>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757552 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2149, 2150, 2151, 2152, 2153, 2154, 2155, 2156, 2157, 2158, 2159, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: concordo08/08/2014 16:26:49
pur pensandola come se se, per MERA INFORMAZIONE posto qui le novità contenute nella legge Madia, appena approvata in via definitiva. come abbiamo detto 100 volte, 2 sono le cose interessanti per noi:
1) il turn over basato solo sulla spesa e non sulle teste (questo perché l'ente non ha veramente tanta gente da pensionare)
2) il pensionamento d'ufficio: l'ente ne ha di dirigenti con 62 anni ed i requisiti per la pensione. speriamo che li mandino a casa.

n.b. continuo comunque a dire agli idonei TUTELATEVI: questo ente di schifo può assumere fino al n. 400 nel 2015 e 4 persone nel 2016, pur di far scadere la graduatoria che, con soli idonei dentro, non verrà prorogata. La De Grossi si sbaglia a pensare a proroghe, sono cambiati i tempi.



7 agosto 2014
La riforma della Pubblica Amministrazione incassa il via libera definitivo del Parlamento. Il decreto è "legge", twittano il premier Matteo Renzi e il ministro Pa, Marianna Madia. Insomma non si torna più indietro. Anzi, entrambi rilanciano, puntando sulla delega, definita dal ministro "il cuore" dell'operazione di rinnovamento. Il dl, passato con la terza fiducia, alla Camera è infatti "il primo tassello" del nuovo corso. I pilastri del provvedimento vanno, come riassume Madia, dalle "semplificazioni" all'"anticorruzione", dalla "mobilità" all'"equità nei compensi pubblici". Per il sottosegretario Angelo Rughetti quello che esce fuori "è uno Stato più facile e meno costoso".

Ma il cantiere resta aperto e si guarda già avanti: "Adesso sotto con la delega e i decreti attuativi", sprona Renzi. Il disegno di legge comincerà il suo iter dal Senato dopo la pausa estiva, con l'obiettivo di completare tutto per la fine dell'anno, così da dedicare "il prossimo", dice il ministro, proprio "all'attuazione". Intanto però non si placano le polemiche suscitate dallo stralcio di 'quota 96', lo sblocco dei pensionamenti nella scuola, con il presidente della commissione Bilancio, Francesco Boccia (Pd), che parla di "frattura" da sanare. Dichiarazioni che per il capogruppo di Fi alla Camera, Renato Brunetta, manifestano "una crisi istituzionale". Madia torna così sulla questione e chiarisce come dopo "i rilievi del Mef" il Governo, "unito", abbia fatto "una scelta politica".

La nuova legge, capitolo per capitolo.

- ABOLITO TRATTENIMENTO IN SERVIZIO. Dalla fine di ottobre nessun dipendente pubblico potrà restare a lavoro dopo avere raggiunto i requisiti pensionistici, mentre finora la carriera poteva protrarsi ancora per due anni. La regola vale anche per i magistrati, anche se con 'un'attenuante': per loro lo stop scatterà solo a inizio 2016. Anche perché in magistratura gli anni extra concessi erano 5 (fino ai 75 anni).

- PENSIONAMENTI D'UFFICIO A 62 ANNI. Le pubbliche amministrazioni potranno mandare a riposto i loro dipendenti a 62 anni, purché abbiano l'anzianità massima. Si tratta di uscite anticipate di 4 anni rispetto al limite dei 66 anni. La possibilità era già prevista, ma la ricetta viene modificata, includendo anche i dirigenti. La soglia d'età non è però uguali per tutti, per i medici sale a 65 anni. Sono esclusi magistrati, professori universitari e primari.

- TURNOVER, MILLE NUOVI VIGILI DEL FUOCO. Si passa dalle persone alle risorse, per cui le amministrazioni possono procedere ad assunzioni che non superino il 20% delle spese sostenute per quanti sono usciti nel 2014, la percentuale si alza al 40% nel 2015 per arrivare al 100% nel 2018. Le maglie possono allargarsi per gli enti territoriali "virtuosi". Delle accelerazioni sono previste per i vigili del fuoco, con la creazione di oltre mille nuovi posti, e per le forze di polizia, con uno scorrimento veloce delle graduatorie, in vista di Expo.

- MOBILITA' OBBLIGATORIA MA NON PER MAMME. Un dipendente pubblico potrà essere trasferito da un ufficio all'altro, nel raggio di 50 chilometri, senza motivazioni. Tutto ciò non vale per i genitori con bambini sotto i 3 anni o sotto la legge 104. I criteri generali per la mobilità saranno decisi, ed è una novità, insieme ai sindacati. Lo stesso vale per il demansionamento: al massimo si potrà scendere di un gradino.

- STOP A INCARICHI UNA VOLTA IN PENSIONE. Le modifiche introdotte nell'iter parlamentare hanno esteso la platea anche a società ed enti a controllo pubblico, ad eccezione dei componenti delle giunte degli enti territoriali e dei membri degli organi elettivi di ordini professionali. Nessun cedimento sul dimezzamento di permessi e distacchi sindacali.

- RAZIONALIZZAZIONE AUTHORITY, RAFFORZATE INCOMPATIBILITA'. Resta in piedi l'ipotesi di accorpamento delle sedi, ma solo se non vengono rispettati i nuovi vincoli: il 70% del personale deve essere concentrato nel 'quartier generale'. Nel mirino ci sono anche le cariche: ecco che i dirigenti usciti da Banca d'Italia, Ivass e Consob nei 2anni successivi non possono ricoprire ruoli nei soggetti regolati.

- RIDUZIONE DIRITTI CAMERALI, -50% MA IN 3 ANNI. I dimezzamento delle somme dovute dalle imprese alle camere di commercio ci sarà, anzi la prospettiva è l'abolizione. Ma la sforbiciata arriverà con gradualità, come richiesto da Unioncamere. Il taglio viene infatti spalmato in tre anni: nel 2015 la riduzione sarà pari al 35%, nel 2016 al 40%, con il dimezzamento slittato al 2017.

- AGENDA PER LA SEMPLIFICAZIONI, MODULI VIAGGIANO ONLINE. Il decreto lancia il vademecum per la sburocratizzazione, con moduli standard per l'edilizia e l'avvio di attività produttive (Scia), da pubblicati su www.impresainungiorno.gov.it. Sempre sul fronte informatizzazione, il dl mira anche a velocizzare il processo amministrativo digitale.

- TETTO STIPENDI MANAGER. Viene abbassata del 20% la remunerazione per i membri dei Cda delle società partecipate che lavorano pressoché esclusivamente per la Pa.

- ANAC, POTERI A CANTONE. Viene allargato il campo d'azione del presidente dell'Autorità Anticorruzione, ruolo oggi ricoperto da Raffaele Cantone. La sua vigilanza sui contratti d'appalto a rischio coinvolgerà pure le concessionarie e potrà proporre commissariamenti anche nei casi in cui il procedimento penale non sia stato ancora aperto.

- STRETTA ASPETTATIVE MAGISTRATI. Le toghe che ricoprono incarichi in uffici di diretta collaborazione con la Pa, pure se solo di consulenza giuridica, non possono più godere dell'aspettativa, devono quindi per forza andare fuori ruolo, posizione per cui gli spazi non sono infiniti (la durata massima è di dieci anni). La regola però non vale per coloro che hanno già incassato il 'diritto' all'aspettativa.
Rispondi

Da: Babbo natale08/08/2014 17:28:36
Il governo non mangia il panettone .... Lo capite o no.. X se se .ti ricordo che all origine non c era nessuna volontà nemmeno a bandire il concorso e che siete già  fortunati se siete in una graduatoria e  sperare in giorno di essere assunti.. Questa e  una verità assoluta!
Rispondi

Da: 2016 08/08/2014 19:35:49
W babb natale....finalmente la verità emerge....se non era pwr i cfl e quella sentenza assurda che ha scontenyato rutti col cavolo che l'Inail bandiva un concorao esterno....
Rispondi

Da: 201708/08/2014 20:13:35
oddio non è che con lo stipendiuccio da c1 ci faccia chissà che....giusto per avere una dimensione...sto abbastanza bene economicamente .sarà una figata andare in ufficio con la triumph tiger sport...
Rispondi

Da: se se08/08/2014 20:28:42
Che l ente voleva fare una cosa illegittima e riservare tutti i posti solo all interno lo so...e con questo?
Perché siamo fortunati?
Perché x aggirarevla legge l snte ha fatto finta di riservare solo il 50% all interno e, invece, di fatto ha fatto progredire 1001 persone?
Dov è la fortuna? Soni fortunati gli interni che hanno potuto fare il passaggio solo grazie al nostro concorso!!!!
Se non lo facevano proprio sto concorso x noi fprse era proprio meglio...tu che ne sai?
Fortunati sono quelli che devono ringraziare il signore di avere un posto fisdo di questi tempi...spesso senza sapere né leggere e né scrivere...
Noi fortunati...cose da pazzi...noi il posto lo abbiamo meritato altroché fortuna...stiamo ancora aspettando...
Fortunati sono altri...che fanno carriera con la terza elementare o vengono stabilizzati senza concorso...
Ma x favore ogni tanto siate onesti!
Rispondi

Da: 08/08/2014 20:29:25
x favore
ignoratelo
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per tutti gli idonei08/08/2014 20:31:12
raccogliamo l'invito ad agire di "se se" anche politicamente come ha fatto la sottoscritta qualche giorno fa per tutelare gli idonei, scrivendo direttamente al Ministro. Ora che il decreto è diventato legge segnaliamo al ministro Madia la lentezza con la quale l'INAIL sta procedendo alle assunzioni al fine di far scadere la graduatoria tagliando gli idonei e... scriviamola con frequenza


Gentile ,



il Ministro comprende le preoccupazioni generate dal vostro stato di precarietà e di chi, pur essendo risultato idoneo all'esito di un difficile iter concorsuale, rimane per anni in una graduatoria senza sapere se e quando avrà la possibilità di ottenere l'impiego pubblico.



Come noto, il decreto-legge n. 90 del 24 giugno u.s., recante "Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l'efficienza degli uffici giudiziari", contiene soluzioni normative atte ad agevolare l'ingresso di nuova forza lavoro nella pubblica amministrazione. In particolare, gli articoli 1 e 3 dettano disposizioni rispettivamente per favorire il ricambio generazionale e per ampliare il turn over già a partire dal 2015.

Nell'invitarla a seguire l'iter di conversione in legge del citato decreto, prevista entro il 24 agosto, il Ministro comunque assicurerà ogni interessamento alla problematica esposta.



Cordiali saluti

La Segreteria



Segreteria particolare

Ministro per la Semplificazione

e la Pubblica Amministrazione

Palazzo Vidoni

Corso Vittorio Emanuele II, 116

00186 ROMA

Rispondi

Da: si certo08/08/2014 20:48:29
diciamo al ministro madia che siamo idonei , e che anche se ci sono  100000 VINCITORI nella p.a., vogliamo il posto anche noi
Rispondi

Da: Babbo natale08/08/2014 22:42:50
Volevo dire  che se il concorso e Stato bandito e'perché qualche  ex cfl interno a fatto ricorso e qualcuno pure vinto..   Quindi questa situazione che si è creata era  previdibile.. Ora effettivamente io penso che ci si bisogno di altro persona soprattuto al nord, ma ora non prima ..poi ti ripeto so che avete fatto un concorso più difficile rispetto ad altri , ma se entrerete   farete le stesse cose  dei b3 c1 c 2 etcc. Con e senza la laurea.. E credo che la loro esperienza valga  molto di più della vostra laurea.
Saluti b3 laurreato
Rispondi

Da: Babbo natale08/08/2014 22:43:49
Volevo dire  che se il concorso e Stato bandito e'perché qualche  ex cfl interno f atto ricorso e qualcuno pure vinto..   Quindi questa situazione che si è creata era  previdibile.. Ora effettivamente io penso che ci si bisogno di altro persona soprattuto al nord, ma ora non prima ..poi ti ripeto so che avete fatto un concorso più difficile rispetto ad altri , ma se entrerete   farete le stesse cose  dei b3 c1 c 2 etcc. Con e senza la laurea.. E credo che la loro esperienza valga  molto di più della vostra laurea.
Saluti b3 laureato
Rispondi

Da: se se08/08/2014 22:48:52
Vabbe ciao...
Però ti prego...ha fatto...
Rispondi

Da: se se08/08/2014 22:49:58
E cmq questi commenti parlano da soli...
Ignoriamolo
Rispondi

Da: 201610/08/2014 09:44:10
2017 sei il mio mito...non vedo l'ora di vedere la tua triumph tiger sport e magari farmi un giro....
Rispondi

Da: 2016 10/08/2014 11:20:55
A dimostrazione che quello che scrivo da tempo e cioè che molti di voi useranno i soldi dello stipendio npn per viverci ma per cose futili
Rispondi

Da: 2016 10/08/2014 11:22:15
E' vero
Rispondi

Da: lo so10/08/2014 13:06:57
lo so di essere un mito. ognuno con i propri soldi ci fa quel che vuole. chi ci sopravvive e chi sciala.la seconda grazie

Rispondi

Da: 2016 10/08/2014 14:36:11
E' proprio così. ...ma potresti rinunciare e lasciare il ppsto a cho con 1600 euro campa la famiglia
Rispondi

Da: Questo qua10/08/2014 16:27:27
vuole farci rinunciare perché sicuramente vuole sistemare qualche suo amico idoneo: giammai !!!1!
Rispondi

Da: 10/08/2014 18:42:08
anche a me sembra uno che vuole indurre gli altri a rinunciare
si come noooooooo
Rispondi

Da: 201610/08/2014 19:14:18
Si chiama giustizia sociale...la partecipazione ai concorsi pubblici dovrebbe essere prpibita a chi ha un reddito superiore ad esempp a tre volte quello minimo tabellare....di avere usufruito di amicizie intetne l'avete scrfitto voi...e infatti spero che se siete figli di "alti dirigenti" l'abbiate dichiarato nella domanda o se siete in contatto con qualcuno che ha rapporti con l'inail per esempio se siete figli di avvocati o commercialisti ....si chiama incompatibilità. ...e' la legge....se no tacete
Rispondi

Da: 10/08/2014 19:21:18
mi dici quale legge impedisce al figlio di avvocato o commercialista di partecipare a concorsi pubblici?
Rispondi

Da: 201610/08/2014 19:30:17
Purtroppo nessuna legge ma se quello studio legale agisce contro l'ente capisci bene che e' incompatibile....se sei avvocato lo capisci da sola solo....
Rispondi

Da: 201610/08/2014 19:33:51
Comunque il mio eta un discorso più generale....certe incompatibilità sono così evidenti.....e il fatto che insistiate e fate finta di non capire mi spinge a riflettere. ..e spero rifletta anche qualche alto dirigente romano...
Rispondi

Da: 201610/08/2014 19:37:43
Se da 60.70 mila euro l'anno scegli di guadagnarne nemmeno la meta' qualche dubbio mi viene....evidentemente
Rispondi

Da: 201610/08/2014 19:37:49
Se da 60.70 mila euro l'anno scegli di guadagnarne nemmeno la meta' qualche dubbio mi viene....evidentemente
Rispondi

Da: 10/08/2014 19:42:36
secondo me tu non hai studiato diritto
ciao
Rispondi

Da: 201610/08/2014 19:51:31
Non si tratta di avere studiato....e' una situazione all'italiana  borderline....legale ma inopportuna
Rispondi

Da: 201610/08/2014 19:56:50
ad esempio giustamente un finanziere deve dichiarare se ha interessi in contrasto e per partecipare a un concorso pubblico no
Rispondi

Da: se se10/08/2014 20:04:16
X parlare di incompatibilita e conflitti di interesse in italua in virtu di principi di equità sociale......ci vuole coraggiooooooo
Quanta ignoranza ignoriamolo
Rispondi

Da: 2017 triumph10/08/2014 21:22:48
brommmmm brommmmm

Uno perché a me mi piace andare veloce
che quando sali su vedrai poi come ti piace
due perché con te potremmo andare in giro
col serbatoio pieno e col giubbotto nero
fazzoletto al collo e lo sguardo incazzato
per me una birra media e per te un gelato
in giro per il mondo come sopra un razzo
anche se poi abbiamo fatto il giro del palazzo.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2149, 2150, 2151, 2152, 2153, 2154, 2155, 2156, 2157, 2158, 2159, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)