>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Giudice tributario
12222 messaggi, letto 949660 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS e senza limiti con la NUOVA BANCA DATI UFFICIALE o per scaricare l'app Android o il SOFTWARE per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 399, 400, 401, 402, 403, 404, 405, 406, 407, 408 - Successiva >>

Da: Krino01/05/2026 18:08:43
Dai, facciamo così, io vado volentieri a lavorare e tu vai ad evacuare, così magari starai meglio ed eviterai altre figure meschine. Prosit!
Rispondi

Da: ...01/05/2026 19:40:28
Fatt' accetta a chi nun te sape
Rispondi

Da: Lauretta 8702/05/2026 00:36:44
#BANNATE IL MAGISTRATO KRINO CORTESEMENTE…. stavamo risollevando questo forum… GRAZIE
Rispondi

Da: sipont02/05/2026 11:09:51
scusa Krino, ma in che anno sei nato?
Rispondi

Da: Secondo voi02/05/2026 11:26:51
pubblicheranno il nuovo bando a maggio o è più probabile a giugno?
Dalla graduatoria: hanno preso tutti i 173 che hanno superato le prove
Rispondi

Da: sipont02/05/2026 13:02:18
@ Secondo Voi

Purtroppo dalla graduatoria non si capisce quanti alle fine sono stati gli ammessi: nel senso che all'ultimo ne hanno ripescati un tot per decisione del tar
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 54602/05/2026 13:36:59
La graduatoria invece è chiarissima.
La delibera 553/2026 del Consiglio della Presidenza della Giustizia Tributaria espressamente dichiara vincitori i 173 candidati che sono stati dichiarato idonei.
Basta una semplice lettura del provvedimento di cui sopra.
I candidati che erano stati ammessi agli orali dal giudice amministrativo erano 3 o 4 (non ricordo di preciso il numero, ma basta vedere chi ha sostenuto gli orali il 9 aprile. Che erano appunto i candidati ammessi all' orale)
Rispondi

Da: Sattuce 02/05/2026 16:28:34
Il concorso precedente è concluso. Adesso devono solo immettere in servizio i vincitori perché hanno mandato ufficialmente le richieste di dove svolgere il tirocinio, nuovo bando a breve
Rispondi

Da: Per sattuce02/05/2026 17:02:27
Il tirocinio si svolge nella regione di residenza o nella sede della corte di giustizia assegnata?
Rispondi

Da: Sattuce  1  - 02/05/2026 20:02:04
Ma scusate perché queste domande se ancora dovete fare il concorso? Prima vincilo poi si vedrà. Comunque la sede di tirocinio è nel capoluogo di residenza, altrimenti uno fa domanda per farlo da un' altra parte
Rispondi

Da: @sattuce03/05/2026 20:12:07
Ci sono rumors sull'uscita del prossimo bando?
Rispondi

Da: C e qualche funzionario04/05/2026 14:16:17
Che ha passato il concorso che ha idea di come muoversi con il proprio lavoro attuale? Dimissioni ok, ma da quando? E per il rispetto del preavviso come fate?
Rispondi

Da: Quando prendono servizio04/05/2026 14:21:34
I magistrati tributari di questa graduatoria?
Rispondi

Da: Il bello e'' proprio questo04/05/2026 15:00:23
1)C e un approvazione della graduatoria e nomina dei magistrati. 2) devono fare scelta sedi entro il 6 maggio 3) dopo i controlli di rito, il cpgt indichera le sedi dk tirocinio ( che non dovrebbero coincidere con le sedi di assegnazione).
Alla luce di cio', come ci si muove per il lavoro attuale?
Rispondi

Da: Ci daranno sede04/05/2026 17:04:27
E anche inizio tirocinio. Con quel giorno mi regolo. Stimo un 1 giugno o qualcosa del genere.
Rispondi

Da: Per tutti:04/05/2026 18:47:26
Il prossimo bando a quando?
Rispondi

Da: @Per tutti04/05/2026 21:32:08
Mai
Rispondi

Da: DAP2025 05/05/2026 17:29:16
Per chi fa i corsi: bando i primi di giugno?
Rispondi

Da: Athef05/05/2026 21:27:54
Speriamo bando a giugno
Rispondi

Da: Elisak05/05/2026 21:41:13
Si vocifera o si spera in giugno?
Rispondi

Da: DAP2025 06/05/2026 18:56:52
Si vocifera. Chi fa i corsi dovrebbe saperne di più
Rispondi

Da: 54606/05/2026 19:34:49
Più che si vocifera c'è stata una dichiarazione fatta dal vice ministro dell' economia, il quale ha precisato di un bando prima dell'estate
Rispondi

Da: Bando...07/05/2026 11:18:07
Speriamo sia veramente per giugno....sembra un po' strano che da i corsi non giungano notizie
Rispondi

Da: X sopra 1  - 07/05/2026 11:19:22
Ma infatti non è  proprio in cantiere al momento
Rispondi

Da: DAP2025 07/05/2026 15:21:39
Prevedo entro il 29 maggio la sua uscita.
Rebus sinc stantibus
Rispondi

Da: Magari08/05/2026 10:46:42
C'è qualche fonte attendibile sulla pubblicazione del bando? Le scuole davano per certo la pubblicazione ad aprile con prova a giugno. Direi che decisamente non  siamo più nei tempi.
Rispondi

Da: Teresa08/05/2026 16:03:35
Assolutamente no si parlava di settembre
Rispondi

Da: Settembre08/05/2026 17:09:44
Settembre per pubblicazione bando o preselettiva?
Rispondi

Da: X sopra08/05/2026 19:04:48
Stanno pensando a quelli che entrano ora.
secondo me fino a fine del loro tirocinio non pubblicano niente.

Concorso super proibitivo anche per le tempistiche.
Rispondi

Da: Yuuki 1  - 09/05/2026 04:30:00
Buongiorno a tutti,
durante la preparazione del precedente concorso, ogni tanto passavo da questo forum ma leggevo pochissimi post utili e ne avrei davvero avuto bisogno, quindi all'esito del superamento del concorso vorrei rivolgermi a quei pochi che sono qui per avere reali informazioni e consigli.
Chiaro è che quanto dirò è strettamente soggettivo e basato sulla mia esperienza personale.
Premesso che dalle persone con cui mi sono confrontata, è emerso che i commercialisti non partono in vantaggio, consiglierei loro di approfondire diritto civile e commerciale prima di diritto tributario per mettersi in pari.
Sulla preselettiva, ho letto opinioni diverse e ho poche esperienze di concorsi pubblici, ma io al posto vostro studierei (non full time) la banca dati precedente, perché è possibile che si limitino a modificare quella esistente.
Si tratta di un investimento, ma io lo farei anche perché se così fosse, sareste avvantaggiati. Diversamente avreste preso dimestichezza con la banca dati.
Per lo studio, partirei dalle tre materie principali con manuali seri (ne sono stati consigliati di validissimi) ma senza aspettarvi che la vostra carriera sia sufficiente. Questo concorso richiede un'importante capacità di scrittura e di ragionamento che si appende, a mio parere, solo studiando gente più autorevole che ha sviscerato temi e problematiche per una vita. Cercare di apprendere le modalità di ragionamento più che le singole tesi, così da affrontare tracce che magari non padroneggiate.
Io lavoravo 8 ore al giorno e ne studiavo in modo costante 3 ogni giorno, 6 quando potevo facendo la libera professionista. Lo studio costante è imprescindibile specie perché avrete concorrenti che hanno già due anni di studio alle spalle.
Mi spiace leggere alcuni commenti sgradevoli su noi vincitori, ma per quanto mi riguarda posso offrire qualche consiglio che avrei pagato per avere al vostro posto due anni fa.
Buono studio e credeteci. Dovete crederci più degli altri.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 399, 400, 401, 402, 403, 404, 405, 406, 407, 408 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)