>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960525 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 746, 747, 748, 749, 750, 751, 752, 753, 754, 755, 756, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: mariga 27/12/2011 08:45:33
x ciaociao: dai ragazzi, la piantiamo con gli insulti?
:-))

Da: mariga 27/12/2011 08:50:39
X exduco: scusa se arrivo in ritardo, ma non capisco come mai con quesiti errati accertati non riusciamo a fermare questo treno in corsa!!!!

Da: MARCUS 27/12/2011 08:55:20
Sto maturando l'idea, sempre più solida, che questo concorso sarà annullato. Certo, gli idonei hanno ragione a prendersela, ma hanno sbagliato "bersaglio".

Il concorso sembrava organizzato solo per dimostrare quanto è efficiente la pubblica amministrazione:
"In pochi giorni, selezioniamo migliaia di concorrenti";
"Snelliamo la procedura, tra breve avremo i nuovi DS";
"Guardate nelle immagini come sono bravi quelli del Formez!";
"I ricorsi non ci fermeranno";
"Andiamo avanti come treni!"
Ecc..

Insomma, c'è stata molta forma, poca sostanza, moltissima improvvisazione.
I risultati saranno modesti.

Ciao.

Da: mariga 27/12/2011 09:01:11
X MARCUS: hai ragione, voleva dimostrare quanto efficace e-def(f)iciente fosse il nuovo metodo concorsuale. Bene, credo che ci siano riusciti dando, a chi giudica dall'esterno, una bella visione del grado di cultura "all'italiana".
:-))

Da: sabina1970 27/12/2011 09:02:52
ma qualcuno ha idea di quando il TAR giudicherà nel merito?

Da: MARCUS 27/12/2011 09:08:08
X sabina1970

Quando il TAR giudicherà nel merito?
Credo tra non molto, questione di mesi, forse un semestre, massimo due.

Saluti.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: trevize27/12/2011 09:09:36
@ mariga, exduco e non firmato
Perché le analisi sui test che si stanno postando non hanno niente di oggettivo, sono solo valutazioni soggettive di chi le ha svolte. Ho letto solo l'analisi sul 650 ma di docimologico non c'è niente, è una cosa priva di senso e un esperto farebbe valutazioni diverse.
A chi mi ha detto di leggere anche le altre: onestamente, credo sia un lavoro da lasciar fare a veri esperti e non ad improvvisati che vogliono dimostrare una tesi. Non ho dubbi che molti test siano discutibili, ma in tribunale ci vorrà altro; e altrettanto onestamente, leggere e discutere una montagna di valutazioni molto soggettive e poco docimologiche credo sia una perdita di tempo almeno da parte mia. Oltretutto, in questo forum difficilmente si riesce a discutere con pacatezza, altrimenti lo si potrebbe anche fare per amore di discussione e per uno scambio professionale che potremmo condividere; am dubito sarà possibile, vista l'asprezza di molti interventi dell'una e dell'altra parte.
Infine, non credo che il concorso salterà sui quiz: potrebbe saltare ma su altro che riguarda la correttezza della procedura.
Salutoni a tutti/e

Da: MARCUS 27/12/2011 09:10:05
Errata corrige

Volevo scrivere "trimestre" al posto di "semestre".

Da: mariga 27/12/2011 09:21:45
x trevize: se errori abbiamo riscontrato anche noi significa che sono veri. Gli esperti dovrebbero mettersi al lavoro seriamente!!!
Io penso che proprio sulla base dei quesiti errati si possa fondare un annullamento, almeno ho sempre ritenuto così.
Buona giornata
:-))

Da: sabina1970 27/12/2011 09:23:12
dopo che gli idonei hanno fatto gli orali, dunque!

Da: trevize27/12/2011 09:29:26
@ mariga
Cara collega, quelli che noi abbiamo riscontrato non sempre sono "errori": per il tribunale occorrono perizie serie e oggettive e fin qui ho letto soltanto delle nostre impressioni, magari fondate dal punto di vista del buon senso ma insensate dal punto di vista docimologico. Inoltre, non è detto che i quiz conducano all'annullamento: in altre situazioni il TAR ha interpretato diversamente gli errori nei test. Ritengo che la procedura non sia al di sopra di ogni sospetto e se fossi un legale entrerei nel merito di questa piuttosto che accanirmi sui quiz (argomento molto scivoloso e non dal sicuro successo in giudizio); ma non sono un legale, per mia fortuna, e neppure un giudice amministrativo. Ma mi dispiace per tanti che hanno studiato e non ce l'hanno fatta, non godo degli insuccessi altrui; e detto tra noi, mi dispiace anche per alcuni che ce l'hanno fatta e mostrano un'arroganza poco dirigenziale.
Buona giornata anche a te.

Da: mariga 27/12/2011 10:40:04
X Trevize
Hai ragione, ritengo che se il miur avesse fatto qualche errore in meno anche molti di noi sarebbero stati idonei.
Concordo che alcuni che sono riusciti non lo meritavano mentre altri che sono fuori potevano, per impegno e capacita', essere idonei e proseguire.
La vita va come vuole...
:-))

Da: @tutti27/12/2011 11:09:20
io augurando  a tutti buone feste aspetto la nuova classe dirigenziale che uscirà da questo pseudo-concorso....(per molti "idonei per caso" la vedrò dura) e ricordo a questi ultimi che quando si diventa DS non si può tornare docenti. Inoltre mi riservo di fare denuncia alla Polizia Postale Vs tutti coloro che hanno calunniato e dileggiato i cd "non idonei"....nel caso uno di questi dovesse diventare il mio dirigente....Grazie a tutti :-)

Da: exduco227/12/2011 11:38:39
qualche test risulertera' inesatto e poi voglio vedere....

Ma signori miei come la mettiamo con migliaia d nostri colleghi fatti fuori gia' dal bando illegalmente....e mi riferisco al riconoscimento del preruolo.....non sono stati lesi i diritti di questi docenti...

Vuoi vedere che il bando e' illegittimo?

Da: @exduco227/12/2011 11:50:03
Sì, ma quando entreranno nel merito?
Se lo faranno tra 9/10 mesi o più di 1 anno... non servirà a nulla!!

Da: exduco227/12/2011 12:02:27
e quindi si commettono illegalita'...ora poi per tempi tecnici o allungati ad arte il concorso....finisce ci sono le immissioni nn si capisce su quali posti....e quelle illegalita'?

Ed i non idonei alla preselettiva infilatasi con una sospensiva....il 13 dicembre 2011...campania docet? Diventeranno ds?

Ma vi e' uno stato di diritto?

Ovviamentr se sto concorso.....andra' in porto per idonei e non....poi la prossimo concorso nn si puo' chiedere alle migliaia di persone prese per i fondelli di essere onesti e di studiare....ovviamente con svilimento della professionalita' nella scuola

una volta mi fai fesso...ma la prossimaavremmo tutti imparato i trucchetti

meditate gente meditate

se la sentenza del tar avverra' dopo la messa in ruolo....ovviamente il concorso salta.....a meno che il parlamento ci metta na pezza con buona pace degli idonei ed inidonei campani o meno

w l'italia....

Da: emicer 27/12/2011 12:10:08
Tutto è illeggittimo, mi dispiace per quelli che , avendo superato per caso la preselettiva , già si sentono DS.
So di suscitare le ire di quelli che sono convinti di avercela fatta per le loro capacità, ma, come ho detto infinite volte, in altre condizioni , probabilmente, neppure loro ce l'avrebbero fatta. E' di questo che si devono convincere. Per essere regolare una preselettiva mette TUTTI nelle stesse condizioni, dalla luce , ai banchi, ai libri che si sfogliano nella stessa maniera (e non con i fogli ancora legati da tagliare negli stessi 100 minuti) , alla confusione o meno che era nelle classi, alla possibilità di NON COPIARE, ecc....chi più ne ha più ne metta.
Hanno sperimentato questa formula che si è rilevata fallimentare, tanto che Formez già l'ha cambiata, ma intanto non si è trattato di bruscolini, si è messa in gioco la vita di migliaia di persone che hanno studiato anni per questo obiettivo, per questo non ci rassegnamo. E' toppo comodo per tanti che per caso si sono trovati nelle aule giuste , con le persone giuste , a superare con le risposte che piovevano dall'alto, è logico che la fortuna ti bacia una volta e ,soprattutto se non hai studiato, non lo fa una seconda volta, oppure per quelli che , invece di studiare si sono sforzati di trovare la scuola giusta, la sorveglianza giusta , l'aula giusta . Queste sono alcune delle motivazioni che mi hanno spinto a fare ricorso ed a persistere. Per questo spero che gli avvocati insistano sulle irregolarità e non sulle risposte errate, questa la trovo una motivazione poco pregnante e molto fatua, la disparità di trattamento , invece, mi sembra più valida.
Ma ora basta fare congetture, credo che, per la nostra salute mentale, sia il caso di aspettare gli eventi , far lavorare gli avvocati e, soprattutto , sperare di trovare dei giudici non influenzati dall'esterno e che si rendano conto che la scuola è una cosa importante ed il suo futuro è nelle loro mani.

Da: Alla grande27/12/2011 12:17:40
Ma qualcuno di voi si è mai chiesto perchè nel Lazio il 18 ottobre 2011 è stato pubblicato un elenco e il 19 Ottobre ne è stato pubblicato un altro ?

Da: trevize27/12/2011 12:25:42
@ emicer e exduco2
Cari colleghi, giusto per discutere tra gente di scuola.
Mi dispiace, ma la preselettiva ha messo tutti nelle stesse orribili condizioni; nessuna forma concorsuale può tenere conto della eventuale confusione (?), della luce (???); che si copi ci sono commissioni di vigilanza a doverlo impedire e in questi ultimi casi, se un concorrente si vede svantaggiato nella prova, può farlo mettere a verbale e ricorrere sul punto e ciò vale anche per l'eventuale librone con le pagine da tagliare. La preselettiva per quanto discutibile è stata uguale per tutti e se si ricorre su questo, in tribunale si perde allegramente.
Altra cosa è ricorrere sulla procedura e sulle caratteristiche del bando perché sono eventualmente queste a ledere un mio interesse legittimo a che la amministrazione operi con imparzialità. Ho avuto l'impressione che i legali abbiano voluto fare megaricorsi mettendoci dentro di tutto e con motivazioni poco approfondite, che non hanno convinto i giudici; probabilmente questa volta saranno più bravi e attenti.
Quanto ai ricorsi, suppongo che i ricorrenti campani si ritroveranno come i ricorrenti pugliesi: TAR incompetente e quindi prove nulle.
A margine: molta confusione l'ha fatta l'Anief, il cui presidente non è immune da "conflitto di interessi". Illuminante il comunicato in cui si rammarica che non siano state accordate le sospensive e che perciò dovrà chiedere l'annullamento della procedura, ergo, se fosse rientrato dalla finestra si sarebbe potuti andare avanti. Francamente, brutta roba da leggere: se ci sono motivi di illegittimità, devono emergere nonostante gli interessi del professor Pacifico.
In ogni caso, spero che la giustizia possa fare chiarezza: ovviamente vorrei vincere il concorso ma per meriti miei, non per demeriti dell'amministrazione.

Da: exduco227/12/2011 13:22:37
x trevize


per i ricorrenti campani e nn solo dovrrrebbe essere cosi'....ma se cosi' non fosse?

Se cosi' nn fosse gia' mi organizzero' per il prossimo concorso con sospensiva un giorno p.rima...circa 400 persone mica qlk decina.....

A mali estremi estremi rimedi mi spiace per tutti....se nn siamo in uno stato di diritto....dobbiamo fare i furbetti...altrimenti vieni schiacciato

ma l'anief cosa dovrebbe fare? Un piccolo sindacato...che nn siede al tavolo delle trattative....che puo fare se nn ricorsi?

E che c'e' di male in questo? Se le procedure sono corrette nn ci sarebbe nessun ricorso...ma se esistono dei dubbi...qual e' il problema?

Vogliamo vedere nelle liste quanti figli o parenti di sindacalisti o di ds o di direzione regionale hanno superato la preselettiva?

Come mai dal riconoscimento alle ore 8 di mattina la prova e' iniziata ben 4 oore dopo? Il dubbio ti viene o noooo?

Meditate gente meditate

Da: miX27/12/2011 13:31:18
gli idonei dal 20 dicembre dovranno dichiarare i titoli valutabili e gli inidonei cosa dovranno dichiarare?

Da: Il Castiga trombate27/12/2011 13:32:38
il certificato di
TROMBATURA

Da: ...27/12/2011 13:34:17
la loro incompetenza!!!!

Da: @ Tutti27/12/2011 13:47:21
La loro arroganza!

Da: @ @27/12/2011 13:57:38
La loro supponenza!!

Da: trevize27/12/2011 14:13:48
@ exduco2
Capisco la tua amarezza e i tuoi dubbi, alcuni dei quali posso condividere.
Non condivido invece per l'Anief. Se davvero ci sono motivi di annullamento, avrebbero dovuto richiedere l'annullamento proprio per senso di giustizia, senza mezze misure. Invece hanno ricorso una prima volta per la questione dei 5 anni perché il loro presidente non ha quel prerequisito (e considero giusto il ricorso, ma nello specifico dubito della "correttezza etica" del sindacato); ricorrono una seconda volta perché il loro presidente ha "bucato" la preselettiva ( e dubito ancora più fortemente). Se leggi il loro ultimo comunicato, ti dicono chiaro che in presenza di sospensive (ovviamente anche per il loro presidente) avrebbero lasciato andare avanti il concorso; siccome non  hanno avuto le sospensive, ne chiedono l'annullamento. Stando così le cose e visto che mancano smentite, a te non vengono altri dubbi oltre a quelli che condividiamo sulla procedura? Ti ringrazio per la civiltà degli interventi e ti auguro buona vita, comunque vada questo concorso. 

Da: Curiosità27/12/2011 14:17:49
Ma se il "loro" presidente fosse risultato idoneo alla preselettiva, credete davvero che l'anief avrebbe prodotto ricorso avverso?

Da: exduco227/12/2011 14:43:49
beh...e' chiaro che per i 2000 ricorrenti l'anief ha chiesto sempre la solspensiva...che doveva fare....tutti i ricorrenti la volevano...e quindi questo e' stato fatto...

Ora che i giochi sonol fatti si andra' nel merito....anche se come presumo si fara' la fine del 2004

ma se in questa bolgia con una leggina sanatoria passano pure i ricorrenti della campania e nn solo...beh....dopo il danno la beffa...

Che dire organizzero' personalmente il prossimo concorso un ricorso in extremis....studiando non i test ma la normativa per fregare le preselettive....e caspita....

Una volta ok...due volte ok....la terza volta no fesso mai....

Da: @ exduco27/12/2011 14:49:28
Vai tranquillo, anche i ricorsisti campani saranno dichiarati out.
Piuttosto, perchè non rispondi alla curiosità?

Da: minivi 27/12/2011 14:53:29
  Allora occorre ribellarsi, per ottenere giustizia, per non soffrirne troppo, per realizzare ciò che più preme: L'ANNULLAMENTO DEL CONCORSO.  Unica via di uscita.
Non posso insegnare che esistono metodi di selezione non corretti, perchè allora li devo subire ? 

   Organizzarsi, combattere, non mollare mai.

   IL CONCORSO PER DS DEVE ESSERE ANNULLATO !

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 746, 747, 748, 749, 750, 751, 752, 753, 754, 755, 756, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum