>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso MAGISTRATURA 2016
30376 messaggi, letto 1360801 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, ..., 1008, 1009, 1010, 1011, 1012, 1013 - Successiva >>

Da: Tristezza e solo tristezza15/04/2016 00:51:43

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: ... mamma mia... 15/04/2016 00:56:47
Mamma mia, quanto siamo caduti in basso: aspiranti giudici di una Repubblica democratica che osannano un tizio, che addirittura chiamano "Maestro" e che venerano perché è arrogante, va a donne è si autodefinisce superiore di fronte al mondo.
E pensare che un tempo gli aspiranti giudici "veneravano" ben altro: la Costituzione e i principi in essa contenuti. E con rispetto e umiltà, ma al contempo con fermezza, rivendicavano apertamente non certo quanto fossero "superiori", o quante donne avessero o quanto superiore fosse la loro intelligenza... Niente di tutto ciò... Loro (pensate voi!) rivendicavano a gran voce il proprio ruolo di garanti dei diritti dei cittadini...
... Quanto siamo invece caduti in basso, oggi...
Rispondi

Da: Rivoluzione bellomiama15/04/2016 01:08:40
Ti ringrazio per il buon auspicio ma al contempo e per sicurtà mi gratto.
Il sommo maestro ti avrebbe detto che non sei idoneo perché, oltre ad esser andato fuori tema, sei caduto in contraddizione all'esito della tua lunga e parossistica dissertazione.
Se non altro pecchi di troppa, direi anestetica, convinzione  di questioni che assurgi a principi .
Sai bene che un principio indica i presupposti iniziali di una teoria e che assume, per convenzione o riconosciuto diritto, validità generale ed universale all'interno della teoria stessa.
Affermare che io svolga "un lavoro" per il sommo non è un principio...potrebbe essere una deduzione logica connessa al principio se solo mi riuscissi a individuare il principio stesso.
P.q.m , rebus sic stantibus,  le tue sono mere illazioni prive di fondamento!

P.s  sei andato fuori tema perché il paragone con UNICEF, amnesty e testimoni di Geova é forzatp ed equivale a mischiare la merda con la cioccolata.
Rispondi

Da: la curiosità15/04/2016 01:10:46
maggiore sarebbe saper quanti sono.
Quanti ne prendono, all'anno, di questi ragazzi (l'età max è 30 salvo deroghe particolari, quindi sono proprio giovanissimi).
E si conoscono tra di loro (come contrattisti), oppure ciascuno crede di essere l'eletto dell'anno e non conosce l'esatto numero di colleghi nel biennio?
Rispondi

Da: A lavorare...15/04/2016 01:17:54
 Rivoluzione bellomiama ma ci fai o ci sei??? Che tristezza fare pubblicità. Come quelli che dicono agli altri: "comprate il mio libro che è il più bello..."...tanto x i concorsi x avvocato, magistrato sono sempre gli stessi, la domanda è se qualcuno non ha un conflitto di interessi specialmente x l'esame di avvocato con codici, libri ecc....che generazione di "creduloni"...ragionate con la vostra testa...

Rispondi

Da: @Rivoluzione15/04/2016 01:18:43
Tu non selezionare, che ancora non hai gli strumenti.
Fai da tramite e dillo al maestro: secondo me, ciò che a te sfugge, a lui no.
Una cosa che ti sfugge, tra molte, è che nemmeno tu sei in grado di determinare con "chi" stai relazionandoti qui.  :)
Non sai con chi, non sai da dove, non sai perchè e non sai con quali mezzi.
Ma non ti sei mai minimamente posto il problema. Almeno finora.
E questo è un limit: quello che ti dicevo dei ragazzi di Amnesty (non riflettono, agiscono in modo condizionato allo stimolo "passante").
Ripeto, fanne cenno col titolare del marchio: lui apprezzerà ciò che a te sfugge.
Ma l'augurio era sincero,  e lo sgrat te lo concedo perchè questo è un Paese di superstiziosi (anche tra gli aspiranti razionalisti). :)
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Tristezza e solo tristezza15/04/2016 01:23:44

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Rivoluzione bellomiama15/04/2016 01:40:07
Giudico ciò che leggo , non le persone: lungi da me determinare in modo vago e approssimativo lo status del mio interlocutore. Cadrei nel relativismo tipico di una reazione emotiva tesa al contrattacco.
Invero, ho tacciato di inconsistenza la tua dissertazione che si fonda sulle solite illazioni che ho visto rincorrersi più volte su questo forum.
Il riferimento alle azioni moleste dei rappresentanti di amnesty non mi sembra molto felice ma privo di pregio.
Rispondi

Da: @saudage15/04/2016 01:40:44
Via, è presto per il biglietto one-way..
quando poi entrano nelle sospirate stanze e trovano chi non c'ha tempo per i sofismi, sicuramente migliorano.
Almeno finchè arrivano alla Cassazione, dove i pipponi (ma almeno quelli sono giurisprudenziali) diventano materia quotidiana.

Rispondi

Da: @rivoluzione15/04/2016 01:46:41
compito per casa:
rivedere la disciplina del lavoro, alla luce di uno specifico regolamento (obblighi/diritti) e di un contratto che ad esso rinvia per le reciproche prestazioni (tra le quali un versamento di euro tot annui).
Notte!
Rispondi

Da: Rivoluzione bellomiama15/04/2016 01:51:18
Mi auguro per voi che i carciofoli e i gargamella della situazione quest'anno azzecchino qualche traccia nella full immersion, altrimenti fate bene ad emigrare in altra nazione.
Purtroppo, vi mancano proprio le basi. Quando ve ne accorgerete sarà troppo tardi , forse alla terza consegna oppure alle soglie degli "anta"...
Ad maiora semper!
Rispondi

Da: Prosit15/04/2016 02:39:17
Bellomo n. 1. Guardiamo le cose, non chi le dice.  Tre cose che insegna, allora.
Scienza.
Logica.
Linguaggio.
Gli altri oltre il diritto non vanno. Copiandosi vicendevolmente.
Rispondi

Da: @Prosit15/04/2016 08:25:25
Se occorre guardare a scienza, logica e linguaggio, dall'osservatorio privilegiato offerto dagli interventi in questo forum dei corsisti a contratto, possiamo sostenere, senza tema di smentita, che anche dalle parti del Sommo non tutte le ciambelle riescono col buco.
Rispondi

Da: @Rivoluzione15/04/2016 09:04:14
Solo per tua cultura generale, i cd "ragazzi" delle associazioni di cui si riferiva, quelli che fanno promozione nelle nostre città, non sono attivisti volontari (i.e. a titolo di volontariato gratuito).
Le suddette associazioni fanno reclutamento di promoter come ogni altra struttura (in questi casi benemerita) che vive di contribuzioni. Mai letto un loro annuncio?
Spesso sono gli stessi ragazzi, che un sabato hanno una pettorina con un logo ed il sabato successivo quella di un'altra associazione.
Firmano un contratto e "lavorano" alla promozione e alla comunicazione sociale, in cambio di un (minimissimo) corrispettivo economico.
E' anche un lavoro, magari per studenti. Nè più nè meno di quello dei promoter dei vari marchi commerciali nei supermercati, nei convegni, nelle stazioni e negli aeroporti.
Hai mai fatto la spesa nella tua vita? Hai mai preso un treno o un aereo? Hai mai partecipato ad un convegno o un congresso scientifico sponsorizzato?
Se si, ti sei mai imbattuto nelle simpatica signorina o che ti omaggia di un campione gratuito di un prodotto o nel sorridente ragazzo che ti informa delle promozioni in atto su quel marchio di telefonia o di carta di credito o nel banchetto che ti regala la borsa col logo? Mai?
Non si faceva riferimento alla qualità del prodotto venduto, in quel post: l'accostamento non era sull'oggetto, ma alle modalità di vendita ed alle tecniche di marketing. Che sono classificabili a prescindere dal prodotto venduto.
Occorre imparare a leggere e capire ciò che si legge: se no, quando giudichi, giudichi altro rispetto al fatto che sostieni di giudicare.
Quando fai promozione del marchio, del know how e della filosofia aziendale, vendi un prodotto.
Un prodotto diverso da un telefonino o da una sottoscrizione a Amnesty solo nel genere. Ma quello fai. Quello fate: siete venditori e agenti di commercio.
Rispondi

Da: Federica 81 15/04/2016 09:27:24
ho seguito qualche convegno di bellomo e posso dire che è troppo avanti rispetto ad altri consiglieri di stato,sotto ogni punto di vista.dispiace,ma è cosi.
Rispondi

Da: Ulderico18 15/04/2016 09:35:05
Ma non riuscite a capire che con tutte queste sperticate lodi rivolte al vs maestro c'avete proprio scassato la minchia?!?!?
Avete la bava quando lo vedete?
Siete esaltati ed estasiati ad ogni frase che pronuncia?
Lo considerate un messia del diritto, che rivoluzienerà ogni cosa?
Bene, CAZZI VOSTRI!

SE LA VOSTRA MENTE È PIÙ SERRATA E CHIUSA DI OGN'ALTRO VOSTRO PERTUGIO (STILE: LAVAGGIO-DEL-CERVELLO), SONO SEMPRE E SOLTANTO CAZZI VOSTRI!

A NOI NON FREGA NULLA DI NULLA DI TUTTO CIÃ'
Rispondi

Da: ma poi che ci15/04/2016 09:41:53
guadagnano vorrei capire
Rispondi

Da: ......................15/04/2016 09:43:16
Siamo al settarismo.
Rispondi

Da: @ma poi che ci15/04/2016 09:48:20
Ci guadagnano l'accesso e l'utilizzo dei cd "segreti industriali" da spendere nel tentativo di superamento del concorso, come indica il regolamento pubblico che li riguarda.
Non è proselitismo puro, un minimo (o massimo, a seconda dei punti di vista) di sano opportunismo c'è.
Evviva, se non altro l'idea di base è do ut des.
Lasciamo perdere che poi, il des in questione non può essere garantito nemmeno a tutti loro: e là subentra l'aspetto esoterico e di attrattiva da privee, e ti trovi lodi sperticate che nemmeno a Lourdes ne senti tante e quasi quasi ti meravigli che si parli di aspiranti magistrati.
E' un meccanismo ben collaudato e funzionale, va dato atto al gestore che, in questo si, rivela capacità non presenti nei concorrenti.
Rispondi

Da: ma poi che ci15/04/2016 10:16:07
e se fosse l'anticristo !
Rispondi

Da: Prosit15/04/2016 10:22:19
Leggetevi le graduatorie degli ultimi quattro concorsi (!)
C'è sempre un allievo di Bellomo al primo posto.
Quualcuno di quelli che insultate, sarà il quinto consecutivo.
Rispondi

Da: @Prosit15/04/2016 10:33:21
Non c'è dubbio, che qualcuno sarà.
Qualcuno diventerà anche sindaco a Roma a breve, e qualcuno sarà confermato insegnante in esito al concorso a scuola.
"Qualcuno" sarà, qualcun altro no (per motivi numerici).
Il punto è che, anche tra quei "qualcun altro no", ci sarà un ricercatore a contratto. Ovvero qualcuno anche di voi non sarà il quinto consecutivo.
E rilevarlo non è offesa sul piano personale. E' rilevare fatti.
Ma sembra siate preda di vittimismo e manie di persecuzione, quando vi si mette di fronte a fatti che non vorreste che fossero rilevati.
Mi correggo, perchè non è una generalizzazione opportuna: non tutti, ma per come interpretano le osservazioni che emergono sui fatti statistici, molti di voi sembrano aver sviluppato manie di persecuzione.
Rispondi

Da: Tristezza e solo tristezza15/04/2016 10:46:25

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Ah Prosit?!?!? 15/04/2016 10:48:16
E nun di' minchiate, co ste graduatorie!
Tre ragazze che hanno passato gli scritti e si ritrovano scritte lì in "graduatoria" (magari: elenco!) nel suo sito, le conosco personalmente. Bene, loro frequentarono il suo corso 2 anni prima, mentre l'anno scorso cambiarono corso (altro molto noto), perché per nulla soddisfatte del suo.
E questo te lo posso confermare con piena cognizione di causa, visto che tutti e 4 insieme abbiamo fatto questi cambiamenti!!
E queste sono solo persone che conosco io... Chissà quante altre ce ne saranno....
Rispondi

Da: Prosit15/04/2016 10:49:41
Il primo può essere solo uno. Ma è sempre di Bellomo e non degli altri corsi. Gli altri borsisti si limiteranno a passarlo. Non mi pare da buttar via.
Rispondi

Da: @Tristezza15/04/2016 10:59:13
Infatti non lo sono.
Per questo sarebbe interessante se fosse pubblico il dato di quanti vengono insigniti, ad ogni edizione, del titolo di ricercatori prescelti.
Perchè è su quello che dovrebbe farsi statistica seria:
se per contratto hanno accesso a informazioni (i "segreti industriali") di qualità  e genere superiore rispetto a chi paga per il corso ordinario, il risultato è più significativo.
Quindi, se ad ogni edizione ce ne fosse uno solo, e quell'uno regolarmente vincesse, il dato avrebbe un peso.
Ma se ad ogni edizione ce ne fossero 10 e, di quei 10, uno solo vincesse, il peso cambierebbe.
Se ad ogni edizione, si dovessero sommare ai 9 non vincitori della precedente edizione, i nuovi 10 prescelti, e di quei 19 uno solo vincesse, il peso sarebbe ulteriormente diverso. E via dicendo per almeno i 3 anni dei tentativi possibili.
Ma sono dati di cui non trovi mai traccia, almeno in questi dibattiti sponsorizzati.
Il punto interessante allora è: quanti sono i prescelti in ciascuna edizione, che accedono a strumenti plus? E soprattutto, come già detto: sanno reciprocamente di esserlo (cioè tra colleghi prescelti sono in grado di contarsi) o ciascuno di loro si ritiene l'unico prescelto dell'anno?
Vuoi vedere che gli obblighi di "segretezza" regolamentare hanno un rilievo molto più prosaico di quanto appaia?:)
Rispondi

Da: Prosit15/04/2016 11:05:50
Il dato è pubblicato nella rivista, a marzo. Tredici su quattordici ad oggi. Ma non ne avete abbastanza di essere umiliati?
Rispondi

Da: @Prosit15/04/2016 11:06:18
Con tali e tante attenzioni e strumenti di qualità superiore a disposizione, ci sarebbe ragionevolmente da attendersi che non solo il primo assoluto fosse uno di voi.
Ma, in sequenza costante e non interrotta, anche tutti gli altri occupassero le posizioni successive al primo classificato.
Tutti, ogni volta e senza eccezioni.
Quando però leggi che nella maggior parte dei casi si tratta di 12 12 12 8diremmo per il rotto della cuffia), allora la domanda sorge spontanea: c'era altri borsisti in quei 12 12 12? E tra i non idonei?
vedi avere una mente logico-razionale per natura e non per induzione su stimolo (tipo cane di Pavlov) quanti passaggi divertenti consente di fare? :)
Rispondi

Da: Tristezza e solo tristezza15/04/2016 11:15:10

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Prosit15/04/2016 11:15:40
Spiacente, anche su questo. Anche la media voti è superiore a quella nazionale. Trovo che la costante umiliazione a cui siete sottoposti dovrebbe farvi riflettere. Se tredici su quattordici ad oggi lo hanno vinto, è evidente che uno su quattordici non è stato idoneo. Naturalmente ci sono anche i nomi. Adesso torno a studiare. Perchè io, il concorso, lo passerò, a differenza vostra, vhe bighllonate h24 con concetti di modesto spessore. E non sono borsista. Ho solo ricordato la verità.
Prosit.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, ..., 1008, 1009, 1010, 1011, 1012, 1013 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)