>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4148377 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 571, 572, 573, 574, 575, 576, 577, 578, 579, 580, 581, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: @marito07/07/2017 22:26:55
Complimenti! Hai tirato su un bel fastidio, che aquila!

Da: @marito07/07/2017 22:40:47
Ti consiglio anch'io di lasciarla indietro, è una cambiale con due gambe. Però per crescere un figlio fino a vent'anni dovrai spendere 80mila euro, quindi tieni il tuo gioiello. Scusami per quello che ho scritto, non ho collegato mano-cervello, come hai fatto tu! Ciao

Da: @marito07/07/2017 22:41:35
Ti consiglio anch'io di lasciarla indietro, è una cambiale con due gambe. Però per crescere un figlio fino a vent'anni dovrai spendere 80mila euro, quindi tieni il tuo gioiello. Scusami per quello che ho scritto, non ho collegato mano-cervello, come hai fatto tu! Ciao

Da: Trilemma09/07/2017 10:45:32
Meglio un ds sanato con corso, un ds raccomazzettato con concorso o nessun ds??

Da: Il problema è solo morale 09/07/2017 17:17:27
Anche se oggi parlare di moralità, anche in ambito educativo, può destare qualche sorrisetto compassionevole. Ognuno porta con se la propria storia, anche se gli altri possono fingere d'ignorarla. Allora la questione è un'altra: sarai capace di portare per tutta la vita il peso di aver raggiunto l'obiettivo con l'imbroglio e la corruzione? E come farai a dirigere un'istituzione che dovrebbe essere emblema di giustizia e legalità, sapendo di aver compiuto azioni truffaldine e delinquenziali pur di ottenere quel posto. Alla fine al bivio devi sempre fare una scelta, da un lato ci sono l'onesta' e la rettitudine morale, dall'altro la disonestà e l'imbroglio e, una volta deciso il percorso da intraprendere, sarà quello che seguirai per tutta la vita e sarà anche l'esempio che lascerai alla tua discendenza.

Da: Il problema è solo morale09/07/2017 18:03:45
quelli che sono presidi per mazzette e imbrogli vari, del tuo ragionamento non se fanno nulla. Fiato perso.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sono perfettamente d''accordo09/07/2017 18:47:15
Caro amico, quelli che sono diventati presidi con le mazzette se ne fottono altamente del tuo senso morale di cui fra l'altro, non vi è più alcuna traccia nella società contemporanea, ma se la magistratura fosse in grado di mettere costoro alle strette, e può farlo se vuole, allora si che le cose inizirebbero a cambiare, ma il vero dilemma è proprio questo.

Da: Una domanda 09/07/2017 20:29:40
Ma vi pare possibile che un sindacato stia raccogliendo adesioni per un ricorso alla corte costituzionale per tutti quanti hanno un ricorso pendente avverso le procedure concorsuali del 2011, anche gli esclusi ( diploma ISEF), o quanti si sono fermati alla prospettiva. Ma, seriamente, mi chiedo e vi chiedo : su quali basi giuridiche potrebbe fondarsi e a che esito potrebbe portare? Ma seriamente, vi chiedo. A me sembra che sia follia .

Da: Prrrrrrrrrrrr !09/07/2017 22:30:40
Non credo molto alle mazzette , almeno al nord . Quello che ho visto è leccapiedismo , sviscidare negli uffici scolastici , ratteggiare nella cloaca politica , piuttosto . Gente che prima di diventare preside erano i servetti di qualche ispettrice , ma dubito che abbiano tirato fuori mazzette .

Da: Il concorso a preside a Caserta09/07/2017 22:44:30
tra mazzette e millantatori
dal sito: http://campania.dirigentiscuola.org/component/content/article/1-ultime/94-il-concorso-a-preside-a-caserta-tra-mazzette-e-millantatori

Lunedì 19 Dicembre 2011 18:07
Comunicato stampa del sindacato "Dirigenti Scuola "

Alla Dirigenti Scuola , Associazione Nazionale dei Dirigenti Scolastici, unitamente all'Amministrazione scolastica centrale e periferica della Campania,  alla Magistratura, alla Guardia di Finanza e al quotidiano "Il Mattino" di Napoli,  è pervenuto  un esposto da parte di un Dirigente Scolastico della provincia di Caserta.

Stando all'esposto  un noto dirigente scolastico della stessa provincia avrebbe organizzato, presso la Direzione Didattica di Carinaro, un corso di preparazione al concorso per dirigenti scolastici, le cui prove scritte si sono  svolte il 14 e 15 corrente, rivolto a un  numero chiuso a 30 docenti aspiranti candidati al citato concorso...

Il numero chiuso del corso di preparazione, stando all'esposto, dipendeva dal fatto che, "nella spartizione dei posti messi a concorso, a lui (Il dirigente scolastico organizzatore) ne spettavano 30".

Si legge ancora nell'esposto: "Considerato che i candidati del precedente concorso preparati da  S. avevano tutti superato il concorso, è iniziata la corsa a chi faceva prima ad iscriversi al corso  e se non si era raccomandati non vi era alcuna speranza di frequentare il corso di preparazione!

Chi non ha fatto in tempo ha reagito; ha parlato e così sono venuta a conoscenza - scrive la denunciante - perfino delle condizioni per aspirare ad uno dei 30 posti:

1- I [fortunati] dovevano obbligatoriamente iscriversi alla Dirigenti Scuola versando euro . 1.000 (…).

2- Prima della prova scritta (…) bisognava versare altre 4.000 euro  (…) che avrebbero assicurato (da parte di un alto dirigente del MIUR) l'interessamento presso la Commissione.

3- Superato il concorso bisognava versare ulteriori 5.000 euro."

La Dirigenti Scuola ha  sporto immediatamente  denuncia nei confronti del "faccendiere-millantatore" precisando che:

-       "La Dirigenti Scuola è un'associazione di soli Dirigenti e, quindi, non è possibile il rilascio di delega da parte  dei docenti.

-       Alla Dirigenti Scuola non sono mai pervenute le deleghe dei malcapitati docenti né tantomeno i 5.000 euro cadauno che avrebbero versato.

-       Il Dr. B.S.  è stato, dal 28/10/2010, espulso dalla Dirigenti Scuola .

-       Successivamente, in seguito alla sconcertante scoperta, di azioni e comportamenti a dir poco criminosi, lo stesso è stato denunciato sia in sede civile che penale".


"Quando è pervenuta la denuncia - afferma il Presidente della Dirigenti Scuola - non volevamo credere ai nostri occhi.  E' proprio vero:  non c'è limite alla decenza e …  alla fantasia.

Eravamo a conoscenza di altre vicende al limite dell'inverosimile, ma che potesse arrivare a tanto!

Ci dispiace dei 30 docenti malcapitati che pensano di superare un concorso per dirigenti, pagando mazzette.

Ci auguriamo solo, come  peraltro scritto nella denuncia, che la Giustizia …faccia Giustizia e dia fiducia a tutti quei docenti che si sono preparati e hanno il diritto di superare il concorso con le loro forze.

La sola idea che a persone impreparate, concussi o corrotti che siano, possa essere affidata la formazione e l'educazione delle future generazioni, lascia l'amaro in bocca.

Personaggi del genere, oltre che a disonorare la categoria dei Dirigenti scolastici, andrebbero severamente puniti ed è questo che chiediamo alla Giustizia, in nome della categoria e di tutti quei candidati che hanno il diritto ad un concorso serio e selettivo … in base alla preparazione!

Lo stesso appello ci sentiamo di rivolgere alla Commissione del concorso: la scuola italiana ha bisogno di dirigenti preparati, corretti ed onesti.

Auspichiamo, infine che l'Amministrazione Scolastica, predisponga tutti i controlli ispettivi necessari per garantire un concorso serio, trasparente  e pulito.

Alla Dirigenti Scuola non resta, come già precisato, che prendere le distanze da fenomeni e personaggi del genere oltre che costituirsi parte civile nel celebrando processo: volontà già espressa in denuncia".

Da: mi fa molto sorridere10/07/2017 00:05:57
il campanilismo di certi che , evidentemente padani , pensano che nelle loro regioni non ci siano state corruzioni di ogni sorta....Bisogna che gli stessi facciano un po' di ricognizione ( non è difficile) per capire ( non necessitano aquile) che su tutto il territorio nazionale, in quasi tutte le direzioni dello stivale , si sono uditi fatti incresciosi ....E si sa, dove c'è malaffare, e c'è la vile pecunia......Quanto ai discorsi sulla disonestà dei collusi, divenuti presidi, una sola considerazione : chi ricorre a queste pratiche non ha alcuno scrupolo nella convinzione che certe garanzie sono INDISPENSABILI.

Da: mi fa molto sorridere10/07/2017 00:06:05
il campanilismo di certi che , evidentemente padani , pensano che nelle loro regioni non ci siano state corruzioni di ogni sorta....Bisogna che gli stessi facciano un po' di ricognizione ( non è difficile) per capire ( non necessitano aquile) che su tutto il territorio nazionale, in quasi tutte le direzioni dello stivale , si sono uditi fatti incresciosi ....E si sa, dove c'è malaffare, e c'è la vile pecunia......Quanto ai discorsi sulla disonestà dei collusi, divenuti presidi, una sola considerazione : chi ricorre a queste pratiche non ha alcuno scrupolo nella convinzione che certe garanzie sono INDISPENSABILI.

Da: mi fa molto sorridere10/07/2017 00:06:13
il campanilismo di certi che , evidentemente padani , pensano che nelle loro regioni non ci siano state corruzioni di ogni sorta....Bisogna che gli stessi facciano un po' di ricognizione ( non è difficile) per capire ( non necessitano aquile) che su tutto il territorio nazionale, in quasi tutte le direzioni dello stivale , si sono uditi fatti incresciosi ....E si sa, dove c'è malaffare, e c'è la vile pecunia......Quanto ai discorsi sulla disonestà dei collusi, divenuti presidi, una sola considerazione : chi ricorre a queste pratiche non ha alcuno scrupolo nella convinzione che certe garanzie sono INDISPENSABILI.

Da: avv prof mah  10/07/2017 12:58:23
Lo stipendio dei presidi diminuirà di altri 350 euro, nonostante le loro proteste e l'apparente apertura da parte del MIUR. É una categoria che non ha molto peso, quindi perché la politica dovrebbe accontentarla?
Sapete che vi dico? Tenuto conto dei sempre crescenti carichi di lavoro, responsabilità e rischi, ritengo che non valga proprio più la pena fare il concorso.
I presidi sono diventati (e mi dispiace dirlo) le pecore nere della PA, i Dirigenti più sfruttati e peggio retribuiti che ci siano.

Da: La dirigente sterile10/07/2017 13:03:42
Chi parla di mazzette potrebbe, di grazia, esibire le prove?
In caso contrario, sarebbero  illazioni pure e semplici. E degli educatori dovrebbero sapere che le illazioni non si fanno.
Potrebbe, di grazia, il signor PRRRRRRRR chiarire chi sono i servetti delle ispettrici? Chi sono le persone che sviscidavano negli Uffici Scolastici?
Se le cose che dice sono fondate esibisca i nomi. In caso contrario si taccia.
Il signor "Mi fa molto sorridere" parla di campanilismo. Potrebbe, di grazia, esibire le prove che denotino in maniera inoppugnabile l'esistenza del campanilismo? Altrimenti compie atti di deliberata disinformazione che non possono trovare ospitalità in un forum nato per far interloquire le alte professionalità della scuola.

Da: @La dirigente sterile10/07/2017 13:08:59
ma mi faccia il piacere!!!!!!

Da: x dirigente sterile10/07/2017 13:57:39
ma va a ca ..... ntare. Non hai niente da fare nella vita, fallita. Cerca qualcvno che ti dia conforto, vai al letto con un negrone, vai a affittare un utero, vai a fare l'inseminazione artificiale,vai a fare la missionaria ma levati di tornohai rotto

Da: @mi fa molto sorridere10/07/2017 14:05:20
Infatti, come mai le buste erano trasparenti?? Semplice svista?? A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca... Cmq se così fosse sono stati ingenui, infatti nelle altre regioni, nonostante le buste foderate, sono riusciti lo stesso ad aggirare l'anonimato. Nel regno delle due sicilie sono stati i più bravi, bisogna ammetterlo. Certo fa tristezza pensare che in Lombardia per farlo abbiano usato buste trasparenti, evidentemente si trattava di principianti... E poi quella sproporzione nella valutazione degli scritti tra la prima e la seconda correzione è la prova...

Da: @avv prof mah10/07/2017 14:17:35
Anche io non sono più interessato, infatti il concorso viene prorogato di anno in anno, la normativa è cambiata quasi totalmente, rendendo vano lo studio precedente, lo stipendio dei presidi diminuisce ma il loro carico di lavoro e di responsabilità aumenta in modo sproporzionato alla loro "misera" retribuzione. Parliamoci chiaro, ma conviene ancora fare il preside, anche visto il modo questa figura è stata snaturata?? Per me no, infatti me ne lavo le mani.

Da: dottor Scull10/07/2017 16:59:17
Ma andate a visita ginecologia, andrologivca, ma soprattutto psichiatrica

Da: Prrrrrrrrrrrr !10/07/2017 17:14:47
Per "mi fa molto sorridere" :

non era mia intenzione fare il "padano" , ma , da quel che so , la furbata delle buste trasparenti non era una cosa pianificata . Uno schifo come quello di curriggent'e pprove si è verificato nella terra del pernacchio , non in Lombardia (auguro a curriggent'e pprove di beccarsi una dose giornaliera di pernacchie alla Eduardo De Filippo tutti i giorni che mette piede a scuola) .

Per "@mi fa molto sorridere" :

conosco molto bene l'ambiente universitario : informazione riferitami da un dottore di ricerca sul suo esame di ammissione , da parte del suo capo che era in commissione come ricercatore (= ultima ruota del carro) : l'ordinario e la prof associata aprirono le buste prima della correzione degli scritti , come se fosse una cosa ovvia e normale .

Da: @@ma 10/07/2017 19:26:31
I pendenti non li rimuove nessuno, il consiglio di stato se voleva emetteva la decisione e no rimandava il tutto....

Da: @ La dirigente sterile 10/07/2017 19:53:01
Chi parla di mazzette potrebbe, di grazia, esibire le prove?

Scusami, ma è a te che dovrebbero esibire le prove o ai pm delle procure? Con chi credi di avere a che fare, con i pesciolini da cannuccia per caso? Tu che ti atteggi a superuomo e non lo sei, non lo sai che le procure hanno già troppe di quelle prove a cui ti riferisci, da dover noleggiare alcuni pullman turistici per portarli in massa in custodia cautelare, solo se glielo facessero fare veramente? Non lo sai che esistono intercettazioni telefoniche tra i big della scuola, sindacalisti, dirigenti ecc. che si erano spartiti la clientela pur essendo divisi in aree d'influenza, in cui si parla apertamente di corruzione e di mazzette importanti. Vai a leggerle queste cose, non sono un mistero, non sono illazioni, le trovi pubblicate in numerosi giornali di qualche anno fa o continui a pensare che queste siano solo illazioni? Se fossi anche tu coinvolto in questo giro di affari, ma non te lo lo auguro vivamente, sappi che nessuno la farà facilmente franca nei processi.

Da: mi fa molto sorridere10/07/2017 21:48:21
@la dirigente sterile
campanilismo :'attaccamento alla propria città o paese, ai suoi usi e alle sue tradizioni. La difesa di tali valori può talvolta determinare uno spirito di rivalità anche molto acceso ......Signora o signore
credo che non abbia compreso il significato del termine che allude , come evidenziato sopra,alla tendenza  diffusa a ritenere il territorio ove si risiede migliore del resto del Bel Paese...Mi chiedo : ma li legge i giornali? E' consapevole dello stato di degrado morale in cui versa la maggior parte del mondo politico da Canicattì a Trento , con le dovute eccezioni? Il mio intervento aveva lo scopo di evidenziare che nulla si fa per evitare la corruzione nei concorsi ....Sono ormai anni che nel concorso per avvocati gli elaborati sono corretti in altre regioni...In relazione alla vexata quaestio credo che una soluzione di questo genere non sarebbe giammai accolta perché la stessa nuocerebbe ai tanti corsi e preparazioni gestiti da organizzazioni locali  che lasciano intendere percorsi facilitati, Trattasi di business ......

Da: @@@ma10/07/2017 22:18:38
Il CdS rimettendo alla CC ha di fatto rimandato il problema ad almeno tre anni da oggi.

Da: @@@ma10/07/2017 22:20:51
Il problema è che con questo giudizio sospeso il nuovo concorso non può essere bandito, va beh che intenzione proprio non ne avevano, ma ora, alla luce  di quell'ordinanza non è proprio possibile. Al governo non rimane che dare il corso intensivo ai soli ricorrenti, facendo decadere il ricorso, non c'è altra strada e se pensano che ce ne sia un'altra si stanno sbagliando di grosso.

Da: curriggent''e pprove10/07/2017 22:47:15
xPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Ma non è vero che esiste un elaborato con questa scritta.
Come fai a sapere che esiste?
Se lo sai, dicci almeno di che regione è.
Sennò beccati un ppRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Da: A dirla tutta11/07/2017 00:41:53
i pendenti del 2004, a partire da quelli farlocchi, sono stati, con la decisione del CdS indotta da un ricorso  da loro generato, l'ultima e ferale concausa per il rinvio di un concorso atteso da anni. Ora mi domando e vi domando, ma è stato giusto che per favorire un gruppo di bocciati al concorso del 2004 si siano di fatto consolidate le condizioni per rimandare il prossimo concorso sine die, visto che a questo punto il Governo ha la possibilità di un rinvio almeno fino alla pronuncia della Corte costituzionale? Questi signori hanno fatto un danno incalcolabile alla società e, in particolare, agli aspiranti dirigenti del prossimo concorso, bastava che aspettassero, come tanti altri bocciati, e invece hanno voluto a tutti i costi diventare dirigenti senza concorso e qualcuno anche con pendenze farlocche. Fosse solo per questo ci auguriamo che vengano mandati tutti al più presto a casa.

Da: @precedente 11/07/2017 09:14:12
La cognata

Da: @a dirla tutta11/07/2017 09:28:29
non comprendi proprio nulla di ciò che e' accaduto e delle decisioni prese dal governo....sfoghi il tuo personale malcontento sui Dirigenti scolastici sanati per pura invidia.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 571, 572, 573, 574, 575, 576, 577, 578, 579, 580, 581, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum