>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
35169 messaggi, letto 2052126 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 706, 707, 708, 709, 710, 711, 712, 713, 714, 715, 716, ..., 1168, 1169, 1170, 1171, 1172, 1173 - Successiva >>

Da: Domani si vedra 13/09/2024 07:31:02
Sconsigliata la colazione a base di alcolici...
Rispondi

Da: Uno13/09/2024 07:45:09
Avete fatto fuggire Rex, uno dei pochissimi che scriveva solo cose sensate senza mai accusare nessuno e che usava una forma scritta perfetta.
Rispondi

Da: Per Giuseppe13/09/2024 07:47:29
@E quando i vostri titoloni saranno resi pubblici dai che risate

Quindi  non hai titoli e neanche esperienza da far valere entro il 2017. Ciò spiega il 90 allo scritto e la bocciatura all'orale.

Rispondi

Da: Indovino?13/09/2024 08:21:49
Confermo la mia opinione su di te, anzi la rafforzò. Insieme a Ds i. Fabula sei diventato lo zimbello di questa chat, e la cosa grave è che neanche te ne rendi conto. La tua è evidentemente diventata un'ossessione, segno di evidente instabilità. Come ti ho scritto io, ma tutti noi, ci limitiamo a valutare il tuo comportamento in chat, ed avrai notato che siamo stupiti e anche infastiditi. Se ti piace continuare a sfogare le tue frustrazioni in chat, contro di me o altri, fai pure, ti tollereremo con superiorità.

Potrai avere preso anche il massimo, ma ricordati che eri stato BOCCIATO, come tutti noi, ti piaccia o non ti piaccia. Nei 4 quesiti che sono stati salvati avevo preso quasi il massimo, .... Ed alla preselettiva ben 95, Ma alla fine contano i numeri , e io, come te, per ingiustizia, sfortuna, o incompetenza, non siamo passati e siamo stati BOCCIATI.

Come vedi, citando il grande Totò, siamo sulla stessa livella, ENTRAMBI BOCCIATONI E MIRACOLATI.

C'è una grande differenza tra me e te: lo stile e l'educazione!!

E infine, io credo di essere dalla parte giusta della legge, tu sei in quella più scomoda, tanto è vero che sarà oggetto di analisi da parte del Tar.

Non ti auguro di perdere, ma nemmeno di vincere, perché sinceramente non riesco a definirti caratterialmente una persona adeguata per ricoprire un ruolo da Ds in una scuola dove le competenze tecniche contano sino a un certo punto, poi è determinante l'aspetto umano.

Dopodiché non ti risponderò più, ti lascerò friggere nel tuo stesso olio, e penso che sarà il tuo stile di vita futuro.
Rispondi

Da: Outer space13/09/2024 08:23:40
Una domanda per chi si sta preparando per lo scritto. Quali sono secondo voi i corsi online di preparazione migliori?? Grazie
Rispondi

Da: Apocalipss13/09/2024 08:28:32
Non so se molti di voi ha capito che forse  ne entreranno solo 519 riservisti. Poi dall'anno successivo e per 2 anni verranno presi solo ordinaristi per compensare il famoso 100% e poi dal terzo anno ,secondo quanto trapela dal mim , verrano presi solo ordinaristi. Questo significa che la graduatoria del riservato non è più ad esaurimento e chi dalla 525/30 posizione in poi ha speso i famosi 1500euri per il corso intensivo è stata fregata.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Giuseppe13/09/2024 08:54:56
Indovinello supera una prova orale e poi puoi parlare con me. Allo stato sei  uno a cui hanno regalato una prova a me le hanno fatte tutte. Sei diventato ds senza proferire una sola parola. Ringrazia del regalo e taci
Rispondi

Da: ahooooo13/09/2024 09:20:08
x giuseppe

secondo me stai esagerando alla grande o vuoi provocare una reazione spropositata, non è che sei DS IN FABULA in tour? Poi parliamo del concorso ordinario che interessa a tutti quelli che sono ancora in corsa....
Rispondi

Da: 😂😂😂😂😂😂😂😂😂13/09/2024 09:46:03
Apocallipss 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Rispondi

Da: Giuseppe13/09/2024 09:56:36
Io ve lo dico in faccia l'unica cosa davvero iniqua è che hanno consentito di eliminare una prova a moltissimi in graduatoria e questi invece di ringraziare tutti i santi hanno fatto pure ricorso scrivendo una pagina davvero vergognosa per tutta l'istituzione scolastica
Rispondi

Da: Ridendo 1  - 13/09/2024 10:42:50
Mai si era scesi così in basso. Meglio stare alla larga da tutti voi. In questa chat non è più possibile condividere nulla: spie, imbucati, invidiosi, troll. Non ci si può fidare più di
Se qualcuno con buon senso ha ancora un po' di fiducia in ciò che scrivo, e ben sa che non ho mai condiviso notizie che non fossero sicure, vi dico, ricordando a tutti che sono sia nel riservato che nell'ordinario (e poi taccio fino novità più concrete o comunque fino a che riterrò inutile condividere qualsiasi informazione) che:
1. Non date retta a chi dice che i riservisti non saranno assunti TUTTI, perché non È VERO.
2. NESSUNO sa quando ci saranno gli scritti dell'ordinario. Dipende da talmente tante variabili che nemmeno è il caso di elencarle. Ma bisogna essere pronti, insistere e non mollare gli studi. Del resto noi riservisti studiamo da anni senza interruzione, quindi non mollate e sopratutto non lamentatevi, perché al contrario di quanto scrivono, nessuno ci ha regalato nulla. Senza studiare io la prova a roma non l'avrei passata. C'è chi ha collaborato? Vi dico di no, l'ho visto con i miei occhi. Certo, è pur sempre possibile fra un gruppetto di amici, e, nel caso, hanno certamente sbagliato loro e solo loro, ma di certo io e la stragrande maggioranza non ci saremmo mai fidati del suggerimento di sconosciuti. C'era chi infastidiva gli altri chiedendo cose, ma ripeto che tutti erano chini sui loro tablet. La confusione finale è da imputare a coloro che, avendo capito che la prova stava andando male, furbescamente hanno creato caos.
3. Ad ottobre sapremo come andrà la faccenda dei titoli. Fare congetture è sbagliato. E oramai è stato detto tutto il possibile. Sarebbe meglio finirla con stupide domande che ricevono sempre le stesse risposte.
4. Avvertimento per chi è in altre chat, legge e fa la spia: vi abbiamo individuato. A buoni intenditor…
5. Ricordate che la pazienza è la virtù dei forti. Pratichiamola come abbiamo fatto fino ad adesso è tutto andrà bene.

Buon lavoro in classe. Al contrario di ciò che dice fabulosa, è un onore essere insegnanti. Ci sarà  tempo per essere ds. bravi ds.
Rispondi

Da: X indovino13/09/2024 10:43:23
Concordo, la questione è considerare o meno la procedura come concorso.
Diciamo che, probabilmente, la definzione più adatta è proprio quella di "corso-concorso riservato".
Sarebbe stato forse più opportuno evitare di immettere nella stessa graduatoria del 2017 i vincitori, per evitare di accomunare una stessa tipologia di vincitori scelti con modalità diverse, ma la sostanza resta la stessa.
In effetti, è da un pò che la PA ha cambiato le modalità di selezione: per esempio, fino a qualche anno fa i funzionari ministeriali sostenevano preselettiva, prova scritta (generalmente su 4 materie) e prova orale, mentre adesso sostengono un'unica prova scritta, con selezione della risposta tra quattro possibilità (quindi, a crocette).
Tra l'altro, il famoso 487 recita in epigrafe "Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi.", per cui con la locuzione "altre forme di assunzione nei pubblici impieghi" comprende praticamente tutto.
Credo che il TAR lascerà tutto così com'è, sorvolando sulle ambiguità (volute? E' qui l'eventuale malizia) del 107, e accettando il decreto di Capo Dipartimento come dispositivo chiarificatore delle stesse.
Del resto, come scrivevo più sopra, la mail della procedura era "corsoconcorsods@ecc.", e qualche motivo c'era per averlo chiamato così.
Rispondi

Da: XXX13/09/2024 10:51:57
Hanno utilizzato a sproposito  anche la livella di Totò non hanno capito neanche quella!
Si dice bollire nel proprio brodo e non friggere nel proprio olio
Qui si ragiona con  retroscena e opinioni personali e chissene del diritto, della matematica, della letteratura e dei proverbi tutto viene travisato dalla cieca ambizione e presunta superiorità.
Certo non ci fa onoro partecipare a questo agone  al ribasso.
Non ci meravigliamo se i più saggi abbandonano e fanno finta
Rispondi

Da: Per sopra13/09/2024 11:16:22
Dai ridendo anche senza studiare 40 domande nn potevi mai sbagliarle, devi essere onesto. Sono i tuoi colleghi che parlano di regalo poi.
Rispondi

Da: Genitori di questi poveri alunni13/09/2024 11:20:03
Speriamo che nessuno di voi diventi un dirigente scolastico fate veramente pena. Il problema è  che siete insegnanti, cosa gli insegnate a questi poveri ragazziiiiiiiiiiii..povera scuola in mano a voi.
Rispondi

Da: RAGAZZI13/09/2024 11:35:49
... per modo di dire...bisogna andare a lavorare alle Poste Italiane....la più giovane direttrice d'Italia ha 23 anni e voi a 40 e più state ancora a litigare!!! meditate gente....meditate......
Rispondi

Da: Tazio Tazi13/09/2024 12:01:26
Richiesta di aiuto:

- quando impegno una spesa e avvio una procedura di selezione, emano una 'determina'

- invece, quando pubblico un'eventuale graduatoria e individuo la controparte della stipula emano un 'decreto', giusto?

- ora, quando l'affidamento è diretto (cosa che, in moltissimi casi, è resa possibile dal dlgs 36/2023), posso individuare il contraente già nella 'determina'?

Vi sarei immensamente grato di una risposta chiarificatrice         
Rispondi

Da: Tazio Tazi13/09/2024 12:21:28
https://www.dirigentiscuola.org/dirigentiscuola-oggi-al-ministero/ ->

-> entro fine ottobre (quindi - fra le righe - seconda metà del mese) ->

-> ergo: un altro mese abbondante a scervellarci su dlgs 165/2001, CCNL 19/21, PNRR, PN 21/27 et cetera ->

-> ergo: mi viene da piangere

  
Rispondi

Da: Per Outer space13/09/2024 12:41:52
caro/a collega, negli anni ho preso più corsi, e in tutta onestà posso dirti che non sono un gran che, anzi fanno uno più schifo dell'altro.

In particolare per la preselettiva, un corso che ho seguito mi ha pure fatto sbagliare una risposta, grazie al guru che, alla fine della fiera, ha sparato più di qualche cazzata durante i suoi webinar, e ci sono cascata, perché mi son detta che se al webinar aveva tanto ribadito e sottolineato un concetto non poteva essere che corretto; e invece no!!!

Ho comunque superato la preselettiva, ma se mi fossi fidata di me stessa, alla fine sarebbe stato meglio.

Poi alcuni di questi enti sono talmente autocelebrativi che... lasciamo stare, potrei scrivere qualcosa di poco carino.

L'unico formatore che mi ha stupito positivamente, tanto da lasciarmi il segno, è stato uno che disse "potete comprare tutti i corsi che volete, col miglior formatore possibile, ma la differenza la fate voi e solo voi, perché anche il miglior corso possibile, al massimo può contribuire per un misero 5% e nemmeno, perché alla fine, il concorso lo superate soltanto se vi spaccate voi la testa sui libri". Poi non acquistai il corso perché, essendo il formatore super blasonato, era per me improponibile la cifra (intorno ai 2000euro ), probabilmente sbagliando, perché forse avrebbe potuto essere veramente un buon corso, ma non me lo potevo permettere.

Spesso in questi corsi di formazione si susseguono formatori che dicono cose e danno indicazioni che sono tra loro in contraddizione, per cui alla fine capisci di aver buttato i soliti 400euro -500euro  per niente.

Il mio consiglio è: prenditi dei testi per il concorso e studiali bene, confrontali e poi segui quello che ti dà maggiore affidamento, solo così avrai la possibilità di superare il concorso.

Anche un mio collega è arrivato alla stessa conclusione: in particolare aveva acquistato un webinar sul nuovo codice degli appalti...con le slide e file per lo studio: materiale copia-incollato senza capo ne coda, con frasi che cominciavano e nemmeno si concludevano, a volte senza le corrette concordanze; il formatore nelle due ore on-line non disse nulla di utile, quindi alla fine il mio collega si l'è fatto da un testo per il concorso, e lì ha capito il nuovo codice.

Speravo di trovare un corso che potesse darmi una buona bussola per orientarmi, invece no!
Alla fine uso i manuali, e quando qualcosa non mi torna integro con le leggi andando su normattiva, e devo dire che sti veramente cominciando a capire molte più cose

Penso che i corsi siano solo qualcosa che ha a che fare con la copertina di Linus.
E veri beneficiari di questi corsi sono coloro che li vendono, che ci guadagnano vagonate di soldi, e noi scemi a rincorrerli.

Quindi, se pensi che prendere un corso ti faccia sentire più sicuri/a, fallo pure, ma prendine uno qualunque, perché sono davvero molto simili (parlo per quelli che si collocano nella fascia 300-500 euro , max 600euro ), per cui ti direi vai col più economico.

Buono studio

Rispondi

Da: X GIUSEPPE13/09/2024 12:45:58
Ma quindi, Peppino caro, sei stato bocciato all' orale del concorso? Pubblicamente? Quindi nessun dubbio di magheggi al privatodell correzioni...
E che hai dettoche ha convinto la commissione che non era il caso di darti nemmeno il minimo per passare?

Meno male che poi ti hanno sanato.....
Rispondi

Da: Indovino?13/09/2024 13:01:33
@XXX
Come al solito hai difficoltà a capire il senso delle cose, la metafora o il richiamo alla livella di Totò era più che pertinente, ... Ma non l'hai capita!! Vabbè, non fartene un cruccio, capita anche nelle migliori famiglie!

E poi, dalle nostre parti l'olio si usa per friggere non per bollire, posti che vai usanze che trovi. Ma vabbè, anche di questo te ne farai una ragione, ... Posti che vai usanze che trovi!!
Rispondi

Da: Giuseppe 1  - 13/09/2024 13:55:43
Infatti il mio orale ha dimostrato la mia preparazione quindi sono sanato ma non mi hanno regalato una prova. Chi ha fatto un quiz senza fare un orale ha avuto un grande regalo almeno abbia la decenza tacere. Io posso andare a testa alta chi ha avuto il regalo no
Rispondi

Da: Dentro Pasquale13/09/2024 13:59:41
Io sto con indovino
Per Giuseppe un bel complemento di.moto a luogo figurato
Rispondi

Da: Giuseppe13/09/2024 14:07:41
A parte che chi se ne importa con chi stai. Ma sarai un miracolato come indovino sicuramente 😂r
Rispondi

Da: Prova scritta ottobre13/09/2024 14:20:59
Notizia fonte affidabile: prova scritta entro 10 ottobre
Rispondi

Da: CHE NOIA13/09/2024 14:22:20
A tirare a caso date, il 10 è troppo presto.
Rispondi

Da: Indovino?13/09/2024 14:30:33
Anche a me il 10 ottobre mi sembra un po' troppo presto, anche perché agli USR non sono state ancora date indicazioni organizzative al riguardo (ovviamente fonte USR della mia regione).

Se si terrà ad ottobre, è più probabile a fine mese o ad inizi di novembre (ovviamente dopo la festività nazionale). 
Rispondi

Da: Indovino?13/09/2024 14:38:06
Proporremo al MIM di fare una lista dei BOCCIATONI all'orale del Concorso "vero" del 2019 che poi hanno fatto l'orale del concorso "riservato" all'elite dei BOCCIATONI sempre del 2019, perché notoriamente sono meno BOCCIATONI di coloro i quali sono stati BOCCIATI al medesimo concorso.... Mi sono perso!!!

Quindi se ho capito bene, un BOCCIATO non vale l'altro! Ci sono BOCCIATI e BOCCIATI: quelli che sono stati BOCCIATI perché dovevano essere BOCCIATI, e quelli che sono stati BOCCIATI perché qualcuno ha deciso che dovevano essere BOCCIATI.

Ora mi è tutto più chiaro!!!!
   
Rispondi

Da: X GIUSEPPE13/09/2024 14:39:39
ho capito la testa alta Peppi', ma non hai risposto: che gli hai detto per farti bocciare? Poi lo abbiamo capito che ti hanno sanato. Con quello che hai pagato volevo pure vedere...
Rispondi

Da: X tutti13/09/2024 14:41:00
il riservato ha permesso ai destituiti di rientrare in ruolo già  dal 1 settembre. Tutti gli altri entreranno nell'arco di 4/5 anni. Il ministero ha messo una pietra tombale sul 2017. Per poterlo fare ha dovuto accontentare tutti: destituiti, bocciati scritto, bocciati orale, avvocati.
P.s. gli attuali ricorsi sul riservato naufragheranno miseramente e non potrebbe essere diversamente. Il ministero sa quel che ha fatto e come lo ha fatto.


AMEN
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 706, 707, 708, 709, 710, 711, 712, 713, 714, 715, 716, ..., 1168, 1169, 1170, 1171, 1172, 1173 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)