>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Entrate - 2700 FUNZIONARI - 2025
4803 messaggi, letto 1031317 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161 - Successiva >>

Da: Parmigiano84  3  4  - 05/06/2026 17:48:34
Davvero inconcepibile il modus operandi di ADE! Finiscono per ritrovarsi sotto organico in alcune regioni, con migliaia di idonei pronti a lavorare! La graduatoria scadrà, nuovi bandi e si ritornerà al solito problema. E' il primo e ultimo concorso per me.

Da: jean15890 06/06/2026 07:41:23
Buongiorno .. qualcuno che già lavora in ADE mi sa dare qualche delucidazione su cosa fa un funzionario addetto all'ufficio del registro, sul tipo di lavoro da svolgere, tipo di utenza etc..? ..grazie

Da: John Anderson return  1  3  - 06/06/2026 14:15:58
Che fai al registro?
liquidi atti notarili e locazioni registrate telematicamente; qualche volta vai allo sportello, a registrare locazioni presentate in via cartacea.
Ma questo poco, perché si prendono 5 euro di indennità per ogni giorno di sportello e, quindi, i nonni non ti ci lasceranno andare spesso...
Se hai culo, ti fanno accertare il valore di qualche cessione d'azienda!
É un lavoro abbastanza facile!

Da: jean15890  1  - 06/06/2026 14:46:47
Grazie mille!!

Da: Lello_019  2  1  - 07/06/2026 11:06:11
l'indennitá di sportello sono 16euro  netti ogni giorno di sportello, quali 5euro . E poi non è vero che non la lasciano ai neoassunti, anzi, l'esatto contrario perchè a contatto con il pubblico non ci vuole lavorare nessuno. Non credo che tu lavori in agenzia

Da: jean15890  1  - 07/06/2026 12:06:28
lavori già in ADE?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: John Anderson return  4  - 07/06/2026 18:09:30
ahahah,
16 euro non te li danno neanche se fai mattina e pomeriggio al giovedì, che é l'unico giorno di apertura pomeridiana.
Anzi, non te li danno neanche se fai un supione alla poer (come tuo solito).
Io ho visto allo SPI ed alla registrazione delle locazioni: ci sono dei nonni di 55 anni e rotti, diplomati, che stanno sempre lì loro; e se ti siedi al loro posto, vedi che ti capita ...
Cmq., allo SPI una mattina di sportello sono 5 euro e qualche centesimo...
Non credo siano più generosi alle locazioni.

Da: viceispe  1  - 07/06/2026 19:13:52
Il nonno Ade diplomato coi punti della miralanza va rispettato.
Voi sbarbatelli bamboccioni puzzate ancora di latte...

Da: stefanopioli62  1  1  - 07/06/2026 21:20:23
Confermi che in Veneto saranno 140?

Da: stefanopioli62 07/06/2026 21:22:24
Chiedevo all'utente @Thegiant

Da: Kenshiro9 08/06/2026 17:37:29
Qualcuno ha qualche aggiornamento sul provvedimento di scorrimento? È plausibile che esca nel mese di giugno con assunzioni a luglio o si tratta di un'allucinazione collettiva? :P

Da: Xena2026  4  5  - 08/06/2026 18:06:55
Ciao, a me hanno detto che dovrebbe procedere questa settimana con le chiamate.

Da: Lucaparla  3  - 08/06/2026 18:44:02
Ciao Xena, sei interna ad Agenzia ? Questa settimana dovrebbe uscire il provvedimento di ampliamento ? Grazie mille 🙏

Da: Xena2026  1  4  - 08/06/2026 19:45:38
Ciao Luca, no è una notizia che ho avuto dai sindacati... Periamo bene.. anche io sto aspettando.

Da: guardavanti  1  1  - 08/06/2026 21:26:52
Xena2026
Giusto per sdrammatizzare un po'...ma "Periamo bene" non è proprio di buon auspicio...

Da: Xena2026  1  1  - 08/06/2026 22:35:07
😂😂😂😂 in effetti 😅

Da: jean15890  3  - 09/06/2026 11:02:43
Chi te l ha detto? .. fonti interne certe??

Da: Thegiant  1  - 09/06/2026 11:32:51
Per StefanoPuoli. In Veneto, Piemonte e Lazio dovrebbero essere 150 posti almeno queste sono le informazioni, che a Marzo hanno comunicato ai sindacati. Più i 250 della Lombardia. Sono però notizie oramai obsolete, quindi potrebbero essere alla luce della mobilità interna, non più veritiere. Non c'è nessuna certezza, sia sui numeri che sulla data di uscita del provvedimento.

Da: stefanopioli62  1  - 09/06/2026 11:36:44
Ok, grazie mille per la gentile risposta :)

Da: Anlub  2  - 10/06/2026 06:53:41
Non si sa ancora nulla sul provvedimento?

Da: viceispe  1  3  - 10/06/2026 07:48:55
Tutti al nord, questo e' il provvedimento.

Da: Thegiant  2  - 10/06/2026 11:26:13
Purtroppo ha ragione viceispe, eccezione per il Lazio dove ci sono le strutture centrali, che avendo moltissimo personale, e quindi hanno inevitabilmente anche molte fuoriuscite per pensionamenti, i posti sono tutti a nord. Questo si sapeva dall'inizio. E questo è sempre stato in tutti i concorsi. Dispiace per chi ha fatto domanda nel sud, e pur prendendo un volto molto alto non riesce ad entrare, per molti di loro hanno fatto la differenza le riserve per il servizio civile, che hanno in alcuni casi assorbito il 25 30 per cento dei posti, pur prendendo un voto basso, anche 21. Dura Lex Sed Lex.

Da: Spacecowboy  1  1  - 10/06/2026 11:55:38
Buongiorno.
Il provvedimento, secondo i sindacati, è in uscita da aprile. Ogni volta ci sono problemi indefiniti che ne spostano l'uscita. Io sono un idoneo nelle Marche ma non uno dei primi ad essere eventualmente chiamati. Qualcuno ha detto che nelle Marche lo scorrimento dovrebbe essere di 40/50 unità e, con questi numeri, potrei rientrarci.
Qualcuno ha info che confermano oppure che smentiscono?
Lasciando perdere che ormai prendo tutto con le pinze considerata l'incertezza attuale sulle date.
Grazie

Da: Thegiant  1  - 11/06/2026 08:50:36
X spacecowboy nelle marche come in Toscana e in Emilia si parla di scorrimenti tra i 30 e i 50 posti quindi stando a quello che dici puoi sperarci considerato che tra quelli che chiameranno ci saranno ulteriori rinunce anche se poche, e considerato anche i 628 posti aggiuntivi, suddivisi tra i vari concorsi, che dovrebbero esserci cmq entro il 2026.

Da: Spacecowboy  1  1  - 11/06/2026 08:57:36
Grazie @Thegiant per la info. Un sindacalista sostiene che successivamente a questo scorrimento non ce ne saranno ulteriori su questa graduatoria. Considerando l'attendibilità che hanno avuto sulle date di uscita del provvedimento potrei pensare che in realtà non hanno molte info certe.

Da: Carrot365 11/06/2026 09:36:14
Buongiorno a tutti, qualcuno è al corrente rispetto a eventuali scorrimenti previsti per la regione Puglia?

Da: Thegiant  2  - 11/06/2026 09:55:27
Per la Puglia si parlava (sempre da prendere con le pinze come tutto a questo punto) di zero scorrimenti. Ma credo che oramai qualsiasi notizia, non sia più da prendere sul serio. Compreso che ci sarà questo provvedimento a questo punto. Due sone le cose, o ai sindacati dicono cose non vere o i sindacati si inventano tutto. Entrambe le ipotesi dimostrano quanto siano attendibili e quanto poco contino oramai i sindacati. Se ne fregano di mille o più persone che attendono notizie per loro importanti, veicolando ogni giorno fake su fake.

Da: Kenshiro9  1  1  - 11/06/2026 10:50:00
Anche io inizio ad avere dubbi proprio sull'intenzione di fare questo scorrimento...non ci resta che attendere, ma chissà per quanto ancora

Da: Spacecowboy  1  - 11/06/2026 10:56:23
Credo che lo scorrimento, previsto già dal PIAO si farà, la divisione per regione e quando invece cominciano a diventare indefiniti....

Da: Thegiant  1  2  - 11/06/2026 11:07:07
Opinione mia per quello che conta è che se bandiranno prima il nuovo concorso di 400 unità non ci sarà più nessuno scorrimento, come è sempre successo, quando si genera una nuova graduatoria.Nel caso in cui non esca il nuovo concorso, se ci sarà, lo scorrimento, e non è detto, se ne parla alla fine dell'anno, come successe per il concorso del 2023.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161 - Successiva >>


Torna al forum