>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
34297 messaggi, letto 1999569 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, ..., 1139, 1140, 1141, 1142, 1143, 1144 - Successiva >>

Da: Leggete 1  - 13/02/2023 22:26:43
Articolo.di O.S, . di tecnica scuola, di oggiscuola, sono tutti contro questa pagliacciata di emendamento 🤣🤣🤣
Rispondi

Da: Mia nonna14/02/2023 00:27:02
Ha letto la mia prova e si è commossa per quanto l'ha trovata bella.

Ridicola

Tutta la scuola le ride dietro, e lo sa bene.
Rispondi

Da: Aiuto+14/02/2023 06:08:09
X Leggete
belli veramente gli articoli, soprattutto quello di O.S.

"ci scrive Pina", la famosissima Pina, ma chi è? esiste veramente? mistero...

e ancora "gruppo presidi fuori regione" hanno paura di non rientrare, invece con il nuovo concorso (che è regionale) il posto è assicurato ahahahahahha

non dimentichiamoci di Emanuele "che va giù duro"...na paura

e poi c'è Sandro, il migliore, che addirittura vorrebbe il ripescaggio di chi non aveva neanche superato la preselettiva...

invece vi invito a leggere il bel corso promosso da O.S. (329 euriiii) per il futuro concorso DS...ma c'è un piccolo dettaglio, vediamo chi di voi è stato un attento osservatore.



Rispondi

Da: Odg14/02/2023 06:41:16
i sapientoni che si indignano per il concorso riservato per sanare le indecenze del concorso Ds 2017, pensassero piuttosto ad indignarsi per i tanti concorsi riservati che erano vere e proprie sanatorie assurde dove bastava fare domanda e poi un corsetto per essere dentro (e magari i sapientoni sono entrati nei ruoli di docente con queste porcherie...). In questo caso invece bisognerà superare una prova ( addirittura uno scritto al computer con domande a risposta chiusa dove sicuramente avremo percentuali di bocciati intorno al 50%  o un orale) per accedere al corso che, essendo di 120 ore e nn di una sessantina, sarà appunto un corso e nn un corsetto. Naturalmente dopo il corso ci sarà un altro esame che potrebbe essere però anche uno scritto ed un orale (e nn una sola prova quindi, vedremo quando uscirà il DM). Insomma questa con due esami minimo nn mi pare proprio la classica sanatoria a cui siete abituati e a favore della quale erano quegli stessi sindacati che ora ragliano contro questa!!!  Anzi chi è stato bocciato all'orale dovrà addirittura sostenere un esame in più rispetto a chi sostiene un concorso ordinario.
Rispondi

Da: Noi pensiamo14/02/2023 07:55:32
Che molti ricorrenti siano degli ignoranti, come si evince dalle lettere sgrammaticato e asintattiche che hanno avuto l' ardire di pubblicare,senza rendersi conto che quegli scritti da loro prodotti erano un plauso indiretto alle commissioni che li hanno BOCCIATI.
Rispondi

Da: Noi pensiamo14/02/2023 07:57:01
E il solo rischio che certi personaggi possano accedere al ruolo DS a buon mercato (solo perché non sarebbero in grado di superare alcun concorso ordinario) è un oltraggio alle Istituzioni e alla Costiruzione
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Noi pensiamo14/02/2023 07:57:48
VERGOGNA VERGOGNA VERCOGNA

all' ENNESIMA POTENZA.

Buon lavoro
Rispondi

Da: Aiuto+14/02/2023 08:01:38
X Noi pensiamo

Noi pensiamo...chi siete???? hahhahahahahahahah
Solo una persona può scrivere VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA...la "mitica" POVERA ITALIA...

una domanda POVERA ITALIA, perché non usi più il tuo solito nickname?
Rispondi

Da: San Valentino14/02/2023 08:09:25
Aleggia su tutti...
Bocciatoni e Ds promossi
Senza distinguere i belli ed i brutti.
Chi si indigna
Fa solo una lagna,
Ma vada a godersi
Una buona lasagna!
E non rompa più il cxxxo
Con 'sto disgustoso
Mappazzo!
Rispondi

Da: Bufera14/02/2023 08:16:34
Come chi sono, Aiuto+? Sono la famosissima Pina, Emanuele, Sandro e di certo Anto, no?

Povera Italia non usa più il suo nick perché un briciolo di dignità forse le è rimasto.
Quindi si nasconde dietro altri nick. Che furbata eh?

Proposta: solo per puro esperimento culturale, venite a fare la prova al computer con noi!  Vediamo in quanti promosso la superano. 
Non ci stanno regalando niente e nessuno regalo vogliamo. L'intento è dimostrare che molti dei nostri scritto sono stati corretti (?) in modo a dir poco  superficiale.

Rispondi

Da: Ragazziiiiiiiiii14/02/2023 08:18:35
Notiziò a! povera Italia sa pensare!
Certo, si fa aiutare perché da sola ha problemi, infatti scrive PENSIAMO. Ma comunque sta partecipando ad un pensiero. Incredibile. Un miracolo
Rispondi

Da: x noi pensiamo14/02/2023 08:23:20
Siete preoccupati? Paura dell'ignoranza?
Ma se tra i ds c'è chi non sa usare correttamente nemmeno l'apostrofo🤣
Poi c'è chi non conosce i plurali in CiA🤣🤣

Chi scrive SIETE RIMASTI BUTTATU FUORI🤣🤣🤣

Rispondi

Da: 2012 2023 a confronti14/02/2023 08:36:16
Vi giro le lettere scritte a distanza di 12 anni l'una dall'altra dalla stessa persona. Sono, in generale. una noia mortale, ma quabcgg h e passaggio esilarante c'è. Vedi "l'ho fatto leggere a mio padre"

2012

Vi invio, in allegato, la lettera da me inviata al Presidente della Repubblica, in merito al concorso per dirigenti scolastici. Grazie per l'attenzione e buon lavoro!

Cordiali saluti



All'attenzione del Presidente della Repubblica



Illustrissimo Presidente Napolitano,



mi si dice che in genere le lettere dei cittadini indirizzate al Capo dello Stato, per ovvie ragioni, non passano per le sue mani, ma questa mia dovrebbe conoscerla personalmente, perché la questione in essa contenuta va al di là dell'interesse del singolo cittadino e investe una larga fascia della popolazione italiana.

Io sono la dott.ssa Antonella Mongiardo, ingiustamente esclusa dalle prove orali dell'ultimo concorso per Dirigenti scolastici, tenuto in Calabria. Con tutto il rischio di tediarLa, ma non posso fare a meno di raccontarLe l'assurda esperienza che mi è toccato fare, in modo che Lei sappia cosa succede nei pubblici concorsi in Italia, e in particolare nel Meridione.

E' notorio che sull'ultimo concorso nazionale per dirigenti scolastici c'è stata una tempesta di polemiche e di ricorsi. Tante denunce di candidati bocciati finite su giornali e riviste scolastiche, nonché venti interrogazioni parlamentari riguardanti le irregolarità commesse nel concorso a presidi.

Una grave irregolarità è stata recentemente censurata dal TAR Lombardia, dopo che è stata accertata la trasparenza delle buste contenenti i dati anagrafici dei candidati e quindi la violazione dell'anonimato, principio inderogabile nella correzione delle prove scritte in un pubblico concorso. Ciò dovrebbe indurre le istituzioni a estendere i dovuti controlli anche alle altre Regioni italiane. Potrebbe venir fuori che le più inspiegabili illogicità di questo genere di concorsi si annidino proprio nella fase di revisione delle prove scritte. Ad aiutare a fare chiarezza sono disponibili prove cartacee, elaborati, giudizi e verbali, su cui è possibile effettuare dei riscontri oggettivi.

Signor Presidente, io Le scrivo da una terra dove non di rado si legge sui giornali di concorsi truccati, di esami universitari falsificati, di lauree invalidate, di dirigenti di pubblici uffici inquisiti e rinviati a giudizio per gravi reati e abusi di potere contro la P. A.

Io ho voluto prospettare a Lei questo mio caso assai inquietante perché Lei è notoriamente un uomo di grande sensibilità e di raro equilibrio.

Dirò in sintesi qui di seguito in che modo io sono stata trattata dalla Commissione calabrese, composta dal professore Antonio Viscomi, dalla preside Maria Carmela Ferrigno e dal dott. Vincenzo Multari.



Il fatto



A dicembre ho sostenuto le due prove scritte, di cui conoscevo a menadito gli argomenti assegnati. La prima è stata valutata "insufficiente", mentre la seconda non è stata affatto corretta. Se è vero che l'operato di una Commissione è insindacabile nel merito, è anche vero che esso deve sottostare ai precetti di logicità, di imparzialità, di ragionevolezza e perseguimento del pubblico interesse.

Io sono certa che entrambi i miei lavori siano molto validi. Non è immodestia la mia, è consapevolezza della mia preparazione e dei mezzi espressivi necessari per estrinsecarla nel modo migliore. Un tirocinio espletato e maturato nell'arco di anni, seguendo corsi e studiando giorno e notte su libri, codici e testi di legislazione scolastica. Uno studio paziente e tenace protratto sino agli ultimi momenti, in uno stato di continuo stress fisico ed emotivo, a causa di una difficile gravidanza e di un parto avvenuto poco prima della preselezione. Una dura prova, quest'ultima, che, malgrado tutto, ho superato con il voto di 92/100.

Da quando ho potuto avere accesso agli atti del concorso, è scattato l'allarme: ho avuto modo di leggere compiti (anonimi) di candidati ammessi agli orali infarciti di grossolani errori di concetto, di grammatica e sintassi. Un tema di fascia alta addirittura con periodi contorti e sconnessi, privi di senso logico, irriguardosi della concordanza dei tempi verbali e perfino di una corretta punteggiatura. Questi elaborati li conservo gelosamente in modo da poterli mostrare a chiunque me ne facesse richiesta. Se non ho ritenuto di inviarli a Lei è soltanto per risparmiarLe la vista di tali sconcezze linguistiche.

Ma ciò che maggiormente mi sconcerta e mi offende è il fatto che si siano voluti evidenziare dalla stessa Commissione errori grammaticali nel mio tema, mentre a ben guardare non se ne vede neppure uno. E' scritto: "Insufficiente conoscenza della lingua, esposizione non scorrevole, rielaborazione pessima, errori morfosintattici, concetti riportati senza consapevolezza". Anni di studio e di sacrifici sono stati vanificati in un attimo con delle X senza senso, messe accanto a giudizi prestampati e pretestuosi.

Ho fatto leggere il mio elaborato a mio padre, dott. Paolo Mongiardo, ex allievo di docenti della statura di Natalino Sapegno, Ugo Spirito, Ettore Paratore e Guido Calogero, ed egli stesso scrittore e saggista. Gli ho chiesto di revisionare il mio tema, evidenziandone tutti gli eventuali errori morfosintattici. Errori che la stessa Commissione, del resto, non ha evidenziato nella correzione degli elaborati. Egli mi ha attestato per iscritto che: "Nell'elaborato, all'infuori di due banali refusi, non si riscontrano errori, né ortografici, né morfosintattici. L'esposizione si presenta scorrevole e corretta sotto l'aspetto linguistico e grammaticale".

Ma, essendo di mio padre, l'attestato non ha alcuna rilevanza giuridica. Per questo ho pensato di allegare alla lettera il mio elaborato insieme alla traccia e ai verbali, affinché altri, che non sono parte in causa, possano leggerlo e valutarlo con imparzialità. Peccato che non mi è dato esibire la mia seconda prova, mai corretta dalla Commissione, dalla quale sarebbe maggiormente emerso fino a che punto i commissari siano caduti in errore. Un tema sulla cultura d'impresa nella scuola, che ho svolto esaustivamente con impegno, con molta cura linguistica e profondità di idee, dando il meglio di me stessa, anche perché l'argomento in oggetto era uno dei miei preferiti. Purtroppo questo secondo lavoro è come mai fatto, mai esistito, svanito nel nulla.

La scorrettezza morfosintattica che la Commissione avrebbe rilevato in molti elaborati, compreso il mio, si rileva, invece, nella traccia consegnata ai candidati il primo giorno di scritti, recante la firma dei tre commissari,  nella quale a un certo punto si legge: "âï�¿ï¿�ï�¿ï¿�prevede che il dirigente possa di avvalersiâï�¿ï¿�ï�¿ï¿�".

Come può una Commissione che commette di simili strafalcioni avere credibilità quando è chiamata a giudicare la proprietà linguistica di professionisti con tanto di titoli di studio e anni di esperienza nell'ambito dell'istruzione? Già questo solo strafalcione denota incompetenza e/o superficialità. E comunque, in ogni caso, c'è molto da riflettere!

Il giudizio attribuitomi nella prima prova è aberrante e ingiurioso. Lo affermo all'insegna dei miei titoli accademici e professionali, nonché della mia attività di giornalista fin dal 2001. Ho avuto attestazioni di stima da parte di direttori di giornali e caporedattori, i quali mi hanno sempre affidato inchieste di rilievo e a volte anche scottanti, in cui era richiesta non solo la conoscenza della lingua, ma anche spirito critico e professionalità. Scrivo libri di divulgazione matematica. Ho conseguito la maturità scientifica con 60/60 e la laurea in Matematica con 110/110 presso la Sapienza di Roma, in un tempo in cui i laureati nella mia facoltà erano mosche bianche e quando per superare un esame con docenti di vaglia a livello internazionale bisognava spezzarsi la schiena sui libri. Dopo la laurea, ho vinto una borsa di studio biennale (l'unica in quell'anno accademico) presso la facoltà di statistica della Sapienza, dove ho anche conseguito il diploma biennale di specializzazione in "Ricerca operativa e strategie decisionali". Un titolo che mi sono sudato sostenendo dodici esami e una tesi finale. Ho superato nel 2000 il concorso a cattedra in matematica, sostenendo lo scritto e un brillante colloquio orale, al termine del quale il presidente mi ha fatto lusinghieri complimenti. Ho seguito due master in dirigenza scolastica, in entrambi i quali ho discusso la tesi con il dott. Sergio Scala, vice Direttore Generale per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione del MIUR, che mi ha valutato con 29/30 e 30/30. Il dott. Scala si è complimentato con me per la mia relazione finale che "non è una tesi - disse - ma un vero e proprio libro". Ricordo con orgoglio il giorno in cui il Prof. Luigi Aparo della facoltà di statistica di Roma, dopo avermi valutato con 30 e lode all'esame di teoria dei giochi, mi ha invitato a tenere dei seminari per gli specializzandi. E ci tengo a sottolineare che nel corso della mia carriera scolastica e professionale non ho mai conosciuto il significato della parola raccomandazione. Mai!     

Dico questo, Signor Presidente, non per incensarmi, ma per rimarcare l'umiliazione che ho provato nel sentirmi dire, per la prima volta in vita mia, che sono un'ignorante che non conosce la lingua italiana e che non ha coscienza di ciò che scrive. Un giudizio orribile che è stato usato per moltissimi candidati, sulla cui pelle è stato impresso il marchio di demerito e di asinità da un sistema burocratico discutibile.

Plurilaureati, specializzati, giornalisti, collaboratori universitari, tutti dichiarati incapaci di intendere e di volere! E' questa un'affermazione talmente grave che a scuola si può pronunciare per un alunno solo dopo averlo sottoposto a visita medica collegiale, seguita dalla richiesta di un insegnante di sostegno. Qui, in questo concorso, la taccia di incapace di intendere e di volere è stata espressa impunemente per i docenti. Un vero obbrobrio!

Possiamo esimerci dal chiederci: ma siamo sicuri che certi docenti siano veramente in grado di esprimere un giudizio obiettivo sulla conoscenza e preparazione grammaticale e sintattica di altri docenti partecipanti ad un pubblico concorso?

Ho partecipato con altri colleghi ad un ricorso collettivo al Tar Calabria, finalizzato all'annullamento della procedura concorsuale. Il Tar ha rigettato finora tutti i ricorsi individuali e collettivi, compreso quello della mia squadra. Io in verità non ho mai sperato nell'annullamento del concorso. Per me, la soluzione più possibile e più giusta consiste nell'annullamento delle precedenti correzioni e nella revisione di tutti gli elaborati da parte di una nuova Commissione.

Un'altra cosa poco chiara e alquanto equivoca è questa. Dopo lo svolgimento delle prove scritte, a tutti i candidati è stato chiesto di trasmettere i propri titoli personali ancora prima di sapere l'esito degli scritti (così era previsto dal bando). Ma, nel regolamento dei concorsi pubblici (art. 16 D.P.R. 487/1994) c'è scritto che i titoli devono essere comunicati dopo l'esito delle prove orali. Ciò ha senso perché essi devono servire a formare la graduatoria finale e quindi dovrebbero essere richiesti soltanto a chi ha superato tutte le prove. Che senso e che scopo ha avuto, dunque, questa richiesta innanzi tempo? E' da credere che sia stata solo una fortuita coincidenza se molti candidati in possesso di titoli validissimi siano stati tutti esclusi dalle fasi finali del concorso? Io personalmente, per esempio, se fossi arrivata alla fine del percorso, avrei totalizzato, solo coi titoli, un punteggio di 11,5. E mi fa molto pensare il fatto che nella graduatoria di merito, pubblicata di recente, nei primi 50 posti si leggano punteggi bassissimi (persino di 2,5) nella colonna dei titoli.  Non si vuole accusare nessuno, per l'amore di Dio, ma fa molto pensare il fatto che molti bocciati avevano un alto punteggio nei documenti in atti, mentre molti promossi avevano un punteggio basso. E' a dir poco strano come in questo concorso i più alti siano diventati bassi e i più bassi siano diventati alti. Quel che di certo è dato sapere è che la posizione di tutti, degli alti e dei bassi, era a conoscenza dei commissari esaminatori prima ancora che venissero pubblicati gli esiti delle prove scritte.

In conclusione, Signor Presidente, ciò che Le chiedo è di intervenire con la sua autorevolezza, affinché possa farsi piena luce su questa vicenda. A questo punto solo Lei può fare in modo che venga accertata la verità e che si faccia giustizia. Le chiedo di darci un segnale forte, nell'interesse dei tanti candidati che, come me, hanno investito enorme quantità di tempo, di energie e di mezzi economici per prepararsi ad affrontare con serietà e dignità la suddetta selezione; nell'interesse dei tanti docenti che ogni giorno si spendono nelle proprie aule per educare i giovani alla dirittura morale e alla legalità; nell'interesse dei tanti cittadini onesti che credono nella meritocrazia e stigmatizzano il clientelismo; nell'interesse stesso dello Stato che deve garantire a tutti i cittadini il rispetto dei principi costituzionali di imparzialità e di buon andamento. Ma, soprattutto, glieLo chiedo per il bene dei nostri figli, ai quali speriamo di consegnare un giorno una società migliore di quella attuale.

Con i miei deferenti saluti e auguri di buon lavoro

2023

Continua…
Rispondi

Da: Incredibile...14/02/2023 08:43:23
ma accade veramente ai terrestri!
Rispondi

Da: E poi14/02/2023 08:45:39
ciascuno si avvale delle risorse che possiede.
Se la poverina aveva un padre disposto ad elaborare un giudizio motivato sul valore insestimabile della prova della figlia?
E che male vi è?
In fondo " i figli su 'mpezz' e core"....
Rispondi

Da: 2012 2023 a confronto14/02/2023 08:48:13
E ora confrontate la precedente con questa

2023
"Il concorso - si legge nella lettera firmata a nome di tutto il gruppo dalla Antonella Mongiardo dirigente scolastica in Calabria - è stato fin da subito travolto da una pretestuosa e disgustosa campagna mediatica diffamatoria, avente quale unica finalità quella di consentire ad alcuni candidati di riuscire ad ottenere, nonostante la valutazione negativa delle prove, l'idoneità alla dirigenza scolastica".
"Fin da quando è partita la macchina concorsuale - proseguono i vincitori di concorso - su giornali e social si è letto di tutto contro il ministero e contro coloro che, via via, superavano le varie selezioni. Alcune testate nazionali hanno manifestato un interessamento senza precedenti verso le 'ingiustizie' subite dai non ammessi, facendo continue allusioni a presunte irregolarità, che hanno ripetuto per mesi come un mantra, come a voler fare al lettore il lavaggio del cervello. Si è arrivati a fare inchieste 'sensazionali', attingendo addirittura dai forum anonimi di internet, come fonti di informazioni. Da questi forum è stato copiato e incollato di tutto. E così, pronostici sugli esiti delle prove (puntualmente disattesi, poi, dai fatti) sono diventati per i giornali 'fughe' di notizie; le lagnanze di candidati bocciati sono diventate 'testimonianze' di cattiva gestione del concorso".
"Le lagnanze - ammettono - sono legittime, per carità, come legittimi sono i ricorsi, se chi ricorre ritiene davvero di essere stato leso. Ma, proprio su questo punto, vorremmo esprimere qualche dubbio, altrettanto legittimo, sulla pretestuosità di certe censure".

"C'è però qualcosa che non torna nelle polemiche dei candidati risultati non idonei alle prove scritte - proseguono - Infatti, prima della pubblicazione dell'elenco degli ammessi agli orali, molti concorrenti lamentavano nei forum differenti problematiche: computer obsoleti che avevano funzionato male, tastiere rumorose che avevano impedito la concentrazione, falle nel sistema informatico che non aveva salvato, violazione dell'anonimato, eccessive difficoltà nei test di inglese, tempi troppo ristretti per poter sviluppare le tematiche proposte, disparità di trattamento con i colleghi di lingua, (che avrebbero avuto un vantaggio oggettivo sugli altri); lagnanze a cui si aggiungerà, in seguito, anche quella sul presunto vantaggio dei concorrenti sardi, e chi più ne ha più ne metta. Una lunga serie di critiche sulla modalità di svolgimento della prova scritta, che avrebbe impedito a molti candidati di esprimere al meglio la loro preparazione. Tutto questo fino alla pubblicazione del famoso listone".
Sta di fatto il Consiglio di Stato, in fase di appello, ha smontato tutte le censure dei ricorrenti e a questo punto i ricorrenti hanno iniziato a rivolgersi alla politica per chiedere una vera e propria sanatoria.
"Noi vincitori (veri) di concorso - scrivono ancora i dirigenti del Gruppo - ci sentiamo sviliti da una iniziativa politica che, di fatto, mortifica il ruolo e il lavoro del Dirigente Scolastico, 'sanando' incomprensibilmente un gruppo di candidati che si sono valutati da soli decidendo che le loro prove erano valide e accusando di incompetenza commissioni formate da funzionari Miur, docenti universitari e dirigenti scolastici".
Ma il Gruppo conclude con una osservazione che - alla fine - potrebbe rappresentare il "tallone d'Achille" della norma approvata dalla Commissione Bilancio del Senato: "Se, poi, la politica vuole compiere un'operazione a vantaggio del Paese e delle scuole bisognose di presidi, come mai- ci chiediamo-  si preoccupa di ripescare i bocciati e non già i vincitori di questo concorso che, avendo superato tutte le prove, sono stati depennati sol perché non hanno potuto trasferirsi in altra regione?"
Rispondi

Da: 2012 2023 a confronto14/02/2023 08:48:38
Bipolarismo?🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Rispondi

Da: Pensate che14/02/2023 08:53:13
potrei scrivere al Presidente della Repubblica e proporgli di rivedere la mia posizione di bocciatone allo scritto allegando un bellissimo giudizio sulla mia prova elaborato dal mio vicino di casa, persona serissima e il cui tri-tri-trisavalo possedeva un gatto che ha incrociato, del tutto casualmente, presso la piazza del Duomo di Firenze, Dante Alighieri?

In verità l'illustre poeta andava di fretta e, senza volerlo, ha pestato la zampetta al gatto dell'avo del mio vicino.

Ovviamente, attraverso tale inestimabile contatto, la bestiola ha ricevuto un tale influsso di cultura e saggezza tanto da trasmetterlo alle generazioni future, non solo ai suoi medesimi e diretti discendenti felini, ma finanche agli umani con cui conviveva egli e la stirpe generata.

ALLEGO IL GIUDIZIO?
E mica solo le Ds calabre, ex-bocciatone, possono avvalersi di giudizi
vergati da mani competenti!!!...
Rispondi

Da: X E poi14/02/2023 08:53:48
"i figl' so' piezz e cor "
Credo che sia più giusto così, ma non ne sono proprio sicuro in quanto pur essendo campano mi resta difficile scrivere in modo corretto nella lingua napoletana.
Rispondi

Da: Comitato parenti14/02/2023 08:57:49
Noi
Nonni, zii, genitori, fratelli, compari e affini dei ds promossi

CERTIFICHIAMO

che le loro prove erano meritevoli e che nessuna raccomandazione ha permesso la loro promozione
Rispondi

Da: Ridicoli14/02/2023 10:24:24
E poi dicono "vergogna" ai ricorrenti? Ridicoli chi? Non ho mai letto un solo ricorrente che dicesse d8aver fatto leggere il proprio lavoro ad un genitor! Ed ha avuto il coraggio di scriverlo al Presidente! Sai Napolitano che risate!
Ma una dignità ce l'avete a farvi rappresentare da cotanta arroganza e autoreferenzialità?
E questi giornaletti online che pubblicano certi scempi pubblicizzando mezzo centimetro più in basso i corsi a pagamento per il concorso ds, non si vergognano?
Per fortuna non sono tutti uguali. Ne ho parlato col mio ds ed è fuori dai panni.
Rispondi

Da: Ma con ''sti14/02/2023 10:31:52
Promossoni saccenti e presuntuosi c'è da sbellicarsi dalle risa...
E con quale spocchia, ieri da bocciatoni oggi da promossoni, sciorinano insulsaggini e castronerie senza il benché minimo senzo del pudore, né coerenza, né, tanto meno, deontologia.
Rispondi

Da: Ridicoli14/02/2023 10:43:46
Per chi ci invita a leggere i siti del CORSIFICIO

Leggi tu un po' di filosofia morale

Morale ed etica ne hai?

Ma è giusto… solo tuo padre, chi ti ha promosso e le commissioni che hanno bocciato senza manco leggere sanno ben giudicare le prove. Chi dovrà giudicare il nostro futuro difficilissimo percorso, invece, sarà Babbo Natale e dispenserà doni.

Sei meglio di un film di Totò

Chiudete i giornali che fanno cattiva informazione
Rispondi

Da: Sempre sbellicandomi seleziono:14/02/2023 11:58:25
Ho fatto leggere il mio elaborato a mio padre, dott. Paolo Mongiardo, ex allievo di docenti della statura di Natalino Sapegno, Ugo Spirito, Ettore Paratore e Guido Calogero, ed egli stesso scrittore e saggista. Gli ho chiesto di revisionare il mio tema, evidenziandone tutti gli eventuali errori morfosintattici. Errori che la stessa Commissione, del resto, non ha evidenziato nella correzione degli elaborati. Egli mi ha attestato per iscritto che: "Nell'elaborato, all'infuori di due banali refusi, non si riscontrano errori, né ortografici, né morfosintattici. L'esposizione si presenta scorrevole e corretta sotto l'aspetto linguistico e grammaticale".

Che ridere….ah ah ah…

Allora ripropongo quanto ho letto sopra:
Pensate che…potrei scrivere al Presidente della Repubblica e proporgli di rivedere la mia posizione di bocciatone allo scritto allegando un bellissimo giudizio sulla mia prova elaborato dal mio vicino di casa, persona serissima e il cui tri-tri-trisavolo possedeva un gatto che ha incrociato, del tutto casualmente, presso la piazza del Duomo di Firenze, Dante Alighieri?

In verità l'illustre poeta andava di fretta e, senza volerlo, ha pestato la zampetta al gatto dell'avo del mio vicino.

Ovviamente, attraverso tale inestimabile contatto, la bestiola ha ricevuto un tale influsso di cultura e saggezza tanto da trasmetterlo alle generazioni future, non solo ai suoi medesimi e diretti discendenti felini, ma finanche agli umani con cui conviveva egli e la stirpe generata.

ALLEGO IL GIUDIZIO?
E mica solo le Ds calabre, ex-bocciatone, possono avvalersi di giudizi
vergati da mani competenti!!!...
Rispondi

Da: Ridicoli14/02/2023 12:42:27
Nel plico per il presidente si sarà ricordata di allegare anche la l'etera del 2012? Così…. Tanto per far capire bene con chi aveva a che fare.
D'ora in avanti per me è la Marchesa del grillo

"Io sono io e voi ho siete un caxxo"
Rispondi

Da: Marchesa del grillo14/02/2023 13:11:25
Perché? Non è forse vero che io sono io e voi non siete un caxxo?
Se mio padre vale più degli altri messi insieme è forse una mia colpa o piuttosto un vostro demerito?
Solo il mio ricorso era giusto. I vostri sono furbata che non passeranno, a costo di farvi vendere la casa vi dato battaglia.
Chiamerò
Mio padre
Mio cognato
Il mio amico del cuore
Il mio vicino
Il portiere
Il panettiere
Thor
Goldrake
Peppa Pig

e, se non bastasse, Blanco
Rispondi

Da: Trentinars14/02/2023 13:16:11
La stronza dice che noi ci siamo autovalutati mentre lei, piccina di è fatta valutare da papino
Rispondi

Da: Marchesa del grillo14/02/2023 13:51:34
Così va il mondo. Lo insegno ogni giorno ai ragazzi della mia scuola. C'è chi nasce di serie A e chi di serie B.
Io sono di serie A sia da ricorrente sia da antiricorrenti.
Voi di serie B da bocciatoni e ricorrenti.
Accettate la dura realtà
Rispondi

Da: Trentinars14/02/2023 14:16:34
Tu non sei la marchesa del grillo ma quella del cxxxx, magari un cxxxx di serie A
Rispondi

Da: Trentinars14/02/2023 14:17:19
Dillo ai tuo ragazzi
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, ..., 1139, 1140, 1141, 1142, 1143, 1144 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)