>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso VIGILI DEL FUOCO 2022 - 300 posti
17715 messaggi, letto 1097502 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS per la prova PRESELETTIVA o per iscriverti al gruppo Facebook dedicato!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 585, 586, 587, 588, 589, 590, 591 - Successiva >>

Da: Cillo90 20/06/2026 18:37:38
Io penso che prima di mettere cognomi di persone, sia cosa appropriata che le informazioni che dite siano appurate dall'interessato o per lo meno informatevi meglio. Ti chiederei gentilmente se il commento qua su questo forum lo levassi grazie @rambo 7
Rispondi

Da: Skjsnfkfksbbskal21/06/2026 09:16:12
Buongiorno a tutti alla fine e vera la notizia??
Rispondi

Da: Skjsnfkfksbbskal21/06/2026 09:16:17
Buongiorno a tutti alla fine e vera la notizia??
Rispondi

Da: Bombers64agi21/06/2026 09:44:55
Buongiorno sono solo troll di gente che non è riuscita ad entrare e viene qui a divertirsi, lo detto più volte di affidarvi a comunicati telegram delle sigle e a whzp dove c'è nome e cognome e numero di telefono di chi scrive, questo forum c'è da anni ognuno si può registrare più volte con più nickname, di questi rambo 1 2 3 4 5 6 7 c'è ne stanno a migliaia che sparano ca***te, Carlo lo conosco da anni ed è una persona seria tanté che il fantomatico Rambo ha pure sbagliato il cognome proprio per divertirsi, affidatevi ai canali giusti e lasciate perdere questi fake, purtroppo capisco la vostra situazione e ogni notizia che sia vera o no è un mix di emozioni negative e positive
Rispondi

Da: Janko 21/06/2026 11:30:14
Ma se ancora il DPCM è fermo alla corte dei conti e deve essere ancora pubblicato in gazzetta ufficiale perché credete a queste fregnacce......
Siamo persone grandi e intelligenti. Fatevi due conti e ci arrivate .
Ve lo ripeto per mettervi l'anima in pace a luglio parte il 104 e della stabilizzazione non ci sarà nessuno forse qualche riserva .
Io nostro corso (stabilizzazione), partirà a dicembre quindi ottobre novembre visite mediche. Prima non succederà nulla e Ve lo dico non perché ho voglia di dire cazzate ma solo perché non voglio illudere nessuno.
State sereni e godetevi l'estate mangiate bene e allenatevi l'unico consiglio che posso darvi.
Buona domenica a tutti.
Rispondi

Da: AlessandroM9 21/06/2026 11:40:42
Buongiorno a tutti e buona domenica.
Secondo voi, a questo punto, è davvero difficile che il bando esca tra la fine di giugno e il mese di luglio, oppure ci sono ancora possibilità?
Lo chiedo perché sono piuttosto vicino al limite di età e mi restano soltanto pochi mesi per poter partecipare.
Negli ultimi mesi avevo letto su diversi siti che l'uscita del bando era prevista tra giugno e luglio, quindi ero abbastanza tranquillo sotto questo aspetto.
Purtroppo, però, il fattore età per me è determinante e la situazione inizia a preoccuparmi.

Vi ringrazio ancora per la disponibilità e per il tempo che dedicate nel rispondere. 🙂
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Janko 21/06/2026 12:28:04
Anche il concorso è legato al DPCM...
Se il DPCM non esce in gazzetta ufficiale non c'è la possibilità di avviarlo
Rispondi

Da: Tojotojo 21/06/2026 12:40:36
Sembra il Bangladesh
Rispondi

Da: Skjsnfkfksbbskal22/06/2026 09:47:03
Buongiorno novità
Rispondi

Da: Ale-giu 22/06/2026 12:25:46
Ma soprattutto questo dpcm che fine ha fatto
Rispondi

Da: Bing8822/06/2026 13:22:56
Novità'?
Rispondi

Da: Skjsnfkfksbbskal 1  - 22/06/2026 13:58:44
Il dcpm dovrebbe essere buplicato in gazzetta enteo l'estate mah
Rispondi

Da: Precario8622/06/2026 16:35:28
Buon pomeriggio ragazzi quanto verrà pubblicata il dcpm
Rispondi

Da: Bing8822/06/2026 22:15:01
Novità'?
Rispondi

Da: Bing8823/06/2026 06:08:25
Novità?
Rispondi

Da: Bing8823/06/2026 11:15:35
Novità?
Rispondi

Da: Tojotojo 23/06/2026 12:49:57
Ma a luglio conviene andare a mare in Grecia ?? O spagna? Ahahahaha viva i vvf.......presto faremo parte di questa famiglia tra 104 malattie e congedi sarà uno spasso ...
Rispondi

Da: Bing8823/06/2026 21:01:58
Tojotojo novità? Hai deciso dove andare in vacanza?
Rispondi

Da: grisu250 24/06/2026 06:50:38
il dpcm in settimana dovrebbe essere restituito registrato dalla Corte dei conti. La prossima potrebbe essere quella in cui esce il bando di concorso
Rispondi

Da: Skjsnfkfksbbskal24/06/2026 11:20:40
Buongiorno allora tra pochissimo verra pubblicato in gazzetta ufficiale???
Rispondi

Da: Bing8824/06/2026 12:35:17
Novità?
Rispondi

Da: Tojotojo 24/06/2026 12:35:41
Penso la Grecia poi se ci chiamano mando la 104 direttamente da Mykonos ahahahah......oppure vado a Tirrenia in convenzione con i vvf 😃😃😃😃comunque si mi hanno detto che il DPCM uscirà nella prossima gazzetta dello sport da acquistare in edicola
Rispondi

Da: MASTER  BLASTER24/06/2026 12:40:54
"Voci di corridoio"  dicono il 13  OPPURE  il 20 Luglio.

Dal 10 Agosto al 23 Agosto tutti a casa.

Si riprende il 24 Agosto
Rispondi

Da: Cobelstorn24/06/2026 12:53:12
Forza ragazzi partite così iniziano a pensare a noi
Rispondi

Da: Bombers64agi24/06/2026 22:44:43
State tranquilli e sereni il corso parte...
Rispondi

Da: Redvvf24/06/2026 22:56:41
Si sa quante unità?
Rispondi

Da: Redvvf24/06/2026 23:00:25
denuncia l'ennesimo intollerabile ritardo sul fronte delle assunzioni. Da un lato, il nuovo bando di concorso per le future necessità tarda ad arrivare; dall'altro, l'avvio del 104° Corso Allievi Vigili del Fuoco è clamorosamente bloccato in attesa del visto del MEF, lasciando centinaia di giovani in un limbo senza fine.

In queste settimane continuiamo a ricevere numerosissime segnalazioni e richieste d'informazioni da parte degli idonei del concorso a 350 posti nonché della "stabilizzazione", ragazzi che hanno già superato le visite mediche e che ora si trovano prigionieri della burocrazia.

Siamo di fronte a un caos totale che genera profonda e comprensibile apprensione: tra i futuri allievi circolano voci e indiscrezioni continue sulle possibili date di inizio corso â€" prima ipotizzato per il 29 giugno, poi slittato al 13 luglio â€" senza che ad oggi l'Amministrazione si sia degnata di rilasciare una sola comunicazione ufficiale e definitiva.

Tenere queste nuove forze fuori dalle caserme significa aggravare una carenza di organico ormai drammatica, che si traduce in turni massacranti e personale esausto. A pagarne le conseguenze è la sicurezza dei cittadini. Lo dimostrano i fatti: gli incendi che continuano a devastare il territorio, i gravi incidenti stradali, le interminabili ricerche di dispersi e gli interventi quotidiani che ormai superano ogni limite tollerabile. Ogni giorno che passa senza nuovi vigili è un giorno in cui il soccorso tecnico urgente viene messo a rischio.

Come sempre, denunciamo una politica che trova risorse illimitate per armamenti e guerre lontane, ma si dimostra sorda quando si tratta di investire sulla vita di chi vive in questo Paese. La burocrazia non può e non deve diventare l'alibi per lasciare scoperta la popolazione.

Per queste ragioni, chiediamo con assoluta urgenza all'Amministrazione di fare chiarezza: vogliamo sapere immediatamente quale sia la data di avvio del 104° corso.

Pretendiamo una comunicazione ufficiale, trasparente e immediata per gli idonei.

Rispondi

Da: Redvvf24/06/2026 23:01:04
Messaggio di un noto sindacato
Rispondi

Da: Redvvf24/06/2026 23:01:58
Ci siamo abituati a questa situazione ma è veramente ridicola
Rispondi

Da: Bing8825/06/2026 07:47:55
Novità?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 585, 586, 587, 588, 589, 590, 591 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)