>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorsone per 800 ASSISTENTI GIUDIZIARI 2016/2017
139510 messaggi, letto 7965744 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 4344, 4345, 4346, 4347, 4348, 4349, 4350, 4351, 4352, 4353, 4354, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>

Da: HannaLiza 13/01/2018 13:10:13
Se restano scoperte anche solo 20 sedi delle 1400 rese vacanti,  e di questo avranno contezza il giorno che prenderanno servizio anche i 600, andranno a chiamata diretta per coprirle.
Poi dopo, solo dopo,  ci sarà un ulteriore decreto di scorrimento per tot . sedi.

Quindi chi è che non rispetterà la meritocrazia?
Fatevi una domanda e datevi una risposta.

@metallaro pensa che siamo un branco di fessi, probabilmente è lo standard intellettuale con cui è abituato ad interfacciarsi lui tutti i giorni...quindi se ne è uscito con la "pirlata" che è colpa del Comitato se non verrà rispettata la meritocrazia.
Gentaglia, gentaglia proprio.


Da: Reggioc89 13/01/2018 13:11:12
Mi riferivo a soggetti di questo tipo, tale metallaro. Le loro cazzate non cambiano la nostra posizione in graduatoria. Non rispondete neanche, non facciamo il loro gioco che è solo ed esclusivamente quello di terrorizzare. La nostra idoneità non ce la toglie nessuno, tanto meno chi è rimasto con una mano davanti e l'altra dietro, come si suol dire

Da: Pupillo  13/01/2018 13:12:08
Gli eccessi di ottimismo son deleteri tanto quanto gli eccessi di pessimismo,serve equilibrio.

Da: Reggioc89 13/01/2018 13:13:49
E chi non crede al comitato, non lo segua, non si iscriva o, se iscritto, revochi la propria iscrizione. A che pro screditare il lavoro di gente che spesso ha perso tempo per rincorrere questo e quell'altro pur di avere notizie? Studiate per altro, rendete proficuo il tempo delle vostre giornate

Da: Reggioc89 13/01/2018 13:16:17
Infatti Pupillo, ho scritto "tempo al tempo". Nessuno sta dicendo che domani convocheranno tutti e dopodomani saremo assunti. Ma dare adito a chi diffonde pessimismo, non cambia la nostra posizione. Poi, ognuno è libero di essere ottimista o pessimista. Io, personalmente, non rientro in quest'ultima categoria.

Da: luxcz 13/01/2018 13:17:15
Una domanda Reggioc89 mi puoi confermare che la tua amica che sceglierà la prossima settimana si trova nella stessa posizione indicata nell'elenco vincitori-idonei pubblicata od in una posizione scalata?
Nel secondo caso chiedile cortesemente se le forniranno una spiegazione?
Non so se avete notato ma al numero 801 della convocazione idonei è indicato un soggetto diverso rispetto a quello indicato nell'elenco vincitori-idonei...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Reggioc89 13/01/2018 13:18:30
Se a qualcuno ha dato "fastidio" la mia testimonianza o la notizia ottimista che ho dato, tranquilli che non comunicherò più nulla e attenderemo tutti notizie ufficiali dal Ministero. La mia è stata pura e semplice condivisione.

Da: Pupillo  13/01/2018 13:19:27
Ma no dai reggio,il buon metallaro non è ne un pessimista ne un ottimista,è semplicemente un cazzaro,unanimemente riconosciuto ;)

Da: HannaLiza 13/01/2018 13:20:43
Reggio grazie per la sferzata di ottimismo ma non tu poi non supercazzolarci eh.

Qua non si sta discutendo o mettendo in dubbio l'idoneità di alcuno. Si è introdotto il discorso della meritocrazia data dalla posizione in graduatoria. L'amico metallaro viene qua a dirci " che per colpa dell'operato del Comitato non verrà rispettata" e siccome so bene da dove parte e dove vuole andare a parare questo discorso , ho messo le mani avanti. Alt. Spiego io, dati alla mano e oggettivamente, perché si rischia che non venga rispettata una meritocrazia che , in un paese SERIO,  dovrebbe essere insita e determinata solo dalla posizione che si ha in una graduatoria pubblica.

La priorità del Ministero è coprire le 1400 sedi. E questo interesse  lo tuteleranno , nel caso, contraddicendo questo principio.

Da: Pupillo  13/01/2018 13:23:57
Ma no il senso non era quello,tu devi condividere tutto ciò che vuoi e\o puoi.
Il punto è che l'opinione degli interni è nota da 25 anni praticamente, ma poi è il ministero che decide quanto temporeggiare,anche con carenze di organico del 20%

Da: Reggioc89 13/01/2018 13:27:38
Lux, la mia amica si trova 50 posizioni più un giù rispetto alla graduatoria vincitori-idonei

Da: HannaLiza 13/01/2018 13:27:53
Che poi noi saremo dei mezzi disperati in cerca di una qualche sicurezza lavorativa ma questa è una P.A. vigliacca ed ambigua che non ritiene che l'urgenza e la priorità di coprire  sedi disagevoli  vada agevolata in modo trasparente prevedendo un minimo di incentivo.

Da: Kalanchoe  13/01/2018 13:36:14
@Luxcz @Reggio
Credo però che lo scaglione sia rispettato.
Mi spiego: i 600 sono quelli, ma forse cambia l'ordine di scelta x via delle preferenze che, ovviamente, hanno la priorità.

Da: Reggioc89 13/01/2018 13:47:02
Si @Kala, credo anch'io sia così. Stessa cosa è successa coi vincitori

Da: V commissione 13/01/2018 14:00:06
Ma parlate di corrispondenze tra l' elenco vincitori idonei e l' elenco pubblicato x la scelta delle sedi settimana prossima?xche' è ovvio che ognuno aveva una posizione,  e, in seguito alle preferenze e riserve,,è stato superato!!!!!!

Da: HannaLiza 13/01/2018 14:09:49
No..io sto facendo un discorso diverso.

Le 1400 sedi sono le SEDI RESE DISPONIBILI DAL MINISTERO. Che significa ? Che esistono altre vacanze forse ritenute meno urgenti.

Siccome l'urgenza e la priorità sono coprire queste sedi fino a quando QUESTE non saranno completate non ci sarà un decreto di scorrimento.
Va da sè che se chi sceglierà le ultime sedi rimaste a disposizione dopo che 1200 persone hanno scelto prima di lui va incontro a un sacrificio maggiore , maggiore anche di chi potrà scegliere su sedi rese disponibili nel prossimo scorrimento. Quindi , a mio parere, non viene rispettata una meritocrazia da graduatoria. Che uno potrebbe anche accettare se fosse illustrata con trasparenza.

Da: luxcz 13/01/2018 14:20:09
Da: Kalanchoe      13/01/2018 13.36.14
@Luxcz @Reggio
Credo però che lo scaglione sia rispettato.
Mi spiego: i 600 sono quelli, ma forse cambia l'ordine di scelta x via delle preferenze che, ovviamente, hanno la priorità.

Si, avete ragione mi sa che è per questo.
In effetti corrisponde il nominativo dell'ultimo 1400.
Nulla questio. Bene.

Da: HannaLiza 13/01/2018 14:21:03
200 euro di bonus irpef, bonus trasferta, rimborso spese , che lo chiamassero sotto qualunque voce,  doveva essere il minimo da riconoscere a chi E' COSTRETTO a sradicarsi per potere lavorare.

Non vogliono e non possono riconoscere i 200 euro? Bene, allora coerenza imponeva che le sedi disponibili fossero messe TUTTE a disposizione in modo tale che a chi si trovava alla posizione 1300 fosse riconosciuto il merito insito nel diritto di fare una scelta migliore di chi è alla posizione 1800.

Da: luxcz 13/01/2018 14:24:36
Da: HannaLiza     13/01/2018 13.10.13
Se restano scoperte anche solo 20 sedi delle 1400 rese vacanti,  e di questo avranno contezza il giorno che prenderanno servizio anche i 600, andranno a chiamata diretta per coprirle.
Poi dopo, solo dopo,  ci sarà un ulteriore decreto di scorrimento per tot . sedi.

Ti vedo convinta nell'affermazione e risponderebbe ad un mio dubbio, ma mi chiedo se è solo una tua ipotesi o se hai avuto conferme per casi analoghi in altri concorsi...io personalmente non ho contezza di come si sia comportato il ministero in altri concorsi.

Da: Il babbo di dito  13/01/2018 14:27:57
Non sei costretta

Da: Reggioc89 13/01/2018 14:30:02
Scusa HAnna ma tu sai già che sedi saranno disponibili per un secondo scorrimento? Chi ti dà la certezza che chi si trova, x tornare al tuo esempio, alla posizione 1800 sia più avvantaggiato del 1300? Aspettiamo di vedere e stop. D'altronde si sapeva fin dall'inizio che i posti fossero in tutta Italia

Da: ersiliomiccio  13/01/2018 14:32:22
Purtroppo l'unica forma di agevolazione è quella del canone di affitto calmierato, previsto peraltro solo in poche città (es: Bergamo e suppongo distretto della Corte di Appello di Brescia)

Da: Reggioc89 13/01/2018 14:38:40
Semmai il Ministero avrebbe potuto riconoscere alcune sedi come "disagiate" e permettere pertanto a chi sceglieva quella sede di fare domanda di trasferimento prima dei 5 anni, come succede presso altre P.A.

Da: ersiliomiccio  13/01/2018 14:43:08
io penso che se il canone calmierato fosse esteso a tutte le sedi del Nord Italia sarebbe un ottimo incentivo.

Da: Reggioc89 13/01/2018 14:43:42
@babbo di dito, concordo! C' è gente che andrebbe "in culo ai lupi" pur di lavorare, senza tante discussioni

Da: Padre ottimista 13/01/2018 14:43:49
@Hannaliza
Condivido pienamente il tuo discorso,ma purtroppo è cosi, in nessun ministero e in nessuna amministrazione pubblica è previsto un bonus o altra forma di agevolazione fiscale per chi lavora fuori dalla propria provincia o regione.Aggiungo magari!!

Da: Reggioc89 13/01/2018 14:46:06
Può anche darsi che, col tempo, il canone calmierato verrà esteso anche ad altre città. Al giorno d'oggi non è tanto semplice dare in affitto immobili x cui si potrebbe approfittare della situazione, estendendolo ad altre città. Questa sarebbe un'ottima soluzione

Da: Reggioc89 13/01/2018 14:49:07
Se avessimo concorso per una determinata regione o provincia e poi ci saremmo visti sbattuti, per esigenze, dall'altro capo dell'Italia, allora il bonus l'avrei pure capito. Ma, come dice @padre ottimista, Non si è mai sentita una cosa del genere

Da: Zorro1965  
Reputazione utente: +44
13/01/2018 14:50:14
@pupillo
Ben detto....peppe il metallaro e nu' sttunz schiattmuort.....

Da: salvagente 13/01/2018 14:53:10
hannaliza
quoto in pieno, quando dici "c'è gente che si è fatta un bagno di umiltà impegnandosi in un concorso che è al di sotto delle loro capacità e potenzialità"
siamo persone umili che vogliono imparare e migliorare sempre di più..hanna e colleghi, ricordiamoci chi siamo e non diamo adito ai GUFI di darci contro, non lasciamo che ci facciano inalberare.
heavy metal o come cavolo ti chiami, da me detto il metallaro.. e basta...anzi visto che sei metallo.. toccate ferro..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 4344, 4345, 4346, 4347, 4348, 4349, 4350, 4351, 4352, 4353, 4354, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>


Torna al forum