NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
INPS - 1695 funzionari servizi 2026
50 messaggi, letto 3066 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2
| Da: Funzionario | 27/06/2026 12:21:11 |
| Lavoro in Agenzia delle Entrate da qualche anno (e dove vi sto bene) ma sto guardando con interesse questo concorso pur non essendo certo di un effettivo miglioramento rispetto a quanto percepisco attualmente. Parrebbe che all'Inps lo stipendio sia leggermente più alto tuttavia la discriminante vera la fanno i premi produttività che, preciso, sono maturati sin da subito ma vedrete in pagamento solo dopo due anni di servizio. In Agenzia parliamo ad occhio di 4 - 5 K all'anno spalmati su tre mensilità. Poi, altro elemento da valutare è il Fondo di Previdenza che sicuramente sarà attivo anche per i funzionari Inps ed a cui iscritti eroga un rimborso delle spese mediche personali e dei figli carico che varia tra il 65% e l'85% oltre a un accantonamento TFR aggiuntivo (e vi assicuro che è tanta roba). Buoni pasto tutti i giorni compresi quelli di smart. Insomma non si diventa ricchi ma vivi bene. Ciò che invece mi pone qualche interrogativo è il tipo di mansione che si è chiamati a svolgere (ovviamente questa è una valutazione che non riguarda chi è alla ricerca del primo impiego in PA). Se qualcuno ha info più dettagliate su questo profilo concorsuale mi piacerebbe confrontarmici (si prega astenersi cazzari). | |
| Rispondi | |
| Da: Mica sono pidocchioso | 27/06/2026 12:59:56 |
| per lo zerovirgola in piu non si butta nel cesso l'anzianita' e la poca professionalita' acquisite | |
| Rispondi | |
| Da: imDRAKE | 1 - 27/06/2026 13:28:11 |
| quanto guadagni da funzionario AdE appena entrato? | |
| Rispondi | |
| Da: chi è il pecs? | 27/06/2026 14:34:44 |
| uno che ritaglia foto, verifica cose, incontra gente... e prende l'indennità più bassa https://share.google/vq6sGs50u4cSwhktA | |
| Rispondi | |
| Da: Imbz | 27/06/2026 14:52:47 |
| detto bene funzionari del SERVIZI perché questo posto è un cesso per i dirigenti un cesso d'oro | |
| Rispondi | |
| Da: Emigrante | 27/06/2026 15:31:41 |
| Regione più facile per entrare? | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: liguria | 1 - 27/06/2026 15:34:56 |
| molti posti, storicamente pochi candidati autoctoni e manco troppo svegli. Dalla terronia ve se magnamo!! | |
| Rispondi | |
Da: Zarix ![]() | 27/06/2026 16:01:11 |
| Buongiorno, ma la DIREZIONE SERVIZI AL TERRITORIO - DIREZIONE GENERALE ha tutti i n. 220 posti a Roma? E cosa cambia a livello di attività rispetto alla DCM Roma o la DR Lazio? | |
| Rispondi | |
| Da: Josef K | 27/06/2026 21:37:45 |
| Chi ha gia' sostenuto questo concorso negli anni scorsi, potrebbe dirci se e' fattibile o richiede studio intenso? Nel secondo caso andro' a fortuna, non avendo tempo per studiare. Al max farò i quiz su Mininterno | |
| Rispondi | |
| Da: Curiosaaaa | 28/06/2026 02:13:27 |
| Vi ricordo che i posti sono pochi e distribuiti nella regione scelta quindi certamente non sotto casa | |
| Rispondi | |
| Da: esercitiamoci coi quiz | 28/06/2026 08:11:54 |
| k0nk0r$and0!!!! tutta la vita!!!!! | |
| Rispondi | |
| Da: Josef K | 28/06/2026 08:28:52 |
| Secondo me no. Io ho sempre trovato domande simili a quelle di Mininterno. L'ho riscontrato in tutti e 4 i concorsi che ho fatto e superato. | |
| Rispondi | |
| Da: Multidoneo | 28/06/2026 08:29:10 |
| tranquillo k, non cè nulla da studiare qui. Solo quiz demenziali; l'unica incognita è come girerà la dea bendata in preselettiva | |
| Rispondi | |
| Da: Josef K | 28/06/2026 08:32:04 |
| Collega Funzionario direi che stiamo messi piu' che bene in Ade. All'Inps pero' fanno fare tre gg di smart, è questo il vantaggio. Per il resto non conviene cambiare, salvo che uno non trovi il posto sotto casa | |
| Rispondi | |
Da: giovannibiancorosso ![]() | 28/06/2026 08:43:48 |
| stipendio netto al mese? | |
| Rispondi | |
| Da: ma secondo voi | 28/06/2026 08:49:57 |
| è meglio pecs, ade, eq ssn oppure v.a. bi? | |
| Rispondi | |
| Da: Josef K | 28/06/2026 08:52:35 |
| 2.052 netti giugno 2026 + 150 buoni pasto. Dopo tre anni dall'assunzione altri 5.000 euro di indennitá annuali, che fanno altri 200 euro al mese. In più c'è fondo Mef Due giorni smart a settimana | |
| Rispondi | |
| Da: il tuo nome | 28/06/2026 08:55:32 |
| _il testo del messaggio | |
| Rispondi | |
Da: frafra.barila ![]() | 28/06/2026 10:30:12 |
| Salve, quando metteranno i quiz di esercitazione qui su mininterno??? | |
| Rispondi | |
Da: Niko1 ![]() | 28/06/2026 11:37:39 |
| Buongiorno in genere la sede è a Roma oppure ci sono sede decentrate? | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati
1 - 27/06/2026 13:28:11
1 - 27/06/2026 15:34:56
