Carenza o non carenza a noi non ci frega...qui si è fatto ricorso soprattutto per l'OPERATO DEL MINISTERO!Quindi è inutile che ancora insisti!!!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 319, 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329, ..., 603, 604, 605, 606, 607, 608 - Successiva >>


Torna al forum