NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
INPS - 1695 funzionari servizi 2026
49 messaggi, letto 2967 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2 - Successiva >>
Da: Mininterno.net - Redazione ![]() Reputazione utente: +1145 | 26/06/2026 11:28:09 |
Thread dedicato al nuovo bando: https://www.mininterno.net/gxatto.asp?k=3e143 Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di 1695 unità di personale da inquadrare nell'Area dei funzionari, famiglia professionale Funzionario progettazione, erogazione e controllo dei servizi, nei ruoli del personale dell'INPS | |
| Rispondi | |
| Da: Muahahaha | 26/06/2026 11:46:09 |
| Dai partiamo subito con la classica domanda: netto funzionario Inps senza contare buoni pasto e performance, arriva a 2200? | |
| Rispondi | |
| Da: x su | 26/06/2026 12:30:46 |
| no, in compenso il dirigente della sede prende 13k netti al mese | |
| Rispondi | |
| Da: a22a | 26/06/2026 12:30:48 |
| Ahahahahah (sono curioso di sapere la risposta in realta') | |
| Rispondi | |
| Da: Quota di partecipazione? | 26/06/2026 12:38:42 |
| Ho notato che nel bando non c'è la richiesta della quota di partecipazione di euro 10, come per gli altri concorsi. Qualcuno se l'è dimenticata ? | |
| Rispondi | |
| Da: Alfredo.73 | 26/06/2026 12:41:42 |
| Strano | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: candidato ade | 26/06/2026 12:45:07 |
| premesso che si lavora solo nei capoluoghi di provincia (chiedo cortese conferma), aleggiano leggende metropolitane su fantasmagoriche indennità epne che farebbero lievitare la ral da 30k circa a 40k circa. A tale proposito nutrerei qualche dubbio, in merito ai baldi pecs chiamati a una doppia prova di crocette. | |
| Rispondi | |
| Da: candidato ade | 26/06/2026 12:46:43 |
| errata corrige: leggasi capoluoghi di regione ovviamente | |
| Rispondi | |
| Da: candidato ade | 26/06/2026 12:59:19 |
| e poi fammi capire. in valle d'aosta ne cercano 6. quindi allo scritto per la vda ne ammettono 12? | |
| Rispondi | |
| Da: Lavoro agile ? | 26/06/2026 13:08:18 |
| Lavoro già in agenzia entrate con due giorni di lavoro agile a settimana (in Lombardia). Come sono messi in inps con lavoro agile e flessibilità ? Io qua più o meno entro ed esco quando voglio e non ci voglio assolutamente rinunciare. | |
| Rispondi | |
| Da: esercitiamoci coi quiz | 26/06/2026 13:20:34 |
| cosa vuol dire pecs? a) città a sud di Puttapest b) sottospecie di funzionario inpis addetto all'ufficio conta-reclami c) plurale di posta elettronica certificata | |
| Rispondi | |
| Da: ciao.... | 26/06/2026 13:54:18 |
| la preselezione si farà nella regione prescelta secondo voi? | |
| Rispondi | |
| Da: domanda | 26/06/2026 14:06:03 |
| ma è vero che in inps ci sono funzionari senza nemmeno il diploma di scuola superiore? | |
| Rispondi | |
| Da: Annalisa88x | 26/06/2026 14:27:26 |
| La flessibilità in entrata è entro le 9. Per lo SW, dipende dalle sedi. Sono max 10 gg al mese, con possibilità di estensione in casi rari, autorizzati dal direttore | |
| Rispondi | |
| Da: Annalisa88x | 26/06/2026 14:33:03 |
| Appena entrati sono circa 1900 netti. Dopo aver maturato il TEP stipendio tabellare diventa 2.100 circa. | |
| Rispondi | |
| Da: sedimento | 26/06/2026 15:15:34 |
| posti solo presso le direzioni regionali? | |
| Rispondi | |
| Da: Il solito posto statale | 26/06/2026 15:22:27 |
| Stipendio da 2k, forse 2100 con l' ultimo rinnovo. Quello stipendio sarà il tuo stipendio tra 30 anni se rimani in Inps. Ritmi di lavoro alti, da privato Ambiente pessimo, ingessato e assenza di meritocrazia come in ogni PA. | |
| Rispondi | |
| Da: FC | 26/06/2026 15:30:40 |
| Scusate... una domanda se qualcuno sa rispondere... lavoro gia in agenzia entrate da qualche mese... vorrei valutare questo concorso...stipendio netto ? Possibilità di progressione ? Grazie Ps è vero che si concorre solo per capoluoghi di regione? | |
| Rispondi | |
| Da: Dom | 26/06/2026 15:37:25 |
| Ciao. Non ho mai partecipato a prove scritte di questo genere, vorrei capire come funzionano: l'elenco di risposte che verranno messe a disposizione saranno per tutto il brano o vengono, ad esempio, suddivise (in 3 o 4 opzioni) per singolo slot da completare? Grazie | |
| Rispondi | |
Da: Musiliana93 ![]() | 26/06/2026 15:42:13 |
| x il solito posto statale: sei un interno? | |
| Rispondi | |
| Da: imDRAKE | 26/06/2026 16:27:40 |
| anche io non ho capito in cosa consiste la prova scritta. le domande di comprensione sono ad opzioni come quelle di completamento del brano o sono aperte? | |
| Rispondi | |
| Da: Multidoneo | 26/06/2026 16:56:22 |
| Ho vinto tutto: enti locali, ministeri, agenzie, universita, asl, parastatale, partecipato pubblico, ue, autorita indipendenti, epe. Ancora carente negli epne, questa prova grottesca e' loccasione per completare il cv. | |
| Rispondi | |
Da: Stefano C. ![]() | 26/06/2026 16:58:38 |
| Buongiorno vorrei sapere quali sono le materie da studiare per questo concorso? Grazie mille. | |
| Rispondi | |
Da: Musiliana93 ![]() | 26/06/2026 16:59:35 |
| x imDRAKE nel bando è spiegato chiaramente. Direi che iniziamo male | |
| Rispondi | |
Da: ile8806 ![]() | 26/06/2026 17:11:03 |
| non ci sono ancora i quiz? | |
| Rispondi | |
Da: Iris bianco ![]() | 26/06/2026 18:46:13 |
| Ma da cosa deducete che si lavorerà solo nei capoluoghi di regione ? Ma per cortesia… Almeno a guardare come sono strutturati gli Uffici per poi comprendere che una cosa del genere non sta né in cielo né in terra! | |
| Rispondi | |
| Da: imDRAKE | 26/06/2026 18:51:56 |
| x Musiliana93 sentiamo, citami la parte del bando in cui si deduce se le domande di comprensione del testo sono aperte o chiuse | |
| Rispondi | |
| Da: esercitiamoci coi quiz | 1 - 26/06/2026 20:11:45 |
| le direzioni regionali inps hanno sede: 1) nei capoluoghi di regione 2) nei capoluoghi di provincia 3) a battipaglia | |
| Rispondi | |
| Da: ciao.... | 26/06/2026 21:00:53 |
| per " esercitiamoci nei quiz ", la risposta è la c ). HAHAHAHHAHAHAHHA | |
| Rispondi | |
Da: Giovanni26 ![]() | 26/06/2026 22:46:35 |
| Ma in passato gia c è stato uno scritti simile ossia in cui bisogna inserire le parole . Cosi da esercitarsi, grazie | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati



1 - 26/06/2026 20:11:45