Mininterno.net - Atti della Gazzetta Ufficiale c/o ISTITUTO SUPERIORE PER LA PROGETTAZIONE E LA RICERCA AMBIENTALE
 
 
 

>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

Bandi di concorso --> Lista bandi

Ricerca atti sulla Gazzetta Ufficiale

Ente: ISTITUTO SUPERIORE PER LA PROGETTAZIONE E LA RICERCA AMBIENTALE

Ricerca avanzata >

Sono stati trovati 89 bandi e avvisi, per complessivi 121 posti.

Gazzetta ufficiale n.77 del 3/10/2014
Concorso (scad. 3 novembre 2014)
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno per lo svolgimento di attivita' di ricerca.

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.49 del 24/6/2014
Concorso (scad. 24 luglio 2014)
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di cinque assegni per lo svolgimento di attivita' di ricerca, nell'ambito del progetto 0044517 APQ Osservatorio Biodiversita' Regione Sicilia.

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.38 del 16/5/2014
Concorso (scad. 16 giugno 2014)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca.

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.18 del 4/3/2014
Concorso (scad. 3 aprile 2014)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca, per lo svolgimento di attivita' di ricerca inerente l'Area Scientifica «Gestione sostenibile delle risorse marine».

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.73 del 13/9/2013
Concorso (scad. 14 ottobre 2013)
Posti: 2
Concorso pubblico nazionale, per titoli ed esame-colloquio, a due posti per il profilo professionale di tecnologo - III° livello del CCNL EPR - con contratto a tempo determinato di un anno presso la sede di Castel Romano.
Gazzetta ufficiale n.101 del 28/12/2012
Concorso (scad. 28 gennaio 2013)
Concorso pubblico finalizzato alla redazione di una lista di idoneita' per personale a tempo determinato nel profilo professionale di collaboratore tecnico - livello VI.

Tecnici

Concorso (scad. 28 gennaio 2013)
Concorso pubblico finalizzato alla redazione di una lista di idoneita' per personale a tempo determinato nel profilo professionale di Collaboratore di amministrazione - livello VII.

Amministrativi

Concorso (scad. 28 gennaio 2013)
Concorso pubblico finalizzato, alla redazione di una lista di idoneita' per personale a tempo determinato nel profilo professionale di Ricercatore - livello III.

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.99 del 18/12/2012
Concorso (scad. 17 gennaio 2013)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per lo svolgimento di attivita' di ricerca inerente l'Area scientifica "Gestione sostenibile delle risorse marine".

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.79 del 9/10/2012
Concorso (scad. 8 novembre 2012)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea in scienze biologiche o scienze naturali nell'area scientifica riguardante «Biodiversita' e habitat».

Ricercatori

Concorso (scad. 8 novembre 2012)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di due assegni di ricerca per titolari di laurea in scienze biologiche, scienze ambientali o scienze naturali nell'area scientifica riguardante «Biodiversita' e habitat».

Ricercatori

Concorso (scad. 8 novembre 2012)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un assegno per lo svolgimento di attivita' di ricerca inerente l'area scientifica «Ecologia trofica delle specie ittiche».

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.76 del 28/9/2012
Concorso (scad. 29 ottobre 2012)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea in scienze naturali o scienze geologiche nell'area scientifica, riguardante lo «Sviluppo e applicazione di tecnologie innovative per l'osservazione, la prevenzione e la mitigazione degli impatti generati a mare e sugli ambienti costieri, dall'installazione, dal funzionamento e dalla dismissione di piattaforme off-shore multi-uso per la produzione di energie rinnovabili».

Ricercatori

Concorso (scad. 29 ottobre 2012)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un assegno per lo svolgimento di attivita' di ricerca inerente l'area scientifica «Monitoraggio di impatti ambientali dovuti ad attivita' di cantiere - progetto MOSE e opere di compensazione».

Ricercatori

Concorso (scad. 29 ottobre 2012)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea in scienze biologiche o scienze naturali nell'area scientifica, riguardante Biodiversita' e habitat.

Ricercatori

Concorso (scad. 29 ottobre 2012)
Concorso per l'assegnazione di una borsa di studio per titolari di laurea in ingegneria civile, ingegneria per l'ambiente e il territorio, scienze ambientali, fisica, matematica e scienze statistiche, nell'area scientifica, riguardante «le attivita' di Monitoraggio di impatti ambientali dovuti ad attivita' di cantiere».
Concorso (scad. 29 ottobre 2012)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di tre assegni per lo svolgimento di attivita' di ricerca inerente l'area scientifica «Regolamento REACH».

Ricercatori

Concorso (scad. 29 ottobre 2012)
Concorso per l'assegnazione di due borse di studio per titolari di laurea in ingegneria civile, ingegneria per l'ambiente e il territorio, scienze naturali, scienze ambientali, scienze geologiche, fisica e scienze statistiche, nell'area scientifica, riguardante «le attivita' di Monitoraggio di impatti ambientali dovuti ad attivita' di cantiere».
Gazzetta ufficiale n.42 del 1/6/2012
Concorso (scad. 2 luglio 2012)
Concorso per l'assegnazione di una borsa di studio per titolari di laurea in scienze geografiche, nell'area scientifica riguardante «le attivita' di indagine sulla idrografia storica e la portualita' antica, relative all'evoluzione dell'assetto territoriale nel Golfo del Policastro».
Gazzetta ufficiale n.27 del 6/4/2012
Concorso (scad. 7 maggio 2012)
Concorso pubblico nazionale, per titoli ed esame-colloquio, ad 1 posto per il profilo professionale di Tecnologo - III livello del CCNL EPR - con contratto a tempo determinato di un anno - sede di Venezia.
Gazzetta ufficiale n.21 del 16/3/2012
Concorso (scad. 16 aprile 2012)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di due assegni di ricerca per titolari di laurea in fisica o ingegneria.

Ricercatori

Concorso (scad. 16 aprile 2012)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea in scienze geologiche o ingegneria ambiente e territorio.

Ricercatori

Concorso (scad. 16 aprile 2012)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea in scienze biologiche.

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.102 del 27/12/2011
Concorso (scad. 26 gennaio 2012)
Posti: 12
Concorso pubblico nazionale, per titoli ed esame-colloquio, a complessivi dodici posti per il profilo professionale di tecnologo/ricercatore di III livello CCNL EPR, con contratto a tempo determinato di un anno.

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.81 del 11/10/2011
Concorso (scad. 31 ottobre 2011)
Posti: 2
Concorso pubblico nazionale, per esame, a complessivi due posti per il profilo professionale di operatore tecnico di VIII liv. CCNL EPR con contratto a tempo determinato di un anno.

Tecnici

Gazzetta ufficiale n.67 del 23/8/2011
Concorso (scad. 22 settembre 2011)
Concorso per l'assegnazione di una borsa di studio per titolari di laurea in ingegneria, nell'area scientifica riguardante lo studio del telerilevamento e comprensione del cambiamento climatico e del ciclo dell'acqua mediante tecnica radar ad apertura sintetica.
Concorso (scad. 22 settembre 2011)
Concorso per l'assegnazione di una borsa di studio per titolari di laurea in ingegneria civile, nell'area scientifica riguardante le attivita' di sistemi di difesa dal rischio di inondazione, nonche' allo studio di processi di natura idromorfologica, nell'ambito del servizio di progettazione e gestione di sistemi avanzati di monitoraggio e simulazione idrologica e meteo-marina in ambiente lagunare, fluviale e litoraneo.
Concorso (scad. 22 settembre 2011)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea in scienze biologiche nell'area scientifica riguardante le attivita' di campionamento a bordo di pescherecci, analisi di laboratorio sul pescato ed elaborazioni di dati di pesca.

Ricercatori

Concorso (scad. 22 settembre 2011)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea in chimica nell'area scientifica riguardante gli studi per lo sviluppo di analisi chimiche ad elevata produttivita' per la determinazione di microinquinanti organici in matrici ambientali marine a scopo di caratterizzazione e monitoraggio.

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.62 del 5/8/2011
Concorso (scad. 5 settembre 2011)
Posti: 5
Concorso pubblico nazionale, per titoli ed esame-colloquio, a complessivi cinque posti per il profilo professionale di collaboratore tecnico di VI° liv. CCNL EPR, con contratto a tempo determinato di un anno.

Tecnici

Concorso (scad. 5 settembre 2011)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea in scienze biologiche, scienze naturali o scienze ambientali nell'area scientifica.

Ricercatori

Concorso (scad. 5 settembre 2011)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea in scienze biologiche, scienze naturali o scienze forestali nell'area scientifica.

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.50 del 24/6/2011
Concorso (scad. 25 luglio 2011)
Concorso per l'assegnazione di n. 1 borsa di studio per titolari di laurea in biologia marina, nell'area scientifica riguardante «le attivita' di campionamento e di laboratorio su campioni biologici in progetti di monitoraggio ambientale».
Gazzetta ufficiale n.32 del 22/4/2011
Concorso (scad. 23 maggio 2011)
Concorso per l'assegnazione di 1 borsa di studio per titolari di laurea in scienze biologiche o scienze naturali, nell'area scientifica riguardante «la caratterizzazione bentonica dei fondi marini della piattaforma continentale laziale».
Concorso (scad. 23 maggio 2011)
Concorso per l'assegnazione di 1 borsa di studio per titolari di laurea in scienze biologiche, scienze geologiche, scienze ambientali o scienze naturali, nell'area scientifica riguardante «lo studio della caratterizzazione di dettaglio della batimetria costiera laziale con tecnologie Lidar e valutazione delle caratteristiche fisiche e biologiche in aree marine della costa laziale».
Gazzetta ufficiale n.98 del 10/12/2010
Concorso (scad. 10 gennaio 2010)
Concorso per l'assegnazione di una borsa di studio per titolari di laurea in biologia ed ecologia dell'ambiente marino costiero, scienze biologiche o scienze naturali nell'area scientifica riguardante l'identificazione di cefalopodi autoctoni ed alloctoni attraverso il riconoscimento dei becchi.
Gazzetta ufficiale n.86 del 29/10/2010
Concorso (scad. 29 novembre 2010)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea in scienze ambientali nell'area scientifica riguardante l'acquisizione e il trattamneto di dati meteo-oceanografici.

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.65 del 17/8/2010
Concorso (scad. 16 settembre 2010)
Concorso per l'assegnazione di una borsa di studio per titolari di laurea in Ingegneria per la difesa del suolo nell'area scientifica riguardante "la caratterizzazione della distribuzione di specie aliene in Mediterraneo attraverso il sistema informativo territoriale.
Gazzetta ufficiale n.64 del 13/8/2010
Concorso (scad. 13 settembre 2010)
Concorso per l'assegnazione di n. 1 borsa di studio per titolari di laurea in Lettere nell'area scientifica riguardante le attivita' di indagine sulla idrografia storica e la portualita' antica, in particolare quelle relative all'evoluzione dell'assetto territoriale dell'Alta Valle del Tevere e dei suoi affluenti Velino e Nera e delle modalita' insediative antropiche in senso diacronico.
Gazzetta ufficiale n.52 del 2/7/2010
Concorso (scad. 2 agosto 2010)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca per titolari di laurea in Chimica nell'area scientifica riguardante lo studio e la valutazione della contaminazione chimica di matrici ambientali nell'ambito delle attivita' di posa di cavi e condotte marine.

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.46 del 11/6/2010
Concorso (scad. 12 luglio 2010)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea in scienze e tecnologie per l'ambiente e il territorio o scienze ambientali nell'area scientifica riguardante "le attivita' di campionamento, analisi e valutazione dei livelli di contaminazione della componente biotica e abiotica per la valutazione della qualita' ambientale della Laguna di Venezia".

Ricercatori

Concorso (scad. 12 luglio 2010)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea in Scienze Naturali nell'area scientifica riguardante "lo studio e l'applicazione di saggi biologici algali su matrici ambientali marini e salmastri".

Ricercatori

Concorso (scad. 12 luglio 2010)
Concorso per l'assegnazione di una borsa di studio per titolari di laurea in Scienze Biologiche, Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Scienze Agrarie o Scienze Forestali.
Concorso (scad. 12 luglio 2010)
Concorso per l'assegnazione di una borsa di studio per titolari di laurea in Scienze Biologiche, Scienze Ambientali o Scienze Naturali nell'area scientifica riguardante "la formazione nella gestione ed elaborazione dati fisico-chimici e biologici a supporto della realizzazione di una carta degli habitat dei fondali del Mediterraneo occidentale".
Gazzetta ufficiale n.42 del 28/5/2010
Concorso (scad. 28 giugno 2010)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea in scienze geologiche nell'area scientifica riguardante «la realizzazione di una cartografia dei fondi costieri attraverso l'impiego di tecniche geostatistiche».

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.33 del 27/4/2010
Concorso (scad. 27 maggio 2010)
Selezione per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea in scienze biologiche, nell'area scientifica riguardante «l'acquacoltura responsabile».

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.28 del 9/4/2010
Concorso (scad. 10 maggio 2010)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea in biologia marina

Ricercatori

Concorso (scad. 10 maggio 2010)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea in scienze statistiche demografiche e sociali.

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.23 del 23/3/2010
Concorso (scad. 22 aprile 2010)
Selezione per il conferimento di un assegno di ricerca

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.87 del 10/11/2009
Concorso (scad. 10 dicembre 2009)
Posti: 29
Concorso pubblico a tempo indeterminato, per titoli ed esami, a ventinove posti per collaboratore tecnico (CTER) - VI livello CTER contratto collettivo nazionale di lavoro EPR.

Tecnici

Concorso (scad. 10 dicembre 2009)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di due assegni di ricerca per titolari di laurea in scienze biologiche nell'area scientifica riguardante lo studio dell'impatto ambientale indotto sulle comunita' bentoniche dalle attivita' di ripascimento con sabbie.

Ricercatori

Concorso (scad. 10 dicembre 2009)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di uno assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in scienze naturali nell'area scientifica riguardante lo studio degli aspetti fisici e biologici della fascia costiera, con particolare riguardo agli habitat dunali della fascia costiera.

Ricercatori

Concorso (scad. 10 dicembre 2009)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in scienze naturali nell'area scientifica riguardante la valutazione e il monitoraggio degli aspetti sedimentologici di aree costiere soggette ad interventi di ripascimento.

Ricercatori

Concorso (scad. 10 dicembre 2009)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in scienze biologiche nell'area scientifica riguardante la valutazione, la conservazione e la gestione delle risorse ambientali, in particolare quelle biologiche, di ecosistemi acquatici e marino costieri mediante integrazione di dati tele rilevati, di campo e di laboratorio.

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.60 del 7/8/2009
Concorso (scad. 7 settembre 2009)
Selezione per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca, per titolari di laurea specialistica scienze biologiche o scienze e tecnologie per l'ambiente nell'area scientifica riguardante «osservazioni, raccolta ed analisi di dati su imbarcazioni da pesca in Adriatico, nell'ambito delle adempienze del Governo italiano al regolamento del Consiglio europeo n. 812/2004».

Ricercatori

Concorso (scad. 7 settembre 2009)
Selezione per titoli e colloquio, per il conferimento di due assegni di ricerca, per titolari di laurea specialistica scienze biologiche o scienze e tecnologie per l'ambiente nell'area scientifica riguardante «osservazioni, raccolta ed analisi di dati su imbarcazioni da pesca in Adriatico, nell'ambito delle adempienze del Governo italiano al regolamento del Consiglio europeo n. 812/2004».

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.56 del 24/7/2009
Concorso (scad. 24 agosto 2009)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in Ingegneria per l'ambiente e il territorio nell'area scientifica riguardante la valutazione delle dinamiche morfologiche in ambiente intertidali in relazione alle modifiche indotte da interventi antropici. Applicazione delle direttive europee in tema ambientale con particolare riferimento alla Laguna di Venezia.

Ricercatori

Concorso (scad. 24 agosto 2009)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in Ingegneria per l'ambiente e il territorio nell'area scientifica riguardante la valutazione delle dinamiche morfologiche in ambiente intertidali e studio degli aspetti di qualita' previsti dalla direttiva 2000/60/CE, con particolare riferimento alla Laguna di Venezia.

Ricercatori

Concorso (scad. 24 agosto 2009)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in Economia e commercio nell'area scientifica riguardante il monitoraggio finanziario procedurale e controllo gestionale delle attivita'.

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.55 del 21/7/2009
Concorso (scad. 20 agosto 2009)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca, per titoli, di laurea specialistica in biologia marina o scienze ambientali nell'area scientifica riguardante le attivita' di monitoraggio, raccolta ed elaborazione di dati ambientali, applicazione di indici di valutazione della qualita' ambientale con particolare riferimento alla componente biotica in ambienti lagunari.

Ricercatori

Concorso (scad. 20 agosto 2009)
Selezione, per titoli e colloqui, per il conferimento di un assegno di ricerca per titoli di laurea specialistica in scienze naturali nell'area scientifica riguardante l'attivita' di campionamento di sedimento, acqua e biota per la valutazione della qualita' ambientale della Laguna di Venezia.

Ricercatori

Concorso (scad. 20 agosto 2009)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca, per titoli, di laurea specialistica in scienze ambientali o scienze biologiche o scienze naturali nell'area scientifica riguardante lo studio degli effetti prodotti dalla messa in posa di strutture off-shore sulla comunita' macrozoobentoniche.

Ricercatori

Concorso (scad. 20 agosto 2009)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica chimica nell'area scientifica riguardante la caratterizzazione ambientale di aree marine fortemente industrializzate: procedure analitiche per la determinazione dei contaminanti nelle diverse matrici ambientali e valutazione dei risultati.

Ricercatori

Concorso (scad. 21 agosto 2009)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titoli di laurea specialistica in scienze ambientali o scienze biologiche nell'area scientifica dello studio dell'impiego di invertebrati marini per la valutazione della ecotossicita' di matrici marine e salmastre.

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.40 del 26/5/2009
Concorso (scad. 25 giugno 2009)
Posti: 35
Concorso pubblico a tempo indeterminato, per titoli ed esami, a trentacinque posti per funzionario di amministrazione - livello V CCNL EPR .

Amministrativi

Concorso (scad. 25 giugno 2009)
Posti: 34
Concorso pubblico a tempo indeterminato, per titoli ed esami, a trentaquattro posti per collaboratore di amministrazione - livello VII CCNL EPR .

Amministrativi

Gazzetta ufficiale n.24 del 27/3/2009
Avviso
Avviso di rettifica della selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea in scienze ambientali nell'area scientifica «del monitoraggio ambientale di acque marine interessate dalla posa di cavi sottomarini». (Bando n. 03/2009).

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.19 del 10/3/2009
Concorso (scad. 9 aprile 2009)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in Analisi e gestione ambientale nell'area scientifica «della valutazione delle fonti e dell'impatto con i sedimenti e col biota dei contaminanti provenienti da acquiferi sub-superficiali e da collettori fognari di ambienti portuali». (Bando n. 02/2009).

Ricercatori

Concorso (scad. 9 aprile 2009)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in scienze-ambientali nell'area scientifica «dello studio dei popolamenti bentonici di fondo duro tramite l'utilizzo di ROV». (Bando n. 04/2609).

Ricercatori

Concorso (scad. 9 aprile 2009)
Selezione per titoli e colloquio per conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in scienze ambientali nell'area scientifica «del monitoraggio ambientale di aree marine interessate dalla posa di cavi sottomarini». (Bando n. 03/2009).

Ricercatori

Concorso (scad. 9 aprile 2009)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in Scienze Naturali nell'area «studio e modellizzazione delle reti trofiche marine con particolare riferimento all'ecosistema pelagico». (Bando n. 05/2009).

Ricercatori

Concorso (scad. 9 aprile 2009)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in scienze geologiche nell'area scientifica «dello studio degli aspetti sedimentologici connessi ad attivita' di dragaggio di sabbie relitte per il ripascimento di litorali in erosione». (Bando n. 01/2009).

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.2 del 9/1/2009
Concorso (scad. 9 febbraio 2009)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in biologia marina nell'area scientifica «della valutazione dei livelli di contaminazione in matrici ambientali ed analisi della relazione con gli impatti esercitati in Laguna di Venezia». (Bando n. 21/2008).

Ricercatori

Concorso (scad. 9 febbraio 2009)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in scienze geologiche o scienze ambientali nell'area scientifica «della caratterizzazione ambientale dei sedimenti marino costieri e salmastri con particolare riguardo alle caratteristiche granulometriche, sedimentologiche e geochimiche di aree fortemente contaminate». (Bando n. 24/2008).

Ricercatori

Concorso (scad. 9 febbraio 2009)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in giurisprudenza nell'area scientifica «delle attivita' tecnico - giuridiche collegate alle attivita' progettuali e di ricerca concernenti gli impatti ambientali prodotti da strutture offshore». (Bando n. 23/2008).

Ricercatori

Concorso (scad. 9 febbraio 2009)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in scienze geologiche nell'area scientifica «della gestione ed elaborazione di immagini e dati spaziali, anche desunti da immagini telerilevate, mediante l'impiego di software dedicati (GIS e per analisi di immagini multi/iper spettrali)». (Bando n. 22/2008).

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.93 del 28/11/2008
Concorso (scad. 29 dicembre 2008)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in Scienze del Mare e delle Acque interne nell'area scientifica "dell'analisi di dati per la mitigazione acustica passiva (PAM)". (Bando n. 20/2008).

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.86 del 4/11/2008
Concorso (scad. 4 dicembre 2008)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in scienze biologiche nell'area scientifica «dell'individuazione di livelli di contaminazione microbiologica di riferimento per la gestione di sedimenti marini da sottoporre a movimentazione». (Bando n. 16/2008).

Ricercatori

Concorso (scad. 4 dicembre 2008)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in scienze naturali o scienze biologiche o scienze ambientali nell'area scientifica inerente la «valutazione integrata chimico-biologica della qualita' dei sedimenti di ambienti marino costieri e di transizione ai fini delle attivita' di movimentazione ambientalmente compatibili». (Bando n. 15/2008).

Ricercatori

Concorso (scad. 4 dicembre 2008)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in scienze biologiche nell'area scientifica «dell'acquacoltura e qualita' delle produzioni ittiche: sviluppo di metodi per l'analisi della qualita' di stadi giovanili di specie ittiche riprodotte in condizioni controllate a fini d'acquacoltura e ripopolamento». (Bando n. 19/2008).

Ricercatori

Concorso (scad. 4 dicembre 2008)
Concorso per l'assegnazione di una borsa di studio per titolari di laurea di primo livello, in chimica o tossicologia dell'ambiente per la «determinazione di microinquinanti organici in matrici ambientali marine». (Bando n. 07/2008).
Concorso (scad. 4 dicembre 2008)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in biologia marina nell'area scientifica dello «studio degli organostannici in catena trofica marina». (Bando n. 18/2008).

Ricercatori

Concorso (scad. 4 dicembre 2008)
Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea specialistica in biologia marina nell'area scientifica dello «studio degli organostannici in catena trofica marina». (Bando n. 17/2008).

Ricercatori

Gazzetta ufficiale n.77 del 3/10/2008
Concorso (scad. 3 novembre 2008)
Posti: 1
Selezione, per titoli ed esami, per l'assunzione, con contratto a tempo determinato, di una unita' di personale con profilo professionale di collaboratore TER, VI livello. (Bando n. 21/2008).
Concorso (scad. 3 novembre 2008)
Posti: 1
Selezione, per titoli ed esami, per l'assunzione, con contratto a tempo determinato, di una unita' di personale con profilo professionale di ricercatore III livello. (Bando n. 20/2008).

Ricercatori

Concorso (scad. 3 novembre 2008)
Concorso per l'assegnazione di una borsa di studio per titolari di laurea specialistica, o laurea conseguita secondo il precedente ordinamento, in scienze geologiche o scienze naturali, per la «ricostruzione dei cambiamenti climatici e studi costieri». (Bando n. 06/2008).
Concorso (scad. 3 novembre 2008)
Concorso per l'assegnazione di n. 1 borsa di studio per titolari di laurea specialistica, o laurea conseguita secondo il precedente ordinamento, in Scienze Biologiche, per la "ricostruzione dei cambiamenti climatici e studi costieri". (Bando n. 05/2008).
Concorso (scad. 3 novembre 2008)
Concorso per l'assegnazione di una borsa di studio per titolari di laurea specialistica, o laurea conseguita secondo il precedente ordinamento, in scienze Biologiche, per la formazione nel settore della «conservazione e della gestione delle risorse ambientali in particolare degli ecosistemi acquatici e marino costieri». (Bando n. 04/2008).
Concorso (scad. 3 novembre 2008)
Assegno per collaborazione ad attivita' di ricerca

Ricercatori