>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO CONSIGLIO REGIONALE CALABRIA
32608 messaggi, letto 435631 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 776, 777, 778, 779, 780, 781, 782, 783, 784, 785, 786, ..., 1082, 1083, 1084, 1085, 1086, 1087 - Successiva >>

Da: Vegas28/04/2010 17:48:14
X Vegas
Le cose bisogna dirle giuste però.
Tu dici: "Tu avresti potuto prendere di più nella valutazione aggiuntiva però, ti dirò, che c'è chi ha fatto la prova migliore della tua è ha preso una valutazione aggiuntiva uguale alla tua secondo te questo è giusto???".
Primo non sai chi sono e non puoi dire questo. Secondo, dimostri di non aver capito il principio della valutazione aggiuntiva, te lo spiego: la valutazione è divisa in 2 parti, la prima consiste nell'assegnazione di un punteggio diciamo di base in funzione dei vari punti svolti (diciamo la classiva valutazione) la seconda (valutazione aggiuntiva) invece si preoccupa di dare un punteggio al modo in cui si è svolta la prova; cioè se in candidato ha dimostrato di usare la tastiera in maniera più evoluta, l'uso di tasti abbreviati,conoscenza evoluta di word e d excel ecc.

Vengo nel tuo terreno ed analizziamo il periodo: "c'è chi ha fatto la prova migliore della tua è ha preso una valutazione aggiuntiva uguale alla tua secondo te questo è giusto"

Con "c'è chi ha fatto la prova migliore della tua" suppongo ti riferisca al fatto che qualcuno abbia preso un punteggio superiore al mio nella prima parte della valutazione; supponendo che ciò sia vero non si può escludere che questo qualcun'altro abbia potuto prendere un punteggio superiore al mio perchè ha dimostrato di essere più bravo di me per quanto riguarda la valutazione aggiuntiva.

Ti inviterei quindi ad una precisa conoscenza delle argomentazioni prima di siffatte affermazioni.

Senza rancore e in bocca al lupo anche a te
Rispondi

Da: ....28/04/2010 17:54:49
Consiglio regionale del 3 maggio a rischio. Il pasticcio del consigliere supplente potrebbe presentare il conto       
Mercoledì 28 Aprile 2010 16:21 


La seduta inaugurale della nona consiliatura regionale, prevista per il prossimo 3 maggio è ad altissimo rischio. La vicenda

del consigliere supplente, trattata con grandissima superficialità, potrebbe presentare un conto salatissimo. In queste ore, infatti, Gesuele Vilasi, primo dei non eletti per il Pdl nella circoscrizione di Reggio Calabria presenterà ricorso d'urgenza al Tar, con annessa richiesta di sospensiva per la prima convocazione dell'Assemblea avverso la convocazione di Caridi (nel frattempo nominato assessore) al posto suo, aspirante consigliere supplente in ossequio al comma 4 bis dell'articolo 35 dello Statuto della Regione Calabria, perfettamente operante. Nella posizione di Vilasi si trovano altri sei aspiranti consiglieri, per i quali, al momento, non è dato sapere se abbiano presentato ricorso.

Visto che, tra l'altro, la prima seduta prevede l'elezione del presidente dell'Assemblea e dell'Ufficio di Presidenza, atti che potrebbero in seguito essere dichiarati nulli, esiste in concreto la possibilità che il Tar conceda la sospensiva e blocchi i primi vagiti del neonato (sotto una pessima stella, a questo punto) nono Consiglio regionale.

tratto da strill

Ma se non viene eletto il presidente e il relativo ufficio di presidenza, come possono garantire la definizione in tempi rapidi della nostra vertenza?
Qui le cose si complicano.

ATTENZIONE : chi non ha ricevuto per il 30 aprile l'avviso di differimento, si deve presentare lo stesso.
La mancata presentazione , infatti, equivale a rinunzia al contratto !!!

Rispondi

Da: Vegas28/04/2010 17:56:46
ovviamente il post precedente era Per "X Vegas"
Rispondi

Da: Permettetemi di consigliervi!28/04/2010 18:08:35
Cari ragazzi, ho deciso di sostenervi moralmente in questa che non vorrei, ma credo sia una lunga battaglia.
Vi sarete sicuramente accorti, perchè siete intelligenti, che a turno stanno cercando di vivere il loro momento di gloria. Non fatevi trattare come pedine da muovere a loro piacimento perchè non aspettano altro che farvi scacco matto. Siate forti e continuate a fare quello che, con dignità e compostezza, avete iniziato ieri. Non arrendetevi! Sul podio non dovranno esserci solo loro, ma anche voi che vi siete sudati questa bella medaglia. Ricordate che nella guerra dei numeri i deboli non hanno alcuna speranza. Loro della vostra debolezza ne approfitteranno senza pudore. Quindi coraggio, continuate la vostra protesta!
Rispondi

Da: Permettetemi di darvi un consiglio!28/04/2010 18:10:10
Cari ragazzi, ho deciso di sostenervi moralmente in questa che non vorrei, ma credo sia una lunga battaglia.
Vi sarete sicuramente accorti, perchè siete intelligenti, che a turno stanno cercando di vivere il loro momento di gloria. Non fatevi trattare come pedine da muovere a loro piacimento perchè non aspettano altro che farvi scacco matto. Siate forti e continuate a fare quello che, con dignità e compostezza, avete iniziato ieri. Non arrendetevi! Sul podio non dovranno esserci solo loro, ma anche voi che vi siete sudati questa bella medaglia. Ricordate che nella guerra dei numeri i deboli non hanno alcuna speranza. Loro della vostra debolezza ne approfitteranno senza pudore. Quindi coraggio, continuate la vostra protesta!
Rispondi

Da: MickeyMouse28/04/2010 18:12:39
X Vegas:

Ma perchè difendi questo concetto illogico?

Sei  capace di spiegarmi come hanno fatto i membri della commissione (tutto il tempo seduti al loro tavolino) ad individuare CHI, meglio degli altri, "ha dimostrato di usare la tastiera in maniera più evoluta, l'uso di tasti abbreviati,conoscenza evoluta di word e d excel ecc."

Hanno doti di chiaroveggenza?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ...28/04/2010 18:16:35
mentre vorrei vedere le facce di quelli che avete sputtanato ben bene mentre si gonfiano di rabbia perchè finalmente qualcuno ha il coraggio di dire davanti al mondo intero lo schifo che fanno, vi consiglio di stare molto attenti perchè il sistema è lento, ma quando parte non si ferma (e sta sempre dalla parte dei forti). Infine vorrei complimentarmi con il gestore di mininterno perchè diventerà ricco e famoso, un genio assoluto! Avrà ricevuto le telefonate di tutti quelli che avete sputtanato e mentre diceva: "Ah, salve onorevole" avrà pensato: "TE LO MERITI, PORCO!"
Rispondi

Da: Vegas28/04/2010 18:24:13
x MickeyMouse
Stai tranquillo te lo dirà la CNIPEC al momento opportuno!
Rispondi

Da: Per VEGAS28/04/2010 18:51:45
Caro Vegas,
lo vedi che anche tu cerchi di difendere qualche cosa che non è difendibile cercando di trovare delle soluzioni che non servono a niente se non a cercare di nascondere ua grande schifezza???
Mi spieghi uno che ha fatto tantissimi errori come ha fatto a utilizzare in maniera corretta le combinazione tasti o i menù contestuali???
Se ha fatto tanti errori dove sta la correttezza dell'utilizzazione di questi strumenti???
Ti faccio una piccola precisazione: per tua informazione la CNIPEC, tanto decantata garanzia di trasparenza e correttezza, non si è costituita in nessun ricorso.
Chissà come mai............boh......!!!
Oppure tu sai rispondere della mancata sua costituzione????
Senza rancore caro PRINCIPE!!!!!
Rispondi

Da: MickeyMouse28/04/2010 19:04:14
X Vegas

Una cosa è dirlo, un'altra è provarlo.

MI SPIEGHI come si può (anche solo lontanamente) dimostrare che una persona che ha fatto quasi tutto il compito non conosce file system, interfaccia grafica, menù contestuali e scorciatoie di tastiera ?

O c'è un'altra maniera di operare sul computer? (che io che uso il pc da 20 anni non conosco).
Rispondi

Da: ....28/04/2010 19:17:22
Bufera-assunzioni: Bova accusa di menzogne la burocrazia regionale       
Mercoledì 28 Aprile 2010 18:03 


Di seguito la dichiarazione diffusa dall’on. Giuseppe Bova, presidente del Consiglio regionale nell’ottava legislatura.

Non è vero che gli attuali vertici istituzionali di palazzo Campanella (leggi Bova e gli altri componenti dell’Ufficio di Presidenza uscente) hanno mai dato disposizione di alcun genere e a chicchessia per procrastinare la stipula del contratto e la conseguente assunzione dei vincitori del concorso indetto nel 2004 dal Consiglio regionale della Calabria.
Noi abbiamo sempre dato disposizioni di segno opposto, finalizzate all’immissione immediata nei ruoli del Consiglio di energie e professionalità assai valide, finalmente selezionate con un meccanismo rigoroso e trasparente.
Pertanto è destituita di ogni fondamento la comunicazione inviata dagli uffici del Consiglio regionale ai vincitori del concorso, laddove si afferma che il rinvio è dovuto ad una disposizione impartita dai vertici istituzionali dell’Assemblea.
A questo proposito chiediamo ai diretti responsabili di tale atto una immediata e formale rettifica, utilizzando lo stesso strumento, cioè la lettera raccomandata, da inviare a ciascuno dei vincitori del concorso.
Ma al punto cui sono pervenute le cose, nemmeno questo è sufficiente, a fronte del fatto che, quasi quasi, viene chiamato a rispondere dell’attuale situazione di confusione chi ha come unica responsabilità quella di essere stato in grado di portare a conclusione, in maniera seria e veramente meritocratica, l’unico concorso pubblico indetto in quarant’anni dal Consiglio regionale, di avere reperito le risorse necessarie e di avere operato con lungimiranza, attraverso un accorto programma di tagli ai costi della politica. Proprio tali tagli consentono di assumere i vincitori del concorso mantenendo addirittura invariate le spese di bilancio rispetto agli anni della legislatura ormai conclusa.
Voglio ricordare come le decisioni, anche a questo proposito, siano state assunte tutte â€" sottolineo: tutte - all’unanimità, sia dall’Ufficio di Presidenza che dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari. Più in generale, voglio rimarcare come in Consiglio, nella legislatura che si è appena conclusa, non ci sia stata né alcuna forzatura sulla minoranza, né tanto meno alcuna ritorsione verso gli atti di chi era stato maggioranza nei cinque anni precedenti.
Per tutte queste ragioni non ho compreso, né tanto meno ho condiviso, il rinvio delle assunzioni. Tutto ciò non fa altro che alimentare incertezza e sfiducia anche in quanti, alla fine di una selezione vera e assai impegnativa, hanno il diritto di esercitare le funzioni per le quali hanno vinto un concorso pubblico

ora davvero siamo al caos !!!
Rispondi

Da: Vegas28/04/2010 19:20:32
x Per Vegas
Com'è? La CNIPEC non si è costituita in nessun ricorso? Ma tu sei proprio fuori! Ma da dove le pigli le informazioni, mi fai ridere!

Ammesso che io sappia come fa la CNIPEC a dimostrare se hai usato o meno la tastiera, secondo te te le vengo a dire a te, sapendo che magari mi hai notificato il tuo ricorso? Ma credete che sia un pivellino nato l'altro ieri?


Rispondi

Da: Vegas28/04/2010 19:21:39
Lo saprete il 1 luglio forse, meglio tardi che mai no?
Rispondi

Da: Per VEGAS28/04/2010 19:29:04
Dato che tu sei più inforamto di me, in quale ricorso si è costituita la CNIPEC????
In tutti si è costituito il Consiglio Regionale ma della CNIPEC non c'è ombra oppure tu sai diversamente????
Vediamo quanto non sei pivello e solo PRINCIPE!!!!
Rispondi

Da: URGENTISSIMO28/04/2010 20:12:06
carissimi reggini questi sono i nomi del consiglieri regionali di reggio da sensibilizzare CONTATTATELI TUTTI

LUIGI FEDELE
SANTI ZAPPALA'
ANTONIO RAPPOCCIO
ALESSANDRO NICOLO'
GIOVANNI NUCERA
ANTONIO STEFANO CARIDI
GIOVANNI EMANUELE BILARDI
CANDELORO IMBALZANO
PASQUALE MARIA TRIPODI
DEMETRIO BATTAGLIA
Rispondi

Da: REGGINI28/04/2010 20:15:04
LA SITUAZIONE E' IN MANO A
PEPPE SCOPELLITI

FRANCESCO TALARICO ( UDC ) LAMEZIA TERME

Rispondi

Da: MickeyMouse28/04/2010 20:28:26
Per "Mr. prosciutto sugli occhi" alias Vegas:

Se la cnipec si fosse costituita ci sarebbe sul sito del Tar, ma la non c'è guarda un po'...


Rispondi

Da: vinvitori28/04/2010 20:40:06
Se hanno inviato la mail di errata corrige che valore ha ai fini legali ?
Rispondi

Da: per vincitori28/04/2010 21:01:49
Nessuna. Il 30 aprile presentatevi tutti per la sottoscrizione dei contratti.
Rispondi

Da: a proposito di.....marco28/04/2010 22:48:47
- tanto per cominciare, la ragazza ceca, è laureata.....
- tanto per cominciare, non sei te a giudicare se lei ha avuto i requisiti per poter partecipare a questi concorsi......
- tanto per cominciare, ti posso dire che in gamba.....
- tanto per cominciare te lo dice uno/a che è stato/a  inculato/a all'orale grazie a chi è venuto a braccetto con " certi signori" di cz.....
- tanto per cominciare,alla prova orale della ragazza ceca come la chiami te avresti potuto partecipare e tanto per cominciare saresti rimasto a bocca aperta!!!!
- tanto per cominciare, ti basta??????
finitela con queste malignità perché c'è qualcuno che è passato perchè ha studiato ( sembra strano, vero???)
Rispondi

Da: ....28/04/2010 22:58:56
Bufera-assunzioni: siamo all'avanspettacolo, ma quel giorno qualcuno a scuola non c'era. I soldi, però, ci sono.       
Mercoledì 28 Aprile 2010 22:10 


di Giusva Branca - Siamo già passati dalla commedia alla farsa ed ora il massimo Ente regionale scivola nell'avanspettacolo di



quart'ordine. L'argomento è ancora quello, grottesco, dei concorsi regionali. L'ultima puntata ha dell'assurdo: i vincitori hanno ricevuto una lettera raccomandata con la quale il Consiglio regionale comunica che per non meglio specificati problemi tecnico-organizzativi di coincidenza tra la presa di servizio dei 135 nuovi assunti e l'insediamento della nuova Assemblea la data di assunzione slitta sine die. Il tutto "per disposizione dei vertici istituzionali".
Furibonda - ed inusuale - la reazione, pubblica, di Bova che ha sbugiardato la burocrazia regionale parlando chiaramente di menzogne. Quasi immediata la reazione dei burocrati che, con e-mail, hanno comunicato ai vincitori che, con la dizione "vertici istituzionali", si intende il segretario generale, Giulio Carpentieri, chiudendo anche questo pasticcio.
Ora, preso atto che, evidentemente, il giorno in cui spiegarono le istituzioni e gli atti amministrativi, i dirigenti regionali coinvolti nella vicenda a scuola non c'erano, resta il problema di fondo, cioè quello per il quale, al di là delle dichiarazioni formali, non si riesce a comprendere il vero motivo di questa improvvisa empasse. La motivazione della concomitanza non solo é risibile (in quanto conosciuta anche al momento della convocazione degli assumendi), ma ormai è quasi certamente insussistente, dato che è probabilissimo lo stop del Tar alla convocazione dell'Assemblea per il 3 maggio, sbocco quasi obbligato rispetto ad un altro pasticcio epico, quello del consigliere supplente.
Con ogni probabilità, quindi, prima di fine maggio la Calabria non avrà nè un Presidente del Consiglio, né un Ufficio di Presidenza. Ove così fosse automaticamente verrebbe meno quanto detto dal presidente in pectore, Talarico, rispetto agli impegni di occuparsi della questione, e risolverla, entro la prima settimana di maggio.
In tal caso, però, se Carpentieri non ha detto le bugie, e noi non abbiamo motivo per non crederlo, bypassati gli intoppi organizzativi, automaticamente, dovrà provvedere alle firme dei contratti e la presa di servizio già dal 4 maggio, giacchè, giova ricordarlo, l'assunzione, espletati e superati i concorsi, è un atto obbligatorio, amministrativo e non politico al quale nulla osta, tanto meno la copertura economica, atteso l'avvenuto rientro dal patto di stabilità ed alla luce dei fondi specificamente previsti dal bilancio del Consiglio regionale per la voce assunzioni.
Sul punto giova fare un pò di chiarezza ricordando alcuni passaggi fondamentali: il fabbisogno complessivo annuo per far fronte alle nuove assunzioni, i cui concorsi "nacquero" sul finire della VII consiliatura per volontà del Presidente pro-tempore, Luigi Fedele, ammonta a circa sei milioni di euro. Per tutta l'ottava consiliatura l'Ufficio di Presidenza diretto da Bova ha accantonato all'uopo dei fondi che, ad oggi, ammontano a circa 9,5 milioni di euro, il che garantisce copertura fino a tutto il 2011. I 2,9 milioni ricavati dai tagli di spese per le strutture ed altri 3 milioni destinati ai "voucher", esperienza che si concluderà nel prossimo autunno, garantiscono, inoltre, copertura annua pressocchè automatica. Fin qui i fatti. Il futuro, come dicevano i nostri avi, é sulle ginocchia di Giove o, in questo caso, il futuro di 130 famiglie è sulla scrivania di Carpentieri. In attesa (non dovuta ma sussiegosa e compiacente) di un cenno da parte di un nuovo padrone di casa che, però, rischia di dover rimandare anche il suo, di insediamento...


Rispondi

Da: azzolina28/04/2010 23:05:56
adesso si arriva pure a fare i razzisti insinuando che una cittadina della Repbblica Ceca quasi quasi è strano che vinca un concorso. Alla frutta siamo. Ci manca solo che guardiamo il "retroterra culturale" fino alla settima generazione.

anni fa un mio amico ad un eccezione del genere rispose: "Si, in effetti a me manca il giardinetto dietro casa!"
Rispondi

Da: Per la precisione28/04/2010 23:18:01
Un giorno leggo 135, il giorno dopo 130...

Cos'è, il conto alla rovescia?
Di questo passo uno alla volta si dimenticheranno di tutti quanti...

Sveglia! Sono 170 i posti messi a concorso!
Rispondi

Da: Vegas28/04/2010 23:40:05
ma non sapete leggete e pensate di vincere un ricorso?
Rispondi

Da: Neutrale28/04/2010 23:40:20
......hei, parlo con te, si proprio con te, che porti il cognome di una località tra Condofuri e Palizzi: ma non sparari cazzati, questo concorso trasparente? se escono certe cose fuori..........!!!
E mi rivolgo anche a te, Strillatore, mi sembra che sei molto di parte, nei tuoi articoli la parola RICORSO non c'è da nessuna parte come mai, se vuoi fare il giornalista, scrivi i fatti come sono, senza tralasciare nulla.
Rispondi

Da: Vegas28/04/2010 23:40:35
ma non sapete leggere e pensate di vincere un ricorso?
Rispondi

Da: Vegas28/04/2010 23:50:45
basterebbe un pochino, non molto, ragionare per capire che è la cnipec responsabile delle prove...non vi do altri indizi. Ciao
Rispondi

Da: Vegas28/04/2010 23:52:33
ah giusto ci vuole il cucchiaino...anche se vedete consiglio sotto c'è la cnipec...ora basta mi sto allargando troppo
Rispondi

Da: Per VEGAS29/04/2010 00:30:39
Certe volte le fai uscire dalla bocca le cose senza volere, o sei cretino o fai il cretino; la CNIPEC si poteva costituire per conto suo e anche il Consiglio così costituendosi con due avvocati era più facile difendere lo schifo che hanno creato ma loro hanno preferito lasciare il Consiglio a costituirsi da solo e far scrivere "all'amico" di Catanzaro un sacco di contraddizioni che dimostra quanto non sanno proprio come arrampicarsi agli specchi!!!
Rispondi

Da: MickeyMouse29/04/2010 01:03:33
X Vegas:

Non ci hai ancora spiegato perchè li difendi.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 776, 777, 778, 779, 780, 781, 782, 783, 784, 785, 786, ..., 1082, 1083, 1084, 1085, 1086, 1087 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)