>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45942 messaggi, letto 1108133 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: albachiara13/10/2009 15:18:28
x Gaia 1
hai detto che è difficile riprendere a studiare ma...necessario! anch'io mi sto dibattendo in questa questio...non ho il coraggio di cominciare mi sembra di perdere tempo... tu a quante domande credi di aver risposto bene? Vorrei perlomeno avere un piccolo barlume...o una seppur tenue speranza prima di ricominciare!
Albachiara
Rispondi

Da: ...13/10/2009 15:36:01
Grazie Mary, mi sembra tutto sommato quasi una buona notizia.

Qualcosa si muove ...
Rispondi

Da: VOLANO13/10/2009 15:47:28
già speriamo che non si areni tutto ma che si vada fino in fondo............
Rispondi

Da: dike13/10/2009 16:10:19
speriamo che siano cacciati fuori tutti quelli CHE HANNO FATTO USO DI STRUMENTI NON CONSENTITI DAL BANDO... CODICI .CELLULARE. LAVORO DI GRUPPO E CORREITA' DEI VIGILANTI. in nome e in difesa delle persone oneste.
Rispondi

Da: dike13/10/2009 16:10:40
speriamo che siano cacciati fuori tutti quelli CHE HANNO FATTO USO DI STRUMENTI NON CONSENTITI DAL BANDO... CODICI .CELLULARE. LAVORO DI GRUPPO E CORREITA' DEI VIGILANTI. in nome e in difesa delle persone oneste.
Rispondi

Da: Nik13/10/2009 18:24:17
Mi pare di non aver letto, in questo forum, interventi di candidati della regione Abruzzo; allora vi racconto io come è andata da noi così vi turbate ulteriormente:
1) i plichi sono stati consegnati in ogni aula, da un addetto che si ne portava dietro una pila degli stessi, in numero corrispondente ai soli presenti, (i plichi degli assenti dove sono finiti??);
2) abbiamo iniziato la prova alle ore 10:45 invece che alle 10:30(??), devo però precisare che prima dell'inizio della prova ci è stato letto, da un foglio (credo inviato dall'USR insieme ai plichi), il regolamento della prova che specificava chiaramente il divieto assoluto dell'utilizzo di qualsiasi codice;
4) terminata la prova si sono accorti di non avere le buste ministeriali entro cui sigillare il tutto;
5) in attesa delle buste "ufficiali", partite da L'Aquila per Pescara (sede della prova) la scuola ospitante ci ha fornito una busta dove temporaneamente abbiamo inserito tutto ma, senza chiuderla con  colla o altro;
6) le buste ministeriali sono arrivate dopo più di un'ora e noi, nel frattempo siamo stati, più o meno, a guardia della nostra busta ma, chi voleva, poteva entrare ed uscire dall'aula.
P.S.
Come avete sottolineato in molti sicuramente questo concorso è nato male, sta andando male e andrà a finire altrettanto male.
Anchio penso che siamo stati comparse di un film già scritto, visto e rivisto tante volte.
Ho letto da qualche parte (credetemi ma non ricordo bene dove) che questo concorso è stato indetto solo per "stabilizzare" quelle persone che i vari Ministri dell'istruzione, che si sono succeduti negli anni, hanno chiamato al ministero come consulenti esterni.
Quindi non meravigliatevi che nessuno, a certi livelli di sindacati, di partiti, ecc., tranne qualche rara eccezione ovviamente, interviene a difesa della correttezza e trasparenza di questo concorso pubblico (sic!) soprattutto dopo quello che è successo nelle varie sedi di esami e che è stato, a beneficio della vera trasparenza, riportato molto bene su questo forum, (viva Internet).
Io credo che il ricorso vada fatto, almeno per dare un minimo di giustizia a quelle persone che come me, comunque, hanno voluto credere e affrontare questo concorso per avere la possibilità di fare carriera senza ricorrere alle solite raccomandazioni.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Alex13/10/2009 19:24:23
...e dire che il concorso in tutta Italia dovrebbe essere iniziato alle 10.00!
Rispondi

Da: ...13/10/2009 19:26:18
posso prendere una zattera e abbandonarmi alla corrente nel Meditteraneo, sperando di arrivare in un posto migliore; oppure devo essere raccomandato ?
Rispondi

Da: Nik13/10/2009 19:33:48
Errata Corrige:
punto 2) alle ore 10:15 invece che ore 10:00 (??) e non alle ore 10:45 invece che alle 10:30(??)
Rispondi

Da: Gaia 113/10/2009 20:04:46
per Albachiara: spero almmeno la metà, anche se con il passare dei giorni non sono più sicura...soprattutto su quelle sulle scuole paritarie...che ho tentati per logica...infatti ho scritto 35 anni al gestore...peccato! comunque studiare non fa mal perchè, a meno che tu non lo sia già, ci si attende un prossimo concorso per Dirigenti Scolastici, di simile fattura, per il quale spero di sfruttare lo studio di questi due anni. Ho notato, comunque che anche il libro di preparazione poteva "indirizzare". Ho studiato sul compendio del Simone...circa 1400 pag, ricerche  di giurisprudenza, testi di approfondimento, corso on line tecnodid, testi della Tecnica della scuola questionari più disparati e poi...già la guida Snals, di 650 pag era più orientata per questa prova, che appunto ho notato molto settorializzata. Ma come facevo a saperlo prima? L'ho comunque acquistata, sebbene dopo la prova. Il mio commento è CHE SCHIFO!
... ma ci sarà qualcos'altro?
Dai, facciamoci coraggio, speriamo e studiamo!
Rispondi

Da: Ospite13/10/2009 20:31:26
Io ne ho fatte giuste circa 60 e 30 sbagliare, ho deciso di rispondere a tutte, ma tutto dipende da quanti si presentati, quanti sono nel mio settore e quanti hanno usato i codici ed aiutini vari.

Anche io ho aquistato la guida sim.. da te citata, devo dire poco utile troppo "di tutto un po'".
E la guida del sindacato citato prima, mi e' stata abbastanza utile, ho trovato diversi argomenti e domande.
Quanti soldi abbiamo fatto guadagnare con corsi e libri ?
In effetti a sapere prima come sarebbe stata la prova ...
Rispondi

Da: Vera13/10/2009 21:54:21
Credo che la maggior parte di noi ha risposto in maniera corretta a meno di 40 domande.
Perché la sensazione di nsoddisfazione deriva proprio dall'avere sbagliato domande nemmeno troppo complesse ma troppo nozionistiche e su argomenti troppo estesi.
Saimo stati presi in giro!
Rispondi

Da: albachiara13/10/2009 22:48:01
x Gaia 1
grazie mi hai dato la spinta di cui avevo bisogno...io mi sono preparata con un professore che ci ha somministrato circa 5000 quiz a  carattere interdisciplinare e relative dispense, credo di aver fatto una decina di errori: l'età del  gestore, qualcuno sulla paritaria ecc. venerdì ritornerò dal professore per la preparazione dei temi di diritto amministrativo male che vada serviranno per il concorso a dirigente scolastico...Auguri e un grosso in bocca al lupo a tutti quelli che come noi hanno studiato  e non smettono di sperare....
Rispondi

Da: stella 5913/10/2009 22:52:34
Carissimi in data odierna è stata presentata un'interrogazione parlamentare sul nostro tanto discusso concorso, il testo dell'interrogazione si trova sul sito della cgilscuola, e conferma tutti i nostri dubbi.
tanto per rispondere a chi, come Sergino ,riteneva le nostre opinioni prive di fondamento giuridico, se così fosse perchè si sarebbero scomodati fino in parlamento per avere chiarimenti???Saluti a voi tutti
Rispondi

Da: aida13/10/2009 23:51:12
ho letto l'interrogazione, che mi sembra corretta, anche se tardiva, perchè certe domande al ministro andavano poste PRIMA e non quando i buoi sono scappati dalla stalla.Idem per i sindacati: perchè nessuno ha insistito e protestato PRIMA affinchè i quesiti venissero  pubblicati, come avviene persino per i concorsi per prefetti?
Quanto al fatto che questo forum venga utilizzato per fini politici strumentali mi irrita molto.
Perciò anch'io , come Pico ed altri vi saluto  e vi auguro buona fortuna. 
Rispondi

Da: Mena14/10/2009 08:32:37
sono stupita della svolta che subisce la discussione su questo forum,dove mi sembrava che in buona fede si esprimessero dubbi su questioni di legalità complessiva in merito alle procedure seguite dal Miur.Ora aida parla di "fini politici strumentali",ma io francamente non li individuo e anzi credo,come qcuno ha già detto,che il forum sia 1 strumento utile di trasparenza(gli argomenti dell'interrogazione ci confermano la fondatezza dei nostri dubbi) e di organizzazione per 1 eventuale ricorso.Che poi ci sia chi studia già per le prove scritte,questo va benissimo e anzi non è in contraddizione con le istanze di trasparenza e legalità,che sono il terreno su cui si sviluppano le garanzie per una valutazione delle prove ,scritte e orali,improntata a criteri di merito e imparzialità.Non ci si aspetta forse anche questo dai futuri dirigenti tecnici o pensiamo di puntare al ribasso e chiedere il " sei politico e dentro tutti ",come è successo con l'ultimo concorso per DS,dove il bando è stato disatteso anche nella parte che prevedeva l'accertamento sulle competenze linguistiche e informatiche ,che è stato ridotto a 1 farsa e dove i riservisti sono entrati tutti per logiche di salvataggio politico delle clientele locali?Se questo non ci sta bene,allora la pubblicità è l'unica garanzia efficace e non ci dobbiamo stancare,lo dico a me x prima,di pretenderla con i mezzi che la legge,in primis la Costituzione,ci fornisce.Ciao a tutti e andiamo avanti con forza.
Rispondi

Da: Ospite14/10/2009 09:38:10
Ben detto Mena.
Rispondi

Da: luigi14/10/2009 10:28:12
X ALBACHIARA

DI DVOER SEI, ANCKE IO SONO IN CERCA DI QUALKE DOCENTE CHE PREPARI AL CONCORSO MA HO DIFFICOLTA'.
MI DARESTI UN CONSIGLIO????????????????
Rispondi

Da: Mary14/10/2009 15:24:03
Quindi dire che il concorso presentava anomalie è utilizzare un forum  per fini politici strumentali.
Non si può dire nulla se non "ne ho sbagliato qualcuno, ma solo per colpa mia".
Perfetto! Meno male che il posto di lavoro che occupiamo ce lo siamo guadagnato in concorsi diversi in cui c'era il libero accesso alle prove scritte.
Rispondi

Da: ...14/10/2009 16:10:19
ogni riferimento al precedente concorso ordinario (forse e' meglio dire riservato) per DS e' puramente casuale, ogni riferimento a fatti e persone e' non volontario ...:)
Rispondi

Da: luigi14/10/2009 16:16:21
paramioci il sederino, non si può mai sapere.......................
Rispondi

Da: elpis14/10/2009 19:34:51
ma perchè non continuate a entrare nel forum... serve comunque.
Rispondi

Da: albachiara14/10/2009 20:21:33
per Luigi da Albachiara
io sono di Napoli e venerdi riprendo il corso di preparazione alla prova scritta perchè non voglio lasciare nulla di intentato. Il professore è molto competente e non è per niente venale...considerati i nostri stipendi....!Non so se accetta altri candidati però ....!
Rispondi

Da: Laura14/10/2009 22:33:08
Ciao Albachiara,
potresti darmi il nome del tuo professore? Sonpo convinta di aver sbagliato diverse risposte, ma alla fine non si è mai sicuri, per cui mi piacerebbe un  confronto.
Comunque teniamoci in contatto sul forum.
Rispondi

Da: Laura14/10/2009 22:36:23
PER  LUIGI DA LAURA
Scusami, LA DOMANDA ERA RIVOLTA A TE. potresti darmi il nome del tuo professore  a Napoli? Sono convinta di aver sbagliato diverse risposte, ma alla fine non si è mai sicuri, per cui mi piacerebbe un  confronto.
Comunque teniamoci in contatto sul forum.
Rispondi

Da: giada15/10/2009 12:07:18
Come faremo a sapere se il ministro darà risposta all'interrogazione parlamentare? Sul sito Miur tutto tace.
Rispondi

Da: Mary15/10/2009 15:25:28
Non credo scrivano qualcosa lì. Credo che più che attendere la risposta alla interrogazione parlamentare ci sia da aspettare la pubblicazione dei risultati o eventuali altre iniziative.

Penso che questo forum abbia finito il suo percorso a meno che non serva per farci i nostri conti e sapere se siamo stati più bravi di altri. e.
Un caro saluto agli onesti ed ai sinceri!
Mary
Rispondi

Da: priamo15/10/2009 18:01:18
sono perfettamente in accordo con mary!
perchè non cominciamo a farci i conti, prima di tutto calcolando il numero o la percentuale di quelli che hanno partecipato complessivamente? Posso dire che in abruzzo eravamo circa 180, meno del 50% degli iscritti!  E nelle altre regioni? E ci diciamo anche che punteggio circa pensiamo di riportare? Per ciò che mi riguarda penso 25.
Non sono intervenuto prima perchè solo adesso ho scoperto l'esistenza di questo forum.
Salute a tutti.
Rispondi

Da: alvin15/10/2009 19:23:09
ma quale era l'età del gestore?
Mi dispiacerebbe che ci fossero i soliti imbrogli all'italiana visto che io almeno ho studiato più di due anni intensamente rinunciando anche alle ultime vacanze estive e con tre bimbi piccoli in casa.
Comunue penso di averne fatte giuste circa 65.
Rispondi

Da: Ospite15/10/2009 19:39:29
Tale operazione avrebbe piu' un senso se aggiungessimo anche a per quale ordine di scuola e quale settore concorriamo.

Io per le superiori settore scientifico e tecnologico. Credo di averne fatte giuste circa 60, sbagliate 30.
Quindi punti 45.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)