>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso MAGISTRATURA 2016
30376 messaggi, letto 1360830 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 441, 442, 443, 444, 445, 446, 447, 448, 449, 450, 451, ..., 1008, 1009, 1010, 1011, 1012, 1013 - Successiva >>

Da: @egoacardia18/07/2016 16:40:22
visto che i risultati usciranno approssimativamente attorno alla terza settimana di febbraio, il mio consiglio è di iniziare a metà gennaio... e ovviamente, se proprio sei così sicuro sicuro che gli scritti ti siano andati così bene da essere sin d'ora certo di arrivare all'orale.
Perché credimi, iniziare oggi a studiare e scoprire, alla terza settimana di febbraio, di non essere stato ammesso all'orale può essere una di quelle vere e pesanti mazzate da cui è davvero difficile riprendersi........... E te lo dice uno che sul punto ha esperienza.....
Rispondi

Da: Cattivo18/07/2016 17:18:29
come direbbe Arrighe: umiltè!!!
Rispondi

Da: egoarcadia  18/07/2016 17:19:40
A ok ok bhe come sai là sicurezza non la so ha nemmeno il giorno stesso dell'uscita dei risultati :-) era solo per capire se attendendo, si riesca poi a studiare tranquillamente ( lavorando )
Rispondi

Da: siete pazzi18/07/2016 18:15:13
egoarcadia non ho parole.

hai il 9% di possibilità di passare (percentuale che si riduce allo 0,00001% considerato che sei un utente - addirittura registrato - di questo forum, e quindi dovrai inevitabilmente scontare il conseguente tasso di idiozia), e vuoi studiare per l'orale?

vai a raccogliere pomodori piuttosto, è quello il tuo futuro
Rispondi

Da: egoarcadia  18/07/2016 18:21:26
# siete pazzi .. Ti ringrazio del suggerimento ma delle tue paranoie ne faccio a meno... Si sono registrati e osservo le cavolate scritte da troppo tempo.. In pratica mi siete stati vicino anche nella fase dell'abilitazione professionale.. Ma non mi pronuncio mai contro quelli che come te che si divertono a dire cose tanto per dirle, per cui serenamente insinua e panda cosa vuoi tanto non mi scalfisci... Sono ottimista o pessimista? Bhe che le percentuali siano scarse lo comprendo, così come comprendo che nulla è scontato solo perché qualcuno lo dice... Detto questo anche se iniziassi a studiare e poi scoprissi che nei famosi eletti io non ci sia... Bhe facendo la professione dal 2008 la riterrei una sorta di aggiornamento...
Rispondi

Da: @cardiovascolare18/07/2016 19:17:00
se hai scritto i temi con la medesima punteggiatura che utilizzi nei tuoi post mi sa  che passi cor quasi! avvocà non esistono solo i punti di sospensione!svegliati!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: vabbè18/07/2016 19:18:58
da quando in qua per diventare avvocati è necessario conoscere la punteggiatura e la grammatica?
Rispondi

Da: egoarcadia  18/07/2016 19:19:06
# cardiovascolare ma fammi la cortesia... è' un forum non una lezione di italiano per cui evita paternalismi perché se ti attacchi alla punteggiatura per ammettere che hai detto una veli ara, stammi a post
Rispondi

Da: @vabbè18/07/2016 19:25:56
Hai sbagliato forum, qui é il concorso in magistratura non l'esame di avvocato.
Rispondi

Da: egoarcadia  18/07/2016 19:28:21
@vabbe ma con chi ce l'hai
Rispondi

Da: @cardiovascolare18/07/2016 19:34:34
Ti correggo, non è un forum qualsiasi, é "IL" forum di magistratura.

Da avvocati e giuristi pluriqualificati mi aspetto quantomeno una mediocre, se non elegante, correttezza grammaticale, linguistica e sintattica.

Il tuo usus scribendi è piu affine a quello tipico degli amici della penitenziaria.

Con affetto,
Anonimo
Rispondi

Da: Per cardiovascolare18/07/2016 19:37:50
Egocardia è campano. Ti risulta che i campani sappiano scrivere in italiano? Al massimo ti sa scrivere in dialetto
Rispondi

Da: @Anonimo18/07/2016 19:45:49
Rispondi

Da: @Anonimo18/07/2016 19:46:21
torna a scrivere
Rispondi

Da: egoarcadia  18/07/2016 19:52:07
A cardiovascolare da piemontese ti dico questo con tutto il cuore... Ma vafancul
Rispondi

Da: x egoarcadia 18/07/2016 19:55:11
Ma davvero sei avvocato?! Ma davvero davvero?!

Esattamente come altri 100 milioni di italiani?!

Come ci sei riuscito?! Deve essere stato difficileeeeee
Rispondi

Da: insicuro18/07/2016 21:06:15
Egocardia, da persona che ha superato il concorso, ti dico:

A) non portarti sfiga da solo
B) ritengo sia inutile studiare da adesso per un traguardo che non sai se raggiungerai (ti auguro di sì). Rischi di impiegare tempo, seppur per aggiornarti, ma senza "mordente"........potresti ricordare pochissimo di quello che studi.

C) ogggi non sai quando potrebbe essere il tuo esame orale.

Razionalmente, per la tua vita e la tua testa ci sono più contro che pro iniziare da ora. Poi, se sei convinto di aver svolto tre buoni temi, inizia tre settimane prima del possibile esito degli scritti...... io personalmente ho iniziato dopo (la commissione si rende conto del tempo che ogni candidato ha per prepararsi; le domande sono calibrate).
Rispondi

Da: Anonimo salernitano 18/07/2016 21:35:22
@ @Anonimo,

l'ultimo mio intervento su questo forum risale a due giorni dopo la prova di diritto penale.
Da allora, (talvolta) leggo, ma (di certo) non ho più scritto.

Eppure, ho potuto rilevare che altri hanno usato un nome utente identico a quello con cui io mi sempre identificato in questo forum, tutte le volte che ho voluto pubblicare un mio intervento.

Di ciò non voglio far loro nessuna colpa, né muovere alcun riprovero: tutti sappiamo infatti che l'uso di un identico segno distintivo, nell'ambito della rete telematica, non é certo una circostanza idonea a garantirne l'esclusività in capo al soggetto che più di frequente se n'é servito.

E ciò per l'ovvio rilievo che proprio quel segno - composto di due termini: un "nome" ("Anonimo") e un "aggettivo" ("salernitano") - non in é verità idoneo a distinguere alcunché: né un utente dall'altro, né lo stesso utente in circostanze diverse.

Che altri possano servirsi di questi due termini - "Anonimo salernitano" - per indicare i propri interventi in questo forum, é dunque eventualità né remota - ripeto: si é già verificata - né in alcun modo lesiva o dannosa di alcuno.

Per la verità, si tratta soltanto di ordinaria dinamica "conversazionale" entro un forum votato all'anonimato.

Tanto premesso - e ribadendo che il mio ultimo intervento qui, risalente a molto tempo addietro, aveva ad oggetto l'analisi della traccia di civile, scomposta nelle varie questioni e sotto-questioni che la stessa, a mio giudizio, sottintendeva - concludo nello stesso identico modo con cui chiusi anche il mio intervento precedente.
Ossia, con un invito che é, ad un tempo, consiglio ed esortazione; entrambi, peraltro, - più che "razionali", direi - decisamente "ragionevoli".

A chi ha portato a termine e consegnato  le prove, discettare "de omnibus rebus mundi et quibusdam alii" in relazione alle tracce - a quel che si sarebbe dovuto scrivere e però non si é scritto; o a quel che non si sarebbe dovuto scrivere e però si é scritto - non può essere di alcun giovamento, in termini di giudizio di idoneità o di non idoneità.
Un'ampia ed esaustiva disamina di tutti gli aspetti salienti di questo o quel tema non lo aiuterà a superare le prove scritte; così come, un'esposizione povera e a tratti persino erronea rispetto al lavoro consegnato, non ne pregiudicherà il risultato positivo, se tale sarà il giudizio che ad esso la commissione attribuirà nel prossimo futuro.

Stessi rilievi valgono ovviamente per chi non ha portato a termine le prove ovvero ad esse non ha mai partecipato: scrivere oggi (o ieri, o domani) di tracce che non sono mai state svolte nei tempi e nella sede a ciò appositamente riservati, non vedo a cosa possa servire.

Perciò - e concludo - vi esorto ad impiegare il vostro tempo in altro (e certamente più utile) modo, piuttosto che scrivendo qui del "dolo", della "colpa", del concorso ex art. 110 c.p. o di quello ex art. 116 c.p.

Le correzioni infatti seguiranno comunque il loro corso - e presumibilmente termineranno il 21 febbraio 2017.

Fino ad allora, vi esorto ad utilizzare il forum in altro modo: persino quello scherzoso ed ìlare é infatti un post più interessante e meno inutile di quello dedicato alla "soluzione" (sic!) dei temi assegnati ormai quasi due settimane fa.

Diversamente, al 21 febbraio 2017 rischiate di arrivare (mentalmente) stanchi e usurati, per aver impiegato il vostro tempo e le vostre energie in attività del tutto ininfluenti ai fini della vostra idoneità o non idoneità in questo concorso.

Ciò detto, auguro a tutti - rectius: a quanti possano farlo; non per tutti é infatti così - di trascorre delle serene vacanze estive; lontane dallo stress fisico e mentale che il concorso (e tutta la preparazione che lo ha preceduto) ha per i più certamente causato.

Anonimo salernitano

Postilla: scrivere in forma anonima porta con sé molti pregi e vantaggi - su cui non mi soffermo; ma si trascina dietro anche indubbi difetti e spiacevolezze.

Tra questi, spesso - e con ciclicità pressoché periodica - emergono una certa dose di "arroganza" a volte mista a toni "aggressivi" o persino apertamente "offensivi" verso altri (anonimi utenti).
Inutile dire che anche gli inteventi così composti, non sono di giovamento maggiore, per chi li ha formulati, di quelli dedicati alle "soluzioni" dei temi.

Agli autori di simili interventi rivolgo quindi lo stesso invito di trascorrere serene vacanze estive, se é loro possibile farne.
É chiaro infatti che si tratta di persone che da mesi si portano dietro una "tensione" non indifferente, che a volte sperano di poter "scaricare" scrivendo qui.

Ebbene, scaricarla al mare o comunque in vacanza sarebbe cosa decisamente più raccomandabile
Rispondi

Da: egoarcadia  18/07/2016 21:44:37
#insicuro  grazie mille per la risposta infatti io avevo intenzione di confrontarmi con qualcuno che avesse voglia in maniera concreta e diplomatica di dire come stavano le cose, proprio come hai fatto tu. Per quanto riguarda tutte le altre congetture o tutti gli altri pseudo acronimi usati su questo forum io non degno loro nemmeno una risposta anche perché sono meramente provocatori e anche a mio dire poco intelligenti nel fare queste cose.
Per quanto riguarda la preparazione all'orale ti ringrazio davvero del consiglio e pertanto attendo l'esito degli scritti a febbraio
Rispondi

Da: @anonimo18/07/2016 21:48:18
finalmente
Rispondi

Da: zaffiro7 18/07/2016 22:20:26
no dai, non ditemi che sono meglio di egocardia ! Scherzi a parte, ma davvero pensate che studiare pensando di aver vinto il concorso sia tempo perso ? Io ritengo che non sia per niente inutile anzi dovrebbe sommarsi a processo di maturazione del diritto. Potrebbe accadere che col tempo ti scoraggi, questo si, ma studiare non è mai una perdita di tempo ( alla fine te lo ritrovi, non si sa per cosa, ma potrebbe tornarti utile) .
Rispondi

Da: zaffiro7 18/07/2016 22:22:03
al processo.
Rispondi

Da: Uhm18/07/2016 22:26:55
Anonimo salernitano continua a ricordarmi qualcuno.
Rispondi

Da: e se fosse18/07/2016 22:31:10
bellomuccio sotto mentite spoglie ?
Rispondi

Da: @anonimo salernitano18/07/2016 22:34:32
l'ennesimo esaltato saccente che, senza ne' arte ne' parte, scrive su questo forum.  La frustrazione è una brutta bestia, credimi. Dispensi consigli dall'alto della tua arroganza,  tu, povero sfigatello che questo concorso non lo hai mai affrontato ne' mai lo affronterai perché non sei all'altezza. Vai, vai al mare, chissà ti ripigli
Rispondi

Da: Il livello è tale qui sopra18/07/2016 22:37:35
Che quasi mi mancano Leva 78, Qoob, Fidel Cazzo e Ant 84.
Rispondi

Da: Si capisce da solo18/07/2016 22:40:46
Prima scrive che il suo ultimo intervento risale a due giorni dopo la traccia di penale,  poi afferma che il suo ultimo post è quello in cui dava la scaletta di civile.  Si sta incartando da solo.
Rispondi

Da: Ma fidel18/07/2016 23:06:01
Che fine ha fatto ?
Rispondi

Da: Daft 18/07/2016 23:26:15
"L'insostenibile leggerezza dei falliti"
Rispondi

Da: Rai News18/07/2016 23:27:47
Sarà a cuba, credo.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 441, 442, 443, 444, 445, 446, 447, 448, 449, 450, 451, ..., 1008, 1009, 1010, 1011, 1012, 1013 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)