>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corso concorso 534 posti - COMUNE DI NAPOLI
61066 messaggi, letto 1167600 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1207, 1208, 1209, 1210, 1211, 1212, 1213, 1214, 1215, 1216, 1217, ..., 2031, 2032, 2033, 2034, 2035, 2036 - Successiva >>

Da: forse18/03/2011 16:08:51
so bene che non c'entra nulla con l'argomento di questo forum, ma riserviamo anche un pensiero al popolo giapponese (dal quale avremmo molto da imparare) e a quello libico che in questo momento vivono una situazione drammatica

Da: infatti18/03/2011 16:12:06
Cosa volete che sia lo scorrimento di una graduatoria rispetto ai drammi del mondo

Da: cippa 18/03/2011 16:26:51
si, mi associo a quanto scritto... infondo c'è chi sta veramente male...

Da: Tutto è relativo18/03/2011 16:58:26
Se camminando calpesto inavvertitamente una formica, per il mondo non è successo nulla, ma per quella povera formica e per la sua famiglia è una tragedia

Da: Lutto18/03/2011 17:05:48
Addio a Enzo Cannavale, da Eduardo a Troisi
una lunga carriera di teatro, cinema e Tv
L'attore aveva 83 anni
NAPOLI - Lutto nel mondo dello spettacolo napoletano e nazionale: è morto a 83 anni Enzo Cannavale. Il grande e popolare interprete teatrale e cinematografico di una napoletanità sempre arguta, sorridente e misurata, mai sbracata o sciatta.
L'attore che tra l'altro è stato tra i protagonisti del film premio Oscar di Tornatore "Nuovo Cinema Paradiso", aveva recitato con Troisi, De Crescenzo, Salemme ma anche con Nanny Loy, Marco Ferreri e la Wertmuller.

Ci ha fatto divertire facendo da spalla in tanti film comici e divertenti degli anni 70 e 80.

Un caratterista istrionico e di talento cresciuto alla scuola teatrale di Eduardo De Filippo, che lo scoprì quando era un impiegato delle Poste.

Enzo Cannavale ha avuto anche una lunghissima carriera nel cinema, oltre 100 tra film e fiction.

E' stato un grande attore di teatro lavorando appunto con Eduardo De Filippo e Aldo Giuffrè.

Enzo avrebbe compiuto 83 anni ad aprile.

I napoletani - e non solo loro - lo ricorderanno con affetto e nostalgia.

I funerali dovrebbero svolgersi domenica mattina alle
11, nella chiesa degli artisti, in piazza Trieste a Napoli (luogo e orario sono ancora da ufficializzare).

Da: forse18/03/2011 17:14:29
mi ricordo di quella frase che mi avevano scritto sull'agenda. Diceva: se per il mondo sei qualcuno, per qualcuno sei tutto il mondo...E adesso ce la diamo tutti una calmata?
Sindacati, comitati, politici di ogni sigla e colore volete vedere la gentilezza e la scrupolosità dei nuovi vigili, le capacità degli amministrativi, l' abilità tecnica degli architetti e ingegneri? Se sì fate la vostra parte!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: che strano..18/03/2011 17:20:08
Ragazzi, vi dico una cosa "strana". Premetto che molto raramente guardo i video su youtube. Ma oggi dopo pranzo, senza alcun perchè e senza saper nulla della triste notizia, mi è venuta voglia di vedere la scena della mezz'ora tratta dal film 32 dicembre. Non conosco quasi nulla della carriera artistica di Cannavale eppure questa scena esilarante che vi consiglio di guardare mi ha fatto morire dal ridere, nello spezzone recitava una parte davvero bella!

Da: cippa 18/03/2011 17:26:39
in effetti enzo cannavale era, è e resterà un grandissimo....

Da: penso...18/03/2011 19:52:35
nelle ultime ore ho notato discussioni molto più civili e tranquille... siamo forse sulla buona strada per trovare un compromesso o é solo un caso.
Ragazzi credetemi... farci guerra non serve a nulla. Dobbiamo essere uniti... siamo tutti sulla stessa barca, abbiamo tutti lo stesso obiettivo e tra qualche tempo saremo ... spero... anche colleghi... quindi uniamoci !!!!!!!

Da: scettico18/03/2011 20:26:20
Ma è sicuro che confermeranno gli assunti dopo l'esame di fine corso?

Da: Aspirante Vigilessa 18/03/2011 22:15:29
@ scettico
Noi lo speriamo tutti e i neoassunti daranno il meglio di sé perché ciò accada, quindi...
FORZA futuri COLLEGHI, fate vedere a tutta Napoli di che pasta siete fatti!!!!

Da: disperato18/03/2011 23:58:47
buonasera scusate ma io entro di rado in questo forum  ma qualcuno di voi sa dirmi che fine ha fatto il gazzettino clandestino? grazie a quanti mi voranno dare una risposta!   

Da: Vigili nei guai19/03/2011 00:09:32
Napoli, niente multe in cambio di voti
Indagati quattro vigili urbani
NAPOLI - Soldi, commerci paralleli, traffici abusivi. Poi blitz a tavolino, relazioni compiacenti, finanche verbali insabbiati. Un potere clientelare fatto di abusi e possibili scambi di favori.
Mesi di accertamenti, la svolta è di questi giorni con la notifica di quattro avvisi di proroga delle indagini a carico di agenti di polizia municipale per anni in servizio a Poggioreale. Riflettori puntati sul mercatino di Caramanico, la realtà commerciale più grande e dinamica della città, quanto a volume d'affari e numero di bancarelle. Inchiesta in corso, c'è un'ipotesi che spinge i pm a prorogare gli accertamenti.

Si parla di corruzione, di ipotesi di scambi di favore, di accordi tra controllori e controllati. Inchiesta condotta dal procuratore aggiunto Fasto Zuccarelli, fascicolo affidato al pm Valentina Sincero. Operazione bonifica interna messa in moto mesi fa dai vertici della polizia municipale. A condurre accertamenti sui quattro agenti, il nucleo di pg del comandante Luigi Sementa. Sequestri, interrogatori, attività investigative.

In pochi mesi, sono i vertici di via de Giaxa a smantellare un'unità operativa a Poggioreale, con trasferimenti mirati, rimozioni immediate, sospensioni. Poi, in questi giorni, è toccato ancora agli uomini della polizia municipale notificare per conto della Procura quattro avvisi di proroga delle indagini.

Un atto di garanzia a tutti gli effetti, a carico di U.C., D.D., P.P., A.M. I quattro ora avranno modo di difendersi nel corso del prosieguo degli accertamenti, rispondendo su piani investigativi differenti.
Diverse le tessere nelle mani degli inquirenti. Si parte dai voti, dagli elenchi di nomi messi a disposizione di uno dei quattro agenti indagati in vista delle prossime elezioni amministrative.

Grandi manovre, a giudicare da quanto raccolto finora, con un solo obiettivo: ottenere un posto di consigliere comunale al prossimo appuntamento elettorale. Vigili «cavallucci» per portare acqua al mulino di un candidato di batteria. Chi è il favorito? Anche su questo punto le idee sono abbastanza chiare, alla luce degli elementi raccolti finora. Funzionava più o meno in questo modo: prima il blitz in un negozio dove venivano riscontrate una serie di irregolarità amministrative, poi la simulazione di un verbale.

Terzo step, l'accordo. Niente multa in cambio di un'organizzazione dal basso. Cosa chiedono in cambio? Soldi? Merce? Negli ultimi mesi hanno cominciato a chiedere garanzie per le prossime elezioni. Un numero di nomi affidabili, gente chiamata ad esprimere una preferenza bloccata a metà maggio, quando si tratterà di chiudere la partita delle prossime amministrative.

Non solo voti, non solo competizione elettorale. C'è dell'altro. C'è la gestione del mercatino di Caramanico: 570 esercizi commerciali autorizzati, licenze e permessi al vaglio degli inquirenti, ma anche abusi piccoli e grandi finora riscontrati. Qualche esempio.

C'è chi in questi anni ha chiuso gli occhi e ha continuato a farlo almeno fino a quando non è scattata l'inchiesta interna. Si prova a tirare le somme: ci sono negozianti che da dieci anni non pagano il canone per la propria permanenza in quel di Caramanico. Trecentomila euro di danni, stando a stime neanche tanto approssimative fatte dagli inquirenti. Poi c'è il filone dei falsi, le griffe posticce, altra piaga per anni consentita ma via via debellata grazie ai blitz degli ultimi mesi.

Una filiera da ricostruire: dall'approvvigionamento della merce falsa, allo smercio attraverso negozi «tollerati» da chi avrebbero dovuto abbattere il mercato del falso.

Indagini in corso, che ora attendono risposte dagli accertamenti, anche in attesa della versione difensiva raccontata dalle parti. Un avviso di proroga delle indagini - va chiarito - solo un momento di accertamento di un'ipotesi investigativa, non una prova a carico degli indagati. Inchiesta sul recinto di Poggioreale, dunque, motore economico per qualcuno, ma anche bacino di clientele e sponsorizzazioni politiche per le prossime amministrative.

Da: we19/03/2011 00:42:40
allora novità x gli idonei?

Da: x i vigili nei guai19/03/2011 01:03:36
e sti cazzi

Da: libero19/03/2011 09:56:14
"nelle ultime ore ho notato discussioni molto più civili e tranquille... siamo forse sulla buona strada per trovare un compromesso o é solo un caso.
Ragazzi credetemi... farci guerra non serve a nulla. Dobbiamo essere uniti... siamo tutti sulla stessa barca, abbiamo tutti lo stesso obiettivo e tra qualche tempo saremo ... spero... anche colleghi... quindi uniamoci !!!!!!!"


io sono in disaccordo con il comitato perchè penso non tuteli al meglio l'interesse di noi VG6..questo non vuol dire fare la guerra o essere scorretti è semplicemente un modo diverso di vedere le cose e nessuno mi farà cambiare idea

Da: cippa  19/03/2011 10:48:42
non è mai stata nostra intenzione far cambiare idea a qualcuno, volevamo solo papera in che misura non ti senti tutelato visto che le ragioni poste da chi è in dissenso sono state ampiamente argomentate spiegando che alla base della diatriba c'è stato un malinteso con annessa dichiarazione da parte di tutti i presenti a quel famoso incontro... Volevamo capire solo per quale ragione tu credi che la tutela del profilo vg6 significhi dire che DEVONO entrare prima e solo i vg6. Vi abbiamo chiesto solo di spiegarci questo quando potevate farlo davanti a tutti gli iscritti presenti alla riunione, voi avete preferito di no, a questo punto consenti anche a noi di essere in dissenso col tuo/vostro atteggamento in primis, e poi con le tue idee, visto che le nostre abbiamo provato almeno a spiegarle nel luogo in cui era dovuto farlo....

Da: marsia 19/03/2011 10:55:12
Infatti è facile dire "sono in dissenso perchè non tutelate i Vg6" e poi nn avere argomentazioni giuste cn le quali ribattere... Non è nostra intenzione cambiare le vostre ragioni ma almeno fateci capire di più anche se penso che già abbiamo capito tutto -.-

Da: x libero19/03/2011 11:15:55
in effetti una spiegazione un po' più approfondita avresti potuto darla; è comodo contestare qualcosa o qualcuno e non dire il perchè. Ti faccio un misero esempio, vai a comprare la frutta, il conto ti sembra caro, lo fai notare al fruttivendolo, fin qui tutto bene, ma non gli dici se ha applicato un prezzo troppo alto sulle mele o se ha digitato male il prezzo dei kiwi, niente, continui a dire che da lui si spende troppo ma non argomenti. Ecco, contestare è un diritto, argomentare è un qualcosa che gli altri si aspettano.
Comunque apprezzo il messaggio di pace che hai trasmesso e che appare ben argomentato!

Da: disperato19/03/2011 11:26:19
buongiorno ragazzi notizie del gazzettino clandestino?

Da: cippa  19/03/2011 12:13:44
disperato, forse, col casino che stanno a fare co sti sbarchi di clandestini avranno pensato di rimpatriare pure lui... Era una battuta... Preciso perché non si può mai sapere

Da: cippa  19/03/2011 12:55:37
auguri ai papini, ai giuseppe, alle giuseppine e a tutti quelli che mi so scordata...

Da: pIOTTA19/03/2011 13:21:11
SABOTAGGIO

Alza la voce, i toni, i medi,
alza le mani, poi i pugni, poi i medi.
Alza la voce, i toni, i medi,
è il suono della voce di chi resta in piedi
e vedrai che trasmetteremo ancora
da un'altra frequenza che non spegneranno mai

Mi sembra che trent'anni fa di libertà
ce n'era tanta,
ed invece qua nella realtà di libertà
non ce n'è abbastanza.
Evoluzione - involuzione,
dimmi qual è che è la soluzione?
Le belle parole o lo stile selvaggio
pompare il dosaggio del sabotaggio.
Non sente, non parla, non guarda e non vede,
il mondo va a puttane e te che cazzo te ridi.

RIT:
C'è necessità di solidarietà
perché non si sta mai soli qua,
la chiami civiltà e dici che è il progresso
ma guarda il mondo come cazzo è messo!
Questa realtà è una proiezione,
per me sono ombre in televisione.
E' come Platone ma non l'hai studiato,
la scuola è al collasso ringrazia lo Stato.
Non sente, non parla, non guarda e non vede,
il mondo va a puttane e te che cazzo te ridi.

Da: libero x marsia19/03/2011 14:54:35
"Infatti è facile dire "sono in dissenso perchè non tutelate i Vg6" e poi nn avere argomentazioni giuste cn le quali ribattere... Non è nostra intenzione cambiare le vostre ragioni ma almeno fateci capire di più anche se penso che già abbiamo capito tutto -.-"

Mi è bastato sentire ciò che è stato detto alla riunione vg6 per trarre le mie conclusioni.
IL MOTIVO è IL SEGUENTE:
in un incontro il "nostro" caro Di Marzio disse che per lui non esisteva che entrassero solo i vigili ribadendo che se entrano i vigili devono entrare anche gli altri profili...
per me questo vuol dire penalizzarci perchè se il comune avesse bisogno (e ne ha bisogno) di soli vigili la cosa verrebbe ostacolata da qualcuno (Di Marzio) ...della serie o tutti o nessuno..direi ancora dippiù..della serie "muoia sansone con tutti i filistei"
mettetevelo in testa la battaglia, come è stato fatto in precedenza con i vincitori, adesso va fatta prima per i vg6 e dopo per il resto, ma non perchè siamo migliori degli altri profili, semplicemente perchè il corpo versa in una situazione di sotto organico spaventoso ed i servizi essenziali per l'ordine e la sicurezza della città rischiano di essere compromessi.
La questione vigili fin dall'inizio andava trattata in maniera specifica e voi questo non lo avete fatto...negli incontri con tutti i profili veniva sempre fuori che per noi non vi erano problemi vista la deroga..e intanto problematiche specifiche che ci riguardavano non venivano mai affrontate.

PER ME QUESTO è UN MOTIVO VALIDO DI DISSENZO.
ma fa niente tanto è tutto frutto della mia immaginazione

Da: marsia 19/03/2011 15:15:50
Ma questa cosa la stai dicendo tu e la sta dicendo qualche sindacato e basta, nn lo dice la stessa giunta!!! E' assolutamente vero che il comune è in netto disorganico ma lo è in tutte i profili e soprattutto in quei profili più specializzati (ti parlo ad es. degli ing. informatico di cui io faccio parte).

A voi nn vi sn problemi solo per la deroga (che se va tutto cm deve andare nn l'avrà più nessuno il blocco) e basta, mica perchè c'è più bisogno di voi, questa è una colossale balla!!!

Spero di esser stata chiara.

Ciao

Da: libero x marsia19/03/2011 15:21:41
RIPETO
in un incontro il "nostro" caro Di Marzio disse che per lui non esisteva che entrassero solo i vigili ribadendo che se entrano i vigili devono entrare anche gli altri profili...
per me questo vuol dire penalizzarci perchè se il comune avesse bisogno (e ne ha bisogno) di soli vigili la cosa verrebbe ostacolata da qualcuno (Di Marzio)

NON è UNA BALLA E QUESTO MI BASTA
C'è POCO DA FARE SONO COCCIUTO COME UN MULO E PIù OTTUSO DI UNA CAPRA

Da: cippa 19/03/2011 15:33:08
da quello che leggo posso desumere che ci fosse anche la tua presenza all'incontro con in Consigliere Di Marzio, quindi per cui, tu eri un rappresentante? e da rappresentante di profilo, se hai sentito una cosa del genere, perchè non sei intervenuto? io non c'ero, quindi l'unica considerazione che posso fare, alla luce della comunicazione fatta nel sito relativa a quell'incontro in cui non leggo che il consigliere in questione si sia espresso in questi termini, è che o c'eri ed hai fatto scena muta rispetto a questa cosa detta, cosa abbastanza strana, oppure, essendoci, tu abbia voluto capire e leggere diversamente il tono ed il senso di quato detto da Di Marzio...
non ho mai detto, almeno io, che qualcuno inventa situazioni, ma che fraintende si, sarebbe anche umano.... Ma voglio porti una domanda però, secondo te in che misura sarebbe efficace una azione disgiunta, per non dire opposta, dei vigili rispetto agli altri profili? La carenza di pesonale ne settore dei vigili urbani è ormai ventennale, e non ne ha messo riparo neanche l'indizione di 3 concorsoni, quindi non è un tema valido da sttoporre all'attenzione degli interlocutori possibili. poi, quale politico o amministratore può considerare valida nonchè rispettabile la causa portata da un gruppo di idonei che per sua sola convinzione crede di avere più diritto ad entrare rispetto ad altri? Hai avuto notizia della carenza di altre figure professionali? Sai che anche l'amministrazione napoletana, come quelle di tutta Italia sono in attesa di una sentenza della Corte costituzionale che dovrà pronunciarsi sulla costituzionalità del così detto blocco al turnover che interessa tutti gli altri profili? sai già come si esprimerà? e se verr dichiarato incostituzionale? quanti politici potrebbero ridere delle tue retese? guada, non voglio essere sarcastica solo realista, mi sembrano eccessive nonchè alquanto faziose le posizioni di chi dice "tanto il comune ha bisogno prima di noi", anche perchè, per quanto sia vero il discorso che il profilo vg6 ha possibilità diverse rispetto agli altri, resta che la mia assunzione, la tua assunzione e quella di tutti, è un fatto meramente politico, derivato da scelte e da convenienze, e non da possibilità scaturite da logiche concrete che possiamo avere io, tu e tutto il resto del mondo... il dissenso è legittimo, percarità, ma che sia un dissenso ponderato molto bene, perchè allo stato attuale il tuo dissenso potrebbe far danni non solo a te, che liberamente lo hai scelto, assumendoti il peso delle conseguenze, ma potrebbe far danni anche a me, che ho fatto, liberamente e consapevolmente, una scelta diversa.... e tu a questo ci devi pensare...

Da: libero x cippa19/03/2011 15:49:00
non sono un rappresentante di profilo questa cosa è stata detta durante la riunione vg6 in cui prima della nostra "fuga" è stato toccato l'argomento in merito ad un incontro precedente con Di Marzio....i nostri responsabili di profilo hanno sentito bene..ma ovviamente l'altro responsabile/amministratore guarda un po ha capito un'altra cosa...
IO MI PREOCCUPO proprio perchè come dici tu la volontà è politica..quindi se un consigliere dice quelle cose potrebbe far danni PRIMA DI TUTTO  a noi vg6..a questo ci pensate?
ma poi dove sta scritto che il comitato pur avendo la maggior parte dei consensi non possa fare più danni di quanto ne possa fare io non aderendo a nessun comitato ufficialmente costituito e che potrebbe farsi anche dei nemici...

Da: libero x cippa19/03/2011 15:52:37
lo dico io al posto tuo
"a lavà 'a capa 'ciuccio, se perde 'o tiemp, l' acqua e 'o sapone!"

Da: libero x cippa19/03/2011 15:53:16
sia ben chiaro il ciuccio sono io

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1207, 1208, 1209, 1210, 1211, 1212, 1213, 1214, 1215, 1216, 1217, ..., 2031, 2032, 2033, 2034, 2035, 2036 - Successiva >>


Torna al forum