>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
35175 messaggi, letto 2052333 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 683, 684, 685, 686, 687, 688, 689, 690, 691, 692, 693, ..., 1168, 1169, 1170, 1171, 1172, 1173 - Successiva >>

Da: 35inquini07/09/2024 00:08:12
Dai Anto
Chiudi la serata in bellezza,!  spara grossa  questa bordata  e ce ne andiamo a dormire !
Domani ti prendi il sabato libero x monitorare le sentenze? A scuola ci lasci il vicario a preparare  per inizio scuola?
Ma si , dai sotto l ' ombrellone domani ti puoi spassare un po' alla facciaccia nostra.
Rispondi

Da: 35inquini07/09/2024 00:12:23
Elleeffe
Con tutto il rispetto se sei un docente sai bene che le valutazioni sono graduate:  dal 7 al 10 che fai ? Bocci?
Mo' non mi citare il bando e i tre volte i posti! Lo so, lo so , lo so.... buonanotte
Rispondi

Da: Va come va 07/09/2024 00:17:37
Per Merito dove sei
35 e' da asini!!!! Ma 60 su 100 per i riservisti e' da geni!!! Un po' di onestà intellettuale farebbe bene!
Rispondi

Da: Buonanotte07/09/2024 00:33:08
Andiamo a dormire che è meglio.
Se non fosse per tre o quattro persone che dimostrano sempre di dire cose esatte, precise e soprattutto sensate, sul forum non ci si dovrebbe neanche affacciare, ma proprio per queste persone vale la pena, ovviamente per sapere le cose che dicono ti devi leggere anche le cose assurde che altri dicono. Spero che nei prossimi giorni i detrattori del riservato la smettano e soprattutto mettano la loro anima in pace.
Buona notte a tutti però.
Rispondi

Da: Merito, dove sei07/09/2024 06:54:16
Analogia sbagliata!!! La scuola inclusiva è finalizzata al successo formativo, ovvero allo sviluppo della persona e all'asdolbimrnto diritto dovere, in sintesi. Inoltre per la valutazione ciispiriamo alla tassonomia di Bloom, o dovremmo!
Il concorso è selettivo!!!! Inoltre è un concorso per DS non per assorbire docenti precari storici!!!
Purtroppo non c è scampo!
Chi ha studiacchiato qualche mesuccio, non si rende conto!!! In effetti  avete prospettive limitate. Ma se abbassiamo la soglia da 40 a 35, saremo diventati 3-400 per 34 posti!!!
Ragionate Come i Mediocri bocciati 2017.. Di cui molti conoscenti... Parlo con cognizione... Che hanno preteso il ruolo DS,
E con 2 preselettive ci sono riusciti... Bontà loro... Per carità auguro il bene a tutti..
Ma quando mi incrocierete... abbassate la testa di fronte ad un vincitore con merito del 2017!!!
PS. Sto leggendo un testo recente e meraviglioso sulle organizzszioni a più menti..
Ma non vi do il titolo.... È in inlgese.. acquistabile su Amazon. Uk... Non lo comprereste!
Rispondi

Da: Merito, dove sei07/09/2024 07:13:40
X va come va
Sono concorde con te.
PS. Complimenti A Elleffe.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Riservato07/09/2024 07:17:16
Il paragone con il riservato non regge.

Il riservato non è un concorso ordinario e 60/100 è una soglia di sbarramento imposta dalle motivazioni giuridiche che sono alla base del concorso riservato.

Rispondi

Da: docente fulminato ricorrente07/09/2024 07:24:11
Buongiorno a tutti.
Chi mi può spiegare quale ricorso è stato respinto dal TAR? Quello sul mancato superamento della prova preselettiva dell'ordinario?
Senza troppe menate morali...se fosse possibile...
Rispondi

Da: Per sopra07/09/2024 07:30:46
Sì sono state emanate sentenze di rigetto di cautelari relative alla prova preselettiva ordinario
Peraltro già in agosto erano state emanate sentenze simili, sempre relative a prova preselettiva ordinario
Rispondi

Da: 35inquini07/09/2024 07:33:11
X sopra
Beh non è che si è capito tanto! Gli articoli che riportano notizie le riportano distorte. C è da leggere le sentenze.
Comunque riguarda preselettiva ordinario.
Rispondi

Da: Docente fulminato ricorrente07/09/2024 08:04:27
Il ricorso collettivo a cui ho aderito risulta solamente discusso, ma manca l'esito. Si vedrà
Rispondi

Da: Lord107/09/2024 08:09:24
Incrocierete?😂
Rispondi

Da: Ridendo07/09/2024 08:21:58
Scrivo ora nella veste di candidato all'ordinario. Sapete che non vado mai contro i ricorrenti, essendo ricorrente del riservato mi comporterei da vero deficiente se lo facessi. Pur avendo timidamente già scritto che, secondo me, ricorrere per uniformare il punteggio a livello nazionale era una follia dettata dall'ingordigia di certi avvocati (e mi è stato, anche giustamente, risposto di tacere perché anch'io avevo ricorso quando tutti lo sconsigliavano decidendo di dar retta proprio agli avvocati), come qualcuno ha già detto qui, e come è ormai evidente alla luce delle ultime sentenze, non c'era nessuna possibilità di spuntarla. Chi ha deciso di partecipare in una regione lontana ma con più posti a disposizione, dove la soglia sarebbe stata di certo più abbordabile giacché la statistica non è scienza da poco, restando il concorso regionale (e non c'è verso che questa cosa cambi, visto che l'emergenza ds è drammatica al nord e non si risolverebbe rendendo il concorso nazionale) perché mai dovrebbe trovarsi di fronte al fatto che avrebbe avuto possibilità identiche in una regione vicina? Lo capite che davvero non è possibile questa cosa? Immediatamente ci sarebbe stato un nuovo ricorso, inevitabilmente vinto. Ancora maggiori perdite di tempo e denaro. La prova al computer, e lo ripeto ancora, è equa. È l'unica ad esserlo. Ricorrere è folle, a meno di eventi straordinari e ricorsi individuali. Cio che è accaduto nel concorso 2017, ovvero ammettere i sessantini, è stato ciò che ha creato il riservato. Sono onesto intellettualmente ed ho sempre pensato che il riservato sia nato per due ragioni: evitare scandali indicibili sulle commissioni (col rischio di non riuscire mai più ad avere commissioni nei concorsi scuola per il troppo timore di ciò che potrebbe accadere) e per sanare i sessantini. Se per gli scandali, pur trovando indegno il fatto che non si proceda per legge contro i commissari che hanno commesso gravi irregolarità, ho deciso di scendere a compromessi con la mia coscienza in nome del "chisenefregaormaiognunopensapersé", (ma sopratutto pensando, alla Machiavelli, che, ovvero che il fine giustifica i mezzi, e sapevo bene di meritare la chance del riservato e dunque dovevo accettare il destino che era in debito con me e quelli come me), lo stesso non vale per la faccenda dei sessantini. L'errore è stato grave. Non si ripeterà, sopratutto su scala regionale non può ripetersi, perché lederebbe i diritti di chi si è allontanato tanto da casa per avere più possibilità.
Concludendo, si è perso tempo e si sono persi soldi. Non ne potevate cavare un ragno dal buco.
Il nostro caso (riservato) era diverso perché su scala nazionale, come spero di aver spiegato.
Il futuro dell'ordinario passerà ancora per i ricorsi, questo è certo. 
È il destino di ogni concorso. Tutto ciò allungherà i tempi, come sempre.
E avvantaggerà noi (e ora scrivo da riservista).
Ognuno faccia le sue scelte, ma questo è.
Rispondi

Da: Nuntio vobis07/09/2024 08:49:38

Ai proveri in umiltà, moralizzatori da strapazzo, arroganti e spacconi, sdegnosi, altezzosi, autorefenziali, invidiosi, odiatori e divisivi, presunti messianici, proclamatori di giustizia e di verità (la vostra),  sbruffroni e vanagloriosi, venditori di sapienza a Porta Portese, autoincensatori e nostalgici di un merito propagandato come perduto, di cui non si ha prova, comunque, che l'abbiate mai posseduto, nuntio vobis bonam:

E' arrivatol'arrotino!
Rispondi

Da: Ancora07/09/2024 09:06:07
L'autovalutarsi è una competenza importante, l'essere critici anche con se stessi,  lo diciamo spesso  ai nostri alunni.  Ma in un test oggettivo senza problematiche emerse c'è poco da fare. Bisognava studiare di più. 20, 22, 23 questi erano i voti  medi nella mia aula e ora si vantano di aver ricorso. E molti non sanno né i motivi del ricorso né gli esiti delle sentenze, provano giusto perché  qualcuno  dice di farlo, così come hanno provato il test.  L'unico modo per far finire la storia dei ricorsi è la condanna alle spese.
Rispondi

Da: X ridendo07/09/2024 09:08:44
Hai obiettivamente ragione. Te che hai vissuto tutta la vicenda sai bene che ruolo hanno avuto alcuni sindacati. Certo si cambia idea ma da acqua sporca ad acqua santa c'è un abisso.
Rispondi

Da: 35inquini07/09/2024 09:19:57
X Ridendo
Mi piaci come ragioni e ti apprezzo però una riflessione ti faccio: non era così matematico che andando al nord la soglia si abbassasse. In calabria 37 con meno posti in puglia 38 con più posti.
In abruzzo 37 con meno posti, in Marche 38.
Le scelte potevano essere disattese . Umbria con 5 posti soglia 36-37 non ricordo!
E allora? Tu mi vuoi dire che un punto - crocetta in più o in meno è giusto x discriminare?  Equo invece  fissare una soglia minima , alta o bassa che sia ma che delimita un orizzonte. Certo, senza banca dati è un rischio, ma allora non mi parlare di merito con una domanda in più!
E poi....trovi giusto che ad ogni tornata concorsuale cambino le regole per cui l esperienza dell errore non insegna e non serve a niente ?
Rispondi

Da: Indovino?07/09/2024 09:29:00
Resta il fatto che un meccanismo differenziato di valutazione di una medesima prova è aberrante e iniquo.
Per paradosso, ed in barba al principio di unitarietà dello Stato, Sarebbe stato meglio che ogni regione avesse fatto procedure diverse, con modalità proprie e test differenziati. Almeno la diversa soglia di accesso, ceteris paribus, avrebbe avuto un senso.
Come ho scritto in precedenza, in passato, anche con concorsi Ds su base regionale, era possibile essere assunti da altre regioni, ovviamente a seguito di provvedimenti legislativi e amministrativi opportuni.
Rispondi

Da: X sopra07/09/2024 09:39:29
Sì stabiliamo 35 soglia minima. E i 34? Per un punto? È sempre stato così. Una domanda cambia purtroppo, i test sono fatto così. Poi ripeto il numero dei ricorsi è enorme. Chiedi al tuo avvocato quanti con 20 ha fatto ricorrere.
Rispondi

Da: X indovino07/09/2024 09:41:06
Il concorso nazionale non va bene perché dopo nessuno vuole andare lontano (7 anni di piagnisteo li abbiamo già sopportati). Il regionale non va bene perché iniquo. Ma quando uno sceglie può essere consapevole della scelta che fa? Perché lamentarsi sempre, non se ne può più.
Rispondi

Da: Che fine07/09/2024 09:47:04
Ha fatto il ricorso contro il riservato? Che disegno perverso c'è sotto?
Chiedo riflessioni serie altrimenti astenetevi dal rispondere
Grazie infinite
Rispondi

Da: @xindovino07/09/2024 09:47:05
Meglio rimanere docenti
Rispondi

Da: 35inquini07/09/2024 09:48:15
Si tutto giusto ma regioni confinanti con meno posti soglia piu bassa !? Dai su, della serie : posso andare dappertutto tranne che nella mia regione. Taglia le gambe in modo assolutamente lasciato al destino.
Rispondi

Da: X sopra07/09/2024 09:56:03
Guarda io ho fatto il test al nord ma l'avrei superato anche in Campania. Purtroppo o per fortuna non potevo immaginarlo e me la sono giocata lì. Capisco la tristezza di non avercela fatta ma secondo il mio punto di vista il fatto che i ricorsi siano aperti ad ogni punteggio non va a tuo favore.
Rispondi

Da: X sindacato07/09/2024 10:05:25
Ancora che si parla di assunzione diretta. Gli scandali politici non servono a nulla.
Rispondi

Da: Ridendo07/09/2024 10:08:37
Rispondo.
Le regole cambiano e non è giusto. Ma quando si fa domanda per partecipare sono chiare. Un individuo non è il mim, non è lo stato, non è un commissario,  non è un giudice. Dovrà sempre rimettersi alle loro decisioni. Se si ritiene danneggiato può ricorrere. E fa bene. Ma quello che dici tu non ha senso. Con una soglia minima ognuno avrebbe partecipato nella regione vicina. Tantissimi al sud. Difficoltà di correzione, perché non ci sarebbe stata la soglia del "tre volte il numero dei posti disponibili" e i candidati ammessi allo scritto sarebbero stati  tantissimi. Punto e a capo come nel 2017.
Perseverare nel caos? No. Pensavano di evitarlo. Invece ovviamente non è accaduto, ma non c'è nessuna possibilità che la soglia scenda senza rendere tutto ancora più caotico e "ricorribile".
I giudici staranno lontani dal caos. Pure per loro le cose sono cambiate negli ultimi anni.
Rispondi

Da: Per ordinaristi07/09/2024 10:13:10
ma perché vi ostinate a parlare di ingiustizia e di iniquità, quando era scritto nero su bianco che l'accesso allo scritto sarebbe stato soltanto per il triplo dei posti e per coloro che sarebbero stati pari merito col punteggio dell'ultimo candidato?

Chi partecipa ad un concorso, ne accetta il bando, per cui ora è ridicolo accampare pretese di soglia nazionale, di soglia 60 ecc.

Tra l'altro non è nemmeno vero in tutti i casi che a numero minore di posti a ds si abbini un punteggio minimo maggiore, ma questo, ovviamente, dipende dalla preparazione media del gruppo di ogni singola regione.
Capisco che non tutti abbiano conoscenze di dinamica di dati per "fenomeni di popolazioni", e di altri fenomeni su base statistica, ma così è.

Poi scommetto che qualunque fosse stata la procedura di superamento della preselettiva, anche di quelle alternative qui prospettate, ci sarebbe stato ugualmente chi avrebbe invocato una prova diversa e per questo si sarebbe sentito legittimato a ricorrere.

Purtroppo, ed effettivamente, questo guazzabuglio è pure responsabilità del CdS che nel 2017/18 ammise allo scritto chi aveva raggiunto il 60%, ma chissà che stavolta sia più oculato nella sentenza di merito che ci sarà, sperando che ciò scoraggi anche in futuro un così facile rocorsificio
Rispondi

Da: X sopra07/09/2024 10:18:00
Nel 2017 le  motivazioni  erano completamente diverse, c'era anche la storia del punteggio  negativo. Nel 2011 c'erano quesiti errati.  Stavolta è inattaccabile.
Rispondi

Da: Elleffe07/09/2024 10:23:38
Sono graduate ma i concorsi non sono scuola. C'è un punteggio, non c'è una griglia von una valutazione. Diciamo agli studenti di accettare una insufficienza, ma non siamo in grado di accettare una bocciatura
Rispondi

Da: El Muertooooo07/09/2024 10:27:27
Alcuni personaggi che scrivono su questo forum sono dei ritardati mentali...fanno dei ragionamenti assurdi, folli, privi della logica più elementare. Le condizioni per partecipare al concorso ordinario per DS erano specificate in maniera evidentissima nel bando di concorso (chi non le ha capite, è meglio che si dedichi alla pulizia dei campi, e lasci perdere la scuola).Non ho capito..... prima si partecipa ad un concorso, con regole chiarissime scritte nel bando, quando ci si rende conto che non si è stati capaci di superarlo per scarsa preparazione, si rivendicano richieste e pretese assurde, senza senso.......tipo disparità di punteggio nelle varie regioni e/o altre stupidaggini......Poveracci, fate beneficienza piuttosto che sprecare denaro per gonfiare i portafogli di pseudo avvocati di dubbia moralità.......
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 683, 684, 685, 686, 687, 688, 689, 690, 691, 692, 693, ..., 1168, 1169, 1170, 1171, 1172, 1173 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)