>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per 12.000 DOCENTI - Discussione principale
36817 messaggi, letto 801762 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Visita anche il gruppo Facebook dedicato al concorso!
Clicca qui per unirti al gruppo Facebook del concorso per 12.000 docenti!

Clicca qui per accedere ai gruppi di studio per le prove orali!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 635, 636, 637, 638, 639, 640, 641, 642, 643, 644, 645, ..., 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228 - Successiva >>

Da: Manuemme 15/02/2013 11:28:36
@jill75
In effetti Il riconoscimento di un BES porta alla necessita' di una didattica speciale dove metodologie, strategie, strumenti, organizzazioni ambientali temporli e spaziali, individualizzati concorrono a favorire l'apprendimento.
Rispondi

Da: DA15/02/2013 11:41:09
X MANUEMME
Io non voglio giustificare chi copia attenzione!!!!
Volevo solo dire che, il compito per controllare che tutto si svolga correttamente, e' riservato alla commissione.
Dove si trova il coraggio di fare espellere dei ragazzi/e che, come noi, fanno mille sacrifici per un misero posto di lavoro!!!
Rispondi

Da: c7515/02/2013 11:43:48
per A019. so che gli elaborati verranno corretti a marzo, dopodichè si procederà per il calendario degli orali. ho letto che 24 ore prima ci sarà il sorteggio di un argomrnto su cui preparare la simulazione della lezione..... ma è ancora tutto cosi' incerto.
sto apprendendo di persone che hanno copiato e che sono state denunciate ai commissari...da me massimo rispetto delle regole sia da parte dei commissari sia da parte dei concorrenti... e pensare che quel benedetto moltiplicatore di keynes ha messo in difficoltà tanti che hanno lasciato la pagina in bianco....eppure nessuno ha parlato o chiesto qualcosa a nessuno neanche tra vicini di banco
Rispondi

Da: ecca77 15/02/2013 11:51:47
le modalità di svolgimento dell'orale, con l'estrazione 24 h prima dell'argomento, sono previste dal bando del concorso
Rispondi

Da: DA15/02/2013 11:58:22
@ manuemme
@ ecca 77
Chi non ha mai peccato scagli la prima pietra!!!
Rispondi

Da: ecca77 15/02/2013 12:04:50
ma perchè storia e filosofia le fanno in due giorni diversi e anoi dell'ambito 4 tocca italiano, storia, geografia e cittadinanza tutto insieme????????????????????????????????????????????????????????
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per c7515/02/2013 12:09:30
ma tu lo hai fatto in campania?
sai l'affluenza come è stata? cioè più o meno il numero dei presenti?
Rispondi

Da: Manuemme 15/02/2013 12:11:45
@DA condivido che non toccava a lei dover vigilare e che ognuno deve far del proprio meglio per comportarsi correttamente in prima persona e soprattutto condivido che se ci fosse stata una buona vigilanza nesuno avrebbe dovuto incolpare alcun altro ma purtroppo questo non e' avvenuto e assistendo di persona ad un illecito ognuno ha il diritto di esplicitarlo soprattutto se ritiene che possa ledere anche la sua persona.
Permettimi ma io non riesco a provare tanta pena per chi ci ha provato e non ci e' riuscito, credo che nello scegliere di fare la telefonata abbia dovuto mettere in conto anche la possibilita di finire espulsa.
Comunque in realtà spero di non dovermi trovare in una tale situazione e che i commissari facciano bene il loro lavoro non mettendomi in tale difficoltà.
Rispondi

Da: A017 Campania15/02/2013 12:14:33
Buongiorno a tutti, qualcuno con cui confrontarmi?  Sono un po' confusa e preoccupata.
Rispondi

Da: ge15/02/2013 12:14:55
per romy81; mia cognata e da mesi che si alza alle 5 di mattina; andrà senza fotocopie od altro materiale ad affrontare il concorso della sua vita soltato con le proprie forze, consapevole di essersi impegnata, il tutto nella massima corettezza. Ora, laddove dovesse vedere altri concorrenti copiare, come pensì che dovrebbe reagire ? dovrebbe  accettare di lasciarsi ingiustamente superare da una merda che magari in questi mesi si è solo divertito? non credo proprio, a mio avviso, in una simile situzione, non potrà che denunciare ed incazzarsi perchè si tratta della sua vita e non di un gioco. Capisco che l'italia berlusconiana ammette ed incoraggia i furbi ma penso che la misura sia ormai colma ? viva le persone oneste        
Rispondi

Da: Manuemme 15/02/2013 12:21:15
@DA attenzione non sto parlando di aver o no peccato ma di aver coscienza che ad ogni azione corrisponde una reazione. Posso anche decidere di portare un vocabolario zeppo di foglietti ma se mi beccano non posso prendermela con nessun altro se non me stessa, chiunque sia stato a smascherarmi. Scelgo di mettermi nel rischio.
Comunque ora preferirei parlare di oggetti di esame, non che non mi piaccia confrontarmi ma lo studio in questo momento mi preme di più perciò se non ti spiace io, per quanto mi riguarda,lascerei da parte questo argomento, comunque e' stato un piacere confrontarmi con te nel pieno della correttezza verbale.
Rispondi

Da: la15/02/2013 12:28:00
...un informazione.... i fogli che forniscono per prova sono a quadretti o a righe?
Rispondi

Da: il mio nome è nessuno15/02/2013 12:29:06
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa se le domande per tutte le classi di concorso, finora uscite, sono impostate nello stesso modo della cdc A034 (ovvero sviluppando l'argomento oggetto della domanda in reazione alla programmazione disciplinare, competenze minime, obiettivi e traguardi che gli alunni devono poter conseguire, prove di verifica e criteri di valutazione, ecc...).
Vi ringrazio e buon lavoro a tutti
Rispondi

Da: Manuemme 15/02/2013 12:34:50
Se vai su orizzonti scuola concorso, troverai tutte le prove. Comunque sembra proprio che non ci sia stato un criterio comune.
Rispondi

Da: Frodo631 15/02/2013 12:46:48
qualcuno che concorre per la A059 ha i programmi di matematica e scienze per le medie?
Rispondi

Da: F7115/02/2013 13:17:29
x romys81

...ohi ohi...non sai cosa sono i BES??? Ma su quale testo stai studiando..?? Cmque, BES é l'acronimo di Bisogni Educativi Speciali, cioé tutte quelle situazioni di disagio (fisico, psicologico, cognitivo, etc...) che richieede un PEI, altro acronimo che sta x Piano Educativo Individualizzato. Sono BES i DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento, dislessia, discalculia, etc...) ma anche difficoltà di concentrazione, iperattività, le situazioni di handicap e di diversità culgurale (bambini stranieri). É un argomento molto vasto e importantissimo quindi, se non hai un buon testo su cui studiare, puoi sempre trovare materiale su Internet.
Cmque, se ti serve altro, io sono qui. Non sono molto assidua del forum ma quando posso ci butto un occhio...
Buon lavoro!
Rispondi

Da: aemme 15/02/2013 13:18:06
scandaloso è iltermine piu leggero per commentare la prima traccia delconcorso a25 a28!!!

LO STUDIOLONELLE DIMORE RINASCIMENTALI

ma roba da pazzi! lo studiolo nelle dimore rinascimentali su wikipediaoccupano n. 4 righe... credo che questa traccia sia stata fatta soloper i raccomandati che sapevano qualcosa di specifico.. le persone normali dello studiolo rinascimentali non sanno un caxxo!!!meno male che le altre due erano abbordabili

CARATTERISTICHE SALIENTI DI BORROMINI

LEZIONE SULL'ART. 9 COSTITUZIONE LAREPUBBLICA TUTELAIBENI PAESAGGISTICI E IL PATRIMONIO STORICO ARTISTICO
Rispondi

Da: cleo7315/02/2013 13:19:00
ciao frodo631!
come procede lo studio?!
anche io A059!!!
Rispondi

Da: Ale15/02/2013 13:24:13
PER ecca77:
non l'ho capito neanche io perché noi abbiamo tutte e tre le materie insieme...tu stai studiando storiaa' che cosa? io geo ci rinuncio...
Rispondi

Da: mari0815/02/2013 13:24:38
x la
i fogli sono di 22 righe per la bella e fogli bianchi senza righe firmarti dai vigilanti per la brutta
Rispondi

Da: biat 15/02/2013 13:26:14
Per Baxi
ho sforato anche io una riga in più per la prima traccia di civile, non potevo certo lasciare la frase incompleta e mi sono fatta la stessa domanda. Ho chiesto ad una commissaria e mi ha detto che non sono stata l'unica a proporle questo quesito, ma ha risposto con un "penserei di no" . Quindi rimane il dubbio. Però non mi pare un segno di riconoscimento.
A noi hanno controllato tutti i codici e i testi di legge stampati da internet, hanno ritirato i cellulari, niente bagno, unica concessione quella di passare ad altri candidati i codici che questi non avevano portato.

Rispondi

Da: iris1115/02/2013 13:32:24
Certo che pretendere di riassumere in sole 22 righe certi argomenti e' come chiedere a Polifemo di entrare in un formicaio!!!
Rispondi

Da: Erredi6615/02/2013 13:32:47
"A gentleman is supposed not to lie!"
Così dicono gli inglesi e sono talmente rigidi del rispetto di questa regola che i casi di trasgressione sono pochissimi ed eclatanti: gli studenti vengono addirittura espulsi dalla scuola.
Ho partecipato al concorso del '90 per la A017 e mi sono recato alle prove senza niente (il vocabolario di italiano lo avevo considerato superfluo). C'era gente arrivata con borse della palestra piene di libri e ne fa fatto uso. La commissione ha fatto finta di non vedere e pare che fosse la prassi. Devo dire che i soggetti poi non li ho rivisti all'orale.
A questo punto ho fatto il concorso del 2000 per la A019 e sapete che vi dico questa volta mi sono portato 1 libro (di economia politica). La commissione nella prima parte della giornata è stata un po' più vigile nella seconda parte molto meno. Nel giorno precedente (per il quale non mi ero portato alcun libro) di mattina la sorveglianza è stata molto tranquilla nel pomeriggio addirittura non c'è stato nessuno, figuratevi ...
All'epoca però le prove duravano 8 ore.
Rispondi

Da: Erredi6615/02/2013 13:40:32
Per la A017
-------------
Secondo me una domanda sui tributi è quanto meno inevitabile. Quanto meno una riconciliazione tra dati civilistici e fiscali.
Però, se se ne sono usciti con una domanda specifica per la A019 (sarebbe un argomento finale della parte dei tributi di scienza di finanze) chissà cosa ci possiamo aspettare.
Rispondi

Da: Manuela7315/02/2013 13:46:20
Ci siamo anche noi tra quelle ragazze....
Rispondi

Da: Manuela7315/02/2013 13:54:34
per DA: Ci siamo anche noi tra quelle ragazze....
Rispondi

Da: Sandiago7015/02/2013 13:59:15
non ho avuto il tempo di trascrivere una risposta in bella copia, l'ho inserita comunque nella busta, adesso resterà alla coscienza degli esaminatori, o ci sono le condizioni per farsi valutare ciò che si è realmente prodotto???
Rispondi

Da: la15/02/2013 14:01:35
grazie mari08
Rispondi

Da: raffix180615/02/2013 14:09:29
non è possibile sapere qualcosa in piu' sulle date di correzione deli scritti ? spero non comunichino l'ammissione agli orali 15 giorni prima !
C'è un termine perentorio che dovono rispettare ?

Grazie !
Rispondi

Da: Manuemme 15/02/2013 14:14:14
@aemme vedo che anche per voi c'e' stata la domanda "tagliatesta" spero comunque che te la sia cavata! Buon riposo
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 635, 636, 637, 638, 639, 640, 641, 642, 643, 644, 645, ..., 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)