>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Magistratura 2015
34868 messaggi, letto 1435523 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 704, 705, 706, 707, 708, 709, 710, 711, 712, 713, 714, ..., 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, 1163 - Successiva >>

Da: X i commenti a riflessioni 30/09/2015 09:24:04
Mi sa che non avete colto il senso delle parole di riflessioni.
Lui dice, in pratica, che in questo forum ci sono solo disadattati che parlano di tracce a distanza di mesi, di vari cazzeggiarori (cita anche vigile urbano tra la categoria dei disadattati).
Il risultato di tutta questa mediocrità, in realtà, non può essere attribuito ai concorsi poco trasparenti o all'assenza di concorsi (le definisce giustificazioni deboli) ma ad una vita di merda poiché la gente anziché pensare a costruirsi una vita fa di tutto x distruggersela stando dietro a questi discorsi che diventano solo alibi x non costruirsi una vita.
La riflessione può avere anche un senso però è innegabile che la vita lavorativa delle persone condizioni anche la qualità della vita in generale.
Se non riesco a trovare lavoro o se trovo un lavoro poco remunerato o un lavoro che mi sacrifica enormemente perché molto distante da casa o perché molto stressante è ovvio che peggiorerà la qualità della mia vita.
Con tutti i problemi connessi quali indipendenza, possibilità di mettere su famiglia e, soprattutto, di mantenerla.
Insomma di base posso essere anche d'accordo ma il problema è che questo disagio è la conseguenza di un paese allo sbando che non da occupazione e non crea opportunità generando così rabbia, frustrazione e insoddisfazione.
E gli utenti di questo forum sono l'espressione di tutto questo.
Rispondi

Da: x @riflessioni30/09/2015 09:25:45
Ciò che dici è giusto, ma non ha niente a che vedere con il livello a cui è sceso il forum. Il garzone del bar sotto casa è più elegante. Poi, magari, ti si siedono accanto ai corsi, come tante brave pecorelle, ad ascoltare il docente di turno, cui non osano muovere neanche la parola "A". Gente simile si merita di fare la fine del disoccupato o sottoccupato a vita. 
Rispondi

Da: Regolatore30/09/2015 09:42:21
Vabbè ma sono cose ovvie. E' chiaro che vigile urbano è un disadattato, come quelli che hanno usato un linguaggio da caserma verso Bellomo. A meno che non ci siano rancori personali, simili uscite non possono che essere dettate da un misto di frustrazione e rabbia. Magari anche da odio di classe verso chi ha tutto. Il vero punto è che queste energie, invece di essere sprecate per fare la figura degli imbecilli bavosi sul forum, andrebbero rivolte a cercare di combinare qualcosa nella vita, pur tra mille difficoltà. Tra l'altro, per tornare a Bellomo, avrà pure le sue teorie astruse, ma è l'unico che mette in palio borse di studio. Ed anche l'unico che va in fiera all'uscita a illustrare le tracce. E pure l'unico che si sobbarca settimane di lavoro per preparare il piano di studio individuale. Chiunque l'ha avuto - come me - si rende conto dell'impegno che c'è dietro, moltiplicato per le centinaia di studenti a cui lo elabora. Insomma, chi non risica non rosica. Se uno si fa il mazzo, viene ripagato. Se cazzeggia, la vita gli restituisce cazzate. 
Rispondi

Da: qoob 30/09/2015 09:59:04
per voi che dite che il forum è frequentato solo da utenti  frustrati con una vita di merda: se siete qui a scriverlo, secondo il vostro stesso ragionamento, lo siete anche voi...
Rispondi

Da: Verità30/09/2015 10:07:27
Questo forum ha circa 2.000/3.000 visualizzazioni ogni giorno.
RIPETO: DUEMILA e a volte persino TREMILA al giorno!!!
Ogni giorno vengono scritti circa dai 25 ai 30 post. Un quinto solo di questi sono si zaffiro7.
E voi venite a dire che è vergognoso/scandaloso che vengano scritti certi post???
Se più di 2000 persone al giorno li leggono questi post, lo scandalo non c'è!
Quando il forum avrà 20-20 visualizzazioni giornaliere in consegunenza delle boiate che vengono scritte, allora potrete fare le vostre critiche.
Al momento, l'alto numero di visualizzazioni, e il bassissimo numero di post, sepcie se visto in rapporto al numeero elevato di visualizzazioni, danno ragione a chi continua a scrivere minchiate qui.
Svegliatevi, gente: questo è un luogo di riunione virtuale non moderato. Se non lo gradite, se non vi piace, potete spegnere il computer o il cellulare ed evitate di aprirlo. Se invece sentite il bisogno di leggerlo e poi di scrivere pure le vostre critiche, i disadattati siete voi.
Fatevi un esame di coscienza e un bel bagno di coerenza!
Rispondi

Da: Regolatore30/09/2015 10:16:20
Vedo che non capite. Non è scrivere sul forum che vi rende disadattati. E' quello che scrivete e quanto scrivete. La differenza tra visualizzazioni e interventi è male interpretata. A vedere il forum più volte - anche decine se non centinaia al giorno - sono gli stessi che scrivono. Evidentemente sono affezionati all'immagine penosa che danno di sè. L'atteggiamento di chi non accetta critiche - peraltro scontate - è tipico dei falliti. Continuate pure. Ma sotto il nome di "Magistratura 2015" leggervi a qualcuno - che studia seriamente e crede nella magistratura - può fare un pò schifo.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: zaffiro7 30/09/2015 10:20:51
oppure uno scrive tra una pausa e l'altra mentre studia per svagare un pò e poichè studia tanto finisce con scrivere un bel pò anche qui.
Quello che conta è che si perda mai il rispetto per gli utenti, che si rispetti un pò il decoro.
Vorreste gente che vi dimostri quanto è preparata, magari gente che ha già vinto il concorso e mi pare ce ne siano già stati di questi es.
Tuttavia questo è un forum di aspiranti, non di gente che è già arrivata, quindi perchè stupirsi? Nel mucchio c'è un pò di tutto.Quello che mi fa poi ridere è che siete tutti sullo stesso livello e vi scagliate l'uno contro l'altro.
Rispondi

Da: x Quob30/09/2015 10:22:56
Tu devi essere la più sfigata di tutte. Batti anche Zaffiro7. Quanti anni hai?
Rispondi

Da: zaffiro7 30/09/2015 10:24:24
essere persone umili è essere sfigati ? Gli sfigati siete voi che avete come hobby quello di insultare gli utenti.
Rispondi

Da: Verità30/09/2015 10:27:59
Tutto è opinabile, specie le affermazioni basate su giudizi di valore.
A te può fare un po' schifo leggere certi post su un forum pubblico anonimo.
A me può fare un tantino più schifo che un membro del consiglio di stato della repubblica italiana dia un'immagine così sciatta
Il riserboe il decoro erano, un tempo, doti e virtù richieste a tutti i magistrati della Repubblica.
Per la verità, lo sarebbero ancor oggi a leggere quanto è disposto dalle varie leggi sull'ordinamento giudiziario e sulle magistrature speciali.
Ma a quanto pare, non è più così, se uno può permettersi di scrivere e spiattellare in pubblico vicende private e personali.
E lo sai qual è la cosa ancora più grave di tutto ciò?
Che non solo quel che scrive non viene visto come una palese villazione dei doveri di decoro e riserbo che dovrebbero caratterizzare l'attività di qualsiasi magistrato.
No.
Addirittura, c'è chi lo ammira, lo idolatra, lo eleva ad esempio da raggiungere ed emulare.
Questo a me fa schifo. Non qualche post scritto da chi quantomeno non è legalmente tenuto ad usar riserbo e decoro nel proprio agire.
però, come ho detto all'inizio, queste sono opinioni, sono giudizi. Nè veri né falsi.
Sta ai pèarametri di ciascuno di noi giudicare cosa sia più o meno grave.
Una cosa però è certa: se le attività e gli scritti di bellomo fossero stati compiuti da un magistrato ordinario qualunque, il csm avrebbe già da tempo aperto una pratica disciplinare a suo carico per violazione dei doveri di riserbo e decoro.
Ma la giustizia amministrativa, come quella tributaria, sta in tutta un'altra orbita.
Rispondi

Da: Angelica 8930/09/2015 10:28:59
Veramente gli isulti e gli sproloqui che riempiono il forum sono proprio uno dei motivi per cui un pò di utenti si sono stufati. Poi, certo, se tu scrivi cinquanta messaggi al giorno, qualcosa che non va c'è. Forse troppe pause dalla studio...
Rispondi

Da: fidel castro 30/09/2015 10:31:57
dopo aver letto sul forum "odio di classe" mi si sn aperti altri mondi.... Qoob fa l avvocato,è sposata,ha figli,studia quando il lavoro lo permette....nn la paragoniamo a fannulloni mantenuti o  bamboccioni
Rispondi

Da: Regolatore30/09/2015 10:32:19
@ Verità. Io ho fatto un discorso generale, ma vedo che tu devi avere qualche problema mentale se ti fissi con Bellomo. E hai ragione. E' un forum anonimo. Questo ti rende ancor più disturbato, perchè se tu agissi per nobili fini di giustizia sottoscriveresti le tue affermazioni, oltre a cercare almeno di motivarle. Ma sei solo un poveraccio che sputa bava dalla bocca.
Rispondi

Da: Esame proc. pen.30/09/2015 10:32:57

Buongiorno, ragazzi.
Spero di essere nel forum giusto.
Sto preparando l'esame di procedura penale e spero che voi possiate darmi una mano a risolvere questa questione:
l'art. 12 c.p.p., alla lett. "b", nel disciplinare un'ipotesi di connessione tra procedimenti, fa riferimento al concorso formale di reati (81, c. 1, c.p.) e al reato continuato (81, c. 2, c.p.).
Il mio dubbio è: son esclusi dalla lettera "b" i casi di concorso materiale di reati che non siano avvinti dal vincolo della continuazione?
Se devo attenermi alla lettera della norma, io direi di sì.
Poi, però mi spiazza l'art. 71 c.p., che fa riferimento alle ipotesi in cui si condanna la stessa persona per più reati (concorso materiale) con una sola sentenza o decreto.
Se non c'è connessione, e quindi riunione tra procedimenti, quando si verifica allora questa situazione?
Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Max
Rispondi

Da: zaffiro7 30/09/2015 10:35:51
perchè c'è qualcosa che non va? Ho così tante energie da scrivere anche qui semmai. Ripeto: l'importante è il rispetto verso gli utenti.

Rispondi

Da: qoob 30/09/2015 10:38:42
@xqoob giusto per curiosità: perché sarei sfigata?

ciao fidel!
Rispondi

Da: viile urbano30/09/2015 10:39:16
ragazzi, ho preso un giorno di malattia ed ho rpvato a fare la vostra vita: una figata!!!! mi sento un leone. mi sono svegliato alle 9 e 20. ho fatto colazione al bar coni giornali e tra qualche minuto apro i libri fresco come una rosa!!!!!
mi sento un altro, beati voi che potete fare gli studenti dopo la laurea per anni e lustri. io non ho avuto questa ossibilità e lavoro da quando ne ho 19.
ora vado ad aprire il vecchio padovani di penale! buona giornata colleghi pigroni!
Rispondi

Da: mah ...30/09/2015 10:40:07
Dai ma siete a un livello di asilo nido. Solo che avete trent'anni è più. "Verità", ma che idiozie dici? Senza i forum anonimi stareste a farvi seghe tutto il giorno. Anzi, probabilmente è quello che fate negli intervalli del tempo che passate qui sopra.
Rispondi

Da: zaffiro7 30/09/2015 10:40:16
infatti, come dice fidel che conosce la vita di qoob, ci sono molti qua dentro di cui non si conosce passato e presente e mi meraviglio come persone che aspirino alla magistratura, si permettano di giudicare gli utenti con grande facilità ignari del fatto che l'utente che scrive possa avere una vita, dei precedenti ecc ecc.
Rispondi

Da: TRIS 30/09/2015 10:42:12
c'è anche chi studia e si fa mantenere dalle mogli....
Rispondi

Da: argano a motore30/09/2015 10:43:29
zaffiro però tu non scrivi tra una pausa e l'altra... tu sei sempre qua
Rispondi

Da: @ Quob30/09/2015 10:45:45
Ti ho chiesto quanti hai, ma tu cerchi di eludere rispondendo con una domanda. Già questo è un indizio di sfiga. Azzardo. Più vicina ai 40 che ai 30.
Rispondi

Da: per zaffiro30/09/2015 10:46:53
in sede di concorso attenta alla consecutio.
perché scrivi con i piedi e non dirmi che è la fretta, tutti scriviamo in fretta. E' l'ignoranza
Rispondi

Da: zaffiro7 30/09/2015 10:47:30
eppure ho studiato molto tra ieri e oggi che ti devo dire...
Rispondi

Da: qoob 30/09/2015 10:49:23
ne ho 36, perché sarebbe indizio di sfiga?
tu quanti hanno hai? che cosa fai?
Rispondi

Da: elena79...30/09/2015 10:50:02
cioè non ho parole.....io ho 35 anni e lavoro già, quindi altro che sfigata, non posso fare altro che esser fortunata, non è l'età che conta,sono un funzionario giuridico al ministero della difesa e quando posso studio! così come qoob lavora e studia.
gli sfigati siete voi che a trent'anni e passa state col culo sulla sedia da quando siete nati senza fare un cazzo
Rispondi

Da: zaffiro7 30/09/2015 10:50:09
io conosco uno per uno gli errori che faccio mentre scrivo: sono serena anche perchè alla sspl non mi sono mai stati contestati errori, idem al liceo.

Io non solo scrivo di fretta, ma con l'ansia di finire il programma, ieri sono andata a letto con l'attacco di colite per es e ho scritto fino a tardi per deviare il pensiero dal mal di pancia.
Rispondi

Da: Info 8530/09/2015 10:50:10
Per vigile urbano. Quando si studia altro che alzarsi alle 9.20. Uno che vuole studiare davvero si alza presto e alle 9.20 e già sui libri da almeno un'ora. Altro che colazione al bar. Colazione a casa e via sui libri.
Se devi criricare chi studia 12, 13 ore al giorno fallo cn cognizione di causa e studia anche tu con gli stessi ritmi. Bella la vita ad alzarsi alle 9
20.
Rispondi

Da: qoob 30/09/2015 10:50:23
oddio, ho scritto hanno invece di anni!
che sfigata!!!
:-D
Rispondi

Da: cahiers de doléances30/09/2015 10:50:54
Le intelligenze al potere vogliono proprio che perdiamo tempo gli uni contro gli altri.
Da chi le fila di questo concorso le tesse dall alto a chi ci marcia vendendo fumo, logiche improbabili, equazioni e carta imbrattata....
Due volte sfruttati e due volte masticati e sputati.
Ora o questa cosa la si capisce e ci si ribella come si deve, magari con un bel maxiricorso all fine di questo concorso che lascerà l amaro in bocca a moltissimi, inclusi quelli che pensano di sapere, o siamo complici di questo sistema malato.
Vediamo di svegliarci.

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 704, 705, 706, 707, 708, 709, 710, 711, 712, 713, 714, ..., 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, 1163 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)