>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
37598 messaggi, letto 2153499 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1187, 1188, 1189, 1190, 1191, 1192, 1193, 1194, 1195, 1196, 1197, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>

Da: jiDAD!25/03/2026 15:09:52
https://sapere.virgilio.it/scuola/mondo-scuola/87mila-studenti-hanno-usato-un-coltello-a-scuola-nel-2025-i-dati
Nel 2025 circa 87000 studenti hanno usato un coltello a scuola, c'è persino chi lo ha stampato con la 3D. Il metal detector è una pagliacciata, come il controllo del green pass. Se davvero si vuole sicurezza, contro violenza e contro virus, la soluzione è la DAD. Tornate alla DAD, uno studente può fare del male anche lanciando una sedia, un banco, una penna, ministro ci pensi, il metal detector serve davvero a poco, se non a far perdere tempo all'ingresso delle scuole. Investite nella DAD! Se invece di spendere soldi per progetti e progettini di dubbia utilità si fosse investito nella formazione a distanza, forse oggi il mondo sarebbe migliore. Più DAD, subito!
Rispondi

Da: Stai tranquillo DAD25/03/2026 15:19:18
La scuola che immagini tu non è ancora pronta perché la società non lo è... Con l'IA a regime (immagino fra circa 20 anni) cambierà la società, il modo di interagire, di socializzare, ecc. Forse lì allora le scuole saranno come le intendi tu. Aspetta ...e spera!
Rispondi

Da: X Vamos25/03/2026 15:32:42
A dire il vero il Concorso ordinario è stato bandito prima della procedura riservata…che poi quest'ultima sia stata conclusa prima (volutamente) e l'ordinario sia andato per le lunghe (volutamente) é un altro discorso.
Se la mettiamo sul prima/dopo…chi deve entrare prima di chi?
Rispondi

Da: datevi pace25/03/2026 15:39:11
a segugio bis .. direi che sei un segugio senza olfatto se vuoi  cercare persone di livello da assumere  inizia a cercare altrove e non certo tra gli ordinaristi  non vale la pena aggiungere altro
Rispondi

Da: X sopra tris tris25/03/2026 16:35:03
In effetti hai perfettamente ragione il 6 Maggio 2024 a Roma nel padiglione7 dell' Eur non ci fu alcuna prova concorsuale bensì si è fatta una convention  di 2400  premi Nobel della letteratura
Rispondi

Da: Vincitore ordinario25/03/2026 17:05:03
Beh ..una vergogna tutta italiana
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Segugio bis25/03/2026 19:25:33
È uscito un articolo su un dossier del Prof. Arcangeli che spiega al Ministro tutte le magagne riscontrate nel concorso ordinario 2023.
Sono 2.500 pagine di dettagliate irregolarità
Rispondi

Da: Segugio bis25/03/2026 19:27:40
Inviato da Movimento Equità nel Merito - Dal 5 marzo scorso giace senza risposta, sulla scrivania del Ministro dell'Istruzione e del Merito dott. Giuseppe Valditara, un voluminoso dossier di centinaia e centinaia di pagine firmato dal prof. Massimo Arcangeli - docente universitario, linguista, sociologo della comunicazione, critico letterario e scrittore.

Advertisement
Il documento, elaborato attraverso un lavoro lungo e scrupoloso, censisce e analizza le numerose criticità emerse negli ultimi concorsi, tra i quali il concorso ordinario per Dirigente Scolastico indetto con Decreto Dipartimentale prot. 2788 del 18/12/2023, che hanno investito tanto la fase preselettiva quanto le prove scritte e orali. La mole del testo riflette non solo il rigore dell'analisi, ma anche la consistenza della documentazione allegata a sostegno delle tesi avanzate.

La serietà delle questioni sollevate impone una risposta istituzionale tempestiva: il Ministro Valditara è chiamato a far luce, in modo trasparente e definitivo, su una procedura concorsuale su cui pendono tuttora ricorsi amministrativi e procedimenti penali.
Rispondi

Da: datevi pace25/03/2026 19:34:36
  e dai ma non avete ritegno...  sul riservato non penderà nulla certo   nessuno farà luce sul 6 maggio 2024... meglio dimenticare guardare la pagliuzza negli occhi altrui  e nonvedere  la trave  nei propri  ciechi muti sordi ... e come sempre  arroganti
Rispondi

Da: jiDAD!25/03/2026 20:45:47
"La scuola che immagini tu non è ancora pronta perché la società non lo è... Con l'IA a regime (immagino fra circa 20 anni) cambierà la società, il modo di interagire, di socializzare, ecc. Forse lì allora le scuole saranno come le intendi tu. Aspetta ...e spera!"

RISPOSTA:

L'IA a volte sbaglia, anche errori banali. Inoltre se l'algoritmo che c'è dietro è di parte, potrebbe dare risposte preconfezionate e non oggettive. L'IA può togliere il lavoro, quindi farebbero bene a ridurne l'uso, altro che IA a regime.

La DAD invece è ottima e 6 anni fa a quest'ora la società fu più che pronta ad attuarla. Dipende da chi ha il potere decisionale. Se i piani alti ne permettono l'uso, si può fare. Il 2020 lo ha dimostrato, e nessuno fu accoltellato a scuola in quel periodo. Purtroppo in un paese pieno di atei mafiosi e massoni deviati difficilmente permetteranno un modello di scuola che potrebbe non fare gli interessi di chi ha il potere. Con la DAD niente spaccio davanti alle scuole. Più DAD, subito!

Rispondi

Da: Vamos26/03/2026 13:40:44
Ogni concorso uno scandalo. Meglio se cambiano modalità.
Poi voglio dure: guardate il nostro percorso e datevi tutte le risposte che vi mancano.
A buon intenditor
Rispondi

Da: Cambio governo26/03/2026 15:30:31
Il nuovo governo potrebbe scegliere is non assumere mai più i riservisti?
Rispondi

Da: Cambio governo26/03/2026 15:33:19
Si è un prof noto anche per l'ex ministra ma la giustizia ha deciso diversamente. Il concorso 2017 è stato dichiarato pulito, chi dice il contrario diffama. Sentenza del cds eh. Ha vinto anche il no al referendum  quindi nessuno può dire a sull'operato dei giudici mi dispiace.
Rispondi

Da: DMP26/03/2026 16:35:39
https://simulatoreorganicisecondogrado.netlify.app/
Rispondi

Da: Vamos26/03/2026 20:41:10
X cambio governo
Vagheggi. Potrebbe al limite decidere di non assumere chi dice castronerie del genere.
Rispondi

Da: henne26/03/2026 20:44:13
Le persone di livello hanno superato 3 prove con il 3% di probabilità di essere tra i vincitori
Rispondi

Da: Vamos27/03/2026 09:57:49
Bravi, bravissimi, complimenti. Ma le ombre ci sono. E in questo momento siamo sulla stessa barca.
Smettetela di offendere, non cambierete il corso delle cose.
Rispondi

Da: 4prove 1  - 27/03/2026 10:49:20
3 non superate e una copiata. Questi sono i riesrvisti. Ora la destra ha messo loro il collare.
Rispondi

Da: Alba27/03/2026 13:16:02
Scusate, qualcuno sa con precisione il numeto esatto dell' ultima assunzione nella graduatoria del riservato? 
Rispondi

Da: Mah27/03/2026 13:27:13
543 ma considera che ne sono state inserite altri 5 .
Rispondi

Da: Alba27/03/2026 14:37:02
Grazie mille!
Rispondi

Da: gross28/03/2026 15:30:34
Mille assunzioni prossimo anno
Rispondi

Da: Mah28/03/2026 16:21:06
Ti sbagli, sono 1500
Rispondi

Da: 30 30 3028/03/2026 16:54:35
Lunedì, di preciso, quali notizie ci dobbiamo aspettare? Non sicuramente il numero del contingente. Grazie a chi vorrà rispondere.
Rispondi

Da: @Visionario28/03/2026 16:56:24
Diciamo 2000 e nn se ne parla più!
Rispondi

Da: Per sopra29/03/2026 10:11:12
Questo è il paese dove uno scrive una letterina al ministro e pretende che gli si risponda. Poi da un lato denuncia gli immaginifici magheggi avvenuti durante il concorso, evocando scenari catastrofici di irregolarità e brogli e poi chiede che sia riconosciuto il diritto all'assunzione a chi quel concorso non lo ha passato perché sarebbero risorse per la pubblica amministrazione. Io credo che ci sia un limite all'assurdo
Rispondi

Da: Per sopra29/03/2026 10:11:14
Questo è il paese dove uno scrive una letterina al ministro e pretende che gli si risponda. Poi da un lato denuncia gli immaginifici magheggi avvenuti durante il concorso, evocando scenari catastrofici di irregolarità e brogli e poi chiede che sia riconosciuto il diritto all'assunzione a chi quel concorso non lo ha passato perché sarebbero risorse per la pubblica amministrazione. Io credo che ci sia un limite all'assurdo
Rispondi

Da: Chiedo129/03/2026 20:09:04
Secondo voi quanti della graduatoria del riservato sono prossimi alla pensione?
Rispondi

Da: Xsopra29/03/2026 20:56:01
Ora chiedo a mio cugino.
Rispondi

Da: Vamos29/03/2026 21:21:29
Ma che ne sappiamo! I dati anagrafici sono dati sensibili, lo sai vero? Certo che a roma sulla sessantina suonata da un pezzo erano in tante/i. O si portavano male gli anni. Io ho 10 anni di meno, quindi io no. Mi spiace per i detrattori.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1187, 1188, 1189, 1190, 1191, 1192, 1193, 1194, 1195, 1196, 1197, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)