>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1418585 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2397, 2398, 2399, 2400, 2401, 2402, 2403, 2404, 2405, 2406, 2407, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Sapete la differenza....17/10/2015 12:52:14
.... fra un asino e un mulo ?

L'asino non è permaloso, il mulo sì !
Rispondi

Da: Infatti17/10/2015 12:57:00
L'asino è asino ma il mulo è tonto.
Rispondi

Da: Salvamar 17/10/2015 14:12:17
Sei grande.
Rispondi

Da: Salvamar 17/10/2015 14:15:30
Sei grande.
Rispondi

Da: una buona giornata17/10/2015 16:05:49
cosa vorresti dire con "Si contratta il quantum"?

anche se è salario accessorio la 107 non prevede contrattazione
o almeno così mi sembra da questo comma...datemi un parere perchè questa potrebbe essere una domanda .

127. Il dirigente scolastico, sulla base  dei  criteri  individuati
dal comitato per la  valutazione  dei  docenti,  istituito  ai  sensi
dell'articolo 11 del testo unico di cui  al  decreto  legislativo  16
aprile 1994, n. 297, come  sostituito  dal  comma  129  del  presente
articolo, assegna annualmente al  personale  docente  una  somma  del
fondo di cui al comma 126 sulla base di motivata valutazione.
Rispondi

Da: Salvamar 17/10/2015 18:32:15
Riguardo al premio assegnato dal DS ai docenti, secondo me sarà determinante il nuovo comitato di valutazione. Tutto da vedere e vedremo tante ingiustizie.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: una buona giornata17/10/2015 22:21:24
xSalvamar
potresti avere ragione...se il dirigente è un imbecille.
Comunque i dirigenti verranno valutati anche su come distribuiranno i bonus...
Rispondi

Da: Infatti.....17/10/2015 22:33:19
Certi "idonei" campani, adesso immeritatamente ed indegnamente dirigenti grazie ai loro "santi protettori" papponi e magnaccia sono certamente, oltre che merdosi, pure imbecilli all'ennesima potenza.
Lo stanno ampiamente dimostrando anche extra regione.

Volete che figuri simili, che hanno fatto dell'intrallazzo, degli imbrogli e delle ruberie la loro ragione di vita, conservino un briciolo di morale e di dignità professionale quando dovranno "premiare" i docenti ?
Sicuramente i soldini pubblici andranno a rimpinguare i portafogli dei leccaculo di turno.

Questa è l'Italietta voluta dallo scugnizzo di Firenze e dalla corte dei miracoli che gli gira intorno (maggioranza e opposizione, tutti uniti appassionatamente quando si tratta di fare i propri pòrci interessi).
Rispondi

Da: una buona giornata17/10/2015 23:05:25
xinfatti
che cosa ti rispondo a fare?
io ho cercato di fare un discorso serio....tu parli per slogan offendendo e spargendo odio...se servisse a qualcosa ti insulterei pure ma con una testa come la tua non so che fare per farti capire che la democrazia c'è  quando c'è il rispetto degli altri anche se non la pensano come te...ma mi vado convincendo sempre di più che cercare di ragionare con gente che non lo vuol fare è tempo sprecato ....
Rispondi

Da: Infatti.....17/10/2015 23:47:25
@ una buona giornata

Ma và a cagare, "idoneo" di merda !


Rispondi

Da: Salvamar 18/10/2015 14:06:08
Per Buona giornata, io ho una buona opinione dei DS, ma temo l'euforia dell'innovazione, l'enfasi di stare in prima linea, la seduzione del potere.
Il docente sotto giudizio è sempre vulnerabile e la pressione che sente condiziona notevolmente il suo lavoro. Non sto dicendo che non dobbiamo essere giudicati.
Rispondi

Da: @ Salvamar18/10/2015 17:21:55
" io ho una buona opinione dei DS"
Che stupidaggine dici? Sarebe stato vero se al  loro posto fossero stati nominati alcuni dei non idonei fatti fuori illecitamente per fare posto proprio a loro, ma non durerà a lungo. Per ora vi dovete purtroppo accontentare di questi campioni falsi DS che se resteranno tali solo per pochi mesi, renderanno le scuole più "sgarrupate" di quanto lo erano già prima.
Rispondi

Da: Nel 2011 viene bandito18/10/2015 18:49:10
il concorso per dirigenti scolastici. Sono previste quattro prove. La prima nazionale da svolgersi in sede regionale. Le altre due regionali  gestite in sede locale da ciascun ufficio scolastico regionale, consistenti in due prove scritte ed un colloquio orale al quale avrebbero potuto partecipare solo coloro che fossero stati ammessi. Di certo chi non avesse superato la prima prova non sarebbe dovuto essere ammesso alle successive prove e se fossero stati ammessi per effetto di provvedimenti cautelativi non avrebbero dovuto partecipare agli orali.
In Campania il concorso è bandito per 224 posti. Tali dovevano essere i posti disponibili al momento del bando. Questa è un'ovvietà e consideratela non scritta. Pienamente in linea con i tempi nazionale la prima prova è espletata e valutata con la tempistica nazionale. Viene pubblicato l'elenco degli ammessi alle prove scritte e, nei tempi previsti dalla logica nazionale, si svolgono le prove concorsuali previste. A sorpresa vengono ammessi anche alcuni concorrenti che non hanno raggiunto il punteggio minimo previsto dalla norma da un provvedimento del giudice monocratico, TAR Campania, che rinvia al collegio la relativa decisione. Il collegio non tarda a reputarsi incompetente, ma le prove sono state espletate e per effetto di quel provvedimento viene nominata un'ulteriore sottocommissione. Dopo lungo tempo viene pubblicato il provvedimento di ammissione agli orali e contempla anche coloro che non avevano superato la prima prova ed erano sprovvisti di provvedimenti cautelari di ammissione alla prova orale.
Prima che il concorso fosse bandito le varie associazioni di categoria si erano rese attive per preparare, previo giusto compenso, gli insegnanti che avevano l'intenzione di partecipare al concorso. Non tutti i concorrenti hanno partecipato a questi corsi, ritenendoli banali e una perdita di tempo, oltre che spreco di denaro, e molti di questi hanno facilmente superato il primo step, con punteggio complessivo spesso alto, a dimostrazione della loro preparazione.
Subito dopo la pubblicazione dell'ammissione agli orali molti concorrenti, avendo riscontrato cause di illegittimità, che successivamente troveranno riscontro nel parere del CdS, presentano fiduciosi ricorso giurisdizionale che causerà un primo stop al concorso con rammarico soprattutto di coloro che erano in corso di esame. Tale ordinanza è tempestivamente impugnata dall'amministrazione con una notevole partecipazione dei concorrenti beneficiari di ammissione agli orali, alcuni dei quali avevano superato anche il colloquio.
Altre impugnative venivano proposte dai concorrenti bocciati agli orali sempre con esiti negativi.
La sospensiva Tar veniva confermata dal CdS che ravvedevano la fondatezza dei ricorsi ed il danno grave ed irreparabile in capo ai ricorrenti. La loro prima valutazione probabilmente può essere considerata in piena armonia con il parere del CdS del quale si parlerà successivamente.
Nel merito, con enorme sorpresa dei ricorrenti, e con gioia dell'amministrazione e dei concorrenti ammessi al colloquio, il TAR rigetta tutti i ricorsi con motivazione che non convince i ricorrenti, per le stesse ragioni che il parere del CdS, riconosce essere più che fondate, e ricorrono all'organo giurisdizionale in appello.
Il concorso riprende. Durante lo svolgimento degli esami la conversione di un DL offre la possibilità agli idonei e non vincitori di concorso di poter essere assunti.

Gli appelli vengono respinti dal CdS. La motivazione non convince i ricorrenti ed alcuni presentano la richiesta di revisione della sentenza, potendo presentare ricorso in Cassazione come dirà lo stesso giudice amministrativo e come era chiaramente noto agli stessi icorrenti.
Nel frattempo, ad esami conclusi, si apprende dai giornali che la Procura ha sequestrato alcuni atti e l'amministrazione, per questo, è impossibilitata, almeno in molti credevano, a procedere all'assunzione.
Intanto viene sostituito il DR e la nuova DR pare orientata a risolvere in qualche modo la situazione sostituendo i commissari riconoscendo l'esistenza di errori procedurali che emergerebbero complessivamente dagli atti emessi dalla procura. I concorrenti, tutti, apprendono che il GIP ha confermato l'atto di sequestro e l'amministrazione non è in possesso degli atti originari necessari e non sostituibili, a parere di molti, per elaborare la graduatoria. L'amministrazione procede, comunque, e pubblica, prima la graduatoria provvisoria e poi la definitiva con successiva stipula dei contratti.

Non avendo il tempo a sufficienza per continuare evidenzio solo che
a distanza di quattro anni dal bando vengono assunte 210 persone, cioè un numero ancora inferiore ai posti messi a concorso e la questione non è per niente finita in quanto si attendono le definizioni della giustizia ordinaria le decisioni del Presidente della Repubblica, e quelle della giustizia amministrativa.
Rispondi

Da: Infatti.....18/10/2015 20:09:34
Il concorso doveva essere ANNULLATO già dopo il test preselettivo.

La cricca degli imbroglioni, foraggiata da certi sindacati e da certi dirigenti dell'USR Campania, lo ha mandato avanti. Anche uno stuolo di azzeccagarbugli ha fatto la sua parte per sospingere verso la meta candidati indegni perfino di esercitare la professione d'insegnante.

E il MIUR che cosa ha fatto nel frattempo ?  NULLA !

Di quale legalità possiamo parlare ai nostri studenti in presenza di aberrazioni così macroscopiche ?

Che dignità, quale rispetto possono avere Istituzioni così pesantemente e colpevolmente coinvolte ?

Quale dignità possono reclamare certi loschi figuri mariuoli ed imbroglioni usciti con i galloni da "dirigente" da una specie di "concorso" del genere ?

Rispondi

Da: Infatti.....18/10/2015 20:09:55
Il concorso doveva essere ANNULLATO già dopo il test preselettivo.

La cricca degli imbroglioni, foraggiata da certi sindacati e da certi dirigenti dell'USR Campania, lo ha mandato avanti. Anche uno stuolo di azzeccagarbugli ha fatto la sua parte per sospingere verso la meta candidati indegni perfino di esercitare la professione d'insegnante.

E il MIUR che cosa ha fatto nel frattempo ?  NULLA !

Di quale legalità possiamo parlare ai nostri studenti in presenza di aberrazioni così macroscopiche ?

Che dignità, quale rispetto possono avere Istituzioni così pesantemente e colpevolmente coinvolte ?

Quale dignità possono reclamare certi loschi figuri mariuoli ed imbroglioni usciti con i galloni da "dirigente" da una specie di "concorso" del genere ?

Rispondi

Da: Infatti.....18/10/2015 20:10:14
Il concorso doveva essere ANNULLATO già dopo il test preselettivo.

La cricca degli imbroglioni, foraggiata da certi sindacati e da certi dirigenti dell'USR Campania, lo ha mandato avanti. Anche uno stuolo di azzeccagarbugli ha fatto la sua parte per sospingere verso la meta candidati indegni perfino di esercitare la professione d'insegnante.

E il MIUR che cosa ha fatto nel frattempo ?  NULLA !

Di quale legalità possiamo parlare ai nostri studenti in presenza di aberrazioni così macroscopiche ?

Che dignità, quale rispetto possono avere Istituzioni così pesantemente e colpevolmente coinvolte ?

Quale dignità possono reclamare certi loschi figuri mariuoli ed imbroglioni usciti con i galloni da "dirigente" da una specie di "concorso" del genere ?

Rispondi

Da: bla, bla,bla18/10/2015 20:53:44
bla,bla,bla.................e poi bla, bla, bla.........!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Infatti.....18/10/2015 20:59:51
@ bla, bla, bla

La Verità ti fa male, non è vero ?

Sta' attento perchè il redde rationem sta per arrivare !

Tutti quelli come te finiranno a prendere la tintarella a scacchi !

Intanto fai la tua "bella" figura come dirigente e sei pure costretto a fare il lecchino con i tuoi padroni, dopo che li hai pure pagati !

VERGOGNATI !

Rispondi

Da: Infatti.....18/10/2015 21:00:09
@ bla, bla, bla

La Verità ti fa male, non è vero ?

Sta' attento perchè il redde rationem sta per arrivare !

Tutti quelli come te finiranno a prendere la tintarella a scacchi !

Intanto fai la tua "bella" figura come dirigente e sei pure costretto a fare il lecchino con i tuoi padroni, dopo che li hai pure pagati !

VERGOGNATI !

Rispondi

Da: Infatti.....18/10/2015 21:00:27
@ bla, bla, bla

La Verità ti fa male, non è vero ?

Sta' attento perchè il redde rationem sta per arrivare !

Tutti quelli come te finiranno a prendere la tintarella a scacchi !

Intanto fai la tua "bella" figura come dirigente e sei pure costretto a fare il lecchino con i tuoi padroni, dopo che li hai pure pagati !

VERGOGNATI !

Rispondi

Da: Nel 2011 viene bandito18/10/2015 21:15:56
Avendo avuto la possibilità di "rubare" un altro po' di tempo tento di riprendere il discorso che ho lasciato sospeso poco fa.

La graduatoria definitiva viene pubblicata il primo aprile 2015, lo stesso giorno in cui alcuni ricorrenti stavano sostenendo gli esami orali per decisione del CdS e, volendo tralasciare la "maretta" che avevano scatenato gli idonei per questa decisione con annunci su un conosciuto quotidiano, sarebbero potuti risultare idonei a seguito dell'esame, cosa che non avvenne  secondo la valutazione della commissione, per essere inseriti nella graduatoria al pari degli altri idonei.
Il parere del Consiglio di Stato, che riconosce vere e fondate le lamentele di alcuni ricorrenti, in perfetta linea con quelle  presenti in quasi tutti i ricorsi respinti in sede giurisdizionale dal CdS, al quale parere si sarebbe dovuta adeguare la P.A. nei tempi ragionevoli previsti per l'emanazione degli atti obbligatori  dell'amministrazione, sanciti non solo dalla 241/90, ma dall'insieme di norme che regolano qualsiasi attività dell'azione pubblica in armonia con la legislazione europea, anche e soprattutto perchè il tentativo eccepito dall'usr era stato esplicitamente definito dal CdS come richiesta di nuovo parere e non quale  tentativo di revoca del parere precedente che comunque non è avvenuto e non sarebbe potuto avvenire, neanche con il successivo parere che potrebbe aprire la strada ad ulteriori problematiche che solo chi è esperto di legge può immaginare.
Durante questo iter circola la voce che sia stata disposta ispezione amministrativa della quale non si conoscono pubblicamente gli esiti, però abbiamo potuto leggere un comunicato di un'associazione di categoria in concomitanza con la presunta chiusura dell'ispezione che si rendeva disponibile a sostenere gli idonei nel caso si fosse provveduto a modificare gli esiti della selezione. Questo, però, non dice da solo nulla, lascia il campo all'immaginazione che cerco di evitare per temermi strettamente ai fatti e non a possibili, anche se logiche supposizioni e chiedo scusa anticipatamente, se dovessi lasciarmi trasportare dalla logica a discapito dei fatti.
Viene pubblicata la decisione di provvedere a coprire con le reggenze i posti vacanti per l'anno scolastico in corso, per apprendere su F.B. l'intenzione di provvedere a fare i contratti. Per rispetto della DG evito di pronunciarmi su questa circostanza. Intanto non ci è data alcuna notizia di chiusura dell'indagine e di un'eventuale archiviazione e si è di certo nel giusto nel ritenere che gli atti siano ancora sottoposti a sequestro preventivo per le ipotesi di reato che tutti abbiamo potuto apprendere dalla stampa nel febbraio 2014. Intanto il legislatore apre all'interregionalità, salvo nulla osta dell'usr, cosa che avviene.
In tutto questo emerge la distonia del numero degli idonei a fronte di posti messi a concorso non esistenti ancora oggi che non è in linea con quanto è accaduto nelle altre regioni italiane. Più di settecento ai quali sono stati sottratti coloro che non avrebbero dovuto partecipare e furono fatti partecipare ai quali va il mio pensiero affettuoso nonostante tutto.
Altro pensiero va ai ricorrenti. Mi scuso con gli idonei perchè non riesco a veicolare nei loro confronti pensieri e sentimenti positivi, pur riconoscendo che alcuni, pochi, a parere mio, abbiano discrete competenze dirigenziali.
Rispondi

Da: Nonostante tutto19/10/2015 07:32:57
Io resto pienamente fiducioso nella Giustizia.
Il prolungarsi delle indagini è il chiaro segnale che è stato scoperto un gigantesco pentolone e mi aspetto al più presto un repulisti che farà piazza pulita di teste coronate, di corrotti e di galoppini.

Come ha scritto qualcuno, sarà un vero e proprio tsunami che metterà in luce anni ed anni di malaffare non solo per quanto riguarda il concorso a d.s.
Rispondi

Da: @ Nel 2011 viene bandito19/10/2015 11:48:02
" Viene pubblicata la decisione di provvedere a coprire con le reggenze i posti vacanti per l'anno scolastico in corso, per apprendere su F.B. l'intenzione di provvedere a fare i contratti. Per rispetto della DG evito di pronunciarmi su questa circostanza. Intanto non ci è data alcuna notizia di chiusura dell'indagine e di un'eventuale archiviazione e si è di certo nel giusto nel ritenere che gli atti siano ancora sottoposti a sequestro preventivo per le ipotesi di reato che tutti abbiamo potuto apprendere dalla stampa nel febbraio 2014. Intanto il legislatore apre all'interregionalità, salvo nulla osta dell'usr, cosa che avviene."

A mio parere, anche su questi aspetti la Procura dovrebbe estendere le sue indagini, per verificare che le azioni compiute siano state tutte eseguite nel rispetto della legge e degli organi costituzionali e non rappresentino, invece, l'infelice epilogo di manovre oscure condotte dai poteri forti.
Rispondi

Da: Scusate, siate chiari !19/10/2015 12:48:13
Ma chi sono questi "poteri forti" ?

L'espressione è fin troppo abusata per essere credibile !

Siate chiari e diteci o, almeno, fateci capire da chi sono rappresentati questi "poteri forti".
Rispondi

Da: Non ho idea di cosa possa significare19/10/2015 12:54:04
l'espressione "poteri forti" usata nei post precedenti. Non vorrei che chi sia ombroso domandi agli altri di essere chiaro. Se così fosse togli la tua ombra e svelati nella tua essenza.
Rispondi

Da: Scusate, siate chiari !19/10/2015 13:05:26

La verità è che qualcuno parla tanto per cacciare aria dalla bocca.

Infatti, si sono visti i risultati in questo concorso !
Rispondi

Da: Di quali risultati parli ?19/10/2015 13:33:06
Il concorso non è stato ancora sbloccato dalla magistratura in sede penale o possiedi altre informazioni ?
Rispondi

Da: Conte aiutaci tu19/10/2015 14:30:37
Consiglio sindacale :abbandoniamo i sindacati che hanno aiutato gli idonei,senza aspettare la sentenza penale.

Consiglio politico:andiamo a votare e votiamo m5s,almeno loro si tagliano gli stipendi per creare nuovi posti di lavoro.
Che ne pensate dell'anief?
Gli idonei onesti sono mosche bianche
Rispondi

Da: @ Scusate siate chiari19/10/2015 15:57:14
" Ma chi sono questi poteri forti". 
Che cosa siano i poteri forti non è difficile immaginarli, nella fattispecie del concorso campano essi non sono altro che persone, che pur agendo, forse, dall'esterno di quest'amministrazione, nell'ombra e al di fuori della democrazia, riescono ad esercitare la loro influenza negli affari interni della scuola. Per sapere chi siano, bisogna pertanto seguire le persone, certe persone, ma ciò non rientra nelle competenze di noi poveri mortali, noi possiamo solo osservarne stupiti ed inermi gli effetti e null'altro possiamo fare.

Rispondi

Da: Grande Fratello19/10/2015 17:56:57

I "poteri forti" ?

Ma voi ci credete ancora ?
Qui siamo di fronte ad una banda di imbroglioni ben organizzati, punto e basta.



Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2397, 2398, 2399, 2400, 2401, 2402, 2403, 2404, 2405, 2406, 2407, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)