>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia Penitenziaria - 271 VICE ISPETTORI -
40365 messaggi, letto 524120 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 386, 387, 388, 389, 390, 391, 392, 393, 394, 395, 396, ..., 1341, 1342, 1343, 1344, 1345, 1346 - Successiva >>

Da: cosmico.6815/04/2012 09:34:34
Ogni tanto una capatina su sto forum, nonostante tutto, la faccio volentieri.-

Da: Interno interno15/04/2012 09:52:39
FULMINE, prima di tutto ti ringrazio per il tuo eccellente lavoro, poi voglio farti una domanda, io all'epoca del concorso avevo 33 anni, quindi optai per la riserva dato che non potevo partecipare come esterno, ora sono
Idoneo ma fuori i 43, da quello che tu sostieni io nonostante tutto rientro nella graduatoria esterna, Per favore puoi spiegarmi meglio, sono molto fiducioso adesso spero
Proprio di non illudermi grazie fulmine

Da: whisperrrr15/04/2012 09:54:05
Io infatti alla domanda del presidente ho risposto che , siccome rivestiamo la qualifica di agenti di P.G. e di P.S., possiamo essere impiegati , su richiesta del prefetto, in queste occasioni. Lui invece voleva sapere quale è la procedura . Ma la procedura non è prevista da una legge oggetto di materia d'esame, perchè avrei dovuto saperla? Per quanto riguarda le cause di estinzione della pena, io ho citato l'amnistia e mi è stato risposto che è sbagliato, ho citato l'esito positivo alla liberazione condizionale è mi è stato risposto che è sbagliato, al che sono andato nel pallone, visto che ero convinto di dire cose giuste. Ho quindi elencato sia le cause di estinzione della pena sia quelle di estinzione del reato... e quella mi fa: " lei sta facendo un po' di confusione"...secondo me un po' di confusione la stava facendo lei ( considerando inoltre che aveva il codice penale davanti) visto che ho verificato che le mie risposte iniziali erano corrette. Ma ripeto, anche ad aver preso 5 o 4 e mezzo (nel peggiore dei casi) nelle due materie in cui non ho risposto sufficientemente, e avendo risposto bene nelle altre ( visto che non mi è stata contestata nessuna risposta sbagliata) come diavolo è uscita la media del 5 in tutta l'interrogazione? In quelle in cui sono andato bene, nel peggiore dei casi, ho preso 7. Come kaz la fanno la media? Oppure decide solo il presidente per simpatia o antipatia?
E' questo quello che vorrei capire!

Da: whisperrrr15/04/2012 10:12:56
Sarebbe onesto e corretto, proprio in virtù della legge sulla trasparenza amministrativa, che le risposte del candidato venissero trascritte su un verbale, in modo che uno abbia la possibilità di contestare qualcosa, di dimostrare che si sono sbagliati. In questo modo invece, come diceva giustamente cosimo, nessuno potrà  mai provare cosa ha detto e soprattutto, se quello che ha detto era giusto oppure no. Oramai è andata, non posso più far niente, e non voglio spendere i soldi che mi servono per vivere in lunghissime cause e ricorsi. Volevo solo rendervi partecipi di quello che mi è accaduto, leggere le vostre osservazioni al riguardo. Alla fine di tutto, io non sarò un ispettore della Polizia Penitenziaria. Mi resta solo il rammarico che, magari, avrei meritato di diventarlo. Nient'altro. Ciao  tutti.

Da: x whisperrrr15/04/2012 10:39:10
Caro whisperrrr, ma cosa vuoi sostenere? che la commissione ti ha bocciato a discapito di altri ? e per quale motivo ? visto che in questo concorso si rischia di non raggiungere il numero di posti disponibili !! .... è chiaro che se vai a fare un esame ti prepari, ma l'esame può anche andare male... tu dici che ti hanno bocciato perchè non hai risposto bene a due domande... ma come fai a dire che alle altre hai risposto bene ? vuoi autovalutarti ? ho asistito a diverse prove e devo dire che la commissione mi è sembrata sembre tranquilla.... inoltre, ho visto molti candidati che dopo un'interrogazione insufficiente credevano pure di essere andati bene ... perchè avevano parlato !!!! 
E' troppo comodo dire che la colpa è della commissione. Abbiate il buon senso di accettare il verdetto anche se negativo... io non sono raccomandato, non conosco nessuno nell'amministrazione e/o nei sindacati... feci questo concorso quasi per caso, ma per gli orali ho studiato veramente tanto e alla fine è andata bene... quindi la situazione non è quella che vuoi farci credere tu ... (londoner)

Da: pater15/04/2012 11:18:48
Ho letto un messaggio del 12/04/2012 19.27.47, nel quale si vorrebbe dimostrare che il ricorso alla precedente preselezione sia stata opera meritoria in quanto è stata data ulteriore possibilità a chi non l'aveva superata. Urge rigorosa analisi della questione, nonchè necessaria, esatta e meditata risposta, L'autore in primo luogo, non ha neppure per un solo istante rivolto un solo pensiero ai 273 incolpevoli ai quali è stato forzato il destino, e nemmeno ha confrontato la sua teoria con il lento ma incessabile trascorrere del tempo. Esimio vorrei farti riflettere (pur riconoscendo parzialmente la validità del tuo concetto ovvero  ulteriore possibilità a chi non l'aveva superata), che nel frattempo sono trascorsi appena dieci anni e che se l'andazzo proseguisse, alle prossime prove 'i superstiti' si presenterebbero sulla sedia a rotelle accompagnati dalla badante. Allora, pur essendo vero che in questo concorso (succede anche in altri) gente valida è stata esclusa, nel mentre altri sono stati idonei, è d'uopo precisare la verità: nella mente bacata dell'essere umano vige l'esecrabile adagio 'mal comune mezzo gaudio', anzi per meglio dire 'totale gaudio'. Qualcuno ha asserito che per fare l'agente di polizia penitenziaria, occorre pratica, non cultura e che per essere adatti a questo lavoro bisogna essere come loro (i detenuti) per ovviamente prevenirli e capirli, purtroppo il gravissimo problema è che qualcuno da 'loro' ne viene permeato  perdendo morale, coscienza e senso di considerazione nei confronti dei loro simili.   

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ..................15/04/2012 11:28:31
ecco appunto.. qui gli unici che possono lamentarsi sono i 273 della prima ora, se ancora ce ne sono in giro...
gli altri devono solo tacere, a cominciare da tutti i bocciati all'orale che qui sul forum fanno i fenomeni ma che davanti alla commissione fanno figure allucinanti..

Da: la ghigliottina zac zac15/04/2012 12:41:46
oggi la ghigliottina si riposa, tanti giustizziati hanno un pò stancato la ghigliottina che oggi si concede una domaenica di relax... ma non temete..
martedì riprenderanno le esecuzzioni degli igniorantoni, tanti saranno ancora giustizziati! la lama è ben affilata!
zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac

Da: Interno interno15/04/2012 12:59:51
Fulmine per favore rispondimi, siamo in parecchi a trovarci in questa situazione, tu ci stai dando una speranza che non credevamo di avere ma tu sembri ben informato facci capire collega, siamo pronti anche ad impugnare il bando ma enunciaci la tua teoria, il sindacato mi dice che le grad sono divise ma io vorrei sapere la tua opinione

Da: .................................15/04/2012 13:22:08
agli interni daranno i posti non ricoperti dagli esterni... chiedetelo fin d'ora al Dap... l'impugnazione non serve a niente, vi fate solo nemica l'Amministrazione (che poi non vorrà sentir parlare di allargamento di posti) e rallenta solo i tempi.....

Da: FULMINE VERO15/04/2012 14:23:57
Eccoti un estratto del regolamento dei concorsi pubblici a cui ogni amministrazione deve attenersi, se non vuole emettere un atto viziato:
Art.9
[ Regolamento dei concorsi ] 

(Formazione e approvazione della graduatoria finale. Chiamata in servizio dei vincitori).
1.
La graduatoria finale è formata sulla base dei punteggi finali riportati dai candidati. Nella formazione della graduatoria finale si tiene altresì conto dei titoli di preferenza a parità di punteggio - come dichiarati nella domanda di partecipazione - nonché della riserva dei posti nei casi previsti dall'articolo 51 del Regolamento dei Servizi e del personale.
2.
La graduatoria finale è approvata dalla Commissione esaminatrice che, contestualmente, formula una relazione conclusiva, firmata dal Presidente, da trasmettere all'Ufficio di Presidenza.
3.
L'assunzione dei vincitori di un concorso indetto ai sensi dell'articolo 51 del Regolamento dei Servizi e del personale è disposta con Decreto del Presidente, previa deliberazione dell'Ufficio di Presidenza. L'assunzione dei vincitori delle selezioni di cui all'articolo 92 del Regolamento dei Servizi e del personale è disposta con le modalità di cui al medesimo articolo. L'assunzione dei vincitori delle prove di qualificazione di cui all'articolo 55 del Regolamento dei Servizi e del personale è disposta con Decreto del Presidente, previa deliberazione dell'Ufficio di Presidenza, preceduta dal parere del Collegio dei Questori.


SE HAI NOTATO SI PARLA DI GRADUATORIA (SINGOLARE) LEGGI IL NS BANDO E VEDRAI CHE PARLA DI GRADUATORIA (SINGOLARE), LA RISERVA NON E' UN LIMITE MA BENSI' L'AMMINISTRAZIONE DICE CHE ALMENO QUEI POSTI SONO PER I MIEI DIPENDENTI CHE SARANNO VINCITORI ANCHE CON VOTAZIONE MINORE RISPETTO AD ALTRI(CHIARAMENTE SEMPRE BISOGNA RAGGIUNGERE L'IDONEITA') SOLO IN CASO NON VENGANO COPERTI POSSONO ESSERE DESTINATI AGLI ALTRI.

ORA ARRIVERANNO I SAPIENTI DELLE NORME MA NESSUNO POSTERA' NORMATIVE A SOSTEGNO

IN OGNI CASO VEDRAI CHE A FINE PROCEDURA L'AP NON EMETTERA' PROVVEDIMENTI COME QUALCUNO SOSTIENE E CHI IDONEO PARTE

Da: Interno interno15/04/2012 14:49:37
Ok allora per

Da: io15/04/2012 14:58:30
con i numeri nn ci siamo,si è scritto di 145 donne ed invece se guardate i risultati il tot. tra idonee nn idonee,assenti,ecc, dà 150,poisi diceva di 538 ammessi ed invece se confrontate i numeri di questi giorni andiamo a 543,poi gli sterni uomini nn si sà se sono 207 o 210 ,mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Da: Ricorso 15/04/2012 15:37:50
x whisperrrr se vuoi sapere i criteri di valutazione che la commissione ha adottato nel valutarti alla prova orale, inoltra una racomandata meglio se scritta da un avvocato di fiducia, nella quale richiedi la copia dei verbali della tua interrogazione nonchè i relativi criteri di attribuzione del voto e le relative domande estratte  nell'intera giornata. Non ti arrendere ai 60 giorni dalla tua prova orale per fare ricorso. E' tutta documentazione che ti spetta di diritto per la trasparenza, anche se il DAP lo fa di proposito a ritardare l'accesso a tale documentazione. Pazienza si vedrà inoltrati ricorsi anche per questo motivo.

Da: x WHISPERRR15/04/2012 15:57:23
CIAO. FORSE PER CHI HA SOSTENUTO DEGLI ESAMI UNIVERSITARI E' CAPITATO QUELLO CHE WHISPERRR CREDE DI AVER SUBITO. UN'INGIUSTIZIA.

IN REALTA' GLI ORALI HANNO UNA VALUTAZIONE A SE' CHE DIPENDE ANCHE DA QUELLO CHE RIESCI A TRASMETTERE A CHI TI  INTERROGA.

NON PER SCORAGGIARTI, MA LA TUA REAZIONE E LA TUA VOGLIA DI GIUSTIZIA E' QUALCOSA CHE PENSO SIA CAPITATA A MOLTI DI NOI.

SO CHE TUTTI SI SONO IMPEGNATI, MA NON NEL MODO GIUSTO O QUANTOMENO NON SIAMO RIUSCITI A TRASMETTERE QUESTO VERSO CHI CI CHIEDE QUALCOSA.

TI FACCIO IL MIO ESEMPIO PERSONALE: DOPO I PRIMI CINQUE ESAMI UNIVERSITARI A CUI AVEVO RIPORTATO UNA MEDIA DI 28/30 ED AVENDO SOSTENUTO ESAMI IMPORTANTI PER ECONOMIA E COMMERCIO TRA CUI STATISTICA, INFORMATICA ED ECONOMIA. VENGO BOCCIATO AL 6° ESAME IN MATEMATICA, MATERIA CON CUI SONO PASSATO CON IL 10 COME VOTAZIONE FINALE AL QUINTO SUPERIORE. ADDIRITTURA SULLO STESSO ESAME MI HANNO BOCCIATO PER TRE VOLTE DI SEGUITO. PURTROPPO E' COINCISO QUESTO ANCHE CON UN LUTTO IN FAMIGLIA ( LA MORTE DI MIO FRATELLO) MA COMUNQUE PENSAVO DI AVERE UNA PREPARAZIONE FERREA. MA NON PER IL PROFESSORE. NON RIUSCIVO A DIRE MAI QUELLO CHE LUI VOLEVA CHE DICESSI E QUASI SEMPRE COINCIDEVA CON LA PRIMA DOMANDA. PURTROPPO ANCHE SPIEGANDOGLI PRIVATAMENTE A COLLOQUIO CON IL PROFESSORE DI AVERE DEI PROBLEMI IN FAMIGLIA CIO' NON GLI FECE CAMBIARE IDEA DEL FATTO CHE NON AVEVO UNA PREPARAZIONE SUFFICIENTE PER LUI ED OGNI VOLTA DICEVA DI RIVEDERMI AL PROSSIMO APPELLO. POI HO MOLLATO ANCHE PER ALTRE ESIGENZE.

TUTTO QUESTO PER DIRTI CHE ANCHE IO PENSAVO DI AVERE SUBITO L'INGIUSTIZIA PIU' GRANDE DI QUESTO MONDO ED ALLA FINE MI SONO ARRESO.

ESSENDO UNA DEMOCRAZIA SARAI LIBERO DI FARE RICORSO MA PURTROPPO CON GLI ORALI SONO SOLO SOLDI REGALATI. UN ESTERNO IDONEO PURO.

Da: esterno idoneo15/04/2012 16:48:09
al Corso io pretendo una camera singola , non intendo parlare neanche un secondo con questi interni trogloditi.. metti che mi capita Fulmine. lascio il Corso!

Da: ..................15/04/2012 16:53:56
cosmico, ma quando parte il Corso? hai già 50 anni! mica vorrai diventare ispettore a 60 anni?

Da: cosmico15/04/2012 16:59:54
farò l'ispettore della terza età.. ormai la pensione si avvicina...

Da: .............15/04/2012 17:26:08
ah ah ah

Da: x ricorso15/04/2012 17:27:40
Caro ricorso vai a fare un corso accelerato di grammatica anche tu insieme ai tuoi amici, perchè come loro hai gravissime lacune, visto che scrivi hai senza h ......  "Non ti arrendere ai 60 giorni dalla tua prova orale per fare ricorso"....... ma dai su !!!!!!!!!!!!!! e ti hanno bocciato ingiustamente vero ??????

Da: dentice73 15/04/2012 17:28:49
x esterno idoneo....gli interni trogloditi fino ad adesso hanno vegliato sulla tua sicurezza mentre tu probabilmente eri a casa a chiedere i soldini al tuo papa' per andare a mangiare il gelato con la tua fidanzatina......

Da: dentice73 15/04/2012 17:31:15
per io...probabilmente nn ti trovi con i numeri perche' gli assenti di un giorno hanno sostenuto l'esame in altra data e quindi vengono contati due volte.....spiegato l'arcano?...ahahahha

Da: !!!!!!!!!!!!!!15/04/2012 17:31:39
Certo, è colpa della commissione se non conoscono neanche l'abc della lingua italiana .... cose da pazzi !!!!!!!!!!

Da: whisperrrr15/04/2012 17:51:21
Chiarisco una volta per tutte. A diritto penitenziario, diritto civile, diritto amministrativo e diritto costituzionale ho risposto perfettamente senza che loro mi interrompessero e mi hanno tutti detto che per loro bastava cosi', passando all'altra materia. Questo, al mio paese, significa 9 o 10 come votazione. Ma io sono pessimista, facciamo che mi hanno messo 7. E facciamo che le altre due materie, andate meno bene, mi abbiano messo 4 ( e il 4 lo hanno messo a chi ha fatto scena muta, io un po' di cose le ho dette) 7x4= 28 - 4x2=8 totale 36, diviso 6 materie fa 6, senza contare una eccellente prova di inglese ( che parlo come l'italiano e dove infatti ho preso quasi il massimo). NELLA PEGGIORE IPOTESI possibile dovrei aver preso 6. Ora, piuttosto che dire kazzate sulle lamentele e sulla rassegnazione, c'è qualcuno che mi sa spiegare come è possibile che la mia prova orale sia stata insufficiente e come è possibile che altri abbiano preso 7 senza dire praticamente nulla? Per la cronaca, quando ho terminato l'esame, i miei amici si sono complimentati con me dicendomi : " bravo, ottima prova".
Oltre a cio', ancora nessuno mi ha spiegato perchè ( e qui ci sono almeno 10 testimoni presenti) quella di diritto mi ha dato come sbagliate due risposte che sono perfettamente esatte, e nessuno mi ha spiegato perchè l'ultima domanda (quella fatta dal presidente supplente) non essendo prevista dal bando come materia (quindi non doveva essere studiata), si trovava fra le domande del concorso.
Ecco, se qualcuno la smette di dire kazzate e mi risponde nello specifico a queste mie domande, allora questo forum ha un senso, senno' sembra una chat di deficenti che si accusano a vicenda. Grazie.

Da: whisperrrr x ricorso15/04/2012 18:02:10
Sai ricorso, conoscendo come funziona l'Amministrazione Penitenziaria, anche se chiedessi i verbali tramite un avvocato ( e quindi dovrei spendere altri soldi), mi consegnerebbero dei verbali in cui risulta che mi hanno messo tutti 5. Poi dovrei dimostrare di aver fatto una prova migliore ( quindi citare l'Amministrazione in giudizio - altri soldi) senza uno straccio di prova, con la probabile conclusione che perderei un sacco di soldi senza risolvere nulla. Rimane solo l'amara conclusione di aver atteso 10 anni per un concorso. Rimane solo l'amara conclusione che forse, piuttosto che studiare, avrei dovuto adoperarmi per cercare una buona raccomandazione. Rimane l'amara conclusione che in questa italia, la meritocrazia fa sempre posto al nepotismo. E rimane anche l'amara conclusione di accorgersi che in questo forum, ragazzi che dovrebbero consolarti e cercare di capire le tue ragioni, ti attaccano, ti danno dell'ignorante e sembrano contenti che tu non ce l'abbia fatta a superare le prove orali. Saranno sicuramente degli ottimi Ispettori di Polizia Penitenziaria, ne sono certo.

Da: whisperrrr15/04/2012 18:19:11
N.B.: Io non sono un esterno puro. Sono già nella polizia penitenziaria ma ho partecipato da esterno sapendo che c'erano piu' posti disponibili. Non mi sto autovalutando, ma sto valutando la mia prova rispetto ad altre a cui ho assistito. Se davvero tu hai assistito alle prove, prova a negare che a qualcuno fanno altre domande oltre a quelle estratte mentre ad altri annuiscono semplicemente senza fare altre domande. Il metodo dovrebbe essere uguale per tutti. O no? Ho solo avuto la sfortuna di beccare il presidente supplente che, magari per un rancore personale, ha deciso di bocciarmi nonostante la prova. Solo che un esame di questa portata non dovrebbe essere affidato alla fortuna o alla sfortuna, ma alla preparazione oppure all'ignoranza. Se io ti ho dimostrato di aver risposto bene mentre quella mi diceva che stavo sbagliando, cos'altro vuoi che ti dica?
Vorrei vedere te, certo di dire la cosa giusta, mentre quella della commissione ti dice che è sbagliato.  E questo non me lo sto inventando, ho tanti testimoni che possono confermarlo.  Se poi ti dico che l'ultima domanda " impiego della polizia penitenziaria nei casi di calamità naturale e pubblico soccorso" non ha riscontro nelle materie oggetto d'esame ( e finora nessuno ha dimostrato il contrario) sei ancora convinto che io voglia far passare per buona una cosa che non lo è?
E' come se mi avessero chiesto la ricetta della polenta. Non era fra le cose da studiare e non l'ho studiata. Mi avesse chiesto qualsiasi altra cosa che riguarda la polizia penitenziaria avrei risposto bene, perchè nella polizia penitenziaria ho fatto tutti i servizi esistenti, avrei risposto per esperienza personale. Ma in calamità naturali , per fortuna o purtroppo, non sono mai stato impiegato.


Da: whisperrrr15/04/2012 18:23:39
QUESTO ORALE  SI DEVE RIFARE ,INVITO TUTTI COLORO CHE HANNO SOSTENUTO L'ORALE CON MERITO E DI ESSERSI TROVATI CON IL FAMOSO 5 A RIBELLARSI ,PERCHE'  NON DEVONO ANDARE AVANTI SOLO I RACCOMANDATI ,DEVE ESSRE FATTA GIUSTIZIA ,MUOVIAMOCI IN MASSA CONTRO QUESTO SCHIFO DI SOCIETA' CHE ASSEGNA I POSTI SOLO AI LORO PREDILETTI.

Da: SCUSA WISPERRRR15/04/2012 18:26:35
SCUSA WISPERRRRR VOLEVO SCRIVERE SUL POST X WISPERRRR

Da: che schifo15/04/2012 18:32:22
spero che questo schifo di concorso venga annullato di nuovo alla faccia dei raccomandati di merda figli di puttana che ciucciano il cazzo ai loro sponsor che a loro volta lo prendono in culo.Se non si è capito farò di tutto per fare annullare questo merdoso di concorso.

Da: whisperrrr15/04/2012 18:35:30
Purtroppo, caro amico, il ricorso non servirà a niente. Sono stato idoneo anche a quello da interno ( pensa che ignorante che sono), quindi spero che almeno in quello riesca a trovare una commissione seria.
Così come le domande sono preordinate e scritte, dovrebbero far scrivere anche le risposte dei candidati. Secondo te perchè non lo fanno?
In modo che nel verbale risulti solo la domanda e la  valutazione della commissione, delle risposte date dal candidato non si avrà mai traccia. Ma io qualche esame sono riuscito a registrarlo. Aspetto la fine del concorso e poi le pubblico su youtube. Magari non riusciremo ad avere giustizia, ma almeno riusciremo a capire il criterio di valutazione dei candidati.Ce ne sono un paio davvero sorprendenti!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 386, 387, 388, 389, 390, 391, 392, 393, 394, 395, 396, ..., 1341, 1342, 1343, 1344, 1345, 1346 - Successiva >>


Torna al forum