>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS - 1695 funzionari servizi 2026
48 messaggi, letto 2868 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2

Da: Funzionario27/06/2026 12:21:11
Lavoro in Agenzia delle Entrate da qualche anno (e dove vi sto bene) ma sto guardando con interesse questo concorso pur non essendo certo di un effettivo miglioramento rispetto a quanto percepisco attualmente.
Parrebbe che all'Inps lo stipendio sia leggermente più alto tuttavia la discriminante vera la fanno i premi produttività che, preciso,  sono maturati sin da subito ma vedrete in pagamento solo dopo due anni di servizio.
In Agenzia parliamo ad occhio di 4 - 5 K all'anno spalmati su tre mensilità.
Poi, altro elemento da valutare è il Fondo di Previdenza che sicuramente sarà attivo anche per i funzionari Inps ed a cui iscritti eroga un rimborso delle spese mediche personali e dei figli carico che varia tra il 65% e l'85%  oltre a un accantonamento TFR aggiuntivo (e vi assicuro che è tanta roba).
Buoni pasto tutti i giorni compresi quelli di smart.
Insomma non si diventa ricchi ma vivi bene.
Ciò che invece mi pone qualche interrogativo è il tipo di mansione che si è chiamati a svolgere (ovviamente questa è una valutazione che non riguarda chi è alla ricerca del primo impiego in PA).
Se qualcuno ha info più dettagliate su questo profilo concorsuale mi piacerebbe confrontarmici (si prega astenersi cazzari).
Rispondi

Da: Mica sono pidocchioso27/06/2026 12:59:56
per lo zerovirgola in piu non si butta nel cesso l'anzianita' e la poca professionalita' acquisite
Rispondi

Da: imDRAKE 1  - 27/06/2026 13:28:11
quanto guadagni da funzionario AdE appena entrato?
Rispondi

Da: chi è il pecs?27/06/2026 14:34:44
uno che ritaglia foto, verifica cose, incontra gente... e prende l'indennità più bassa
https://share.google/vq6sGs50u4cSwhktA
Rispondi

Da: Imbz27/06/2026 14:52:47
detto bene funzionari del SERVIZI perché questo posto è un cesso
per i dirigenti un cesso d'oro
Rispondi

Da: Emigrante27/06/2026 15:31:41
Regione più facile per entrare?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: liguria27/06/2026 15:34:56
molti posti, storicamente pochi candidati autoctoni e manco troppo svegli. Dalla terronia ve se magnamo!!
Rispondi

Da: Zarix 27/06/2026 16:01:11
Buongiorno, ma la DIREZIONE SERVIZI AL TERRITORIO - DIREZIONE GENERALE ha tutti i n. 220 posti a Roma? E cosa cambia a livello di attività rispetto alla DCM Roma o la DR Lazio?
Rispondi

Da: Josef K27/06/2026 21:37:45
Chi ha gia' sostenuto questo concorso negli anni scorsi, potrebbe dirci se e' fattibile o richiede studio intenso?
Nel secondo caso andro' a fortuna, non avendo tempo per studiare. Al max farò i quiz su Mininterno
Rispondi

Da: Curiosaaaa28/06/2026 02:13:27
Vi ricordo che i posti sono pochi e distribuiti nella regione scelta quindi certamente non sotto casa
Rispondi

Da: esercitiamoci coi quiz28/06/2026 08:11:54
k0nk0r$and0!!!! tutta la vita!!!!!
Rispondi

Da: Josef K28/06/2026 08:28:52
Secondo me no. Io ho sempre trovato domande simili a quelle di Mininterno. L'ho riscontrato in tutti e 4 i concorsi che ho fatto e superato.
Rispondi

Da: Multidoneo28/06/2026 08:29:10
tranquillo k, non cè nulla da studiare qui. Solo quiz demenziali; l'unica incognita è come girerà la dea bendata in preselettiva
Rispondi

Da: Josef K28/06/2026 08:32:04
Collega Funzionario direi che stiamo messi piu' che bene in Ade. All'Inps pero' fanno fare tre gg di smart, è questo il vantaggio. Per il resto non conviene cambiare, salvo che uno non trovi il posto sotto casa
Rispondi

Da: giovannibiancorosso 28/06/2026 08:43:48
stipendio netto al mese?
Rispondi

Da: ma secondo voi28/06/2026 08:49:57
è meglio pecs, ade, eq ssn oppure v.a. bi?
Rispondi

Da: Josef K28/06/2026 08:52:35
2.052 netti giugno 2026 + 150 buoni pasto.
Dopo tre anni dall'assunzione altri 5.000 euro di indennitá annuali, che fanno altri 200 euro al mese.
In più c'è fondo Mef
Due giorni smart a settimana
Rispondi

Da: il tuo nome28/06/2026 08:55:32
_il testo del messaggio
Rispondi

Pagina: 1, 2


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)