>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757545 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2175, 2176, 2177, 2178, 2179, 2180, 2181, 2182, 2183, 2184, 2185, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: se...se... 02/10/2014 07:18:31
La giustizia nn ha graduatorie? Ne ha..eccome...informatevi bene...ci sn 700-800 idonei tra educatori e contabili C1 del dip amm.ne penitenziaria ke fa parte del ministero della giustizia. Adesso tocca a loro... Se x il momento hanno assunto i b3 dell' interno e' xche' in II fascia le carenze sn ancora maggiori e qnt ai C1 dell'Ice li ha assunti il min giustizia xche' vincitori di un ente soppresso, ma l' inail invece e' vivo e vegeto...fatevi assumere li'...x la giustizia toglirtevi il pensiero...devono andarci gli idonri de DAP(dip. smm.ne penitenziaria).
Rispondi

Da: se...se... 02/10/2014 07:19:40
*dip amministrazione penitenziaria...
Rispondi

Da: 2002/10/2014 07:22:00
e allora qui è pieno di errori di ortografia.....non cambiate mai...vi squalificate da soli-----

comunque almeno fino a giugno 2015 non sono previste assunzoni fonte diretta
Rispondi

Da: a a!02/10/2014 09:42:57
anche Pastore ammette la ripresa delle assunzioni! Mitico!
Rispondi

Da: dipendente b3 anziano e non curriculato02/10/2014 10:27:54
COME POTRETE NOTARE LEGGENDO IL COMUNICATO SOTTO RIPORTATO NESSUN ACCENNO ALLA VOSTRA GRADUATORIA O ALLE FUTURE ASSUNZIONI. SI PARLA DI PERCORSI DI PROFESSIONALIZZAZIONE DEGLI INTERNI.

Roma 30 settembre 2014
A tutti i Lavoratori INAIL
Il 25 settembre u.s. si è riunita la nuova segreteria UILPA INAIL per definire la propria organizzazione interna e per delineare, in coerenza con quanto emerso durante il Congresso appena concluso, gli indirizzi e le strategie di azione che dovranno caratterizzare l'impegno della nostra organizzazione nel prossimo futuro.
La Segreteria, partendo da un'analisi degli esiti congressuali, ha ritenuto strategicamente significativo il rinnovo del mandato all'attuale Coordinatore Generale, sia in termini di continuità di azione che di capacità di governo, condizioni quanto mai necessarie nell'attuale momento storico, che caratterizza non solo il nostro Paese, ma anche e soprattutto il nostro Istituto.
Si è quindi proceduto a configurare la propria organizzazione interna, sia in vista del naturale avvicendamento che avverrà alla fine di questo ulteriore periodo di mandato, sia e soprattutto in prospettiva della prossima sfida relativa al rinnovo delle RSU aziendali di aprile/maggio 2015 (per sensibilizzare maggiormente le diverse realtà del territorio su tale argomento la Segreteria, ha deciso, inoltre, di organizzare iniziative assembleari regionali e di posto di lavoro).
Nel ribadire l'importanza dell'unitarietà dell'azione sindacale, la Segreteria ha espresso la propria disponibilità alla ricerca del dialogo e del confronto con le altre Organizzazioni Sindacali, senza però rinnegare quanto finora fatto in relazione all'attuazione del Nuovo Modello Organizzativo, ma anzi continuando a mantenere alta l'attenzione su tale argomento proponendo direttamente azioni correttive al momento delle verifiche.
Preso atto del rinnovato spirito di relazioni sindacali, che sembra caratterizzare i nuovi vertici del nostro Istituto, la Segreteria ritiene maturo il tempo per procedere con azioni concrete che, in assenza della Contrattazione Collettiva Nazionale, ancora bloccata, consentano attraverso la contrattazione integrativa di continuare, tra l'altro, nell'opera di valorizzazione delle professionalità "ingabbiate" nelle aree A e B con strumenti nuovi, quali ad esempio la previsione di percorsi formativi professionalizzanti.
All'indomani della presentazione del piano triennale per l'informatica, la Segreteria, augurandosi che le strategie illustrate vengano al più presto realizzate in quanto ciò rafforzerebbe l'Istituto nel suo complesso, non può non prendere atto delle problematiche e delle istanze che tutt'ora caratterizzano l'operatività informatica a livello delle diverse strutture, territoriali e centrali, facendosene portatrice nei confronti dei vertici dell'Istituto.
La segreteria, inoltre, a seguito dell'analisi effettuata sulla sentenza emessa dal Tribunale di Roma, in ordine al ricorso presentato dai colleghi "ex CFL" (che ha riconosciuto ai ricorrenti il diritto al risarcimento per la mancata trasformazione del contratto nei tempi previsti) ha ravvisato l'opportunità di utilizzare tale fatto come "grimaldello" per scardinare le rigidità delle gabbie rappresentate dalle Aree professionali. Su questo tema chiameremo la stessa amministrazione INAIL a fare la propria parte.
Alla fine dei lavori la Segreteria ha ribadito, pur nell'ambito delle ridotte prerogative sindacali, l'impegno alla difesa della contrattazione e la completa determinazione a sostenere, con spirito propositivo, tutti gli argomenti utili nell'ottica della difesa dei diritti e delle legittime aspettative di tutti i lavoratori dell'INAIL.
IL COORDINATORE GENERALE
UILPA INAIL
Augusto Delle Monache
IL SINDACATO DEI CITTADINI
Rispondi

Da: se se02/10/2014 13:28:56
sempre più vergognosi...vi sfuggono le frasi salienti? sgranate gli occhi:
loro sottolineano l'opportunità di utilizzare tale fatto (la sentenza dei cfl) come "grimaldello" per scardinare le rigidità delle gabbie rappresentate dalle Aree professionali!!!!
che vadano ad imparare il diritto e a prendere per i fondelli chi non ha gli strumenti per capire..io non mi spavento nè demoralizzo!!!
tale fatto, come dite voi cari, è il risarcimento del danno, non certo un inquadramento giuridico che ingabbia e ingabbierà sempre chi non ha la laurea...
e dei percorsi professionalizzanti ne volgiamo parlare? che non ci nominino affatto a me non importa...possono fare tutti i percorsi professionalizzanti che vogliono...ma...
1) nessuno più farà progressioni senza concorso
2) nessuno più farà progressioni senza contestuale e numericamente uguale accesso dall'esterno
3) nessun percorso professionalizzante sosotiurà mai la laurea: titolo di accesso per la qualifica superiore (area C)
dunque...che i sindacati non ci nominino affatto...io me ne .....
è la legge che ci nomina...rassegnatevi voi e loro che fanno davvero pena!!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: .........................02/10/2014 14:26:25
che scoperta!
i sindacati non ci nominano.... ci mancherebbe soltanto che i sindacati si occupassero di chi non è ancora iscritto al loro sindacato e non è ancora dipendente dell'inail.....
Rispondi

Da: nè02/10/2014 14:43:26
si iscriverà mai al loro sindacato,aggiungerei io...

consiglio a tutti i sindacalisti di NON venire a chiederci il tesseramento quando saremo assunti.

da me si aspettassero un vaffa... se sarò gentile, quel giorno, altrimenti molto peggio...

spero nella FINE di TUTTI I SINDACATI DEL PUBBLICO IMPIEGO: i sindacati hanno senso solo nel lavoro privato.
Rispondi

Da: dipendente b3 anziano e non curriculato02/10/2014 14:49:39
x ....................... 14.26.25

Adesso non vi nominano ma spesso hanno citato in alcune circolari sindacali il problema legato ai vincitori esterni, è anche vero che lo hanno fatto per puro opportunismo (per tenervi buoni), adesso la priorità è "valorizzare le profesionalità ingabbiate in area A e B con la previsione di percorsi formativi professionalizzanti": a quale scopo secondo voi?
Ipotesi di area unica?
Ipotesi di più posizioni economiche?
Ipotesi di passaggi - tra un'area all'altra - legati solo alla determina del direttore generale (vedi nuovo contratto ISMEA siglato dalle OO.SS.)?

Poi "usare il grimaldello" in relazione alla sentenza dei CFL per scardinare le rigidità delle gabbie rappresentate dalle Aree professionali", cosa vogliono dire secondo voi?

La rigidità delle aree è legata alle mansioni, se eliminano le aree viene meno la necessità dei passaggi tra le aree, tutti possono fare tutto dalla 1^ posizione all'ultima, l'unico vincolo sono le posizioni organizzative di 1° e di 2° livello per il personale delle Aree (o dell'Area unica).

Questo toglierebbe il problema dei concorsi e basterebbero le risorse già presenti.

Meditate
Rispondi

Da: se se02/10/2014 15:14:31
Si parla di area unica da una vita...ma i conti sono senza l oste...
Nulla cmq può avvenire prima della ns assunzione...come ben saprai...
Rispondi

Da: .............02/10/2014 16:22:10
ma cercatevi un lavoro!
Rispondi

Da: costituzione02/10/2014 16:29:56
I sindacati difendono i lavoratori che pagano quota associativa. Che se ne strafottono di noi che stiamo in graduatoria. Percorsi professionalizzandi? Prendetevi una laurea se ci riuscite.  I sindacati lottano per aumentare i diritti deilavoratori na pensate ai disoccupati prima.
Rispondi

Da: costituzione02/10/2014 16:32:27
Anzi io propongo il 2 maggio di riempire piazzale pastore con una manifestazione autorizzata col nome di festa dei non lavoratori defraudati dal dritto al lavoro
Rispondi

Da: costituzione02/10/2014 16:39:28
Si meditate voi che non è l inail o sindacati che eliminano le aree ma il parlamento che non potrebbe farli senza violare decine di principu cistituziobali europei. Come a dire non serve studiare xvhe la terza media è uguale alla laurea.Non dite scemenze
Rispondi

Da: x tutti02/10/2014 16:42:27
Invito IO RIBADISCO  ad aggiornarci. Aveva detto che avrebbe saputo qualcosa al più presto. Grazie!
Rispondi

Da: 2002/10/2014 19:32:57
Comunque molti b3 (ex cfl ) hanno la laurea

.....x se se : mi chiedo come fai a essere così informato sull'Ente. alcuni particolari che citi non sono noti a molti interni....

credo che tu sia già dentro o abbia qualche "amico" parente che ti informa...purtroppo malissimo....o solo in parte.....

Rispondi

Da: costituzione02/10/2014 19:46:01
2 maggio piazzale pastore chi ci tiene e potrà esserci ci sarà
Rispondi

Da: costituzione02/10/2014 19:56:49
Se il primo maggio si fanno sentire i sindacati x i lavoratori il 2 maggio si faranno sentire i non lavoratori difesi da se stessi
Rispondi

Da: ggggggg02/10/2014 21:15:24
b3 anziano si vede che non sei curriculato............... perdonami ma non posso commentare altro! non sei in grado neanche di comprendere che i sindacati tutelano gli interessi di coloro che già lavorano.... che c'entriamo noi??? è giustissimo che voi facciate corsi di formazione..... in tutti i settori oramai sono obbligatori!!!!! avvocati, medici ecc ecc. ciò non ha nulla a che vedere con le nostre assunzioni!
Rispondi

Da: .............02/10/2014 21:23:41
è finita.
Rispondi

Da: x b3 anziano02/10/2014 21:28:11
onore a te .sei un grande.
Rispondi

Da: Anvora qua siete 02/10/2014 21:28:24
Ma scusate ma vi chiedete quandto valete.?se non siete in grsdo di trovare un altro lavoro non e  che codi indispensabili per l ente . Di presuntuosi ce sono gia tanti cercatevi un lavoro se vi pigliano
Rispondi

Da: COSTITUZIONE02/10/2014 22:52:54
NON DI RE CAZZATE CHI HA VINTO UN CONCORSO DEVE LAVORARE LI NON DEVE CERCARSI ALTRO LAVORO
2 MAGGIO PIAZZALE PASTORE CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO
Rispondi

Da: se se02/10/2014 23:59:01
X gggg
Non concordo. B3 anziano dice qualcosa di non tanto assurdo in un ente che già ha messo in atto certi meccanismi in passato...
E non si tratta di corsi di formazione assimilabili alla formaxione continua, permamente, crediti formativi ecc...
Cmq i vecchi meccanismi sia pur riproposti non sono attuabili...ed in qiesto la mancanza di una laurea in legge effettivamente si nota...
Come ritenere che una determina possa essere contra legem
..oppure l ente possa trovare il modo di ricoprire con i soli interni future eventuali posizioni...trasformate miracolosamente in economiche e non giuridiche...
Se se...il gioco delle tre carte con gente istruita non si potrà più fare...
Rispondi

Da: giurano03/10/2014 00:48:39
Gente istruita.
Rispondi

Da: dipendente b3 anziano e non curriculato03/10/2014 07:54:36
x ggggggg
"b3 anziano si vede che non sei curriculato............... perdonami ma non posso commentare altro! non sei in grado neanche di comprendere che i sindacati tutelano gli interessi di coloro che già lavorano.... che c'entriamo noi??? è giustissimo che voi facciate corsi di formazione..... in tutti i settori oramai sono obbligatori!!!!! avvocati, medici ecc ecc. ciò non ha nulla a che vedere con le nostre assunzioni!"

Probabilmente è palese che la mia cultura sia inferiore alla tua di laureato ma, sicuramente, conosco meglio di te e di altri concorsisti (vista la mia trentennale esperienza INAIL) i meccanismi dei sindacati.
Secondo te, percorsi ventilati non avrebbero alcuna attinenza con le assunzioni, ti voglio ricordare una cosa scritta tempo addietro.
I sindacati nel lontano 2001 si inventarono un concorso blindato per il passaggio dall'Area B all'Area C e per conseguire la vecchia posizione ordinamentale (adesso economica) C3 che si acquisiva solo per concorso esterno con riserva di posti per gli interni; questo concorso era rivolto solo agli interni che avevano partecipato ad un percorso formativo legato al contratto integrativo 1998/2001 escludendo di fatto anche i laureati interni; è vero che - per onor di cronaca - tutto fu bloccato dai colleghi laureati ma solo il concorso per il passaggio dall'area B all'area C perchè quello per il passaggio da C1 a C3 andò a termine: A QUEL CONCORSO AVREBBERO DOVUTO PARTECIPARE - PER LOGICA SINDACALE, SOLO QUELLI DI QUEL PERCORSO CHE NON AVEVANO ALCUNI NEMMENO LA VECCHIA LICENZA DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE PERCHE' ENTRATI NEGLI ANNI CHE BASTAVA ANCHE LA SOLA VECCHIA LICENZA DI SCUOLA MEDIA INFERIORE.

Considera che adesso la formazione viene fatta in automatico e-learning o a livello regionale senza alcuna formalizzazione nazionale, quanto evidenziato invece nella nota della UIL dell'INAIL renderebbe necessario una strutturazione di quel tipo di percorso con una finalità: i passaggi economici o di area.

Se hai la pazienza di andare a leggere il CCNL 2011/2013 dell'ISMEA siglato da poco vedrai come sono stati semplificati i passaggi economici e di Area (articoli 14 e 15) proprio per evitare i concorsi e l'ISMEA è un ente pubblico economico facente capo al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Secondo te perchè farebbero fare questi percorsi?

Scusa se ho sbagliato qualche termine ma ho solo frequentato la scuola dell'obbligo e sono un "vecchio" di 59 anni.

Comunque mi auguro che il tuo ragionamento sia più valido del mio.
Rispondi

Da: Costituzione03/10/2014 08:24:20
Scusami, perché  il 2 maggio, facciamola prima la manifestazione!
Rispondi

Da: dario 7603/10/2014 08:28:40
tu e i tuoi amici sindacati che ti prendono per il culo potete dire quello che volete. a me basta sapere che c'è una legge brunetta che vieta i passaggi d'area senza concorso e la legge d'alia che tutela i vincitori idonei di concorso. in caso di violazione di legge i ricorsi sono pronti ma non credono che all'inail sono cosi stupidi e neanche i sindacati sono stupidi: vi fanno illudere un po per avere un po di tessere.

passiamo a cose serie: ci sono novità sul numero dei chiamati?
Rispondi

Da: ............................03/10/2014 09:32:38
il numero si saprà a dicembre!

quante volte si deve ripetere?
Rispondi

Da: costituzione03/10/2014 09:43:49
Perché il 2 maggio dopo festa lavoratori ha piu risalto
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2175, 2176, 2177, 2178, 2179, 2180, 2181, 2182, 2183, 2184, 2185, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)