NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Giudice tributario
12222 messaggi, letto 949660 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS e senza limiti con la NUOVA BANCA DATI UFFICIALE o per scaricare l'app Android o il SOFTWARE per Windows!
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 399, 400, 401, 402, 403, 404, 405, 406, 407, 408 - Successiva >>
| Da: Krino | 01/05/2026 18:08:43 |
| Dai, facciamo così, io vado volentieri a lavorare e tu vai ad evacuare, così magari starai meglio ed eviterai altre figure meschine. Prosit! | |
| Rispondi | |
| Da: ... | 01/05/2026 19:40:28 |
| Fatt' accetta a chi nun te sape | |
| Rispondi | |
| Da: Lauretta 87 | 02/05/2026 00:36:44 |
| #BANNATE IL MAGISTRATO KRINO CORTESEMENTE…. stavamo risollevando questo forum… GRAZIE | |
| Rispondi | |
| Da: sipont | 02/05/2026 11:09:51 |
| scusa Krino, ma in che anno sei nato? | |
| Rispondi | |
| Da: Secondo voi | 02/05/2026 11:26:51 |
| pubblicheranno il nuovo bando a maggio o è più probabile a giugno? Dalla graduatoria: hanno preso tutti i 173 che hanno superato le prove | |
| Rispondi | |
| Da: sipont | 02/05/2026 13:02:18 |
| @ Secondo Voi Purtroppo dalla graduatoria non si capisce quanti alle fine sono stati gli ammessi: nel senso che all'ultimo ne hanno ripescati un tot per decisione del tar | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: 546 | 02/05/2026 13:36:59 |
| La graduatoria invece è chiarissima. La delibera 553/2026 del Consiglio della Presidenza della Giustizia Tributaria espressamente dichiara vincitori i 173 candidati che sono stati dichiarato idonei. Basta una semplice lettura del provvedimento di cui sopra. I candidati che erano stati ammessi agli orali dal giudice amministrativo erano 3 o 4 (non ricordo di preciso il numero, ma basta vedere chi ha sostenuto gli orali il 9 aprile. Che erano appunto i candidati ammessi all' orale) | |
| Rispondi | |
Da: Sattuce ![]() | 02/05/2026 16:28:34 |
| Il concorso precedente è concluso. Adesso devono solo immettere in servizio i vincitori perché hanno mandato ufficialmente le richieste di dove svolgere il tirocinio, nuovo bando a breve | |
| Rispondi | |
| Da: Per sattuce | 02/05/2026 17:02:27 |
| Il tirocinio si svolge nella regione di residenza o nella sede della corte di giustizia assegnata? | |
| Rispondi | |
Da: Sattuce ![]() | 1 - 02/05/2026 20:02:04 |
| Ma scusate perché queste domande se ancora dovete fare il concorso? Prima vincilo poi si vedrà . Comunque la sede di tirocinio è nel capoluogo di residenza, altrimenti uno fa domanda per farlo da un' altra parte | |
| Rispondi | |
| Da: @sattuce | 03/05/2026 20:12:07 |
| Ci sono rumors sull'uscita del prossimo bando? | |
| Rispondi | |
| Da: C e qualche funzionario | 04/05/2026 14:16:17 |
| Che ha passato il concorso che ha idea di come muoversi con il proprio lavoro attuale? Dimissioni ok, ma da quando? E per il rispetto del preavviso come fate? | |
| Rispondi | |
| Da: Quando prendono servizio | 04/05/2026 14:21:34 |
| I magistrati tributari di questa graduatoria? | |
| Rispondi | |
| Da: Il bello e'' proprio questo | 04/05/2026 15:00:23 |
| 1)C e un approvazione della graduatoria e nomina dei magistrati. 2) devono fare scelta sedi entro il 6 maggio 3) dopo i controlli di rito, il cpgt indichera le sedi dk tirocinio ( che non dovrebbero coincidere con le sedi di assegnazione). Alla luce di cio', come ci si muove per il lavoro attuale? | |
| Rispondi | |
| Da: Ci daranno sede | 04/05/2026 17:04:27 |
| E anche inizio tirocinio. Con quel giorno mi regolo. Stimo un 1 giugno o qualcosa del genere. | |
| Rispondi | |
| Da: Per tutti: | 04/05/2026 18:47:26 |
| Il prossimo bando a quando? | |
| Rispondi | |
| Da: @Per tutti | 04/05/2026 21:32:08 |
| Mai | |
| Rispondi | |
Da: DAP2025 ![]() | 05/05/2026 17:29:16 |
| Per chi fa i corsi: bando i primi di giugno? | |
| Rispondi | |
| Da: Athef | 05/05/2026 21:27:54 |
| Speriamo bando a giugno | |
| Rispondi | |
| Da: Elisak | 05/05/2026 21:41:13 |
| Si vocifera o si spera in giugno? | |
| Rispondi | |
Da: DAP2025 ![]() | 06/05/2026 18:56:52 |
| Si vocifera. Chi fa i corsi dovrebbe saperne di più | |
| Rispondi | |
| Da: 546 | 06/05/2026 19:34:49 |
| Più che si vocifera c'è stata una dichiarazione fatta dal vice ministro dell' economia, il quale ha precisato di un bando prima dell'estate | |
| Rispondi | |
| Da: Bando... | 07/05/2026 11:18:07 |
| Speriamo sia veramente per giugno....sembra un po' strano che da i corsi non giungano notizie | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 1 - 07/05/2026 11:19:22 |
| Ma infatti non è proprio in cantiere al momento | |
| Rispondi | |
Da: DAP2025 ![]() | 07/05/2026 15:21:39 |
| Prevedo entro il 29 maggio la sua uscita. Rebus sinc stantibus | |
| Rispondi | |
| Da: Magari | 08/05/2026 10:46:42 |
| C'è qualche fonte attendibile sulla pubblicazione del bando? Le scuole davano per certo la pubblicazione ad aprile con prova a giugno. Direi che decisamente non siamo più nei tempi. | |
| Rispondi | |
| Da: Teresa | 08/05/2026 16:03:35 |
| Assolutamente no si parlava di settembre | |
| Rispondi | |
| Da: Settembre | 08/05/2026 17:09:44 |
| Settembre per pubblicazione bando o preselettiva? | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 08/05/2026 19:04:48 |
| Stanno pensando a quelli che entrano ora. secondo me fino a fine del loro tirocinio non pubblicano niente. Concorso super proibitivo anche per le tempistiche. | |
| Rispondi | |
| Da: Yuuki | 1 - 09/05/2026 04:30:00 |
| Buongiorno a tutti, durante la preparazione del precedente concorso, ogni tanto passavo da questo forum ma leggevo pochissimi post utili e ne avrei davvero avuto bisogno, quindi all'esito del superamento del concorso vorrei rivolgermi a quei pochi che sono qui per avere reali informazioni e consigli. Chiaro è che quanto dirò è strettamente soggettivo e basato sulla mia esperienza personale. Premesso che dalle persone con cui mi sono confrontata, è emerso che i commercialisti non partono in vantaggio, consiglierei loro di approfondire diritto civile e commerciale prima di diritto tributario per mettersi in pari. Sulla preselettiva, ho letto opinioni diverse e ho poche esperienze di concorsi pubblici, ma io al posto vostro studierei (non full time) la banca dati precedente, perché è possibile che si limitino a modificare quella esistente. Si tratta di un investimento, ma io lo farei anche perché se così fosse, sareste avvantaggiati. Diversamente avreste preso dimestichezza con la banca dati. Per lo studio, partirei dalle tre materie principali con manuali seri (ne sono stati consigliati di validissimi) ma senza aspettarvi che la vostra carriera sia sufficiente. Questo concorso richiede un'importante capacità di scrittura e di ragionamento che si appende, a mio parere, solo studiando gente più autorevole che ha sviscerato temi e problematiche per una vita. Cercare di apprendere le modalità di ragionamento più che le singole tesi, così da affrontare tracce che magari non padroneggiate. Io lavoravo 8 ore al giorno e ne studiavo in modo costante 3 ogni giorno, 6 quando potevo facendo la libera professionista. Lo studio costante è imprescindibile specie perché avrete concorrenti che hanno già due anni di studio alle spalle. Mi spiace leggere alcuni commenti sgradevoli su noi vincitori, ma per quanto mi riguarda posso offrire qualche consiglio che avrei pagato per avere al vostro posto due anni fa. Buono studio e credeteci. Dovete crederci più degli altri. | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 399, 400, 401, 402, 403, 404, 405, 406, 407, 408 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati


1 - 02/05/2026 20:02:04
1 - 09/05/2026 04:30:00