>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Giudice tributario
12227 messaggi, letto 950382 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS e senza limiti con la NUOVA BANCA DATI UFFICIALE o per scaricare l'app Android o il SOFTWARE per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 391, 392, 393, 394, 395, 396, 397, 398, 399, 400, 401, ..., 403, 404, 405, 406, 407, 408 - Successiva >>

Da: 546 2  - 25/03/2026 18:01:57
Per "Secondo voi", ma davvero intendete affrontare un concorso così tosto e selettivo con la concezione di "i principi che sono la parte più pesante possono essere saltati"?
Ragionando così si parte davvero molto, tanto male.
Occorre un minimo di maturità sia nello studiare che nello scrivere.
E mi sembra anche il minimo
Rispondi

Da: no comment25/03/2026 23:21:37
no comment
Rispondi

Da: no comment25/03/2026 23:21:44
no comment
Rispondi

Da: è che quelle26/03/2026 06:55:48
parti sul Melis sono davvero soporifere all'inverosimele, lo odio quel libro
Rispondi

Da: 54626/03/2026 08:31:36
Noiose o meno vanno fatte.
Se non ti piace il Melis usa un altro testo.
Ma un minimo di maturità. Siamo pur sempre gente che ha studiato all' università.
Rispondi

Da: Cloe2017 26/03/2026 11:11:42
Consigli su un corso ?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Parapen26/03/2026 23:51:20
Corso Mowgli in Atrani dicono sia molto buono, ancorché poco noto. Mi sto informando
Rispondi

Da: Diritto tributario 1  - 27/03/2026 11:20:35
Senza principi? Neanche fosse un concorso a quiz...
Rispondi

Da: 54627/03/2026 11:58:38
Diritto tributario figurati che l' avevo fatto notare è mi sono beccato un dislike. Pensa un po'
Rispondi

Da: vsbbe chiedevo27/03/2026 14:02:40
non esagerate
Rispondi

Da: Testo migliore27/03/2026 15:41:29
Alcuni corsi consigliano il Tesauro. Che ne dite rispetto al Melis?
Rispondi

Da: Il melis27/03/2026 15:43:44
Io sto studiando dal tesauro la parte sui principi generali
Rispondi

Da: Krino27/03/2026 16:47:37
Per me il TESAURO si è rivelato sufficiente e proficuo
Rispondi

Da: X krino 1  - 27/03/2026 17:13:21
Ma come sviluppi un collegamento dal tesauro? È secco
Rispondi

Da: Giano Bifronte 27/03/2026 20:40:58
Meglio sapere bene il tesauro che male il Melis
Rispondi

Da: Il melis28/03/2026 09:54:11
Giusto. Meglio bene il tesauro che male il Melis. Poi ognuno può verificare
Rispondi

Da: X krino28/03/2026 13:48:55
La domanda che ho posto è diversa. Ho chiesto: come si fa a individuare un collegamento se il testo è secco?
Rispondi

Da: Giano Bifronte 28/03/2026 17:05:44
Non è proprio secco il tesauro. Permette sicuramente, se studiato bene, di capire il diritto tributario. Secco è un compendio
Rispondi

Da: Krino28/03/2026 19:26:39
In sincerità, non so quale tipologia di risposta ricerchi ovvero Ti gratifichi.
Posso soltanto riferirTi e ribadirTi in buona sintesi che lo studio del TESAURO mi ha consentito di superare la specifica prova scritta (id est "sentenza") e la specifica prova orale con valutazioni medio alte.
Rispondi

Da: Giano Bifronte 28/03/2026 22:59:01
Forse chi dice che il tesauro è secco fa riferimento al compendio di tesauro, non di certo al manuale in due volumi
Rispondi

Da: quindi Krino29/03/2026 09:36:44
tu sei uno di quelli che ha superato la prova ?
Rispondi

Da: Krino29/03/2026 10:59:09
Sì, uno di quelli
Rispondi

Da: Tesauro29/03/2026 13:48:40
Di tesauro usate il compendio di settembre 2025 ? O esiste edizione integrale successiva?
Rispondi

Da: X tesauro29/03/2026 14:40:10
Tesauro è fermo all22 e al 24 . Compendio non so
Rispondi

Da: Siete 1  - 29/03/2026 16:12:28
Proprio messi mal se state a chiedere a tale Krino su quale testo studiare…
Rispondi

Da: Krino29/03/2026 16:21:25
E ci risiamo
A TALE KRINO!!!
Buona fortuna, considerato che, more solito, con tale atteggiamento puerile,  inutile e provocatorio ne hai davvero bisogno.
Io ormai non più!
Rispondi

Da: X Krino29/03/2026 19:43:12
Tu hai bisogno di qualcosa d'altro, non solo la fortuna …si vede che hai tanto livote
Rispondi

Da: Krino29/03/2026 20:18:20
Forse, ma almeno io non maltratto la lingua italiana!
Tuttavia, sulla reale provenienza del livore consentimi di nutrire fieri dubbi, così come in ordine ad una elementare comprensione dei testi!
Ancora sinceri auguri, studia tantissimo e vedrai che un giorno la fortuna  ti arriderà!
Rispondi

Da: Baaaaah30/03/2026 16:31:24
Ma non scrivevi mesi fa che temevi di non rientrare nemmeno e avevi preso 98
Mo addirittura valutazioni medio alte????
Rispondi

Da: I candidati ammessi con riserva30/03/2026 17:38:00
Che verranno sentiti il 9 aprile, come pubblicato sul sito mef, quanti sono?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 391, 392, 393, 394, 395, 396, 397, 398, 399, 400, 401, ..., 403, 404, 405, 406, 407, 408 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)