NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Agenzia delle Entrate - 2700 FUNZIONARI - 2025
4803 messaggi, letto 1031317 volte
Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi
| Torna al forum |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161 - Successiva >>
Da: John Anderson return ![]() | 2 - 13/05/2026 18:08:47 |
| Se non é ai Grandi contribuenti non conviene mai, economicamente! É chiaro che, pur di scappare dai 36bis, potrebbe convenire pure "pagare". | |
Da: Lello_019 ![]() | 3 - 19/05/2026 18:20:17 |
| Io invece sono stato buttato al Catasto a contatto con l'utenza, nonoatante ci sia una graduatoria di 250 tecnici e nonostante abbia fatto un concorso da funzionario tributario. Voglio camviare pure io area, voglio migrare dove si fa l'attivitá tributatia. Come bisogna muoversi ? | |
Da: commercialista_esaurita ![]() | 20/05/2026 12:39:18 |
| Mi spiace, non te lo.so dire. Prova a sentire un sindacalista Per esperienza le esigenze di servizio prevalgono su tutto il resto | |
Da: Polifemo34 ![]() | 2 - 20/05/2026 17:19:23 |
| ragazzi......una vostra riflessione: che ne pensate del concorso appena uscito in agenzia delle entrate x 622 cat. protette? non pensate possa avere riflessi positivi x gli idonei non vincitori ade? | |
Da: Polifemo34 ![]() | 1 - 20/05/2026 17:21:11 |
| cioè si potrebbero così assorbire quelli in graduatoria ADE non vincitori che si spostano a fare questo nuovo concorso (da 622 posti) | |
Da: Lello_019 ![]() | 3 - 20/05/2026 17:43:09 |
| che l'agenzia delle entrate si carica sul groppone 622 persone che non andranno mai a lavorare veramente e che non faranno altro che aumentare il carico di lavoro per gli altri. | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
Da: John Anderson return ![]() | 1 2 - 20/05/2026 18:07:04 |
| é obbligatorio per legge: sono il 7% degli occupati. E, ovviamente, sono selezionati dalla DPL, non scorrendo il precedente concorso! Alcuni lavorano pure; e vengono inseriti come area 2, f1: quindi dovrebbero andare a fare i lavori più semplici (e più brutti). Non mi esprimo su quello spedito a fare sportello al catasto, perché é lavoro da geometra. Di norma é una punizione... | |
Da: dika1123 ![]() | 2 3 - 20/05/2026 18:43:20 |
| Penso che sia giusto assumere 600 e passa persone con disabilità e fermarsi con i concorsi almeno quest anno, di idonei negli altri concorsi ce ne sono tanti per coprire le mancanze… | |
Da: Polifemo34 ![]() | 3 - 21/05/2026 00:16:41 |
| Quindi concordate con me che i 622 potrebbero in effetti liberare 622 ipotetici posti dalle graduatorie idonei Ade 2700 x esempio? | |
Da: Polifemo34 ![]() | 1 3 - 21/05/2026 00:23:43 |
| In effetti parrebbe una ipotesi fantascientifica lo scorrimento di 600 e passa posti ma chissà ... Ciò che ha detto "dica 1123" sulla utilità di usare gli idonei x risparmiare soldi x altri concorsi sarebbe logica e condivisibile..... La PA dovrebbe pensarci specie in un momento come questo bello incasinato di crisi e guerre..... | |
Da: Lello_019 ![]() | 1 4 - 22/05/2026 10:48:03 |
| infatti è cosÃ, abbiamo studiato 6 materie di diritto (tra cui fallimentare) per poi ritrovarci a fare un lavoro di cui non capiamo nulla e che è all'opposto del profilo selezionato. Come bisogna muoversi per manifestare il disagio e chiedere di essere spostati, senza andare allo scontro? Aiutatemi.... | |
Da: Dori12 ![]() | 1 - 22/05/2026 13:09:50 |
| Per chi è interno, avete notizie riguardo allo scorrimento delle 1.000 unità previste dal piao? Grazie mille per la risposta! | |
Da: Lello_019 ![]() | 1 3 - 22/05/2026 13:26:40 |
| non abbiamo notizie ma 99% si fará | |
Da: V commissione ![]() | 1 1 - 22/05/2026 15:55:17 |
| Si farà , ma nn ci sono numeri sulla distribuzione regionale | |
Da: John Anderson return ![]() | 3 - 22/05/2026 16:19:00 |
| Lello, se vuoi muoverti dal reparto in cui sei devi trovare "uno sponsor", che ti metta nell'ufficio desiderato. Puoi tentare pure gli interpelli a Roma, in DC... In DR, invece, da solo non arrivi! Cmq. considera che AE é un'amministrazione problematica: quando sono entrato io c'erano ancora parecchie seconde aree, sui 50 anni, che pensavano ad imboscarsi e ti lasciavano fare i corsi di formazione che volevi... Ora, i colleghi sono tutti avvocati e commercialisti. Quindi é difficile fare ciò per cui si ha studiato. Ti racconto un aneddoto: uno entrato il concorso dopo il mio é stato messo a fare 36bis, nonostante fosse avvocato e volesse andare al legale. Dopo 9 anni ha vinto il concorso in magistratura, e prima di andarsene, si é cavato il dente: ha preso un appuntamento dal direttore provinciale e gli ha detto che era un incompetente (come i suoi predecessori)! | |
Da: Lello_019 ![]() | 3 - 22/05/2026 18:12:29 |
| io non voglio andare in De, voglio solo transitare dall'area catastale a contatto (con utenza) a quella tribitaria, poi se l'ufficio è il legale/comtwnzuoso ancora meglio, ma anche i controlli vanno bene. Non chiedo chi sa che cosa, solo che voflio una posizione che quantomeno si avvicini al profilo di concorso e dove posso approfondire il diritto tribitario che mi appassione. Qua invece è come se fossi su Saturno. | |
Da: 7777 ![]() | 4 - 25/05/2026 09:23:07 |
| Dopo l'ampliamento dei 1000 mi confermate che come da PIAO i rimanenti posti detratti i concorsi minori 149 posti + eventuali scorrimenti sono per il concorso ADE 2700 ? Questi posti verranno distribuiti tra le varie regioni? Prenderanno servizio entro il 2026? Grazie | |
Da: dika1123 ![]() | 25/05/2026 14:01:20 |
| Inutile fare queste domande.. nemmeno Ade lo sa figurati noi! | |
Da: Parmigiano84 ![]() | 3 - 25/05/2026 18:24:17 |
| Questo è un concorso che andrà a morire così purtroppo! Basta pensare che da fine ottobre le prove asincrone non si sono ancora svolte...ditemi voi se è normale una cosa del genere! | |
Da: Lello_019 ![]() | 1 3 - 26/05/2026 09:02:27 |
| Idonei del concorso a 2700 Funzionari Si prevede che la firma del provvedimento di scorrimento possa avvenire tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima. L'intenzione è di procedere con le assunzioni nel mese di luglio. Vi aspettiamo a braccia aperte | |
Da: Polifemo34 ![]() | 3 - 26/05/2026 09:58:59 |
| Lello_019: ci dici qual'è la fonte di questa notizia/affermazione? oppure è solo una tua personale supposizione......Grazie :) | |
Da: Verinditate ![]() | 26/05/2026 11:41:00 |
| @Parmigiano84 È stato detto più volte che le prove asincrone si svolgeranno indicativamente a luglio | |
Da: legaljob ![]() | 2 1 - 26/05/2026 11:48:32 |
| Ma è normale fare le prove asincrone a luglio con prove svolte ad ottobre? ma la legge lo consente? | |
Da: Verinditate ![]() | 26/05/2026 12:15:04 |
| @legaljob Sì, se si tiene conto di candidate gestanti/ in allattamento alla data delle prove | |
Da: legaljob ![]() | 2 1 - 26/05/2026 12:33:48 |
| ma si dovrebbe sempre fare riferimento alla data "ordinaria" del concorso e considerare massimo i 3 - 4 mesi successivi...ci saranno sempre nuove gravidanze, l'allattamento dura 1 anno, etc etc | |
Da: guardavanti ![]() | 1 - 26/05/2026 15:14:46 |
| Lello 019 Mi auguro che tu stia parlando seriamente altrimenti diventerebbe una cattiveria gratuita verso gli idonei vincitori 😪 | |
Da: 7777 ![]() | 27/05/2026 09:29:35 |
| x Lello_019 Ciao, l'ampliamento dei 1000 avverrà assieme al residuo dei 628 posti previsti sempre da PIAO? Si sa qualche cosa di come si svolgerà questo scorrimento? Grazie per la risposta | |
Da: Frimm ![]() | 2 2 - 28/05/2026 12:49:37 |
| Come detto da Lello 019, diverse sigle sindacali sostengono che il provvedimento dovrebbe uscire tra questo fine settimane e settimana prossima con presa servizio luglio. Le poer si sono concluse, ieri sono usciti i dati della mobilità quindi adesso hanno tutti i numeri per valutare la suddivisione dei posti tra ragioni. Per i restanti 628 inizialmente hanno fatto intendere che andassero, in tutto i in parte, al concorso 2700, ma adesso non si espongono più... sembrerebbe che la stessa agenzia non abbia ancora deciso come sa farne | |
Da: Parmigiano84 ![]() | 3 - 29/05/2026 16:03:27 |
| e ti pare normale sta schifezza???!!!Prove dopo 9 mesi???? (ammesso che si svolgano a luglio). | |
Da: Verinditate ![]() | 1 1 - 01/06/2026 10:10:13 |
| "Sta schifezza" (come la chiami tu), non dipende da noi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati

2 - 13/05/2026 18:08:47

1 