>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Giudice tributario
12222 messaggi, letto 949653 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS e senza limiti con la NUOVA BANCA DATI UFFICIALE o per scaricare l'app Android o il SOFTWARE per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 401, 402, 403, 404, 405, 406, 407, 408 - Successiva >>

Da: X sopra15/05/2026 06:21:28
Pare ci siano tanti aspiranti notai o refendari tar con materie in comune
Rispondi

Da: Per Giano15/05/2026 07:29:32
C'è tanta gente che studia da una vita per altri concorsi con più materie comuni...
Rispondi

Da: Esami universitari15/05/2026 14:17:36
Per quando è prevista la pubblicazione del bando nel 2026?
Rispondi

Da: Laurea.15/05/2026 15:45:43
Non si sa. Potrebbe essere ottobre novembre con preselettive e scritti entro luglio 2027. Visto che il prossimo bando verrà pubblicato nel 2029.
Rispondi

Da: Timbro15/05/2026 18:19:19
Sì, preselettive a febbraio marzo e scritti giugno luglio.
Rispondi

Da: Bando 2615/05/2026 18:20:31
Ma la prescindere lussana nn aveva dichiarato bando entro estate ?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sattuce 15/05/2026 21:44:37
Invece di ripetere "quando esce il bando?" Aspettate e saprete. Ora devono immettere i vincitori in corsia, dopo penseranno al nuovo bando. Solo dopo potete decidere se studiare e cosa studiare
Rispondi

Da: Elisak15/05/2026 22:22:04
@sattuce, tu l'hai scritto nuovo bando a breve.ti abbiamo investito della pizia!!!!!
Rispondi

Da: Bando16/05/2026 01:46:20
Se bando a giugno, come parrebbe realistico, la preselettiva sarà sicuramente nel 2027.
Rispondi

Da: 54616/05/2026 09:55:15
LA preselettiva sarebbe fattibilissima per ottobre-novembre.
Dipende dalla gestione del concorso.
A molti sfugge che nel primo concorso la preselettiva venne rinviata a febbraio 2025, perché a settembre venne fatto un rinvio.
Si spera che questa volta si organizzino meglio.
Rispondi

Da: Teresa17/05/2026 16:10:13
@546
Hai ragione ma in quel caso il bando era già uscito.
Stavolta c'è eccessivo silenzio.
Temo tempi lunghi.
Rispondi

Da: 54617/05/2026 19:27:26
Teoricamente il tempo che stanno impiegando potrebbe essere dovuto anche all' effettiva organizzazione del tutto
Vedremo
Rispondi

Da: Teresa 1  - 18/05/2026 01:04:07
Speriamo 🤞
Rispondi

Da: sapete se18/05/2026 11:26:29
cambieranno le modalità di svolgimento delle prove?
si diceva tempo fa che saranno informatizzate a partire dal prossimo concorso.
Rispondi

Da: Catellabate18/05/2026 13:02:42
Avete informazioni a proposito del corso Giovagnoli?
Rispondi

Da: 54618/05/2026 13:52:12
Sapete se,
nessuno sa nulla.
Finché non esce il bando, più di indiscrezioni non si possono avere
Rispondi

Da: Athef19/05/2026 13:56:48
Aspettiamo
Rispondi

Da: Kayo19/05/2026 18:55:21
Ti chiedo se lo studio dei bilanci delle società(et similia) possa rappresentare un ostacolo insuperabile per un giurista. Grazie
Rispondi

Da: Se vi consola19/05/2026 20:55:42
Pensare che tutto i vincitori studiassero da anni, fate pure. Ognuno si allevia con quello che può
Rispondi

Da: Thomas Mann20/05/2026 05:30:29
Sicuramente era gente preparata. Non penso l'abbiano superato a fortuna.
Rispondi

Da: Elisak20/05/2026 17:49:52
Non tutti così preparati come credi
Rispondi

Da: Teresa20/05/2026 20:20:38
Molta fortuna, assolutamente sì.

Il bilancio delle società benissimo sul Campobasso.
Se hai tempo puoi approfondire ma insomma non è assolutamente un ostacolo insormontabile.
Rispondi

Da: Thomas Mann21/05/2026 05:18:27
Perdonatemi, ma non ci credo.
La fortuna, a mio avviso, e' di ausilio alla preparazione, ma non credo la possa sostituire.
Ragion per cui, quelli come me che non hanno seguito alcun corso preparatorio non devono farsi illusioni, devono viverla come un'esperienza.
Rispondi

Da: Elisak21/05/2026 08:22:49
Non ho detto che la fortuna salva. Se puntiamo su quella meglio stare a casa.  Volevo dire che non tutti hanno studiato così da anni ..poi obbiettivamente un conto è un tema un conto la sentenza. Le variabili erano molte.
Rispondi

Da: Elisak21/05/2026 08:25:22
Variabili a favore.

Rispondi

Da: Bando23/05/2026 00:36:32
Tenuto conto del fatto che il bando non è ancora uscito e dei tempi tecnici dello scorso bando, è più che probabile che la preselettiva si svolga anno 2027. Unico neo, è studiare le novità dei Testi unici che entreranno in vigore...
Rispondi

Da: 54623/05/2026 14:31:41
I testi unici che entreranno in vigore dal 2027 sono tendenzialmente compilativi.
Ossia si limitano a raccogliere le normative vigenti in materia e a dargli una nuova numerazione.
Quindi tendenzialmente non cambiano la sostanza .
Le novità più rilevanti si hanno nel T.U sulle sanzioni rispetto al d.lgs 472/97.
In ogni caso qui la difficoltà sarà prevalentemente in sede di preselettiva, dovendo memorizzare numeri diversi rispetto a quelli delle precedenti normative
Rispondi

Da: Teresa23/05/2026 14:32:03
@Bando: hai ragione questo è il mio problema non so più quali testi comprare

@Elisak: si concordo variabili a favore.
Rispondi

Da: Mah 223/05/2026 17:17:21
In ogni caso non conviene fare quiz perchè non sappiamo se li dovremmo fare con i testi unici nuovi.
Quindi dove ci esercitiamo?
Rispondi

Da: Teresa23/05/2026 23:40:35
Attendiamo la banca dati e nel frattempo scegliamo i testi più aggiornati possibile, io sto facendo integrazioni ad hoc.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 401, 402, 403, 404, 405, 406, 407, 408 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)