NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorso VIGILI DEL FUOCO 2022 - 300 posti
17715 messaggi, letto 1097502 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS per la prova PRESELETTIVA o per iscriverti al gruppo Facebook dedicato!
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 586, 587, 588, 589, 590, 591
| Da: Leo | 25/06/2026 10:22:49 |
| La novita e che nn si capisce niente... | |
| Rispondi | |
| Da: MIB | 25/06/2026 11:25:58 |
| I Sindacati hanno inguaiato l'Italia e poi scrivono "situazione inaccettabile" Basterebbero già solo le decine di puntate di Report ed i vari libri pubblicati ( uno su tutti : "L'altra Casta" di Stefano Livadiotti ) per capire la VERITÀ di questo Paese. Statemi a sentire, non vi iscrivetevi a nessun Sindacato. Quei 12 euro / 15 euro al mese ( circa 150/180 euro annuali ) spendeteli per le vostre famiglie. Tanto QUALSIASI PROBLEMA voi abbiate, non lo risolveranno. Dovrete sempre essere voi ad interessarvi ai fatti vostri. GIURO che non ho mai sentito nessuno "quel collega Sindacalista mi ha risolto, oppure sbloccato, una situazione". MAI !!! E non lo troverete !!! P.s Sono proprio i Sindacati che hanno "partorito" e "cresciuto" un figlio chiamato STABILIZZAZIONE. DA OLTRE 20 anni ha creato solo un danno al corpo. La Stabilizzazione è l'Effetto ma la Causa sono i Sindacati che per fare iscritti ( e quindi cassa ) promettono qualsiasi cosa. Tra l'altro promesse mai esaudite altrimenti la graduatoria della "Procedura Speciale" hai voglia che sarebbe esaurita. Invece nel 2027 rimarrà aperta ostacolando l'ingresso di chi invece ha superato un Concorso Pubblico buttando il sangue ogni giorno fino all'esaurimento nervoso. Per non parlare delle solite situazioni di Articoli di Legge vari che inviano e che vanno a discapito solo e soltanto i poveri cristi senza "agganci" di nessun tipo di ritrovano a subire. Quindi ANCHE una volta entrati vi fotteranno sempre perché negli anni hanno fatto approvare procedure che portavano vantaggio solo a loro ( almeno a parole ). Qualcuno potrebbe pensare che iscrivendosi ad uno di questi Sindacati potrebbe anche lui avere dei vantaggi. SBAGLIATO !!! Ma questa è una sorpresa che vi lascio qualora continuerete a volere entrare nei Vigili del Fuoco. "È la furbizia che si mangia l'ignoranza" e se tu sai come scrivere bene e mettere a posto le carte vedi che poi sei coperto e felice. A differenza dell'ignorante che è ignorante perché è nuovo del "SISTEMA" ed ancora non sa nulla di come funziona ed a chi si deve rivolgere. IO sono dentro da ormai 1 anno abbondante. Lo SCHIFO che ho visto non è raccontabile. Così tanti episodi di favoritismo ( compreso al Comando dove sono io ) che mi pento solo di non avere scritto un diario Ma forse è meglio, altrimenti dovevo scrivere un Enciclopedia. Ho ancora una finestra di 2 anni per l'età che ho, magari faccio altri Concorsi e me ne vado proprio. Lascio intossicare voi e gli animali che ci comandano. BUONA FORTUNA. | |
| Rispondi | |
| Da: Skjsnfkfksbbskal | 25/06/2026 12:22:28 |
| Grazie mille vai vai buona fortuna che dio di benedica | |
| Rispondi | |
| Da: Cobelstorn | 25/06/2026 12:49:02 |
| 🤣bravo | |
| Rispondi | |
| Da: Ditemi | 25/06/2026 12:55:51 |
| MIB CACATI, POI CACATI DI NUOVO E POI RICACATI E TIRATI A PUGNI, LE MORALI DEL CAZZO RISPARMIATELE. | |
| Rispondi | |
| Da: Xyz | 25/06/2026 13:29:37 |
| MIB, hai ragione e sono d'accordo. Ma ti assicuro che negli altri corpi nazionali non è tanto diverso (esperienza personale). Almeno nei vigili del fuoco fai del bene alla tua nazione in un settore (quello delle emergenze) molto importante per le persone. Se proprio vuoi cambiare non fare il grave errore di entrare in altri corpi ma cambia proprio settore Buona giornata | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: Cobelstorn | 25/06/2026 13:58:18 |
| Ma lasciatelo andare dove gli pare | |
| Rispondi | |
| Da: Vvfaniello | 25/06/2026 14:23:17 |
| Buongiorno La verità è sempre a metà, MIB forse ha esagerato, facendo affermazioni pesanti ,ma purtroppo testimonia una realtà nazionale, riscontrabile in tutto il mondo del lavoro in questo paese. I sindacalisti attuali hanno poco margine di manovra nelle trattative nazionali, mentre in quelle locali hanno più peso , che però spesso spendono ad uso personale o per pochi eletti, A conti fatti, purtroppo devo affermare che forse erano meglio le stellette militari , io personalmente sono passato dal esercito qualche anno fa ad oggi non lo rifarei, più che altro per le garanzie e per i nuovi tetti ordinamentali che arriveranno a breve. Voi vi direte perché qui nel forum ,ebbene ho un figlio in mezzo a Voi ,ragazzo in gamba che ha un gran difetto purtroppo vedo solo Rosso. Ragazzi Auguri | |
| Rispondi | |
| Da: Percus82 | 25/06/2026 14:29:23 |
| Vf Aniello tanti auguri per tuo figlio! E si fiero di lui che onora questa divisa! La quale spero che un giorno indosseremo tutti | |
| Rispondi | |
| Da: Percus82 | 25/06/2026 14:29:36 |
| Vf Aniello tanti auguri per tuo figlio! E si fiero di lui che onora questa divisa! La quale spero che un giorno indosseremo tutti | |
| Rispondi | |
| Da: Anthony Merletti | 25/06/2026 16:40:16 |
| @MIB Onestamente posso dirti che il 60% di quello che dici è vero. L'altro 40% non è che sia una novità. Se vediamo la Storia dell'Umanità i favoritismi e le ingiustizie sono esistite da quando abbiamo iniziato a scendere dagli alberi ed a mangiare carne. Però è anche vero che se non fai mai nulla nella vita e non ti muovi mai puoi anche morire seduto immobile su di una sedia. Quindi io preferisco provarci, andare a sbattere contro un muro di gomma ma almeno avere vissuto. Poi dopo avrò tutto il tempo di pentirmi ma se non inizi da qualche parte ti ripeto tanto valeva non nascere proprio. | |
| Rispondi | |
| Da: Skjsnfkfksbbskal | 25/06/2026 16:41:50 |
| Pure io vedi solo rosso speriamo bene | |
| Rispondi | |
| Da: Bing88 | 26/06/2026 07:34:44 |
| Novità? | |
| Rispondi | |
| Da: Bing88 | 26/06/2026 09:18:23 |
| Dpcm quando esce? Quando lo pubblicano? | |
| Rispondi | |
| Da: Ditemi | 26/06/2026 10:59:33 |
| Quante cazzate che dite mamma mia come si vede che non aveto un cazzo da fare beati voi. | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 586, 587, 588, 589, 590, 591



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati
