>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS - 1695 funzionari servizi 2026
994 messaggi, letto 77854 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 - Successiva >>

Da: X su 1  - 12/08/2026 23:06:17
Ti rendi conto che sti stronzi di dirigenti prendono più di un dirigente della commissione europea. Mentre un funzionario laureato prende 1/3 dell'omologo funzionario.

Repubblica delle banane
Rispondi

Da: pierfedericomazzini 13/08/2026 20:50:35
@funzionario INPS

sai per caso se l'INPS ha già iniziato a contattare i primi candidati della procedura di mobilità tra enti per 738 funzionari? Nei vari forum circola questa notizia, ma non è chiaro se sia fondata o se si tratti delle solite voci di corridoio. Hai qualche informazione in merito? Sai anche cosa dicono i sindacati sullo stato della procedura?

grazie
Rispondi

Da: funzionario inps14/08/2026 08:10:43
@pierfedericomazzini

Delle chiamate non so nulla, ho chiesto al nostro Segretario in ufficio ma lui chiamate non ne ha fatte.
Le voci che so sono quelle che sapete voi, noi interni su queste procedure siamo meno informati di voi
Rispondi

Da: Altadefinizione 14/08/2026 10:34:39
@pierfedericomazzini

dallo scorso luglio la commissione si sta riunendo regolarmente, le graduatorie definitive della mobilità interenti sono attese entro il 15 settembre
Rispondi

Da: anonymous11 14/08/2026 10:57:25
Ma la mobilità in corso di cui parlate può rallentare queste procedure concorsuali? Ci sono tempi limite in cui queste ultime sono tenute a svolgersi, oppure INPS se la può prendere abbastanza con calma?
Mi auguro che nel mese di settembre emerga qualche indiscrezione almeno sul periodo di svolgimento della preselettiva. Per ora pare si brancoli ancora nell'incertezza più totale...ma d'altronde siamo ad Agosto.
Rispondi

Da: Altadefinizione  1  - 14/08/2026 11:04:06
@anonymous11

no, la procedura di mobilità è quasi terminata e comunque prescinde dal concorso, per quest'ultimo da indiscrezioni sindacali pare ci sia la volontà di svolgerlo entro l'anno
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: pierfedericomazzini 14/08/2026 18:18:30
Grazie mille ad entrambi per la risposta.

@Altadefinizione
Grazie per la conferma. In effetti, anche a me è stata riferita la conclusione della procedura entro il 15 settembre. Quindi le due info trovano una corrispondenza!!!
Rispondi

Da: commissionaucm15/08/2026 19:10:35
Io ho superato l'epso livello 4 cast EC e perfino liv5 all'eca mai chiamato da nessuno. Devi avere amici e parenti dentro. Te lo dico da ex Insider Liv 3. Ho visto lo schifo più assoluto. intere famiglie lavorano dentro la commissione e senza alcun concorso. Un head of unit ha perfino assunto il figlio come jpp(6k al mese tax free). Un greco ha assunto la moglie come temporary agent dopo 3 mesi che è entrato....
Rispondi

Da: commissionaucm15/08/2026 19:15:36
Non ti perdi nulla, Brussels è una latrina piena di tossici e barboni con prezzi da Londra centro..
Ambiente tossico pieno di molestie sessuali e psicologiche all'ordine del giorno, ci sono stati diversi suicidi negli anni passati. Tutto coperto da Olaf e hr.
Rispondi

Da: commissionaucm15/08/2026 19:18:40
Conosco una ragazza bocoxniana che intrallazzava con un head of unit e veniva spesso invitata a casa sua. Capo con moglie e figli. La ragazza è ovviamente diventata liv5 senza concorso.
Rispondi

Da: commissionaucm15/08/2026 19:31:43
La mia riserve list è durata 2 anni e so che hanno assunto solo gli ex stagisti eca. Quindi è solo una messa in scena. Col nuovo metodo loro pompano i numeri ma tanto il reale fabbisogno è 1/3 dei posti a bando. Poi invitano 3 volte il numero di posti ai colloqui. Spesso il posto è riservato all'insider o amico ma loro devono rispettare la forma. Poi liberi di credere agli unicorni.

https://www.asktheeu.org/request/nepotism_and_favouritism_at_olaf?utm_campaign=alaveteli-experiments-87&utm_content=sidebar_similar_requests&utm_medium=link&utm_source=asktheeu.org


https://www.euronews.com/my-europe/2024/02/23/exclusive-fraud-office-handling-complaints-over-jobs-at-european-trade-mark-agency

https://www.politico.eu/article/eu-nuclear-fusion-project-work-stress-employee-suicide/

https://www.wired.it/attualita/politica/2019/04/10/suicidio-commissione-ue-piagnataro-selmayr-bruxelles/

Rispondi

Da: X su15/08/2026 19:36:48
quindi i 2133 euro lordi tabellari inps sono la giusta alternativa?

Un operaio guadagna di più
Rispondi

Da: @ commission-cum16/08/2026 06:53:46
Sarà mica che il problema non è la Commissione europea, l'OLAF o il sistema delle selezioni, bensì il fatto che il tuo CV sia mediocre, il tuo titolo di studio piuttosto risibile, la tua esperienza professionale poco significativa e il tuo inglese appreso sulle dispense in edicola?
Perché, prima di trasformare ogni mancata assunzione in una prova di nepotismo, favoritismo o complotto, sarebbe forse opportuno porsi una domanda molto più semplice: non è possibile che, semplicemente, il tuo profilo non fosse abbastanza competitivo?
Le vicende che racconti, ammesso e non concesso che siano esattamente come le descrivi, non dimostrano affatto che l'intero sistema di reclutamento delle istituzioni europee sia una farsa né che dietro ogni selezione vi sia necessariamente un "insider". Portare alcuni episodi, indiscrezioni o esperienze personali come prova generale di un sistema corrotto è un salto logico piuttosto notevole.
Soprattutto, se sostieni di avere avuto esperienze concrete dall'interno, sarebbe interessante distinguere i fatti documentabili dalle impressioni personali e dalle conclusioni che ne hai tratto. Altrimenti il rischio è di costruire, come spiegazione universale, il piagnisteo infantile.
Insomma: criticare le istituzioni europee è perfettamente legittimo. Ma tra una critica documentata e il racconto secondo cui tutti i posti sarebbero riservati ad amici, parenti, amanti ed ex stagisti c'è una differenza enorme. Prima di attribuire ogni insuccesso al sistema, forse converrebbe considerare anche l'ipotesi più probabile: che, semplicemente, il candidato migliore non fossi tu.
Rispondi

Da: POVERACCI16/08/2026 15:23:16
Discussione inutile, abbandonatela.
Rispondi

Da: Ridicolo16/08/2026 16:48:20
Sei ridicolo. Pensa a studiare. Piccolo azzeccagarbugli viziato
Fossero questi gli stress della vita🤣🤣
Rispondi

Da: tiger74na  1  - 16/08/2026 17:44:38
Prima della prova si saprà la suddivisione dei quiz in base alla materia? Quante domande di Inglese è lecito aspettarsi sulle 60 previste? Penso che Cultura generale dovrebbe essere la materia con più quiz
Rispondi

Da: vitamina 17/08/2026 13:02:25
Buongiorno volevo sapere se concorriamo solo per la sede indicata nella domanda, o in pari merito potremmo essere mandati in altra sede; vi ringrazio
Rispondi

Da: barbun17/08/2026 14:21:46
secondo voi conviene accettare questo lavoro se si viene sbattuti al nord? La mia paura è di andare in pari o sotto con le spese dato il carovita odierno.
Rispondi

Da: curios17/08/2026 14:23:37
ma pensa almeno prima  a passare la preselettiva va..
Rispondi

Da: Titania_proud 17/08/2026 14:43:08
Ma che significa sbattuti al nord? In fase di domanda hai indicato una regione. Se non è una regione del nord o confinante, non ti ci mandano.
Rispondi

Da: barbun17/08/2026 14:53:48
potete rispondere nel merito per favore? Io temo che lo stipendio da funzionari ormai nel 2027 non basti per vivere fuori casa.
Rispondi

Da: Maccers12 17/08/2026 17:57:21
Ragazzi, secondo voi conviene preparare contestualmente i quiz per la preselettiva e studiare anche per la prova selettiva, oppure si può operare su di una cosa per volta?
Rispondi

Da: …â€"â€"17/08/2026 19:57:14
https://youtube.com/shorts/Bq6wN7pR_-A?si=qoqciVnVtnkRDq92
Rispondi

Da: Opinione18/08/2026 09:01:13
1600 euro ti vanno via solo per affitto e spese casa con cibo (se sei da solo), grandi e piccole città non fanno differenza al nord ormai sono equiparate a costi (salvo Milano che fa caso a sé per quanto costa)
Rispondi

Da: barbun18/08/2026 11:56:09
in sostanza non conviene spostarsi per questo lavoro. Ma i sindacati lo sanno che gli stipendi sono insufficienti?

Credo valga la pena spostarsi solo se si guadagna dai 3000 euro a salire al mese. E se sei ininps quindi solo se sei dirigente o avvocato.
Rispondi

Da: PROBLEM18/08/2026 12:19:17
mi date i link di cosa state studiando?
Rispondi

Da: i link19/08/2026 06:28:55
https://www.xhamster.com/
https://it.xvideos.com/
https://it.redtube.com/?utm_source=redtube.it&utm_medium=redirects&utm_campaign=tldredirects
https://www.youjizz.com/
https://www.mrpov.com/ abbonamento premium
Rispondi

Da: roma mia19/08/2026 08:06:10
ragazzi non fate concorsi pubblici se pensate al salario...fate altro.
Rispondi

Da: x su19/08/2026 08:09:58
certo perché tu lavori per la gloria, ipocrita.
Rispondi

Da: x su19/08/2026 08:14:39
gli stipendi da funzionario laureato inps sono assolutamente inadeguati per i titoli richiesti e la mole di lavoro.

Sono abbondanti solo per i dirigenti, spero questa amministrazione cambi passo o ci sarà l'esodo sia dai sindacati che dall'amministrazione stessa.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)