>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

1248 Funzionari MINISTERO DELL'INTERNO 2024
4869 messaggi, letto 506477 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 - Successiva >>

Da: @confusa27/03/2026 15:22:31
Grazie! Ora è tutto più chiaro....👍»
Rispondi

Da: @confusa27/03/2026 15:34:47
Vorrei chiedere a qualcuno di questo forum che è vincitore se per caso ha ricevuto già una proposta di contratto o magari ha qualche info generica sullo stipendio. Grazie a chi risponderà
Rispondi

Da: Generalmente27/03/2026 17:37:26
1700-1800 più ticket e straordinari.
Rispondi

Da: In-attesa27/03/2026 18:48:45
Speravo qualcosa di più...
@confusa di nulla figurati, se serve qualche altro chiarimento sono qui. Consiglio sempre di rivolgersi ad un sindacato però, loro dovrebbero avere notizie più certe e aggiornate.
Se è vero quello che dice la CISL forse si vedrà uno stipendio...
Rispondi

Da: Infatti27/03/2026 19:32:26
In attesa ci sono buone notizie?
Rispondi

Da: @In-Attesa28/03/2026 09:25:02
Puoi ragguagliarci su cosa dice la CISL?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: In-attesa28/03/2026 11:16:49
MM il 26 marzo parla della Cisl
Rispondi

Da: IlaVn per Confusa30/03/2026 10:49:32
Sulla pagina delle FAQ c'è scritto:

Lo stipendio netto medio mensile dei funzionari che verranno assunti si aggira quindi tra i 1.950 e i 2.000 euro per 13 mensilità.

https://interno.flp.it/faq/
Rispondi

Da: Io31/03/2026 10:49:04
Si sa niente della presa in servizio dei funzionari f3?
Rispondi

Da: In-attesa31/03/2026 11:03:20
Gli F3 saranno assunti il 4 maggio
Rispondi

Da: Io31/03/2026 21:36:09
Grazie in-attesa, sempre molto gentile e disponibile
Rispondi

Da: Grazie!31/03/2026 23:19:29
Qualcuno sa come funzionerà per gli scorrimenti, verrà pubblicato oppure saranno avvisati solo gli interessati con pec
Rispondi

Da: AF01/04/2026 10:45:35
Si hanno notizie per la presa in servizio dei funzionari F1?
Rispondi

Da: In-attesa02/04/2026 20:19:45
No, mi dispiace. Ad ora nessuna notizia.
Rispondi

Da: Idonei Graduatorie A104/04/2026 18:34:47
Nei primi giorni del mese di maggio, sarebbe opportuno fare il punto per avere qualche informazione in riferimento alle reali prospettive di chiamata in servizio anche per gli idonei non vincitori funzionari amministrativi A1.
Entro fine aprile, tra l'altro, dovrebbe essere convertito in legge anche il decreto sicurezza e si potrà avere anche qualche elemento in più.
La presa in servizio dei vincitori delle graduatorie A1 quando è prevista?
Rispondi

Da: Idonei Graduatorie A104/04/2026 18:36:38
Nei primi giorni del mese di maggio, sarebbe opportuno fare il punto per avere qualche informazione in riferimento alle reali prospettive di chiamata in servizio anche per gli idonei non vincitori funzionari amministrativi A1 che si trovano in fondo alle graduatorie nelle rispettive province, soprattutto del centro sud dove ci sono il maggior numero di idonei non vincitori in base ai posti messi a concorso.
Entro fine aprile, tra l'altro, dovrebbe essere convertito in legge anche il decreto sicurezza e si potrà avere anche qualche elemento in più.
La presa in servizio dei vincitori delle graduatorie A1 quando è prevista?
Rispondi

Da: iskander1718 05/04/2026 20:33:40
A1 vincitori tra maggio e giugno. Buona Pasqua
Rispondi

Da: @iskander171806/04/2026 09:57:19
Grazie. Buona feste pasquali anche a te.
Rispondi

Da: Infatti06/04/2026 14:06:31
Grazie
Rispondi

Da: AB 107/04/2026 22:30:14
Domani prendono servizio i B1
Rispondi

Da: Idoneo ecofin 1  - 09/04/2026 15:34:25
Buon pomeriggio, sapete se per qualche profilo sono già stati chiamati degli idonei?
Rispondi

Da: Bah 1  - 09/04/2026 16:48:16
veramente per la giornata di ieri avrebbero dovuto firmare tutti i 512 ecofin ...sarebbe interessante conoscere attraverso forum se vi sono state rinunce ed eventualmente dove.
Rispondi

Da: AB 109/04/2026 19:23:00
I vincitori sono la meta dei posti disponibili. Credo che gli idonei saranno chiamati dopo aver considerato anche le rinunce dei vincitori, che pare siano anche parecchi
Rispondi

Da: Grazie!09/04/2026 19:38:12
Saranno chiamati significa che riceveranno la pec solo gli interessati e non verrà pubblicato niente inPA!?
Rispondi

Da: Bah09/04/2026 22:04:51
@AB 1
Le rinunce e la sproporzione rispetto agli idonei  vale sicuramente per le sedi del Nord ma  per il centro e per il sud....??????
Rispondi

Da: Everywhere10/04/2026 14:58:07
Fatece lavorá! Anche a Busto Arsizio va bene.
Rispondi

Da: Funzianfi A111/04/2026 09:07:40
Funzionari codice A1:

Posti a bando nord Italia: 146
Vincitori: non tutti posti coperti
Idonei nord Italia: 33

Posti a bando centro Italia: 97
Vincitori: tutti posti coperti
Idonei centro Italia: 181
(Roma uffici centrali: 155)

Posti a bando sud Italia: 107
Vincitori: tutti posti coperti
Idonei sud'Italia: 386
(Napoli: 110)


Premesso il veloce conteggio di sopra non corretto alla virgola:

Una volta assegnati i posti rimasti scoperti con gli idonei delle province e delle regioni limitrofe, data la situazione palesemente non omogenea nella distribuzione dei posti in base al numero di idonei per le regioni del centro sud, sarebbe opportuno, orientativamente già da ottobre di quest'anno, richiedere  al Ministero dell'Interno di costituire una graduatoria nazionale per far scorrere entro i due anni l'enorme numero di idonei presente nelle regioni sopratutto del Sud.

Non bisogna tergiversare e c'è la necessità di richiedere impegni ufficiali da parte del Ministero dell'interno.
Rispondi

Da: Infatti11/04/2026 16:07:36
Il concorso è regionale non lo faranno mai, sanno benissimo che trascorsi i mesi di prova, dovranno gestire decine e decine di domande di trasferimento.
Rispondi

Da: @infatti11/04/2026 16:58:31
É l'unica vera possibilità affinché anche l'ultimo idoneo A1 possa avere la certezza di essere chiamato entro i 2 anni, cioè prima che scada la graduatoria.
Ecco perché bisogna insistere, altrimenti sarà un peccato per tanti e tanti che hanno superato una prova scritta + 1 prova orale.
Rispondi

Da: AF11/04/2026 21:13:26
Ma le convocazioni per la presa in servizio degli F1 che fine hanno fatto? Perché ci stanno mettendo così tanto secondo voi?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)