>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO A 12 POSTI DI REFERENDARIO CONSILIARE REGIONE SARDEGNA
369 messaggi, letto 31053 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 - Successiva >>

Da: fdino20/05/2017 18:59:03
http://consiglio.regione.sardegna.it/Bandi_Concorsi/REFERENDARI_CONSILIARI/Bando_REFERENDARI_CONSILIARI_00.asp
Rispondi

Da: Fedele88 23/05/2017 10:14:52
Ciao ragazzi/e
Pensate che per amministrativo possa andare bene anche il manuale breve del Garofoli edizione 2017,piuttosto che il manuale da 2000 pagine, indicato principalmente per il concorso di magistratura e quello di avvocato.
@passante tu che dici??
Rispondi

Da: Un passante 
Reputazione utente: +165
23/05/2017 21:17:45
Cara Fedele,
ancora non sappiamo quando ci saranno gli scritti, anzi, nemmeno i test, nè conosco il tuo livello di preparazione ed il tempo che hai a disposizione per studiare. Quindi è difficile dare consigli, no?
Detto ciò, io sto studiando per Corte conti, che è ad Ottobre, e per Ordinaria, e con tali obiettivi in mente ho appena finito il Garofoli Ferrari, che è un ottimo testo, il migliore, penso, avendo tempo e voglia.
Ma questo lo sai già, come sai che avere un milione è di solito meglio che avere centomila, ed allora aggiungo che senza dubbio il secondo livello sono i compendi, Caringella o Garofoli, che sono penso altrettanto buoni, forse in Caringella ci sono degli schemi che possono esserti utili. Un'alternativa può essere l'ultima edizione del Casetta, che però ho letto e non mi ha entusiasmato troppo, notavo con fastidio la discontinuità stilistica, come e più che nei compendi. ma d'altra parte con l'autore principale morto è inevitabile, suppongo. ma forse sarebbe più corretto rifarlo ex novo e dargli un nuovo nome...
Se poi hai proprio poco tempo puoi prendere in considerazione il Clarich.
E' piccolissimo, ma aggiornato, molto chiaro e scorrevole, e ha un vantaggio: lo puoi leggere anche in versione on line, per esempio da un tablet mentre sei in viaggio.
Ripeto ancora, è piccolissimo, ma se hai pochissimo tempo e/o potresti magari sfruttre dei tempi morti in cui sei davanti ad un pc senza nulla da fare puoi prenderlo in considerazione, è fatto bene!
Saluti passanti libri buoni si spera consiglianti
Rispondi

Da: Fedele88 23/05/2017 21:29:32
In realtà , io chiedevo un consiglio solo sul manuale breve del garofoli , (sempre che qualcuno di voi lo conosca)pagg 800 poco più , gli altri non intendo prenderli in considerazione!penso che per i concorsi pubblici non occorra una Bibbia quale è il testo da 2000 pagine del garofoli ferranti.

Rispondi

Da: Un passante 
Reputazione utente: +165
23/05/2017 23:13:21
Ho usato i compendi, mai il suo manuale beve, mi dispiace, io non posso darti un consiglio a ragion veduta.
Penso sarà ottimo, ma è un giudizio a scatola chiusa.
Saluti passanti di ciò che non conosce non parlanti
Rispondi

Da: chiocciolina80  25/05/2017 20:35:06
Ragazzi, c'è qualcuno che ha voglia di confrontarsi sulla preparazione dei programmi?  A che punto siete? Di amministrativo vi fate il programma integrale o su quali argomenti vi concentrate?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Peccato che25/05/2017 20:40:56
Un passante ha ampiamente superato i limiti di età, e quindi non si capisce perchè partecipi a questo forum, e affermi di essere un concorrente, quando questo non è vero, perchè non può essere.
Non fidatevi di quello che dice.
Sul sito corte dei conti aveva suggerito il manuale di diritto amministrativo di Clarich (testo elementare di circa 500 pagine!).
È un troll che si diverte a depistare i candidati, come ha fatto in altri forum (alle volte usando anche termini altamente offensivi verso chi lo smascherava).
Rispondi

Da: Fedele88 25/05/2017 20:53:14
Chiocciolina80 , ottima idea confrontarsi sul programma.. Io mi concentrerò su determinati argomenti non farò proprio tutto soprattutto per la preselettiva, in particolar modo vedró il procedimento amministrativo( legge 241/90) documentazione amministrativa, atti, e così via ..penso di tralasciare la parte relativa ai contratti per esempio.. Ti aggiornerò .. Tu Da che manuale stai studiando?
Rispondi

Da: Fedele88 25/05/2017 20:53:59
Peccato che.. Grazie della segnalazione!!
Rispondi

Da: Un passante 
Reputazione utente: +165
25/05/2017 21:02:04
Caro M.D., (MISERABILE DEMENTE...)
IL MAIALE SEI TU, CHE HAI PROVATO A FAR CREDERE AI PARTECIPANTI AL CONCORSO PER REFERENDARIO ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA CHE LO STIPENDIO FOSSE 2000 EURO ANZICHE' (MINIMO...) 3,200, ALLO SCOPO DI NON FAR STUDIARE LA GENTE!

MISERABILE, PERCHE' SOLO UN MISERABILE CERCA DI INGANNARE IL PROSSIMO.

DEMENTE, PERCHE' SPERARE DI FAR BERE UNA SIMILE FOLA AI TUOI AVVERSARI E' DA IDIOTI, VISTO CHE SOLO A CONSIGLIO DI STATO E NEI CONCORSI A CAMERA E SENATO HANNO  5 (CINQUE...) PROVE SCRITTE, DI CUI UNA IN INGLESE SENZA DIZIONARIO...
E ORGANIZZANO TUTTO QUESTO PER UN LAVORO DA 2.000 EURO DI STIPENDIO?
M.D., MISERABLE DEMENTE, APPUNTO!

E QUANDO TI HO SCOPERTO E SPUTTANATO COME MERITAVI TI SEI INVENTATO
A) CHE IO PARLASSI DI UNO STIPENDIO PIU' ALTO PER ALLONTANARE I MIEI CONCORRENTI DI TAR E CORTE CONTI, IGNORANDO IL FATTO CHE LI' LO STIPENDIO INIZIALE E' DI 3.800, SI LAVORA QUASI SEMPRE A CASA PROPRIA, I POSTI SONO DECINE E NON SOLO OTTO, CI SONO QUATTRO PROVE SCRITTE E NON CINQUE E, PER FINIRE, QUASI TUTTI I CANDIDATI SONO ULTRAQUARANTENNI... E QUNDI E' IMPOSSIBILE CHE IO AGISCA PER DANNEGGIARE QUALCUNO INVITANDO A STUDIARE DI PIU', MENTRE TU GUADAGNI DAL DISSUADERE LA GENTE DALLO STUDIO...

B) QUESTA STORIA CHE IO CONSIGLIO IL CLARICH, COSA VERISSIMA, MA SOLO PERCHE' E' UN SIGNOR TESTO, ED E' PERFETTO, COME HO SEMPRE DETTO, PER UN RIPASSO VELOCE O PER INIZIARE... QUANDO CENTINAIA DI VOLTE HO SCRITTO E RIPETUTO CHE USO E CONSIGLIO COME TESTO PRINCIPALE IL GAROFOLI FERRARI... MA IN EFFETTI TU DI STUDIO CHE NE SIA, VISTO CHE TI RIDUCI A TENTARE QUESTI TRUCCHETTI SQUALLIDI?

CARO MISERABILE DEMENTE, NEMMENO TI SEI ACCORTO CHE A QUESTO CONCORSO PER LA SARDEGNA NON SI APPLICA IL LIMITE D'ETA'?
CHI E' IL TROLL E L'INGANNATORE, DEMENTE MISERABILE CHE NON SEI ALTRO?
IO A QUESTO CONCORSO LA DOMANDA L'HO PRESENTATA, CHIARENDO A TUTTI CHE IL MIO VERO OBIETTIVO E' CORTE CONTI, E CI SAREI EVENTUALMENTE ANDATO, SE POSSIBILE, PER FARE UNA BREVE VACANZA IN SARDEGNA, TERRA SPLENDIDA,  ALLENARMI UN PO' A FAR TEMI, SE PASSO LA PRESELEZIONE, E, SOPRATTUTTO RIVEDERE PARECCHI AMICI MIEI CHE INVECE PARTECIPANO PER VINCERE.
PERCHE', VEDI, IO HO PERFINO AMICI.
MA UN MISERABILE DEMENTE COME TE CHE NE PUO' SAPERE DELL'AMICIZIA?
AH, E VISTO CHE LA TUA SPERANZA E' CHE A LUGLIO VENGANO POCHISSIMI CANDIDATI AL CONCORSO PER REFERENDARIO, ORA TORNO A QUEL THREAD E RICORDO A TUTTI CHE IL 30 GIUGNO ESCONO LE PROVE...
COSI', PER FARTI UN SIMPATICO DISPETTO!
CONTENTO, CARO M.D. ?
SFOGATI PURE QUA, MA ATTENTO, SE INSISTI POI LIMITANO L'ACCESSO PURE QUA ED UNO BANNATO COME TE NON PUO' PIU' SCRIVERE!

M.D.!!!

(MA DIMMI, DETTO FRA NOI IN PRIVATO, TE LO HA MAI DETTO NESSUNO CHE SEI UN MISERABILE?
IN TANTI DICI?
NON ABBASTANZA GENTE PERO' DA QUEL CHE VEDO...)
Rispondi

Da: Peccato che25/05/2017 21:06:12
Eccolo qua che si è rivelato.
Si è comportato allo stesso modo anche con una tipa del concorso per 8 posti alla Presidenza della Repubblica.
Non si capisce come mai i moderatori qui non gli bannano l'account...
Rispondi

Da: Fedele88 25/05/2017 21:14:41
vero, passante ha sempre sottolineato quanto ha appena ribadito per l'ennesima volta!
Rispondi

Da: Un passante 
Reputazione utente: +165
25/05/2017 21:15:00
Caro "Peccato che2, alias Minervina e cento altri nick falsi, come noterai ho tirato di nuovo fuori il concorso per Referendario alla Presidenza.
Detto, fatto!
Ti chiedi perchè abbiano bannato te, che non puoi registrarti, e non me?
Che sia forse per caso perchè tu sei un MISERABILE che cerca di ingannare il prossimo spingendolo a sottovalutare un concorso ed io invece intervengo sempre per aiutare gli altri?
Chissà!
Nelle more che tu capisca la differenza tra il mio comportamento ed il tuo (ci vorrà tempo perchè un DEMENTE come te ci arrivi...) ti saluto!
Ciao, dolce M.D., torna ad impestare il forum di quei poveretti dei sottoprefetti, non vedono l'ora di vederti rispuntare pure là a spiegare a tutti con dotte argomentazioni quanto sia brutto e sottopagato il lavoro che aspirano a fare...
Così ci vai solo tu a fare i quiz e forse stavolta passi!
Forse però...
Baci baci baci, e, mi raccomando, la domenica in chiesa tre Pater e due Ave Maria e avrai la coscienza ripulita e brillante, come nuova!
Credici, M.D.!
Rispondi

Da: Faddino25/05/2017 21:20:18
Questo un Passante mi ricorda Insinna.
Detto così, eh, spannometricamente....
Lol
(Mamma mia che troll circolano per 'sto forum...)
Rispondi

Da: chiocciolina80  25/05/2017 21:24:42
Ragazzi, per favore!  siamo positivi e costruttivi, per quel che mi riguarda i libri consigliati da passante  li sto acquistando piano piano tutti e mi sembrano buoni.  Poi non interessano a nessuno i difetti degli altri, se siamo qui è per un obiettivo che ci accomuna! ??? Dunque stiamo sereni e diamo tutti del nostro meglio!  😊  Passante scusa ma dove hai letto che il 30 giugno escono le prove ? 😣 per fedele ... Sì di amministrativo anche io ho visto le parti dei procedimenti amministrativi e gli atti con le modifiche .  Per ora mi sto muovendo con delle sbobbinature  di un vecchio esame universitario e materiale aggiornato  preso  da internet.  Quando ci ritornerò darò maggioti informazioni. CostituzionAle sto integrando una edizione simone con il Bin e l intero testo della costituzione. Mentre  per diritto u.e sempre simone più un libro ad ok  fotocopiato. Ora sono concentrata sul diritto u.e e tutti gli aspetti che riguardano l Italia e le regioni per i quali ho comprato un compendio diritto regionale e enti locali. Ma il diritto u.e lo trovo molto complesso e articolato. 😣 di contabilità  ho il Fratini!  
Rispondi

Da: Peccato che25/05/2017 21:32:40
Appunto c'è gente che, come un Passante, interviene senza neanche essere un concorrente.
Non è certo questione di difetti, ma di credibilità. Perchè spacciarsi per quel che non si è?
E oltremodo usando i toni sopra le righe di cui sopra.
Moderatori, ma ci siete??!?
Rispondi

Da: chiocciolina80  25/05/2017 21:33:02
Dimenticavo di amministrativo volevo prendermi il casetta ma aggiornato al 2017 per questo ho procrastinato l acquisto ... intanto studio il resto che non ne manca mai ! mi preoccupa un po questo concorso perché  nelle prove scritte può uscire davvero di tutto 😕 ! E la prova del riassunove mi lascia perplessa !
Rispondi

Da: chiocciolina80  25/05/2017 21:37:54
Peccato che.... ma come fai ad essere certo di ciò che sostieni? Fino a prova contraria  passante è un concorrente come tutti noi e mi sembra anche  ben preparato ! Il limite d'età non è richiesto per questo concorso ! Qua dentro ha dato solo consigli utili e puntuali sia sui testi che sulle cifre dello stipendio. Non è una caccia alle streghe questo forum, ma un opportunità di confronto. Tu invece che stai studiando? 
Rispondi

Da: Un passante 
Reputazione utente: +165
25/05/2017 21:50:05
Cara Chiocciolina,
purtroppo la persona in questione è stata bannata proprio per il suo comportamento, e no può avere nick registrati come il tuo.
E qusto perchè si è distinto per il suo comportamento molesto.
Partecipa a tanti concorsi, e interviene nei forum diffondendo notizie false per cercare di demotivare i candidati e no farli studiare serenamente.
Sì, purtroppo esistono persone così.
Capisci perchè i suoi interventi mi indignano e lo chiamo MISERABILE?
In particolare si è distinto nel concorso per Referendari alla Presidenza, sostenendo che il lavoro là è pagato appena 1.700 euro al mese, poi alzati a 2.000...
Un concorso per i soli laureati con 105, con 5 scritti, e il cui stipendio, alla faccia della trasparenza, non è nemmeno reso pubblico?
Follia pura!
E quando l'ho scoperto e svergognato si è messo a dire che mi inventavo uno stipendio più alto per distogliere i miei concorrenti al TAR, come se potessi convincere che concorre per un concorso  da 3.800 euro al mese a mollare tutto per farne uno da 3.200!
Te l'ho detto che è un povero demente, no?
Là il limite d'età c'è, invece, ed io, per poter intervenire, mi sono inventato il nick Concorrrente per smentire le sue fole perniciose.
Non potevo intevenire col mio vero nick, che appartiene ad un arzillo vecchietto!
Poi però mi sono stancato e sono intervenuto col mio vero nick.
Tutto qua.
Ignoralo, e giudica con la tua testa se quel che leggi, scritto da me, da lui o da altri, ti convince o meno.
Certamente ne sei in grado!
Saluti passanti i fatti precisanti
Rispondi

Da: Peccato che25/05/2017 21:52:26
Chiocciolina80, ti invito cortesemente a leggere, per cortesia, il forum sugli 8 posti Presidenza della Repubblica.
Scoprirai che un Passante, oltre a insultare pesantemente chi non la pensa come lui (o chi gli ricorda di essere un tal Fulsere)  usa molti altri nick registrati fra cui Concorrrente, solo per spacciarsi quale partecipante a tutti questi concorsi, pur non essendolo, al fine di  dare suggerimenti farlocchi come quello che diede al thread su corte dei conti, dove per mesi, continuò a suggerire il Clarich di diritto amministrativo (un testo striminzito e ora anche obsoleto: cosa che ha fatto anche qui!)
L'unica cosa vera è che sta studiando per Corte dei Conti e TAR, dove ha fallito i relativi concorsi -per sua stessa ammissione- 7 volte in 7 anni (e con strano umorismo se ne vanta pure!).
È lui stesso che ha raccontato questo, sul sito da cui normalmente interveniva, ovvero quello per 40 posti da referendario della Corte dei Conti.
Basta documentarsi, e vedi che ho ragione: è lui stesso che in quest'ultimo sito dice che a breve andrà In pensione e spera di diventare magistrato prima di andare in quiescenza (poco probabile che accada, fortunatamente).
E' quindi ben sopra il limite massimo di età per partecipare al nostro concorso.
E' solo un troll che si diverte a depistare gli altri: crede di essere furbo, ma non inganna nessuno.
Rispondi

Da: chiocciolina80  25/05/2017 22:26:25
Carissimo peccato che, potrebbe essere tutto vero ciò che scrivi, ma non penso che sia un valido motivo per denigrare i suoi sforzi. Da funzionario quale è ha comunque dei sogni che vanno rispettati, fosse anche prossimo alla pensione!   L'età e i suoi sogni e desideri  meritano comunque  rispetto e riconoscimento tanto quanto i nostri. Qua dentro ha sempre consigliAto testi molto  argomentati e approfonditi,  il garoffoli di amministrativo e tanti altri che a me personalmente  mi stanno tornando utili.  Non ha distolto nessuno dallo studio, na inciraggiato tutti ed è stato lui ad incoraggiare me in un momento di sconforto. Non trovo peccato da attribuirgli , nei tuoi racconti né tantomeno qua dentro...fallire 7 concorsi non lo è, ma è invece da ammirare, usare un Nick diverso  evidentemente doveva proteggersi da qualcosa di preciso, essere prossimo alla pensione nemmeno,  te lo dico sincera mente. .avrà i suoi difetti,  ma esulano da tutto ciò.  Invece tu che stai preparando?
Rispondi

Da: Fedele88 25/05/2017 23:11:35
Passante.. Ma è sicuro che il 30 giugno pubblicheranno le date delle prove?
Rispondi

Da: Peccato che25/05/2017 23:43:39
Onestamente la brutalità non mi è mai parsa la virtù delle persone affidabili.
Una persona intelligente e di cultura (come dovrebbe essere chi ambisce a certe posizioni istituzionali) non dovrebbe in alcun caso trascendere in quel modo, con termini degradanti per quelli stesso che li proferiscono,essendo sufficiente la forza degli argomenti a persuadere le persone.
Inoltre, a quale scopo ANCHE QUI  Un Passante ha dichiarato di essere uno che partecipa al concorso, se non è vero?!
Quanto ai testi che suggerisce, la vedo proprio dura a definire il Clarich un testo validissimo, come ha fatto anche qui! (ed è questa la ragione del mio intervento, di fronte al chiaro tentativo di depistare).
A questo punto, mi viene semma il dubbio che dietro a taluni dei nick registrati che si affannano a difenderlo e a cambiare argomento ci sia di nuovo Un Passante che usa -come suo solito- l'ennesimo nuovo  nick registrato (dopo i vari Concorrrente, staremoavedere, ecc.) per darsi ragione,  dopo aver poco sopra sbroccato come suo solito.
Difendere uno che sbraita contro gli altri è infatti, il segno o di un totale decadimento dei costumi di questo paese, oppure del fatto che il 'difeso' sta  usando l'ennesimo suo nick secondario, per sviare l'attenzione dalle proprie bravate.
E a me sembra più probabile questa ipotesi.
L'unico che ha denigrato (anzi vilipeso) altri è stato infatti proprio lui.
Rispondi

Da: Peccato che25/05/2017 23:45:09
Per concludere: occhio al troll (registrato)
Rispondi

Da: Un passante 
Reputazione utente: +165
26/05/2017 00:45:28
Cara Chiocciolina,
Io sono iscritto a questo concorso, anche se non so se poi verrò,  dipende dalle date di  Corte. L'ho sempre detto.
Io  che interesse ho a dire che un referendario alla Presidenza guadagna 3.200 euro?
Si capisce perfettamente che interesse ha il M.D. (miserabile dementi. ..) a dire che ne guadagna 2.000.
Né  posso allontanare miei rivali da Corte conti, visto che alla  Corte iniziano con 3.800.
Lo stipendio non risulta dal sito della Presidenza.
Non lo dicono perché è troppo basso o troppo alto?
Solo al  Consigli di Stato e al Senato ed alla Camera si accede  con 5 scritti. ..
Debbo continuare?
Purtroppo il Miserabile è  fatto così,  falso fino in fondo all'anima e dementi,  visto che spera di passare i quiz fuorviando i rivali anziché studiano.
Molto penoso, vero?
Il bello è che se la prende con me quando esprimo i miei dubbi su Dio,  in cui però è il primo a  non credere, dato che diversamente non agirebbe così.
Se vuoi sapere altro, scrivimi pure. Malpelorosso1960@libero.It o contattami su FB.
Sono a tua disposizione.

Cara Fedele,  c'è un equivoco causato dalla mia risposta a M.D..
Il 30 giugno pubblicheranno la banca dati del concorso per referendario alla Presidenza della Repubblica.  E le prove saranno a luglio.
Nulla so delle date di quello per referendari alla Regione Sardegna, guardo come voi il sito.
Saluti passanti dell'equivoco scusanti
Rispondi

Da: Ammazza26/05/2017 00:52:29
Il troll che insulta si è spostato anche qui!!!!
Runnerboy o chi per lui...
Heheheh
Rispondi

Da: SostienePereira  -banned!-26/05/2017 04:30:03
Conoscendo Un Passante, tutto mi viene in mente fuorché un dispensatore di consigli farlocchi.E' una persona che ha notevole esperienza di concorsi, alcuni (difficili e prestigiosi) li ha superati ed altri no come tanti. Ma, a differenza dei tanti che si trovano nelle sue condizioni, lui è uno che la sua esperienza la mette a disposizione degli altri concorsisti in maniera generosa ed altruistica, perché ha nel sangue le doti di orientatore e coach e soprattutto perché è una persona autenticamente perbene. Ha sempre fornito chiarimenti sulle caratteristiche dei libri e sui limiti di impiego degli stessi, per cui quanto leggo sopra mi suona soltanto denigratorio ed ispirato da persona/e frustrate, forse con antichi astii ormai putrescenti cui dare l'ennesimo sfogo. Prendete le parole di Passante per quello che sono, dei consigli. Le persone intelligenti i consigli li verificano e, se si trovano bene, hanno l'onestà intellettuale di serbare gratitudine verso chi continua a dispensarli senza risparmio, ma anzi, impiegando parte del suo prezioso tempo (visto che lavora, ha una famiglia e una vita, oltre a studiare) per scrivere qui.
Rispondi

Da: Ciao Fulsere26/05/2017 06:39:34
Un coach "perbene" non usa le armi del turpiloquio e della censura nei confronti (invocando limtiti di accesso a una discussione) verso chi gli obietta qualcosa, oltretutto civilmente: infatti un coach è per definizione una persona aperta al dialogo, specie basato sui fatti,.
Non da del "maiale" o del "demente" a persone che non conosce, pensando di avere per chissà quale ragione dei titoli per poterlo fare, e di essere superiore alle regole della buona creanza, oltre che del buon gusto.
Una persona così semmai si spera non abbia mai svolto ruoli educativi su persone giovani e in formazione (ma si sa, in Italia non è raro che incontrare persone che stanno nel posto dove non dovrebbero essere: ed è la ragione per cui questo Paese è sulla via del declino).
Rilevare, inoltre, comportamenti contraddittori (quali il dire di essere un concorrente quando non lo si può essere per superati limiti di età, o una età diversa di quel che si ha, persino un'identità diversa, negata e spergiurata in mille modi, contro l'evidenza), specie se lo si fa garbatamente, come avvenuto, non è denigrare, bensì mettere in guardia altri da chi, da lupo, per qualche ragione vuole travestirsi da agnello.
Tutti poi hanno una vita, una famiglia e altro da fare.
E sarebbe opportuno allora semmai utilizzarlo meglio il proprio tempo, invece di cercare di condizionare gli altri, o volersi imporre, con modi da bullo, soprattutto quando poi si danno informazioni su testi e altro (come trattamento economico e inquadramento lavorativo di una carriera) totalmente farlocchi, al solo fine -è da presumere- di far studiare altri su testi non idonei, o di rendere un certo concorso più affollato, in modo che il proprio abbia meno partecipanti.
L'ambizione, accompagnata da precedenti cocenti sconfitte, sembra purtroppo spingere infatti taluno anche a questo.
E infine, un coach perbene non utilizza nick secondari di sostegno per difendere se stessi: vero, SostienePereira (aka Un Passante, aka Concorrrente, aka stiamoavedere)?
Rispondi

Da: Un passante 
Reputazione utente: +165
26/05/2017 07:29:15
Ciao cumpa'!
Anche tu dunque sei un Nick fasullo creato da me per farmi propaganda?
Guarda, mi hai quasi commosso, a momenti prendevo per vere le fesserie buoniste che hai scritto su di me dimenticandomi che me le stavo scrivendo da solo!
Non perdere tempo pure tu appresso a questo povero M.D., basto io, tu almeno studia un poco, e ci si vede (allo specchio, visto che siamo la stessa persona, ovviamente...) ad Ottobre per Corte!
Ah,  senti, nel caso che tu non fossi me, per favore smettila di studiare per Tar e Corte,  dove guadagneresti  appena 3.800 euro dopo quattro scritti e concorsi per decine di posti, e mettiti a studiare per referendario alla Presidenza. Sono 3.200 euro dopo cinque scritti e un concorso ad otto posti, ma vuoi mettere la soddisfazione?
(grazie...)

CARO M.D.
(MISERABILE DEMENTE),
HAI RAGIONE, NON POSSO INSULTARE IMPUNEMENTE I MAIALI PARAGONANDOLI A TE!
I MAIALI SONO ANIMALI ONESTI E NON CERCANO DI INGANNARE I PROPRI SIMILI...
STAI DICENDO CHE È DISONESTO USARE NICK FALSI PER IMBROGLIARE GLI ALTRI?
BRAVO, FINALMENTE UN PO' DI AUTOCRITICA!
VEDI, SE TU NON AVESSI ESAGERATO CON LE PORCATE NON TI SARESTI FATTO BANNARE ED ADESSO ANCHE TU COME ME POTRESTI IMPERVERSARE CON 50 NICK REGISTRATI TUTTI FALSI COME FACCIO IO!
E INVECE TI SEI FATTO BECCARE MENTRE CERCAVI DI INGANNARE VIGLIACCAMENTE GLI ALTRI E TI HANNO CACCIATO!
CHE TRISTEZZA!
MA PU' DARSI CHE SE SCRIVI A MINITERNO E GLI PROMETTI CHE NON CERCHERAI PIÙ DI VINCERE CONCORSI DISSUADENDO I CONCORRENTI DALLO STUDIO CON NOTIZIE FALSE E SCORAGGIANTI TI PERMETTA ANCORA DI REISCRIVERTI, DAI!
CHE TRISTEZZA MI FAI, POVERO M.D.!
GUARDA, SE MI DICI A CHE CONCORSI PARTECIPI SE VUOI CI VADO IO A SCRIVERE  AL POSTO TUO CHE SONO LAVORI BRUTTI, PAGATI POCO E MALE E CHE TUTTI I POSTI SONO PER I RACCOMANDATI, CREDIMI!
POVERO MISERABILE DEMENTE!
CHE PENA MI FAI!
MA NON LO CAPISCI CHE I SOLI CHE POTREBBERO CREDERTI SONO GLI STESSI CHE PERFINO TU RIUSCIRESTI A BATTERE?
PER QUESTO ARRIVI SEMPRE ULTIMO!
PERCHÉ AD OGNI CONCORSO CON LE TUE MENZOGNE ALLONTANI TUTTI QUELLI INCREDIBILMENTE PIÙ FESSI DI TE!
CIAO, M.D., VAI A STUDIARE, FORSE COSÌ ALLENI UN PO' IL CERVELLO E RINSAVISCI!
E  MI RACCOMANDO DOMENICA IN CHIESA, NON SCORDARE DI CONFESSARTI,  COSÌ  EMENDI I TUOI PECCATUCCI E LUNEDÌ RICOMINCI MEGLIO DI PRIMA!
BACI BACI BACI!
LO SAI CHE MI PIACI?
SEI LA PROVA SCRIVENTE CHE NON SONO L'ULTIMO DEGLI IDIOTI!
GRAZIE ALLA TUA PREZIOSA ESISTENZA SONO SOLO IL PENULTIMO...
Rispondi

Da: sirbone1726/05/2017 08:25:58
Avete un pò rotto il cappero..
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)