>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45942 messaggi, letto 1108141 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: disparit16/04/2010 19:39:47
Carissima esclusa,
dispiace, innanzitutto, per la tua esclusione.
Per la questione della forma  e del...fiore, non saprei risponderti.
Certo è che il bando parla di "prove" non di "elaborati".
As ogni buon conto, per un attimo proviamo a soprassedere sulla forma e guardiamo alla sostanza: una cosa è fare due cose alla volta e una è farne tre nello stesso tempo, diciamo così, alla dipietrese.
Tuttavia, per maggior tuziorismo, ritengo opportuno rappresentare, a te e a chi mi legge, la mia indole di persona "a favore" e non già "contro" gli altri.
Nel caso, infatti, è un bene che alcuni concorrerenti abbiano a disposizione un lasso tempo tra le prime due prove e la terza. Ritengo, tuttavia, che sarebbe  stata " cosa buona e giusta" che anche i concorrenti del settore 01 avesero potuto beneficiare di qualche settimana di tempo tra le prime due prove e la terza.

ti invio un sincero saluto e ti auguro che, in qualche modo, possa pure tu, ESCLUSA, venire a saggiare i dolori delle prove di settembre.

Però consentimi, con stima, simpatia, di rivedere se per caso ti è sfuggita qualche regola di sintassi.
 
Rispondi

Da: Prof.ssa...as you like16/04/2010 19:51:47
Sapete nulla di più della scuola slovena?
Rispondi

Da: INTERNET16/04/2010 20:01:12
Citare nome e cognome di persone non presenti in elenchi afferenti al concorso in questione(ed evidentemente si può risalire alla fonte di tale furto d'identità),dunque non pubblicati,è penalmente perseguibile,a prescindere dal contenuto espresso.Nick di fantasia,come dovrebbe sapere chiunque,sono invece propri di questo tipo di comunicazione. Tanto per completezza e per informare sulle misure dissuasive del caso.
Rispondi

Da: Gigi16/04/2010 20:06:10
il ricorso presentato dallo studio dell'avv.Colnago sarà discusso il 13 maggio
Rispondi

Da: x internet16/04/2010 20:08:36
perchè c'è qualcuno che ha rubato il nik? Non può essere un omonimia?Quanto siete lagnosi... codoni di paglia eh?
Rispondi

Da: aldo busi16/04/2010 20:11:25
a me piace molto essere PENALMENTE   perSEGUITO
ah ah
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: INTERNET16/04/2010 20:31:49
nome e cognome,non un nick di fantasia,identificano persone reali,che hanno il diritto di non vedersi attribuire contenuti che mai hanno espresso ( come accade qui ).Questo mi pare il minimo ed è quello che io intendo perseguire, anche se mi vedrò costretta ad adire le vie legali.
Rispondi

Da: ...16/04/2010 20:38:09
Dio mio, ma calmatevi un pò e accettate i consigli di chi può sapere qualcosina in più di voi! del resto vi fa anche un favore ad avvisarvi!
E invece?....come i bambini che non accettano di essere ripresi... una regressione delle peggiori...di sicuro da futuri DT non ci fate una bella figura!
Tra l'altro non leggo supponenza nel consiglio che INTERNET da, per cui vediamo di discvutere, qualora qualcuno ne sentisse il bisogno, di faccende serie, e accettiamo di buon grado i consigli di chicchessia, ovviamente sempre aiutati dal nostro semplice e comune buon senso.... mi piacciono i puntini di sospensione perchè lasciano spazio alle conclusioni degli altri, anche se difformi dalle mie aspettative.
Menti critiche! ... non pettegole.
Rispondi

Da: DT201016/04/2010 21:37:38
III PROVA
E' ormai acclarato che tale prova avverrà in giorni distinti e che verterà su argomenti attinenti agli insegnamenti impartiti nello specifico grado di scuola e, relativamente alla scuola secondaria, ai settori cui il concorso si riferisce, come da bando.
Vi pongo, quindi, la seguente domanda:
Un DS laureato, ad esempio, in materie letterarie potrà certamente presentarsi in tutti i sottosettori in cui è incluso, ma partecipando nel settore tecnologico con discipline come meccanica, elettrotecnica, elettronica, etc, quali possibilità di successo potrebbe avere?
Rispondi

Da: aldo busi16/04/2010 21:45:23
ma che cazzo di domanda è? cosa dovremmo rispondere? che c'ho la palla di vetro?
Rispondi

Da: corsista16/04/2010 21:58:13
all'ultimo concorso (venti anni fa circa) c'erano i settori e i sottosettori? Si poteva concorrere per più sottosettori?
Rispondi

Da: ...16/04/2010 22:01:49
la logica vuole che opti per il settore che riguarda il suo specifico ambito di competenza, lasciando spazio, come è giusto che sia ad un altro DS o docente laureato, ad esempio, in ingegneria, ma a volte nelle scelte si seguono strade che sono per gli altri illogiche ma logiche per sè e quindi...
Non mi piace dirlo, e non voirrei adesso essere io a cadere nel luogo comune, ma a volte il successo non è diretta conseguenza della professionalità, ...purtroppo!
Rispondi

Da: ...16/04/2010 22:04:32
Ci mancava solo Aldo Busi!
Rispondi

Da: eusania16/04/2010 22:13:15
sì, c'erano pure allora i sottosettori
Rispondi

Da: ...16/04/2010 22:25:20
ovviamente ho dato per scontato che davvero il MIUR stia procedendo ad una riformulazione degli elenchi, invitando tutti coloro che siano in più elenchi ad optare per uno soltanto...ma non vi sembra strano che le date siano tutte diverse?
Perchè allora non far sostenere la terza prova in un giorno uguale per tutti?
I principi di efficienza ed economicità, nonchè di imparzialità che già molti hanno ravvisato violato, troverebbero la loro giusta e sacrosanta manifestazione!...invece no...
Spero di sbagliarmi, ma secondo me chi è compreso in più elenchi sceglierà a suo tempo dove presentarsi, e nulla toglie che lo possa fare in tutti i settori nei quali è adesso compreso...
Anche perchè allo stato attuale, a seguito di una riformulazione degli elenchi, nulla vieta a chi dovrà, su invito del MIUR, scegliere dove concorrere, ricorrere in difesa del diritto, previsto, o meglio, dedotto dal bando, di concorrere per più settori.
Visto caro Busi a cosa può portare una domanda che a te pare da sfera di cristallo?
Rispondi

Da: DT201016/04/2010 22:44:21
Per .......
Ottimo ragionamento, concordo pienamente.
Penso che non ci sarà limitazione da parte del MIUR circa l'accesso alle III prove; chiaramente i DS sceglieranno quelle nelle quali hanno un certo grado di preparazione specifica.
Moltissimi di loro sono stati eliminati in fase di preselezione, per cui non credo ci si debba creare molti problemi.
Vedremo, pur avendo molte più possibilità, cosa saranno in grado di fare....a parità di trattamento.
Rispondi

Da: artemisia16/04/2010 22:49:21
x disparità
"dentilissima"? "tuziorismo"? bello l'italiano creativo! speriamo che almeno gli elaborati (pardon... prove!) siano riletti, altrimenti la commissione si sbudellerà dal ridere. Dalla tua risposta capisco che non hai mai fatto un altro concorso dirigenziale in cui le prove si svolgono in tre giorni consecutivi... che stress, è terribile, poveri concorrenti del primo settore, rischiano di finire nel pallone fin dal primo giorno e di non dare il meglio neppure nelle due prove comuni, rischiando così di vedersi  superare da... da chi? da altri concorrenti, sempre del primo settore, con i nervi più saldi, visto che quelli di altri settori, che hanno la terza prova, putacaso, dopo 15 giorni, non entreranno comunque in competizione con loro!
Rispondi

Da: aldo busi16/04/2010 22:56:09
ma questo è il forum degli ammessi? o dei Pen..almente rilevanti? o semplicemente dei rompiballe?
Quasi quasi divento etero e vado sul forum delle ammesse al concorso per vigile urbano
Rispondi

Da: non manca un post?16/04/2010 23:55:25
dove è finito il post ad inizio pagina? INTERNET vi ha avvertito ed ha agito...ha anzi cominciato a far rimuovere il post con nick falso , poi verrà altro...per tutelare la sua privacy ! Continuate,vi si risponderà come meritate ed è solo l'inizio.

PS: prima di essere rimosso,il post è stato copiato,incollato e inviato a chi di dovere,tranquilli,non se ne sono perse le tracce,la prova è stata archiviata!
Rispondi

Da: di che post si tratta?17/04/2010 06:55:41
Chiedo scusa, ma di che post si parla?
E, soprattutto, INTERNET con il suo intervento a chi e a cosa si riferiva?
Riporto l'intervento di INTERNET:
Citare nome e cognome di persone non presenti in elenchi afferenti al concorso in questione(ed evidentemente si può risalire alla fonte di tale furto d'identità),dunque non pubblicati,è penalmente perseguibile,a prescindere dal contenuto espresso.Nick di fantasia,come dovrebbe sapere chiunque,sono invece propri di questo tipo di comunicazione. Tanto per completezza e per informare sulle misure dissuasive del caso.

Riporto l'intervento di "non manca un post?:

dove è finito il post ad inizio pagina? INTERNET vi ha avvertito ed ha agito...ha anzi cominciato a far rimuovere il post con nick falso , poi verrà altro...per tutelare la sua privacy ! Continuate,vi si risponderà come meritate ed è solo l'inizio.

PS: prima di essere rimosso,il post è stato copiato,incollato e inviato a chi di dovere,tranquilli,non se ne sono perse le tracce,la prova è stata archiviata!

Mi sono persa qualcosa!
Rispondi

Da: MARCUS17/04/2010 08:48:42
A proposito della terza prova troppo vicino alle prime due, per alcuni può essere anche un vantaggio (chi viene a Roma con l'aereo risparmia).
Parliamo di cose serie: se portiamo dei testi di legge stampati da internet (e quindi non ufficiali) pensate che possiamo utilizzarli?
Un saluti a tutti.
Rispondi

Da: INTERNET17/04/2010 14:08:52
il post,che recava nome e cognome di un mittente,che invece non l'aveva scritto,è stato rimosso su azione dell'interessata,che si riserva di tutelare la sua privacy nelle sedi opportune. Il responsabile di ciò capirà benissimo,per il resto non c'è alcun problema.
Rispondi

Da: ..17/04/2010 14:11:23
ma pensate a superare la prima prova!
Rispondi

Da: x chiarezza17/04/2010 14:13:50
riporto un intervento che chiarisce il problema sollevato da INTERNET,e che credo possa,in ipotesi,riguardare ciascuno di noi.Da: INTERNET    16/04/2010 20.31.49
nome e cognome,non un nick di fantasia,identificano persone reali,che hanno il diritto di non vedersi attribuire contenuti che mai hanno espresso ( come accade qui ).Questo mi pare il minimo ed è quello che io intendo perseguire, anche se mi vedrò costretta ad adire le vie legali.
Rispondi

Da: BOLOGNA5717/04/2010 14:19:02
QUALI TESTI SONO CONSIGLIATI PER LA PREPARAZIONE ALLE  PROVE SCRITTE ? POTRANNO ESSERE CONSULTATI TESTI E/O CODICI IN SEDE D' ESAME ? COSA SI INTENDE PER "PROVE", UN ELABORATO O ALTRO ? GRAZIE A TUTTI.
Rispondi

Da: curiosità17/04/2010 14:36:16
qualcuno ha aderito a quei corsi con la correzione degli elaborati?
Rispondi

Da: curiosa17/04/2010 14:56:04
Io no, per il momento, almeno.
Tempo fa qualche collega ha avanzato sospetti sulla possibilità che gli elaborati, una volta corretti, potessero essere dati anche ad altri concorrenti facendo rischiare l'esclusione, però io ritengo che la serietà e la professionalità di certe organizzazioni siano comprovate da anni di operatività.
Rispondi

Da: purtroppo  vero17/04/2010 15:49:41
se ci sono più giorni per la prova n.3 allora non si devono rifare gli elenchi. Oppure gli elenchi sono stati rifatti solo togliendo chi non aveva diritto per mancanza di titoli o requisiti di servizio.
x bologna 57
è scritto sul bando che si possono consultare i codici,almeno nelle prove scritte. E spero che risolvano una volta per tutte il dilemma dei codici nella prova preselettiva, almeno per i concorsi futuri.
Rispondi

Da: x purtroppo vero17/04/2010 16:01:53
ma dove è scritto che stanno rifacendo gli elenchi?
Rispondi

Da: da informazione17/04/2010 16:19:25
X TUTTI GLI INTERESSATI:
fissati dal TAR del Lazio per il 13 maggio 2010 i ricorsi presentati dall'avvocato amministrativista Pasquale Marotta di Caserta
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)