>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Giudice tributario
11240 messaggi, letto 856311 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS e senza limiti con la NUOVA BANCA DATI UFFICIALE o per scaricare l'app Android o il SOFTWARE per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 352, 353, 354, 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361, 362, ..., 370, 371, 372, 373, 374, 375 - Successiva >>

Da: Preselettiva04/10/2025 21:20:09
Sapete se anche il prossimo bando prevede la preselettiva?
Rispondi

Da: Certezze sbagliate04/10/2025 22:05:03
E' vero, tutti quelli che scrivevano su questo forum sono spariti. Nella vita, molte volte, le nostra convinzioni non coincidono con quelle degli altri. Le certezze granitiche sull'esito e sulla metodologia di svolgimento delle prove scritte erano, evidentemente, diverse da quelle seguite dalla commissione. Per molto tempo vi abbiamo seguito, apprezzato e, qualche volta, anche criticato! Ciao Mah1, Civilista, 546, Cpc, Noa81, Marcofila, nancy44, @@@, Fraa29 e altri ancora, siete stati molto bravi.
Ci vediamo al prossimo concorso, sperando di essere più fortunati! Nei concorsi questa variabile è molto importante, considerato che la vostra preparazione era certamente all'altezza. A presto
Rispondi

Da: Porucristo05/10/2025 01:58:32
Vi voglio un mondo di bene
Rispondi

Da: Per Certezze sbagliate05/10/2025 09:45:39
Ma chi ti dice che non siamo passati? Erano qui per informarsi, magari stanno studiando per l'orale...
Rispondi

Da: Mah105/10/2025 10:11:37
Grazie a tutti per la "compagnia" purtroppo non sempre le cose vanno come vorremmo.
In ogni caso auguro agli idonei di esercitare la funzione con equilibrio ed attenzione. Trattasi di un lavoro molto bello e di grande impatto sulla vita delle persone.
Vi faccio di cuore i miei migliori auguri e non dimenticate mai l'enorme responsabilità che avete.
Anche perché io sono dall' altra parte della scrivania a porte le opportune critiche del caso.
Personalmente cercherò di comprendere dove ho sbagliato e sicuramente mi presenterò al prossimo.
Un forte in bocca al lupo anche a tutti quelli che non sono risultati idonei.
Non abbattevi, non è una sconfitta che determina il vostro valore, la vita ci mette costantemente alla prova.
Vi auguro davvero di poter leggere questo messaggio tra diversi mesi e vedere che siete dall' altra parte. Pensando a come possano cambiare le cose nel corso degli anni.
Forza e non abbattevi. Siete comunque delle persone che hanno combattuto per un obiettivo molto grande.
Ci vediamo alla prossima.
Grazie ancora a tutti
Rispondi

Da: Mah105/10/2025 10:12:34
Grazie per le belle parole certezze sbagliate,
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: #mah105/10/2025 11:31:05
Per l'accesso aglinatti dobbiamo aspettare indicazioni?
Rispondi

Da: Mah105/10/2025 12:48:45
Provvedete in autonomia all'accesso agli atti. Si applicano i principi generali della 241/90
Rispondi

Da: Bugs bunny 05/10/2025 14:34:34
Grazie mah, un grande in bocca al lupo anche a te, sei una persona pacata, educata e di buon senso. Arriverai dove vuoi.
Rispondi

Da: Raga,05/10/2025 15:56:01
I tentativi per tributaria quanti sono?
Rispondi

Da: Bentornati05/10/2025 16:10:45
In bocca al lupo a tutti voi.

Non mollate, siate umili senza abbattervi per un tentativo andato male.
Gli idonei di oggi sono gli inidonei di ieri; i plurivincitori di oggi sono pluribocciati di ieri … ve lo assicuro per esperienza diretta e de relato
Rispondi

Da: Mah105/10/2025 16:11:02
Grazie Bugs Bunny. In bocca a lupo. Sotto con gli orali. E ovviamente mettici il massimo impegno.
Spero un giorno di arrivare anche io lì.
Cercherò di dare il massimo.
Rispondi

Da: so di non sapere05/10/2025 17:03:53
bocceranno agli orali?
Rispondi

Da: Tutto da credere05/10/2025 18:31:42
Spero che se fanno pena li boccino, voglio vedere come è possibile essere passati con voti alti alle sentenza e 18 miseri al civile Oppure voti miseri alla sentenza e alti in civile. Qualcosa non torna. Possiamo andare a sentire gli orali... Così nel caso protestiamo dinanzi all' ignoranza
Rispondi

Da: Bugs bunny 05/10/2025 18:39:26
Certo, potete venire a protestare. Oppure farci una vita fuori da questo concorso. Vi giuro che esiste ed è anche molto bella
Rispondi

Da: Mah105/10/2025 19:20:57
Davvero non comprendo perché augurare la bocciatura. Da non idoneo al posto loro (giustamente) sarei stato contento anche di due 18. Cosa che penso che qualunque non idoneo sarebbe stato ben contento di avere. Dai ragazzi, un minimo di maturità anche verso le cose storte.
Io personalmente ho fatto accesso agli atti per vedere cosa posso avere sbagliato e poi farò le mie valutazioni, anche nelle sedi opportune se sussistono i presupposti.
In ogni caso le sedute di concorso teoricamente sono pubbliche. Chi vuole può tranquillamente andare a vedere gli orali
Penso che sia scontato che se fanno un pessimo orale se ne assumono le conseguenze.
Per ora auguro solo un forte in bocca a lupo a chi andrà a sostenere gli orali. Non ho gli strumenti per giudicare, quindi giustamente non mi pronunciò.
La cattiveria gratuita la trovo totalmente inutile e assolutamente fuori luogo, da parte di soggetti che dovrebbero avere un minimo di ponderazione nel giudicare. E lo dico da persona che ci è rimasta molto male per l' esito. Ma fa parte anche questo degli inconvenienti della vita e, magari, può essere anche un'occasione per fare un minimo di autocritica.
Forza a tutti.
Rispondi

Da: X chiunque05/10/2025 19:38:24
Grande Mah1…
Ragazzi invece di perdere tempo il successivo bando è prossimo concentrarsi su quello e' la cosa più importante
Rispondi

Da: nancy44 05/10/2025 19:56:02
Ti stimo tanto Mah1, in tutti questi mesi hai dimostrato tanta maturità.
Desideravo chiederti come si fa l'accesso agli atti, per me è la prima volta
Rispondi

Da: Mah105/10/2025 20:12:09
Ciao Nancy. Io mi sono limitato a fare un' istanza di accesso agli atti ex legge 241/90 e l' ho mandata alla PEC indicata nel bando del concorso, motivando il mio interesse e la richiesta dei documenti che a me interessano
Rispondi

Da: Raga,05/10/2025 21:09:40
Richiedo: quanti tentativi si possono fare di concorso?
Rispondi

Da: Tentare05/10/2025 21:13:28
Tre tentativi
Rispondi

Da: Nuovo bando05/10/2025 21:42:25
Entro dicembre potrebbe uscire?
Rispondi

Da: Domanda per gli idonei06/10/2025 09:36:09
Qualcuno che ha accolto il ricorso facendo valere la prescrizione è passato?
Rispondi

Da: X domanda per glu idonei06/10/2025 09:56:54
Io personalmente no, ma conosco diverse persone che lo hanno passato sostenendo questa tesi
Rispondi

Da: nancy44 06/10/2025 10:41:16
Grazie Mah1. Per quanto riguarda i documenti, hai richiesto di visionare i compiti e il verbale? O ci sono altri documenti da richiedere?
Rispondi

Da: 54606/10/2025 12:47:37
Si. Chiesto di visionare compiti, verbale di correzione, criteri di valutazione e tutto ciò che è stata verbalizzato il giorno in cui hanno corretto i miei elaborati
Rispondi

Da: avvocato di strada06/10/2025 16:07:48
Non ho superato lo scritto e me lo aspettavo: il tema del civile non era dei più semplici (anche il secondo non sorteggiato). Mi stupisco tuttavia come in così tanto abbiano superato questi temi ostici

Quello che mi lascia perplesso è che una scuola ha dato anticipazioni più che attendibili in ordine alla correzione ed al giorno di pubblicazione.

Inoltre ha affermato (ed io ci credo) che il 40 per cento degli idonei era loro allievo.

Non ricordo più cosa diceva Andreotti sul peccato ed il cattivo pensiero
Rispondi

Da: avvocato di strada06/10/2025 16:07:56
Non ho superato lo scritto e me lo aspettavo: il tema del civile non era dei più semplici (anche il secondo non sorteggiato). Mi stupisco tuttavia come in così tanto abbiano superato questi temi ostici

Quello che mi lascia perplesso è che una scuola ha dato anticipazioni più che attendibili in ordine alla correzione ed al giorno di pubblicazione.

Inoltre ha affermato (ed io ci credo) che il 40 per cento degli idonei era loro allievo.

Non ricordo più cosa diceva Andreotti sul peccato ed il cattivo pensiero
Rispondi

Da: Allibita.06/10/2025 16:11:56
Ma va. Studia e ripresentati al prossimo
Rispondi

Da: Ricorso06/10/2025 16:12:39
Buonasera a tutti, non voglio fare la parte dell'ennesima persona che se non è passata si lamenta, però questa procedura concorsuale è chiaro che presenti delle anomalie e contraddizioni. Possiamo continuare a ripeterci che l'argomentazione vale più della decisione (e in genere potrebbe essere così se la traccia ammette diverse soluzioni), ma in questo caso specifico l'esito era univoco e non sostenerlo doveva già di per sé integrare un errore. Non si concorreva per essere avvocati e attirare acqua al proprio mulino con soluzioni interpretative diverse, ma applicare la legge, seguendo anche gli indirizzi interpretativi della Cassazione (che ha funzione nomofilattica). Da quello che ho letto su questo forum, in molti hanno fatto accesso agli atti e sarebbe utile provare a capire insieme se ci sono gli estremi per fare ricorso. L'alea nei conformi è normale, ma gli errori materiali di correzione, la disparità di trattamento assolutamente no e non possiamo accettare che vengano commesse queste valutazioni totalmente arbitrarie. Sembra evidente che la differenza l'abbia fatta anche la sottocommissione che correggeva il compito. Se qualcuno è interessato o è a conoscenza di persone interessate a ricorrere al TAR, potremmo aggiornarci contattandomi alla seguente email: info.lumelab@gmail.com. Ripeto, non è lo sfogo di chi non è risultato idoneo agli scritti, ma semplicemente un tentativo per cercare di capire cosa sia successo.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 352, 353, 354, 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361, 362, ..., 370, 371, 372, 373, 374, 375 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)