>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MAXI CONCORSO RIPAM 2025/2026 - 3997 posti
1842 messaggi, letto 435143 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, ..., 57, 58, 59, 60, 61, 62 - Successiva >>

Da: Forrest Gampo16/02/2026 16:28:04

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Nayuta 16/02/2026 16:54:47
La competizione al Sud sarà ancora maggiore del solito perché i 100 e i 100L alle superiori vengono dati con molta più facilità. Ma comunque non credo che ci saranno tantissimi neo-diplomati a partecipare.
Rispondi

Da: Leo 1  - 16/02/2026 18:12:24
Scusate ragazzi ma al momento della domanda non mi veniva chiesto di scegliere nessuna amministrazione. Quale bisognerebbe preparare per i quiz?

Grazie
Rispondi

Da: X leo16/02/2026 18:23:33
Le domande sugli ordinamenti potrebbero vergere su qualunque ente del bando. Ma non dovrebbero essere molte, 2 al massimo
Rispondi

Da: Le domande16/02/2026 21:05:33
1 domanda amministrazione 2 informatica 2 inglese per il resto tutto 1
Rispondi

Da: Leggete il bando17/02/2026 06:59:59
Leggete il bando! 25 domande verteranno su tutte le materie in esame, 7 logica e 8 situazionali. Probabilmente ci saranno 2 di inglese e 2 di informatica, ma certezze non ce ne sono. Io ritengo che potrebbero puntare molto su Ue e contabilità di Stato.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Roma mia17/02/2026 08:06:34
Ma siete in grado di leggere il bando?
Rispondi

Da: SignorX 17/02/2026 09:40:00
Impossibile 1 sola di amministrativo, caso 3 amministrativo, 1 per inglese ed 1 di informatica
Rispondi

Da: Leggete il bando17/02/2026 09:47:53
Ma l'utilità di ipotizzare quante domande su una materia o sull'altra cosa vi cambia? É comunque un terno a lotto come tutti i concorsi. Più studi, più sai, ma c'è sempre una componente di fortuna che fa la differenza. Pensate ad avere una buona conoscenza generale su tutte le materie e approfondite quelle su cui pensate di essere più carenti
Rispondi

Da: X signor x17/02/2026 11:32:28
Si amministrativo sarà 1 sola, ti ricordo che è un concorso da assistenti non da funzionari. Nel bando dice che sono raggruppati più argomenti in amministrativo ma ha valenza ordinaria non principale. Le materie di rilevanza principale sono altre. Buono studio. 
Rispondi

Da: Lion24  1  2  - 17/02/2026 17:35:49
La fortuna è indispensabile, sì. Ma a tutto c'è un limite. Quasi 270.000 domande per poco meno di 4000 posti! Praticamente una lotteria. In più, per cercare di avere un po' più di chance di passare, uno deve fare domanda per le regioni del nord. E se anche passasse tocca rimanere comunque qualche anno in un posto dove il costo della vita è maggiore a fronte di un normale stipendio da impiegato. Che fine miserabile che ha fatto questo paese.
Rispondi

Da: Forrest Gampo17/02/2026 18:03:08

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Lion24 17/02/2026 18:09:25
Eh infatti sono uno di quelli ahahahah
Rispondi

Da: saversantoro 17/02/2026 18:16:13
@Lion24 non è detto che facendo domanda al nord hai per forza piu chance di passare. Perchè se è vero che ci sono piu posti, è facile che ci siano anche molti più candidati che fanno questo ragionamento...
Rispondi

Da: Lion24 17/02/2026 18:21:26
@saversantoro lo so benissimo. Ma il fatto è che sono cresciuto in Veneto. Anche se sono nato in Sardegna. E credimi, non avrebbe avuto molto senso fare subito domanda per la Sardegna, avendo ancora meno possibilità di vincere. Tanto valeva fare domanda per il Veneto e chiedere il trasferimento poco dopo.
Rispondi

Da: Alessis00 2  1  - 17/02/2026 22:23:52
Fate venire la depressione
Rispondi

Da: Simulazione d''esame17/02/2026 23:15:45
Secondo voi sono meglio i quiz di mininterno o di Simone prepararsi all'esame?
Rispondi

Da: Agass 3  - 18/02/2026 01:02:34
Bah secondo me ci sono ottime chance di entrare, i posti sono molti e la maggior parte dei concorrenti saranno dei coglionazzi.

Certo che dare punti in base al voto del diploma o della laurea telematica di unipegaso dove pure Patrick Stella prenderebbe 110 è un po' una cagata.
Rispondi

Da: Sempre la stessa storia 5  - 18/02/2026 06:15:35
Sempre la stessa storia: fate chiacchiere per scoraggiare. Il concorso dello scorso anno per Adm ( sicuramente migliore di questo sotto diversi punti di vista) era preso di mira da tantissimi che volevano cambiare amministrazione sia per qualità che per retribuzione. Bene alla fine in tantissimi rifiutano per sedi o altro e dopo un anno ancora scorre la graduatoria. Se si è idonei con un punteggio discreto si ha speranze anche di fronte ai grandi numeri
Rispondi

Da: Forrest Gampo18/02/2026 10:10:31

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Hatsumi10 
Reputazione utente: +45
18/02/2026 10:14:55
Scusate, ma essendo stato bandito nel 2025 questo concorso dovrebbe essere ancora esentato dall'applicazione della Taglia-Idonei, per come ho capito io.
Rispondi

Da: Agass18/02/2026 10:23:46

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Pecche80 18/02/2026 10:49:34
Buongiorno,
qualcuno ha problemi ad accedere al sito Step One con Spid Poste?
Io non riesco ad accedere, per altri siti non nessun problema.
Rispondi

Da: Forrest Gampo18/02/2026 10:53:44

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Forrest Gampo18/02/2026 11:36:23

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: DellaVita18/02/2026 12:34:27
😂
Concordo!
Rispondi

Da: DomenicoRoccoindie7718/02/2026 12:42:44
Salve mmmmm
ma voi sapete quando ci saranno le prove e dove? mmmmm
Rispondi

Da: Michelacarciofadell''orto9418/02/2026 12:46:00

Ciao
sapete la prova quando si terrà?
ah, già stato chiesto, non me n'ero accorta
Rispondi

Da: ppsq 18/02/2026 14:40:59
Ma io credo proprio che in questo concorso sarà applicata
La taglia idonei! E qui c'è la prima bella scrematura; purtroppo per  una idoneità (come il 21 ad esempio, ) non ci si avrà granché da sperare
Rispondi

Da: Niente taglia idonei18/02/2026 14:48:49
Il concorso è stato bandito nel 2025
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, ..., 57, 58, 59, 60, 61, 62 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)