>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Entrate - 2700 FUNZIONARI - 2025
4803 messaggi, letto 1031317 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161 - Successiva >>

Da: John Anderson return  2  - 13/05/2026 18:08:47
Se non é ai Grandi contribuenti non conviene mai, economicamente!
É chiaro che, pur di scappare dai 36bis, potrebbe convenire pure "pagare".

Da: Lello_019  3  - 19/05/2026 18:20:17
Io invece sono stato buttato al Catasto a contatto con l'utenza, nonoatante ci sia una graduatoria di 250 tecnici e nonostante abbia fatto un concorso da funzionario tributario. Voglio camviare pure io area, voglio migrare dove si fa l'attivitá tributatia. Come bisogna muoversi ?

Da: commercialista_esaurita 20/05/2026 12:39:18
Mi spiace, non te lo.so dire.
Prova a sentire un sindacalista
Per esperienza le esigenze di servizio prevalgono su tutto il resto

Da: Polifemo34  2  - 20/05/2026 17:19:23
ragazzi......una vostra riflessione: che ne pensate del concorso appena uscito in agenzia delle entrate x 622 cat. protette? non pensate possa avere riflessi positivi x gli idonei non vincitori ade?

Da: Polifemo34  1  - 20/05/2026 17:21:11
cioè si potrebbero così assorbire quelli in graduatoria ADE non vincitori che si spostano a fare questo nuovo concorso (da 622 posti)

Da: Lello_019  3  - 20/05/2026 17:43:09
che l'agenzia delle entrate si carica sul groppone 622 persone che non andranno mai a lavorare veramente  e che non faranno altro che aumentare il carico di lavoro per gli altri.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: John Anderson return  1  2  - 20/05/2026 18:07:04
é obbligatorio per legge: sono il 7% degli occupati.
E, ovviamente, sono selezionati dalla DPL, non scorrendo il precedente concorso!
Alcuni lavorano pure; e vengono inseriti come area 2, f1: quindi dovrebbero andare a fare i lavori più semplici (e più brutti).

Non mi esprimo su quello spedito a fare sportello al catasto, perché é lavoro da geometra.
Di norma é una punizione...

Da: dika1123  2  3  - 20/05/2026 18:43:20
Penso che sia giusto assumere 600 e passa persone con disabilità e fermarsi con i concorsi almeno quest anno, di idonei negli altri concorsi ce ne sono tanti per coprire le mancanze…

Da: Polifemo34  3  - 21/05/2026 00:16:41
Quindi concordate con me che i 622 potrebbero in effetti liberare 622 ipotetici posti dalle graduatorie idonei Ade 2700 x esempio?

Da: Polifemo34  1  3  - 21/05/2026 00:23:43
In effetti parrebbe una ipotesi fantascientifica lo scorrimento di 600 e passa posti ma chissà... Ciò che ha detto "dica 1123" sulla utilità di usare gli idonei x risparmiare soldi x altri concorsi sarebbe logica e condivisibile..... La PA dovrebbe pensarci specie in un momento come questo bello incasinato di crisi e guerre.....

Da: Lello_019  1  4  - 22/05/2026 10:48:03
infatti è cosí, abbiamo studiato 6 materie di diritto (tra cui fallimentare) per poi ritrovarci a fare un lavoro di cui non capiamo nulla e che è all'opposto del profilo selezionato. Come bisogna muoversi per manifestare il disagio e chiedere di essere spostati, senza andare allo scontro? Aiutatemi....

Da: Dori12  1  - 22/05/2026 13:09:50
Per chi è interno, avete notizie riguardo allo scorrimento delle 1.000 unità previste dal piao?
Grazie mille per la risposta!

Da: Lello_019  1  3  - 22/05/2026 13:26:40
non abbiamo notizie ma 99% si fará

Da: V commissione  1  1  - 22/05/2026 15:55:17
Si farà, ma nn ci sono numeri sulla distribuzione regionale

Da: John Anderson return  3  - 22/05/2026 16:19:00
Lello, se vuoi muoverti dal reparto in cui sei devi trovare "uno sponsor", che ti metta nell'ufficio desiderato.
Puoi tentare pure gli interpelli a Roma, in DC... In DR, invece, da solo non arrivi!
Cmq. considera che AE é un'amministrazione problematica: quando sono entrato io c'erano ancora parecchie seconde aree, sui 50 anni, che pensavano ad imboscarsi e ti lasciavano fare i corsi di formazione che volevi...
Ora, i colleghi sono tutti avvocati e commercialisti.
Quindi é difficile fare ciò per cui si ha studiato.

Ti racconto un aneddoto: uno entrato il concorso dopo il mio é stato messo a fare 36bis, nonostante fosse avvocato e volesse andare al legale.
Dopo 9 anni ha vinto il concorso in magistratura, e prima di andarsene, si é cavato il dente: ha preso un appuntamento dal direttore provinciale e gli ha detto che era un incompetente (come i suoi predecessori)!

Da: Lello_019  3  - 22/05/2026 18:12:29
io non voglio andare in De, voglio solo transitare dall'area catastale a contatto (con utenza) a quella tribitaria, poi se l'ufficio è il legale/comtwnzuoso ancora meglio, ma anche i controlli vanno bene. Non chiedo chi sa che cosa, solo che voflio una posizione che quantomeno si avvicini al profilo di concorso e dove posso approfondire il diritto tribitario che mi appassione. Qua invece è come se fossi su Saturno.

Da: 7777  4  - 25/05/2026 09:23:07
Dopo l'ampliamento dei 1000 mi confermate che come da PIAO i rimanenti posti detratti i concorsi minori 149 posti + eventuali scorrimenti sono per il concorso ADE 2700 ?
Questi posti verranno distribuiti tra le varie regioni?
Prenderanno servizio entro il 2026?
Grazie

Da: dika1123 25/05/2026 14:01:20
Inutile fare queste domande.. nemmeno Ade lo sa figurati noi!

Da: Parmigiano84  3  - 25/05/2026 18:24:17
Questo è un concorso che andrà a morire così purtroppo! Basta pensare che da fine ottobre le prove asincrone non si sono ancora svolte...ditemi voi se è normale una cosa del genere!

Da: Lello_019  1  3  - 26/05/2026 09:02:27
Idonei del concorso a 2700 Funzionari

Si prevede che la firma del provvedimento di scorrimento possa avvenire tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima.

L'intenzione è di procedere con le assunzioni nel mese di luglio.
Vi aspettiamo a braccia aperte

Da: Polifemo34  3  - 26/05/2026 09:58:59
Lello_019: ci dici qual'è la fonte di questa notizia/affermazione? oppure è solo una tua personale supposizione......Grazie :)

Da: Verinditate 26/05/2026 11:41:00
@Parmigiano84
È stato detto più volte che le prove asincrone si svolgeranno indicativamente a luglio

Da: legaljob  2  1  - 26/05/2026 11:48:32
Ma è normale fare le prove asincrone a luglio con prove svolte ad ottobre? ma la legge lo consente?

Da: Verinditate 26/05/2026 12:15:04
@legaljob
Sì, se si tiene conto di candidate gestanti/ in allattamento alla data delle prove

Da: legaljob  2  1  - 26/05/2026 12:33:48
ma si dovrebbe sempre fare riferimento alla data "ordinaria" del concorso e considerare massimo i 3 - 4 mesi successivi...ci saranno sempre nuove gravidanze, l'allattamento dura 1 anno, etc etc

Da: guardavanti  1  - 26/05/2026 15:14:46
Lello 019
Mi auguro che tu stia parlando seriamente altrimenti diventerebbe una cattiveria gratuita verso gli idonei vincitori 😪

Da: 7777 27/05/2026 09:29:35
x Lello_019
Ciao, l'ampliamento dei 1000 avverrà assieme al residuo dei 628 posti previsti sempre da PIAO?
Si sa qualche cosa di come si svolgerà questo scorrimento?
Grazie per la risposta

Da: Frimm  2  2  - 28/05/2026 12:49:37
Come detto da Lello 019, diverse sigle sindacali sostengono che il provvedimento dovrebbe uscire tra questo fine settimane e settimana prossima con presa servizio luglio. Le poer si sono concluse, ieri sono usciti i dati della mobilità quindi adesso hanno tutti i numeri per valutare la suddivisione dei posti tra ragioni. Per i restanti 628 inizialmente hanno fatto intendere che andassero, in tutto i in parte, al concorso 2700, ma adesso non si espongono più... sembrerebbe che la stessa agenzia non abbia ancora deciso come sa farne

Da: Parmigiano84  3  - 29/05/2026 16:03:27
e ti pare normale sta schifezza???!!!Prove dopo 9 mesi???? (ammesso che si svolgano a luglio).

Da: Verinditate  1  1  - 01/06/2026 10:10:13
"Sta schifezza" (come la chiami tu), non dipende da noi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161 - Successiva >>


Torna al forum