>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Segretario Comunale COA 8
8191 messaggi, letto 589775 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, ..., 269, 270, 271, 272, 273, 274 - Successiva >>

Da: Viva il, viva il09/05/2026 00:15:06
batacchio
Rispondi

Da: Cuggino09/05/2026 08:51:10
Risultati a maggio con orali a settembre sarà un'ammazzata.
Sono del coa21, risultati a fine giugno con tutta l'estate passata a studiare fu una prova di resistenza.
Meglio avere gli orali di lì a poco.
C'è di buono che a settembre sarete tutti dei fini giuristi
Rispondi

Da: Raizers09/05/2026 09:30:33
Mi pare che al coa7 gli esiti uscirono al 17 giugno
Ma tanto cambio poco se va bene qui escono fine maggio sennò giugno ..
Rispondi

Da: Vifran 09/05/2026 15:38:09
Il Prossimo concorso quando Finirà Questa procedura speriamo
Rispondi

Da: Eq. 26 anni10/05/2026 09:50:55
Be' prima di pensare a quando esce il prossimo pensiamo a quando usciranno gli esiti degli scritti ..
Prossimo uscita secondo me nel 2027 2028.
Comunque chissà se escono davvero a fine maggio o si arriva a metà giugno
Rispondi

Da: Malconmix10/05/2026 10:13:25
Al coa7 gli esiti uscirono il 23 giugno e abbinamento 16 giugno
Potrebbero anche tenere la stessa tempistica nel caso in cui gli orali si svolgessero a settembre.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Speranzoso10/05/2026 12:38:56
Secondo me considerando la carenza organica , quando inizia il tirocinio sarà pubblicato un altro bando . A breve saranno cancellati circa 245 segretari che non hanno mai preso servizio
Rispondi

Da: Rrppzz10/05/2026 12:47:45
ma deve essere finanziato il bando, figuriamoci se lo mettono nella legge di bilancio che ci sono le elezioni politiche devono risparmiare il più possibile per destinarlo ai vari finanziamenti sui territori e non solo, proprio come è accaduto precedentemente. Nessun coa si è tenuto nell'anno di elezioni politiche.
Più probabile 2028, di sicuro no 2026 e 2027
Rispondi

Da: Speranzoso10/05/2026 15:34:52
Seeeee nel 2028 , ma do vivi ?
Rispondi

Da: polare 10/05/2026 16:07:59
ma non li vedete anche voi i tempi biblici di questi concorsi? fate finire questo, che davvero è senza fine e poi, con molta calma, vedrete che pubblicheranno il nuovo bando.
non fa per voi questo mondo, se avete fretta. andate a fare sna magistratura, altro...
Rispondi

Da: Speranzoso10/05/2026 19:47:43
Non credo con molta calma,forse mi sbaglio
Rispondi

Da: Fine 202710/05/2026 20:17:04
Non prima. Sulla base di cooss pensate che facciano velocemente un bando nuovo?
Rispondi

Da: Speranzoso10/05/2026 20:23:43
Perché sindacati e sindaci chiedono tale figura . La carenza è enorme, poi la procedura semplificata dura fino al 31 12 2026 , inoltre già 175 segretari sono stati cancellati e altri 245 saranno cancellati a maggio 2026
Rispondi

Da: Eq 26 anni10/05/2026 21:48:12
Ricordo che qualcuno mesi fa disse qui sul forum di stare tranquilli che fino a dopo la festa della repubblica non si sarebbe saputo nulla...
Mi sa che aveva ragione
Rispondi

Da: albertorina11/05/2026 07:49:44
Speranzoso, se vedi in Italia quello che dicono i sindacati è sempre disatteso, e aggiungo io, per fortuna.
Possono mancare anche 5000 segretari, se non ci sono le condizioni politiche non si faranno.
E queste condizioni politiche non ci sono fino a che non c'e' il nuovo Governo, metà 2027. Va di lusso se inseriscono il finanziamento nella legge di bilancio 2028.
Ad oggi non esiste nessun finanziamento per il COA nuovo. E prima delle elezioni secondo te tolgono le risorse da qualche bonus o dagli incentivi benzina per finanziare una figura che per il 95% delle persone non sa nemmeno chi è? impossibile.
Rispondi

Da: Speranzoso11/05/2026 09:53:21
Il tempo è galantuomo, e poi non c'è bisogno di alcun finanziamento solo per coprire le spese per l' organizzazione il resto ,dico per le spese stipendio segretario sono a carico dell' Ente locale.
Rispondi

Da: SOSPI 11/05/2026 10:00:33
Speranzoso, io credo che in questo forum le priorità siano altre. Al momento non c'è alcuna notizia sul prossimo COA e qualsiasi affermazione è solo un'ipotesi. Non è ripetendo con convinzione e su ogni forum che ci sarà un altro COA a breve, che tale aspettativa prenderà forma e concretezza. Tieni d'occhio le conferenze Stato - città e autonomie locali. Lì, quando sarà, vedrai le prime determinazioni in merito.
Rispondi

Da: che fine ha fatto11/05/2026 10:20:59
FULL????
Rispondi

Da: Ilmichelinoboss 2  - 11/05/2026 10:59:47
Comunque un tempo di correzione di un anno per elaborati digitali a risposte brevi lo trovo una roba da repubblica delle banane. Zero aggiornamenti, zero trasparenza, zero chiarezza, tutto a sorpresa. Poi ci si stupisce se la professione diventa poco ambita e attrattiva. Alla faccia
Rispondi

Da: Aura12/05/2026 09:17:19
Ciao a tutti ricordo che tempo fa qualcuno aveva elencato qui tutte le fasi di assunzione post tirocinio. Ci si dimette senza conservazione del posto ma non è previsto un periodo di prova? Il contratto a tempo indeterminato quando si firma? Scusate la domanda ma devo chiedere mutuo.
Che garanzie si hanno post dimissione? E se il Comune cambia idea in che modo aiuta l'albo? 
Rispondi

Da: Morganasettanta 13/05/2026 12:17:00
Nessuna conservazione del posto. Ci si licenzia. Il contratto è a tempo indeterminato con il Ministero ma finché non si è maturato un periodo di incarichi effettivi di almeno 2 anni non si ha diritto, nel caso in cui ci si trovi "a piedi" ad avere lo stipendio base come segretario in disponibilità.  Se il comune cambia idea ci si deve arrangiare.
Rispondi

Da: emme__emme13/05/2026 12:45:25
Con l'iscrizione all'albo si firma il contratto a tempo indeterminato? o prima bisogna trovare un comune?
Rispondi

Da: emme__emme13/05/2026 13:09:24
esiti a giugno
Rispondi

Da: richardginori13/05/2026 13:58:25
prima trovi un comune, poi firmi
orali a settembre 100%
Rispondi

Da: Malconmix 1  - 13/05/2026 14:44:11
Be' mi sembra ormai ovvio orali settembre.
Esiti quindi a giugno?
Rispondi

Da: Idea mia13/05/2026 15:05:25
I sindacati hanno detto esiti a giugno
Rispondi

Da: Dubbioso2313/05/2026 15:10:17
Comunque i sindacati hanno cambiato di continuo..ormai può essere anche esiti a luglio..mi sembra proprio che non lo sappia nessuno..
Assurda questa attesa
Rispondi

Da: Rrppzz13/05/2026 15:22:49
cmq esiti sicuramente prima di fine estate e orali certi da settembre
Rispondi

Da: Aura13/05/2026 16:44:39
Mi riferivo alla procedura successiva all'iscrizione all'albo. Forse eq 26 anni l'aveva descritta compiutamente. Parlava proprio di firma in prefettura del contratto col ministero a t. Ind.
Rispondi

Da: TuquoqueGiorgiaFiliamea 3  - 13/05/2026 17:44:19
Non se ne capisce più una mazza, anche i sindacati sfarfallano da mesi. Una commissione lenta come una lumaca, trasparente come un barile di petrolio venezuelano ed efficiente come l'economia cubana. Una vergogna totale
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, ..., 269, 270, 271, 272, 273, 274 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)