>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 296 ispettori di vigilanza
83917 messaggi, letto 1283281 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2208, 2209, 2210, 2211, 2212, 2213, 2214, 2215, 2216, 2217, 2218, ..., 2793, 2794, 2795, 2796, 2797, 2798 - Successiva >>

Da: x foto11/02/2010 15:38:39
ma cosa è finito bene? nessuno è stato assunto. Niente è finito bene. Ci stanno facendo deprimere quei due.

Da: .......11/02/2010 15:42:16
ho letto sull'altro forum, ringrazio chi ha postato la notizia però perchè non hanno fatto domande?...lui dice:in breve, io voglio sapere tutto...si va a rilento per colpa di cosa? io voglio sapere...chiunque sia iscritto faccia domande... foto se ti iscrivi, vai a fare qualche domanda...grazie

Da: mumble mumble11/02/2010 16:05:08
a uomini e donne i vecchietti ballavano sulle note di questa canzone

http://www.youtube.com/watch?v=cDNeeKGzIg4&feature=related
io la vorrei ballare con una bella rragazza e non solo........

Da: ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!11/02/2010 16:12:00
8-quater. Alle amministrazioni che non abbiano adempiuto a quanto previsto dal comma 8-bis entro il 30 giugno 2010 è fatto comunque divieto, a decorrere dalla predetta data, di procedere ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo e con qualsiasi contratto; continuano ad essere esclusi dal predetto divieto gli incarichi conferiti ai sensi dell'articolo 19, commi 5-bis e 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni. Sino all'emanazione dei provvedimenti di cui al comma 8-bis le dotazioni organiche sono provvisoriamente individuate in misura pari ai posti coperti alla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto; sono fatte salve le procedure concorsuali e di mobilità nonché di conferimento di incarichi ai sensi dell'articolo 19, commi 5-bis e 6, del decreto legislativo n. 165 del 2001 avviate alla predetta data.

------------------------------------------------------------------------------

VORREI SOFFERMARMI SU QUESTO PUNTO:

sono fatte salve le procedure concorsuali e di mobilità nonché di conferimento di incarichi ai sensi dell'articolo 19, commi 5-bis e 6, del decreto legislativo n. 165 del 2001 avviate alla predetta data.



COME LO SI DOVREBBE INTERPRETARE?

Io lo interpreto che questo ulteriore blocco non riguarda noi, ma le procedure concorsuali attivate dal 30.06.2010 in poi. Quindi si applicherà a tutti i concorsi statali banditi dal 1.07.2010.
Qual è il vostro punto di vista al riguardo?

Da: brutte notizie11/02/2010 16:20:53
Eâ di ieri la notizia di un provvedimento, inserito nel decreto âmilleprorogheâ approvato per il momento in Commissione affari costituzionali del Senato, che prevede unâulteriore riduzione degli organici delle amministrazioni pubbliche di almeno il 10%.

Il decreto ora approderà in aula per la discussione parlamentare, ma la proposta preoccupa e sconcerta. Di questo passo saranno messi in seria crisi di funzionamento enti come lâINPS, che hanno organici ormai ridotti allâosso e che faticano a garantire, in alcune zone del Paese, quella presenza capillare sul territorio che è vanto dellâEnte, a garanzia di un rapporto di prossimità con i cittadini utenti.



Ridurre nuovamente lâorganico significa, inoltre, avere meno margini per la crescita professionale dei lavoratori dellâEnte, minori possibilità di effettuare nuove assunzioni, sicuro incremento dei carichi di lavoro.  A forza di tirare la corda degli organici, questa potrebbe arrivare al punto di rottura ed alimentare una crisi di funzionamento dellâEnte.



Ma è probabile che il governo, e forse anche qualcuno allâinterno dellâIstituto, pensi che ci siano ancora margini per diminuire gli organici; questo lo si può pensare solo se si ha in mente un processo di destrutturazione dellâEnte e di cessione di alcune sue funzioni.



Non è casuale che nelle nostre denunce mettiamo insieme progetto del governo e riorganizzazione dellâIstituto: tutti e due vanno nella direzione di un ridimensionamento del ruolo e delle funzioni dellâINPS. In pratica, fanno parte di un medesimo disegno, al quale ci stiamo opponendo con caparbietà e convinzione.



Anche nelle sedi i lavoratori, le RSU, i delegati sindacali, cominciano ad avvertire cosa significhi realmente la realizzazione del progetto di nuova organizzazione dellâIstituto e danno vita a primi momenti di mobilitazione assolutamente trasversali, ai quali partecipano anche delegati di quelle organizzazioni sindacali che a livello nazionale hanno accettato il nuovo modello organizzativo e lo stanno sostenendo, segno che quando i problemi li guardi da vicino e ti riguardano direttamente cerchi di capire quale sia la soluzione più giusta, indipendentemente da quello che dice o fa la tua organizzazione sindacale a livello nazionale.



Siamo sicuri che è una mobilitazione destinata a crescere ed a diffondersi, man mano che saranno sempre più chiari gli effetti di questa riorganizzazione. Non ci sarà bisogno di soffiare sul fuoco, anche perché nei momenti cruciali i lavoratori sanno distinguere lâopportunità dalla fregatura e questa è unâopportunità per pochi ed una fregatura per molti.



Noi continueremo a denunciare il disegno complessivo di radicale cambiamento e svendita dello Stato Sociale, disegno che investe in pieno anche lâINPS. Porteremo la nostra denuncia anche allâesterno, non limitandoci ad un dibattito e ad iniziative interne allâente. Siamo sicuri che una migliore conoscenza di quanto sta avvenendo possa indurre molti ad intervenire per respingere questo attacco allo Stato Sociale e questâondata reazionaria contro la pubblica amministrazione

Da: Corvo11/02/2010 16:35:30
Il mio punto di vista: se prima la situaziona era ingarbugliata ora è diventata inesplicabile. Tra pareri, chiarimenti, interpretazioni autentiche, alla fine coloro dovranno assumere una qualche decisione arriveranno alla conclusione chè meglio non assumere alcuna decisione. Il blocco delle assunzioni con contratto a tempo indeterminato nelle piante organiche della P.A. sta per diventare difinitivo.
Ma siccome alcuni enti hanno bisogno di personale, si apriranno le porte per le assunzioni a tempo determinato di amici e amici degli amici che, anche se faranno i precari a vita, saranno ben contenti di fare gli interinali o simili in quanto un concorso non sarebbero mai in grado di superarlo.
L'Inps, che negli ultimi anni si visto ridurre l'organico di alcune migliaia di unità (parecchie migliaia), che si e' vista aumetare le competenze, che deve fronteggiare emergenze sociali nuove per la crisi in atto o vecchie per l'emersione del lavoro irregolare o l'evasione contributiva, non può assumere!
Non è vero. Può assumere.
Infatti dentro vi lavorano circa 1000 interinali ed altri mille stanno per arrivare. E saranno confermati. Non perchè costano di meno, ma perche ci guadagnano di più le società di fornitura.
Che non abbiano una preparazione adeguata ai compiti di un funzionario pubblico non gliene frega a nessuno, basta sappiano fare quel poco che qualcuno gli chiede di fare.
Solo Brunetta, credo, può mettere un freno a tale sconcio.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ....11/02/2010 16:39:57
credo che Brunetta non possa e non voglia mettere nessun freno a tale sconcio

quando ve ne sarete accorti sarà troppo tardi

Da: ..........11/02/2010 16:41:27
scusa, cosa possiamo? fare un colpo di stato? siamo solo nelle loro mani.

Da: Gioia11/02/2010 16:41:38
Corvo dici bene, ma che possiamo fare noi..

Da: giò11/02/2010 16:44:49
infatti anche dalle parole di 23 dell'altro forum si capisce che il problema alle nostre assunzioni è stato e sarà il governo. L'inps e sindacati più di così non possono fare

Da: roby11/02/2010 16:46:00
LE COSE STANNO MESSE MALISSIMO E IO VI AVEVO PREAVVISATO. ANCHE PER I VINCITORI, COME VI DICEVO MESI OR SONO.

Da: lafotocopiatrice11/02/2010 16:46:14
io sono schifata...

Da: Gioia11/02/2010 16:46:50
certo se assumono gli interinali e persistono nel blocco una forma di protesta la si potrebbe organizzare; si potrebbe portare la questione all'attenzione dei quotidiani
io ho le stesse notizie di "23" dell'altro forum..ma la volontà del Governo nn mi fa stare proprio tranquilla..

Da: ....11/02/2010 16:49:37
eeeee finalmente cominciate a prendere coscienza...

qualcuno ha sempre avuto paura di fa arrabbiare il governo e per questo ha un atteggiamento contrario a forme di protesta...

ragazzi.. l'assuzione è un diritto e non un elemosina e men che meno una forma di baratto...

io penso che se non far sentire la propria voce equivalga al non esistere... loro ci sguazzano nel silenzio..

Da: x mumble mumble11/02/2010 16:49:41
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
quella canzone nn è per niente il mio genere!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq de gustibus!!!!!!!!!!!
peace and love :)

Da: ...11/02/2010 16:52:17
                                                                                                      

Da: Gioia11/02/2010 16:55:08
cmque i vincitori entrano di sicuro, state tranquilli
il problema semmai sono gli idonei dal 309 in giù
io penso che se provassimo a rivendicare qualcosa in virtù delle assunzioni degli interinali, dall'altro lato, paradossalmente, potrebbero risponderci"avevamo bisogno di quelle figure e nn di ispettori"
forse converrebbe chiarire che quando ci sono graduatorie da scorrere l'Ente in teoria dovrebbe prima procedere allo scorrimento della graduatoria (anche per altre mansioni equivalenti) e poi assumere, in ultima analisi, lavoratori somministrati
Nel rispetto della Costituzione sarebbe da preferire chi, comunque, le prove di un concorso le ha superate.

io vado, ciao a tutti

Da: Avvocatissimo11/02/2010 16:55:34
Non penso sia il caso di invocare l'aiuto di Brunetta! Anche lui è espressione di interessi politici! Pensa di riformare la P.A. per renderla efficiente, trasparente ed efficacie e non ha fatto NULLA per sopprimere enti inutili che bruciano risorse.

Da: scusate11/02/2010 16:56:13
da quello che dice 23 e gioia si evince che l'inps abbia fatto tutto il possibile ma se qualcuno sopra non da l'ok siamo fottuti

Da: lafotocopiatrice11/02/2010 16:56:53
mumble ti consiglio questa uahuahuahuah


http://www.youtube.com/watch?v=OL2FazadHoQ

Da: x avvocatissimo11/02/2010 16:57:19
oh!!!
l'aiuto di brunetta...
ma allora vuoi una proroga speciale solo x noi.. blocco a vita!??!?!??!

Da: Gioia11/02/2010 16:57:25
x...
io sono sempre stata per la linea "dura" credimi, e se nn si smuove qlcosa lo sarò più che mai

Da: lafotocopiatrice11/02/2010 16:57:48
organizziamo qualcosa di "megagalattico" uahuah e chi vuol intendere intenda....corriere di oggi

Da: roby11/02/2010 16:58:39
RIPETO:  SITUAZIONE DIFFICILISSIMA E TUTTE LE ASSUNZIONI IN BILICO PER QUEST'ANNO.

Da: infatti11/02/2010 17:00:10
brunetta è meglio che non sappia niente del nostro concorso altrimenti va  a finire che non viene assunto nessuno

Da: Gioia11/02/2010 17:00:14
ciao foto..


sì "scusate", è proprio così..
speriamo che l'INPS riesca a spuntarla

Da: x foto e mumblee11/02/2010 17:00:34
spero di nn capitare in coppia con voi!?
con la musica che vi piace....
è decisamente meglio questa ;)

http://www.youtube.com/watch?v=qnQtwbuojy4

Da: x foto11/02/2010 17:02:00
tu e il tuo amichetto sfigato potreste andare altrove

Da: x roby11/02/2010 17:02:45
... ma nn dovevamo nn vederci più!?
giusto x restare in tema musicale!

Da: x11/02/2010 17:05:18
x x foto..
guarda che qui gli sfigati nn sono solo due... mi sa tanto che lo siamo tutti ed ottocento!?
poi... già noi siamo sfigati...
in più c'è una concentrazione mostruosa di gufi intorno a noi... fai un po' te!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2208, 2209, 2210, 2211, 2212, 2213, 2214, 2215, 2216, 2217, 2218, ..., 2793, 2794, 2795, 2796, 2797, 2798 - Successiva >>


Torna al forum