>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

commissario forestale prove scritte
9525 messaggi, letto 179963 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, ..., 313, 314, 315, 316, 317, 318 - Successiva >>

Da: -----------15/06/2010 09:28:59
non è detto, e comunque continueranno a chiamare anche in ritardo rispetto al corso, chi inizia più tardi semplicemente finirà più tardi.
Rispondi

Da: bbbb15/06/2010 09:58:24
chi è in forse dovrebbe prendere una decisione definitiva prima di partire, anche per dare la possibilità a chi è idoneo non vincitore di essere "ripescato".
Che senso ha iniziare il corso e ritirarsi dopo 1 settimana? Partire per due anni è certamente un'importante decisione ma prima o poi dovrà essere affrontata, meglio farlo prima di partire!!!
Siamo uomini o funzionari?
Gli indecisi e coloro che non se la sentono stiano pure a casa, non c'è nulla di male.
Al corso vorrei avere soltanto colleghi motivati e positivi!
Rispondi

Da: x bbbb15/06/2010 10:34:49
Tutti devono poter fare la propria scelta tranquillamente e in base alla propria volontà e convinzione, non c'è bisogno di moralizzatori o dissuasori o "sciacalli" di sorta!!!!
Chiunque è libero di provare ed è altrettanto libero di rinunciare, anche dopo un settimana, senza essere accusato di niente: si è conquistato questo diritto sul "campo" e nessuno si deve permettere di dire qualcosa!
I colleghi sono come i parenti: non te li scegli (a meno che tu sia il datore di lavoro), se non ti stanno bene, puoi sempre andartene!!!
Rispondi

Da: x tutti15/06/2010 10:42:05
ora non mi sento più sola, in quanto i miei problemi sono anche i  vostri.... Non mi sento sola.
Il mio grosso problema è mio marito e la Sicilia.
Rispondi

Da: bbbb15/06/2010 10:50:37
Non condivido assolutamente il tuo discorso.
Che senso ha partire e fare una prova? Cosa pensate di trovare? Chi è poco convinto sulla scelta da intraprendere non credo cambierà idea nella prima settimana di corso, anzi si convincerà che non è la strada giusta!
Nulla quaestio sul fatto che chi ha vinto ha diritto di partecipare, mi sembra lapalissiano.
Ma resta una questione, secondo me di fondamentale importanza, che riguarda la motivazione e lo spirito di chi si accinge ad affrontare questa professione.
Chi decide di intraprendere questa strada deve avere delle forti motivazioni che lo porteranno in futuro a fare dei sacrifici , a mio modestissimo tali convinzioni non possono in alcun modo sorgere in una settimana o in qualche giorno di "prova", ma devono necessariamente provenire da molto più lontano.
Comunque non è mia intenzione moralizzare, accusare o convincere nessuno, non mi hai capito !!!
Esprimo solo quella che è la mia idea  (il forum dovrebbe servire a questo, non credi?), come stai facendo tu!
E secondo te, è meglio essere a fianco di compagni di corso che rimpiangono ogni giorno la scelta fatta, magari sentendosi colpevoli nei confronti dei famigliari, o essere circondati da persone positive, costruttive e soddisfatte della vita che fanno? A te la risposta!
Rispondi

Da: x bbbb15/06/2010 11:06:52
Quanto forte doveva essere la motivazione di cui parli per resistere a sei anni di travaglio?

Capirai che chi, nelle more del concorso, ha già avviato una vita, ha anche tutto il diritto di fare una scelta serena e ponderata, dopo aver valutato i molti aspetti che possono emergere solo dopo qualche mese (qualche anno sarebbe meglio, ma non in molti casi sarà possibile) di lavoro in una P.A.

A tornare indietro e rinunciare dopo aver accettato si fa sempre in tempo...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x0x15/06/2010 11:19:55
Questo è un concorso suicida.
Ho fatto la domanda quando non ero ancora fidanzato, ora sono sposato con due figli.
Rispondi

Da: bbbb15/06/2010 11:25:37
Ti posso assicurare che la mia motivazione è molto forte.
Comprendo che per alcuni la scelta sarà più difficile per via dei rapporti sorti in questi lunghi anni di attesa.
Se non sarà semplice allontanarsi da casa per due anni per me che convivo con la mia compagna, posso immaginare cosa significherà per chi è sposato ed ha figli lontano da Roma.
Ma allo stesso tempo considero più lodevole e responsabile chi effettuerà la scelta prima di partire, non presentandosi il 1° luglio, rispetto a chi inizierà il corso e si dimetterà dopo poco tempo.
Quindi continuo a sostenere che la decisione debba essere fatta prima di partire!
Iniziare soltanto per vedere com'è il corso e poi rinunciare, oltre a creare un danno all'amministrazione, significa non dare la possibilità  di diventare commissario ai meritevoli idonei non vincitori che si trovano in graduatoria.
Rispondi

Da: SIATE FATTIVI!!!!! x ma a noi15/06/2010 11:39:14
Contattami ...ohpaperone@tiscali.it
Rispondi

Da: x bbbb15/06/2010 11:39:20
mi sembri un pò troppo insistente e, mi vien da pensare, "interessato"....
Tieniti la TUA FORTE CONVINZIONE, e lascia agli altri le loro perplessità!!! Ognuno è, e deve, essere artefice della propria vita!
Hai espresso il tuo pensiero, bene, giusto, ok, ora però evita di reiterarlo come un disco che si è incantato!!!
Il corso, anche se sarai in compagnia di altre persone, lo dovrai affrontare singolarmente, impegnandoti per te stesso, dunque non avrai nocumento dalle eventuali rinunce di altri compagni. inoltre se non vorrai sentire le eventuali "lamentele", non ascoltarle (tra l'altro siamo tutte persone adulte, non penso che ci saranno scene da asilo!).
Rispondi

Da: escluso x bbbb e x x bbbb15/06/2010 11:47:33
la tua filosofia spicciola, è poi vera filosofia...
in questo tuo vagare, tra scopa..e "non scopa"..hai tracciato, un sentiero di pensieri intimi, tra l'inquieto...e l'inquieto...
è donna che pensa e sente la sua vera essenza di donna non finalizzata all'immagine...ma all'esistere...
il tuo essere tale, e ne abbiamo parlato molto, è costruzione di etiche e di tradizioni, oltra al tuo studio e conoscenza personale..
il tuo appunto cammino barcollante, ti porta a specchiarti nel tuo profondo essere "essere libero e verace"...
lo strumento oggetto di incipit...è una spinta a quel ragionamento che anche io, sia nella domus, sia in tracce, affronto...

sei sempre molto brava a giocare con i pensieri e con le parole, e per questop non sarai mai sola..
e la tua solitudine è come raffrontabile al "colesterolo positivo"...

ma però....un pò di pulizia domestica serve, e quindi l'uso della scopa...ogni tanto...meglio spesso...
è doverosa....
Rispondi

Da: ...bbbb (altro)15/06/2010 11:51:25
In linea di principio, sono d'accordo sull'opportunità di rinunciare dall'inizio. Non per riguardo all'amministrazione, ma per rispetto degli idonei.

Ma nel concreto bisognerà pensare ed agire nel modo migliore per sé stessi, ché la serenità della scelta ed i bisogni della propria famiglia vengono prima di tutto e tutti.
Rispondi

Da: x bbbb15/06/2010 12:11:41
Quanto altruismo per il benessere tuo si chiede a chi nemmeno ti conosce....... ma ti sembra mai possibile?
Ma tu, al posto di chi si pone il dubbio, non credo proprio che faresti diversamente!
Solo provando e conoscendo si avrà la libertà di scegliere.... e questa libertà la si è conquistata con grande sacrificio, perseveranza e fede in qualcosa a cui si tiene enormemente e verso la quale si cerca di far confluire il tutto.
Provare e poi rinunciare o continuare.... e chi lo impedisce, in fondo...."Solo gli stupidi non cambiano idea"!
;-)
Rispondi

Da: mimmo 15/06/2010 12:31:54
secondo me è meglio che ognuno si faccia i fatti suoisuoi
Rispondi

Da: bbbb15/06/2010 12:35:37
ti sbagli, se avessi qualche dubbio non partirei!
Dante pone gli ingnavi nell'antinferno perchè incapaci di prendere una decisione quindi neppure meritevoli di soffrire le pene dell'inferno.
Forse come esempio è un pò forte, e non è certamente riferibile a chi si trova a decidere se iniziare il corso oppure no, è soltanto per dire che una decisione deve essere necessariamente presa, in un senso o nell'altro, con tutte le conseguenze che essa comporterà e soprattutto portandola a termine.
Con questo torno a farmi i fatti miei, soddisfatto di avere finalmente aperto una civile discussione sul forum.
Rispondi

Da: .....15/06/2010 12:38:03
tutti possono fare giustamente le scelte che reputano più giuste anche iniziare il corso eppoi lasciare.....certamente però tutti possono anche avere una loro opinione al riguardo.. e personalmente chi dice che sei anni fa era single e non aveva figli mi fa ridere perche mi chiedo..forse sei anni fa non aveva certe situazioni ma gli scritti sono stati fatti 14 mesi fa...le visite mediche 8 mesi fa....e gli orali 5 o 6 mesi fa....questi problemi non poteva sollevarseli prima?...La moglie dall'altra parte d'Italia o un figlio, oppure un mutuo..sei mesi fa non c'erano? Certamente tutti possono fare ciò che credono ma tutti possono anche avere delle opinioni su tutto, non credo sia reato. Io mi auguro che, come dicono alcuni,
Rispondi

Da: perplesso -interno15/06/2010 12:56:14
Capisco che con i tempi che corrono aver trovato un lavoro generi euforia, che pensare di aver perso un occasione per un soffio sia causa di delusione e che il dover decidere di rivoluzionare la propria vita sia motivo di forte apprensione.....ma per il resto vi consiglierei di rimanere con i piedi per terra...poi vedete voi. Un sincero in bocca al lupo a tutti.
Rispondi

Da: .....15/06/2010 12:56:45
chi rinuncia venga "sostituito" da chi segue in graduatoria ( ho dei dubbi)..certo se così non fosse, mettendomi nei panni di chi è restato fuori per pochissimo e magari aveva investito tanto, vedere che qualcuno rinuncia per problemi grandi ma analizzabili per tempo...diciamo che è dura.
Poi giustamente tutti devono fare ciò che reputano più giusto..anche avere una propria idea al riguardo.
Io ho avuto la fortuna (si perche di fortuna si è trattata..visto che tipo di orali) di arrivare tra i primi dieci ebbene lo dico senza retorica la disperazione di una ragazza che ha fatto l'orale la mia stessa mattina e non ce l'ha fatta...non dico che mi abbia rovinato il momento ma poco ci è mancato (era il 9 marzo)...mi sono detto "ma se mi fossi trovato al posto suo?"...
Rispondi

Da: x ......15/06/2010 13:16:09
Questa è la legge dei concorsi!
io ne ho fatti tantissimi, e mi sono trovato nell'altra situazione molte volte, eppure l'ho sempre accettato e non mi è mai passato per la testa di recriminare nei confronti di qualcuno o di qualcosa!
Quando partecipi ad un concorso, sai le regole del gioco, sai che puoi vincere, uscire subito, arrivare a ridosso dei vincitori oppure lontano.
Le rinunce, i dubbi, i ripensamenti ci sono in tutti i concorsi (anche in quelli dove è da subito nota la sede di lavoro), dunque non vedo il motivo di tanto stupore per i dubbi e le angosce che qualcuno ha voluto condividere! Forse l'unico movente sta in certo interessato egoismo, di chi vorrebbere prendere il posto di chi lo precede!
Vi consiglio, invece di buttar giù paternali e moralismi, di attendere buoni il vostro turno, che alla fine se si è perseveranti, un concorso si vince (magari anche per questo sarete chiamati, chi lo sà!)!!!
Rispondi

Da: bbbb15/06/2010 13:49:57
x tutti    14/06/2010 11.06.44
Chiedo a Voi  un consiglio di cuore.
Sono tra l'incudine ed il martello.
Io voglio fare il commissario e mio marito è del parere contrario.
Ho un lavoro dignitoso e un figlio di tre anni. IO voglio fare il commissario, è stato sempre il mio sogno.
Mio marito lavora e non vuole trasferirsi. MI AIUTATE A RISOVEREVE QUESTO GROSSO PROBLEMA?.

Sbaglio o sono stati gli stessi interessati a chiedere consiglio?
Nè paternali nè moralismi, ma il mio semplice punto di vista!
Rispondi

Da: x tutti15/06/2010 15:39:32
grazie a tutti. A questo punto sono convinta che x risolvere il mio problema ci vuole un professionista del settore. grazie.
Rispondi

Da: "x......"15/06/2010 16:31:39
..se ti riferisci a me..hai sbagliato...ma quale interessato egoismo..io il primo luglio sto lì..altri non so......
ad maiora..... ( è latino..lascia stà..)
Rispondi

Da: ....15/06/2010 16:43:50
annamo bene....
senti che clima tra i futuri colleghi
Rispondi

Da: ---15/06/2010 17:42:55
certo che fate venire anche a me dei dubbi a venire!Lasciare la mia città il mio lavoro e soprattutto i miei colleghi splendide persone che a confronto con voi sono su un altro pianeta ma che dico neanche esiste un confronto con voi!che tristezza di contesto lavorativo che mi aspetta!
Rispondi

Da: .......15/06/2010 19:46:41
capra !!!!!!!!!capra!!!!!!!
Rispondi

Da: da15/06/2010 19:50:59
La verità è che fare il commissario nel cfs non è il massimo della aspirazioni. Si, un buon lavoro, ma poco..
Rispondi

Da: .......15/06/2010 19:58:24
quando sarete lì vi accorgerete in che razza di ammin vi siete ficcati!!
Rispondi

Da: per i demoralizzatori...15/06/2010 20:32:54
per i demoralizzatori (che secondo me sono gli idonei non vincitori), a noi non ce ne frega una bene amata minchia di quello che ci aspetta. è un concorso a cui abbiamo deciso LIBERAMENTE di partecipare. se avessi voluto avere più azione ci saremmo arruolati tra i navy seals (ammesso che sappiate chi sono) o i berretti verdi.
ci sarà azione? bene, non ci tiriamo indietro, non ci sarà azione? va bene lo stesso.
Il Corpo Forestale è di tutto rispetto.....anche nella protezioni delle formiche.....se verremo formati per questo e pagati per questo lo faremo. i futuri colleghi saranno dei vecchietti bastardi invidiosi? chi se ne frega, chi conosce il lavoro privato ne sa qualcosa.
i cittadini ci penseranno guardiaboschi? va bene, non fa nulla, non saremo li a rivendicare la nostra autorità per essere ossequiati, o per farci offrire il caffè al bar! saremo formati da persone competenti e serviremo lo stato. Non dimenticatevi che per vivere si ha bisogno di tutti, anche degli opearatori ecologici (menzionati solo perchè il loro lavoro è a contatto con i rifiuti, e non perchè il loro lavoro è da considerare una schifezza, tutt'altro!!!). tra di noi ci aiuteremo e staremo bene insieme. e una volta finito il corso con o senza gioia circa la destinazione faremo il nostro lavoro, per il quale saremo pagati.
solidarietà a chi per il momento è fuori, il concorso è una gara, non una guerra, la stima nei vs confronti è alta così come la speranza di poterci vedere tutti insieme a Roma. per gli altri che faranno delle scelte difficili dico solo che qui, sul forum è il posto meno ideale per chiedere consigli!!!!!!
Rispondi

Da: £££15/06/2010 21:25:45
dubito i demoralizzatori possano essere tre le fila degli idonei non vincitori sicuramente sono quei 4 bastardi che non fanno altro che gettare fango sin dall'inizio della prova orale o magari interni che non avendo 1 cavolo da fare si divertono ad accendere gli animi!
Rispondi

Da: Ã16/06/2010 09:43:45
I 119 nuovi funzionari avranno la possibilità, lavorando con serietà e impegno e nel rispetto delle regole, di fare la loro parte per ridare al CFS il giusto prestigio che si merita! proviamoci tutti insieme! Immagino che i futuri dirigenti saranno sicuramente scelti tra i nostri compagni di corso!
Quindi animoe partiamo con lo spirito giusto!
A presto!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, ..., 313, 314, 315, 316, 317, 318 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)