>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209691 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 310, 311, 312, 313, 314, 315, 316, 317, 318, 319, 320, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: fatemi il favore28/02/2014 16:33:20
Bene, oggi la dirigente, hair stylist, si aggirava in uno dei corridoi ad orario compatibile a quelli di un onesto lavoratore. Ero contenta per lei, purtroppo in breve la mia contentezza è svanita, l'ho intercettata in presidenza col  marito, lui padrone della sistuazione, della stanza, del ruolo e forse, ma non ho certezza, anche della scuola, e lei ... intenta a fare un non ben identificato inventario dentro un armadio vuoto. Visto il momento difficile, ho preferito non affaticarla oltre, volevo soloo complimentarmi per l'ottima idea di aver fatto istallare le macchinette per il caffè!
Mi riservo di complimentarmi in seguito.

ps. naturalmente in privato, due o tre colleghi fidati, ho detto a tutti che mi sembra illegale, bisgnava fare una gara d'appalto e farla passare dal C.I ... e lei non l'ha fatto!!! Non sono certa, ma il dubbio, il sospetto ... valgono più di mille parole.
Rispondi

Da: curiosissimo228/02/2014 16:39:06
nel tuo girovagare per le stanze del potere, affannandoti a districarti tra le presenze "altre" e non sempre opportune, hai mai provato a verificare se la tua DS fa parte della schiera degli illibati????????????
Rispondi

Da: fatemi il favore28/02/2014 16:50:50
Non credo, lei appartiene all'annata 2004 e quell'anno "accademico" fu funestato da esemplari di razza simili a lei. Grazie alla giovane età è sempre "sul pezzo" e tiene bene i colpi ... del passare del tempo, come dire ... "tiene botta".
Personalmente non possiedo strumenti idonei ed atti a verifiche approfondite, ma mi hanno detto che qualche onorevole dovrebbe avere dettagli sulla situazione corrente, passata e ... anche futura.
Le solite malelingue ... io non ci credo.
Rispondi

Da: curiosissimo228/02/2014 16:52:59
nessun fidato a cui tu possa ... affidarti per una verifica approfondita? non penso possa essere difficile trovare qualcuno disponibile a caricarsi l'onere ... anche se onorevole non è
Rispondi

Da: fatemi il favore28/02/2014 16:59:09
Noo non mi interessa sapere quante volte, come, in che modo, maniera, dove ... o con quanti dai ... sono cose private!!!
A me interessa che la mia ds sia sempre fashion and glamour e che possa commettere errori in gran quantità per potersi diffamare lentamente  ... da sola. Io in fondo coopero per il bene comune, per una sana gestione e una amministrazione consapevole ... la vita privata è privata non  scherziamo!
In presidenza ho schiacciato al tel l'ultimo numero composto e sai chi mi ha risposto? Sai che numero era? ahahahaah
Rispondi

Da: curiosissimo228/02/2014 17:03:15
non so e non immagino, ma ti chiedevo dettagli proprio per acquisire una sana e totale consapevolezza, solo così saprai veramente con chi hai a che fare. Quanto, come, dove, con chi potrebbe essere utile alla causa. Non si sa mai possa tornare utile anche come esempio ... da non imitare. E poi ... non pensi che farti collaborare da quei due o tre tuoi fidati possa, alla fine, tornare utile, se non a te, almeno a loro?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: fatemi il favore28/02/2014 17:12:19
Non è così semplice, perchè fidarsi dei colleghi non è cosa buona, infatti io NON MI FIDO assolutamente. Io prima ho usato il termine fidati solo per indicare persone che non andrebbero mai a rifilare quanto detto. Nooo non ci si può permettere il lusso di fidarsi stiamo scherzando!!!!!
Io in fondo sono una insegnante che si fa il suo lavoro, ma che al contempo vigila sul buon andamento. Come il buon padre di famiglia che tenta con tutti i mezzi di fare andare la famiglia per il verso giusto. Io umilmente, per quello che posso, tento di fare la mia parte che il mio ruolo impone: eliminare la ds corrotta è solo uno dei miei obiettivi, a me interessa di più che sia distrutta sul piano personale, sulla reputazione, sull'aspetto cognitivo ...
che non goda di credibilità, anche se a dire il vero a questo ci pensa lei autonomamente.
Per adesso ho un dossier con una serie di appunti, orari entrata uscita, spostamenti, uso di telefoni, scomparsa di pc e tablet, orari flessibili e missioni inesistenti, compensi ad esperti esterni e accesso al fondo di istituto in maniera disinvolta, carte di credito in uso...
A proposito ho chiesto di acquistare dei dVd didattici e le ho chiesto di pagare con la carta di credito della scuola. Lei ha aperto il portafogli  e l'ha estratta. Ora sono certa ... ho la conferma la tiene lei e questo non è legale.
Rispondi

Da: curiosissimo228/02/2014 17:19:17
capisco che sei a buon punto, ma non hai ancora le prove provate utili ed essenziale per potere procedere e portare il tutto a buon fine. Pare che la tua DS ci pensi da se a inficiare una credibilità per lo più inesistente, il tuoi compito si materializza, quindi, nel trovare altri elementi, di carattere diverso, legale e non solo. Mi ripeto e ribadisco: penso che sapere anche altro, se l'altro è legato e connesso al concorso ed al ruolo che lei oggi svolge, possa essere ugualmente utile. Ciò che in un contesto diverso potrebbe apparire strettamente personale, potrebbe assumere invece una funzione determinante.
Rispondi

Da: fatemi il favore28/02/2014 17:25:22
Socialmente è inutile, questo oramai lo sanno tutti, certo ci sono quei 3 o 4 ruffiani che pur sapendolo fanno finta,  per "raccogliere qualche mollica" o qualche "osso" che lei lascia cadere.
I servi li trova sempre una come lei, figurati. Ciò che voglio sommare nel mio dossier non è niente di più che la mera realtà. Non colleziono appunti, fotografie, registrazioni video, audio ... falsi. Tutto alla luce del sole, contestualizzati e con testimoni oculari. Io ci tengo alle cose legali! Per bacco!!!
Rispondi

Da: curiosissimo228/02/2014 17:27:23
si, ho capito che fai le cose per bene. Prendo appunti e prenderò spunto ... ti faccio sapere
Rispondi

Da: a volte ritornano28/02/2014 17:36:42
ape operaia, fate come me, fatemi il favore: sei una gran cazzara! ma è possibile che i cattivi ds capitino tutti nella tua scuola? sfrutta la tua fervida immaginazione per scrivere un libro. lascia perdere, invece, le preselezioni e i concorsi a dirigente: non fanno per te, sei troppo pura.
Rispondi

Da: fatemi il favore28/02/2014 18:12:30
Si baby sto collazionando un bel libro sfruttando le gesta eroiche di qualche gallinella dalle uova d'oro che, bontà sua, ha avuto la brillante idea di fare un concorso corrompendo onorevoli e puntando tutto sulla illegalità.
Non ho bisogno di fare un altro concorso, ora, grazie a gente come la mia ds,  so bene cosa non voglio diventare. Devo ringraziarla per l'esempio e  la testimonianza di vita che è riuscita a dare. Quasi tutti i ds hanno scheletri nell'armadio e, se tu sei una di loro, vecchia mia avrai usato gli stessi strumenti.
Nessuna pietà per gente come questa. Spiacente!

ps. per la cronaca non sono mai andata via ... spiacente bis.
Rispondi

Da: fatemi il favore28/02/2014 18:23:05
A proposito ... l'inserviente della mensa mi ha confidato che le mele che restano le pretende la dirigente, il pane ancora confezionato, i formaggini e le mozzarelle fresche ... tutto va nel paniere della ds ........ahhha in ogni senso!!!!
Rimanere fashion in questi frangenti non è da tutti ... per lei è un gioco da ragazzi!!

nb. punto all'Odg. del consiglio di istituto prossimo:
1) variazione limite di spesa autonomo del Ds.

Sicuramente vuole ridurre i suoi poteri di spesa .... ahhahahah
non posso pensare diversamenteeeeee hahhaahahaahah
Rispondi

Da: Giannina Stuppani28/02/2014 22:39:23
L'aumento di stipendio sarà legato al merito, quello di saper leccare meglio il culo ed in modo instancabile ai ds. Io purtroppo non avrò alcun tipo di aumento.
Rispondi

Da: In Campania sono stati più bravi...101/03/2014 12:30:48
Due presidi nolani indagati nell'inchiesta sui concorsi truccati in Campania. Determinante l'influenza dei sindacati
A cura di Pasquale Napolitano

Tra le 23 persone indagate della Procura di Napoli sulle presunte irregolarità nel concorso per dirigenti scolastici della scuole primarie e secondarie della Campania, compaiono i nomi di due conosciuti e stimati presidi di Nola. L'indagine della Guardia di Finanza della Compagnia di Torre Annunziata rischia di innescare sussulti e colpi di scena negli ambienti della Nola bene. Tra i destinatari dei provvedimenti dell'autorità giudiziaria figura infatti, il nome di P. A. 73 anni,  ex dirigente scolastico del Liceo Classico Carducci di Nola,  finito nel mirino dei pubblici ministeri, perché componente della seconda sottocommissione esaminatrice. Un'altra preside nolana spunta tra le 232 pagine del decreto di sequestro disposto dalla Procura partenopea degli atti del concorso: G. B. 66 anni, dirigente di un istituto professionale di Nola. Due nomi che riportano anche sul nolano la rete dell'organizzazione che aveva tentato di pilotare la selezione di 2.386 dirigenti regionali in tutta Italia, di cui 224 in Campania. Il nome dei due presidi bruniani esce per la prima volta fuori da un'intercettazione telefonica registrata dagli inquirenti il 5 gennaio 2012: Pietro Esposito, ex direttore generale dell'ufficio scolastico della Campania commenta con un interlocutore le nomine appena fatte delle commissioni esaminatrici tirando in ballo i due professionisti nolani come potenziali referenti in quanto appartenenti a due diverse sigle sindacali. L'ex preside del Liceo "Carducci" da sempre uomo della Cisl; alla Cgil appartiene la preside dell'istituto professionale. In altre conversazioni, captate dagli inquirenti, ricorre il nome dell'ex preside del Carducci che riferisce con un altro ex esponente nolano della Cisl gli esiti delle prove. I due professionisti - è giusto chiarire - risultano al momento indagati per violazione del principio di imparzialità e buon andamento della Pubblica Amministrazione. L'inchiesta che ha avuto come primo effetto la sospensione dalla procedura concorsuale, potrebbe riservare nuovi inediti risvolti.
Rispondi

Da: Quanto godo01/03/2014 13:49:12
A leggere queste cose, ma andrei in estasi se accadesse la stessa cosa da noi.
Rispondi

Da: @Giannina Stuppani01/03/2014 13:55:04
Perché ho la lingua marrone?
Rispondi

Da: in sicilia01/03/2014 21:33:36
accadrà prestissimo
Rispondi

Da: mi dispiace01/03/2014 21:57:02
ma il tempo si è fermato.
Rispondi

Da: @In Sicilia02/03/2014 10:50:44
Ma magari...
Rispondi

Da: Io l''avevo sempre detto02/03/2014 10:55:33







 






Concorso a DS: soldi, "gente nostra" e "popolo loro"


   





Ma ora ci sono anche le prove.

Da "La tecnica della scuola"


di Aldo Domenico Ficara

02/03/2014


Le notizie provenienti dal sito web Il Mattino.it riguardanti le intercettazioni sul concorso per Dirigenti scolastici svolto in Campania, mettono in evidenza alcuni passaggi che inducono a riflettere sull'inadeguatezza del sistema di reclutamento per selezionare la governance delle nostre scuole



Nelle intercettazioni si parla di 100mila euro richiesti per assicurare la cattedra di presidenza; infatti, in un articolo di Leandro Del Gaudio pubblicato su Il Mattino.it si scrive: " Inchiesta della Guardia di finanza sull'ultimo concorsone in Campania per diventare dirigente scolastico, spuntano le intercettazioni telefoniche raccolte in questi mesi. È il 17 settembre del 2011, quando l'ex dirigente P. E. (uno dei target dell'indagine) parla al telefono con un non meglio identificato Tonino: e si lamenta del fatto che c'è chi ha «percepito la somma di 100mila euro per assicurare, ad alcuni suoi discenti, il passaggio alle prove selettive e finali del concorso per dirigente scolastico ". In un altro articolo di Leandro Del Gaudio si evidenzia la presenza di cordate finalizzate alla vincita della cattedra di presidenza infatti si scrive: " Quindi? Se me mettono a me (in commissione, ndr) devo far vincere pure a questa, sicuramente». Interlocutore: «Va bene, ma ci mettiamo pure gente nostra dentro, però» ".
La dicitura "gente nostra " fa intendere persone protette da poteri decisionali all'interno del concorso. Infine, come abbiamo riportato in un precedente articolo  il riferimento quasi irriverente al popolo, una sorta di parco buoi dell'istruzione, inteso come la massa di docenti partecipanti al concorso, ma ignari di tutte queste devianze concorsuali intercettate dalle autorità competenti.
In sintesi, per riassumere alcuni passi di questo travagliato concorso, si consiglia il video dal titolo " Amarcord sul concorso per DS: una selezione nata nelle aule, condivisa nei TAR e arrivata nelle procure ". 
Rispondi

Da: Io lavevo sempre detto02/03/2014 11:01:47
In Sicilia non potrà succedere la stessa cosa perché in Campania le intercettazioni erano state fatte molto precocemente (la telefonata intercettata è del 17/9/2011), probabilmente la procura agì di sua sponte dopo le notizie sulla presunta fuga della batteria dei test su internet avvenuta proprio in Campania. Da noi gli esposti sono stati tardivi, avvenuti a concorso praticamente già concluso. Tutto è legato a questo punto a prove materiali o al massimo a tabulati telefonici. Di una cosa siamo sicuri e cioè del fatto che la procura di Palermo sta lavorando egregiamente. 
Rispondi

Da: @Io lavevo sempre detto02/03/2014 11:28:44
C'è stato un vero magna magna, ora ci vorrebbe soprattutto la Guardia di Finanza. Qualcuno ha già provveduto a denunciare?
Rispondi

Da: arabafenice12 02/03/2014 15:41:27
Ormai soltanto i raccomandati vengono inseriti in graduatoria, perchè il posto deve essere sicuro al cento per mille.
un tempo davano la possibilità ai meritevoli non raccomandati di essere inseriti, anche se agli ultimi posti.

Rispondi

Da: arabafenice12 02/03/2014 15:48:35
I non raccomandati del 2011 sono stati danneggiati dal concorso rifatto del 2004. È evidente che nell'incertezza del conteggio dei posti che si potevano attribuire al 2011, hanno preferito assicurare ai 176 il posto bocciando i poveri creduloni del riconoscimento del merito
. Ormai è tutto chiaro, e i fatti accaduti in Campania confermano le suddette supposizioni.
Rispondi

Da: arabafenice12 02/03/2014 15:50:56
Un buon team investigativo potrebbe facilmente dimostrarlo. Mi sorprende che ancora nulla sia emerso.
Rispondi

Da: @arabafenice1202/03/2014 15:53:06
Non è proprio come dici, il problema vero è che dovevano, devono e dovranno dimostrare a  chi ha svuotato le proprie tasche che solo pagando si entra, come dire nel nostro essere criminali siamo coerenti: O paghi o rimani fora! Altrimenti come avrebbero potuto giustificare le cifre a 4 zeri per avere la "sicurezza" del posto? Per me indagini o meno non si arriverà a niente. Se in Italia non si va in galera per aver commesso un omicidio, figurati per un po' di euri percepiti per truccare un concorso che nei fatti eufemisticamente  può essere definito ridicolo e lestofantesco, dalle Alpi all'Etna.
Rispondi

Da: @arabafenice1202/03/2014 15:54:55
Ricordati del fatto che senza appoggi politici non si vincono nemmeno i ricorsi, il resto è tempo perso.
Rispondi

Da: @arabafenice1202/03/2014 15:58:22
Basterebbe semplicemente verificare i movimenti bancari effettuati dai vincitori negli ultimi due/tre anni per capire tutto. Oggi, contrariamente agli '80/90' per vincere un concorso la raccomandazione non basta più, oggi ci vogliono i sordi. Più il posto da assegnare è ambito, più soldi ci vogliono. Oggi se non sborsi come minimo 20.000 nemmeno il lavacessi ti fanno fare (senza offesa per i lavacessi).
Rispondi

Da: @arabafenice1202/03/2014 16:02:13
Dimenticavo: tutte parte dalle nomine pilotate delle commissioni.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 310, 311, 312, 313, 314, 315, 316, 317, 318, 319, 320, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)