>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS - 1695 funzionari servizi 2026
49 messaggi, letto 2967 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2 - Successiva >>

Da: Mininterno.net - Redazione 
Reputazione utente: +1145
26/06/2026 11:28:09

Thread dedicato al nuovo bando:

https://www.mininterno.net/gxatto.asp?k=3e143

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di 1695 unità di personale da inquadrare nell'Area dei funzionari, famiglia professionale Funzionario progettazione, erogazione e controllo dei servizi, nei ruoli del personale dell'INPS

Rispondi

Da: Muahahaha26/06/2026 11:46:09
Dai partiamo subito con la classica domanda: netto funzionario Inps senza contare buoni pasto e performance, arriva a 2200?
Rispondi

Da: x su26/06/2026 12:30:46
no, in compenso il dirigente della sede prende 13k netti al mese
Rispondi

Da: a22a26/06/2026 12:30:48
Ahahahahah

(sono curioso di sapere la risposta in realta')
Rispondi

Da: Quota di partecipazione?26/06/2026 12:38:42
Ho notato che nel bando non c'è la richiesta della quota di partecipazione di euro 10, come per gli altri concorsi.
Qualcuno se l'è dimenticata ?
Rispondi

Da: Alfredo.7326/06/2026 12:41:42
Strano
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: candidato ade26/06/2026 12:45:07
premesso che si lavora solo nei capoluoghi di provincia (chiedo cortese conferma), aleggiano leggende metropolitane su fantasmagoriche indennità epne che farebbero lievitare la ral da 30k circa a 40k circa. A tale proposito nutrerei qualche dubbio, in merito ai baldi pecs chiamati a una doppia prova di crocette.
Rispondi

Da: candidato ade26/06/2026 12:46:43
errata corrige: leggasi capoluoghi di regione ovviamente
Rispondi

Da: candidato ade26/06/2026 12:59:19
e poi fammi capire. in valle d'aosta ne cercano 6. quindi allo scritto per la vda ne ammettono 12?
Rispondi

Da: Lavoro agile ?26/06/2026 13:08:18
Lavoro già in agenzia entrate con due giorni di lavoro agile a settimana (in Lombardia). Come sono messi in inps con lavoro agile e flessibilità? Io qua più o meno entro ed esco quando voglio e non ci voglio assolutamente rinunciare.
Rispondi

Da: esercitiamoci coi quiz26/06/2026 13:20:34
cosa vuol dire pecs?
a) città a sud di Puttapest
b) sottospecie di funzionario inpis addetto all'ufficio conta-reclami
c) plurale di posta elettronica certificata
Rispondi

Da: ciao....26/06/2026 13:54:18
la preselezione si farà nella regione prescelta secondo voi?
Rispondi

Da: domanda26/06/2026 14:06:03
ma è vero che in inps ci sono funzionari senza nemmeno il diploma di scuola superiore?
Rispondi

Da: Annalisa88x26/06/2026 14:27:26
La flessibilità in entrata è entro le 9.
Per lo SW, dipende dalle sedi. Sono max 10 gg al mese, con possibilità di estensione in casi rari, autorizzati dal direttore
Rispondi

Da: Annalisa88x26/06/2026 14:33:03
Appena entrati sono circa 1900 netti.
Dopo aver maturato il TEP stipendio tabellare diventa 2.100 circa.
Rispondi

Da: sedimento26/06/2026 15:15:34
posti solo presso le direzioni regionali?
Rispondi

Da: Il solito posto statale26/06/2026 15:22:27
Stipendio da 2k, forse 2100 con l' ultimo rinnovo.
Quello stipendio sarà il tuo stipendio tra 30 anni se rimani in Inps.
Ritmi di lavoro alti, da privato
Ambiente pessimo, ingessato e assenza di meritocrazia come in ogni PA.
Rispondi

Da: FC26/06/2026 15:30:40
Scusate... una domanda se qualcuno sa rispondere... lavoro gia in agenzia entrate da qualche mese... vorrei valutare questo concorso...stipendio netto ? Possibilità di progressione ? Grazie
Ps è vero che si concorre solo per capoluoghi di regione?
Rispondi

Da: Dom26/06/2026 15:37:25
Ciao. Non ho mai partecipato a prove scritte di questo genere, vorrei capire come funzionano: l'elenco di risposte che verranno messe a disposizione saranno per tutto il brano o vengono, ad esempio, suddivise (in 3 o 4 opzioni) per singolo slot da completare?

Grazie
Rispondi

Da: Musiliana93 26/06/2026 15:42:13
x il solito posto statale: sei un interno?
Rispondi

Da: imDRAKE26/06/2026 16:27:40
anche io non ho capito in cosa consiste la prova scritta. le domande di comprensione sono ad opzioni come quelle di completamento del brano o sono aperte?
Rispondi

Da: Multidoneo26/06/2026 16:56:22
Ho vinto tutto: enti locali, ministeri, agenzie, universita, asl, parastatale, partecipato pubblico, ue, autorita indipendenti, epe. Ancora carente negli epne, questa prova grottesca e' loccasione per completare il cv.
Rispondi

Da: Stefano C. 26/06/2026 16:58:38
Buongiorno vorrei sapere quali sono le materie da studiare per questo concorso? Grazie mille.
Rispondi

Da: Musiliana93 26/06/2026 16:59:35
x imDRAKE nel bando è spiegato chiaramente. Direi che iniziamo male
Rispondi

Da: ile8806 26/06/2026 17:11:03
non ci sono ancora i quiz?
Rispondi

Da: Iris bianco 26/06/2026 18:46:13
Ma da cosa deducete che si lavorerà solo nei capoluoghi di regione ? Ma per cortesia… Almeno a guardare come sono strutturati gli Uffici per poi comprendere che una cosa del genere non sta né in cielo né in terra!
Rispondi

Da: imDRAKE26/06/2026 18:51:56
x Musiliana93
sentiamo, citami la parte del bando in cui si deduce se le domande di comprensione del testo sono aperte o chiuse
Rispondi

Da: esercitiamoci coi quiz 1  - 26/06/2026 20:11:45
le direzioni regionali inps hanno sede:
1) nei capoluoghi di regione
2) nei capoluoghi di provincia
3) a battipaglia
Rispondi

Da: ciao....26/06/2026 21:00:53
per " esercitiamoci nei quiz ", la risposta è la c ).
HAHAHAHHAHAHAHHA
Rispondi

Da: Giovanni26 26/06/2026 22:46:35
Ma in passato gia c è stato uno scritti simile ossia in cui bisogna inserire le parole . Cosi da esercitarsi, grazie
Rispondi

Pagina: 1, 2 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)