>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero della Giustizia: 107 funzionari contabili
704 messaggi, letto 31758 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 - Successiva >>

Da: X i funzionari futuri25/01/2024 19:13:13
Ragioniere ai suoi tempi c'erano scatti anzianità non valutazioni della performance. I direttori si attengono a ciò che indica il capoarea, confermano . Se non ti va bene ti viene fatto rilevare che quello sarà tuo voto nonostante non ti vada a genio. Io non posso lamentarmi, anzi....ma mi hanno raccontato di posti dove praticamente per disperazione sono scappati tutti via ( e che eviterò di nominare) avevano però una costante tutti a centro sud. Poi quei voti ti servono x passare di livello stipendiale magari uno scatto dopo 20 anni ma se tu hai sempre 4 e uno sempre 5 passa lui e tu ti attacchi...la Pol pen anche. Ok minimo dei voti prende primo ass di funz e così via. Sono contratti diversi ok ma quando lavori insieme francamente ti girano...e molto.
Rispondi

Da: gerardo canoro26/01/2024 11:26:44
innanzitutto gli scatti di anzianità mi pare furono aboliti verso gli anni ottanta e a quei tempi esistevano i rapporti informativi annuali con i quali i direttori ti davano il voto fino a 100, poi furono aboliti ad opera dei sindacati, ma negli ultimi tempi sono state inventate queste schede di valutazione che servono per il FUA (indennità accessoria annuale) e per la progressione annuale (es. da F1 a F2 a F3).
Ultimamente sono state pubblicate le graduatorie delle progressioni economiche e vedo che chi ha titoli master ecc. ha superato chi ha preso ottimi voti annuali perchè....simpatico al Direttore....
Quindi non si può affermare con certezza che se non ti possono vedere devi cambiare aria, basta avere professionalità educazione e innanzitutto (ed è questo che porta alle avversità) non far sentire di essere superiore e non essere superbo e sentirsi un padreterno e...maleducato.
Io ho sempre seguito questa strada e ho avuto sempre Direttori che mi apprezzavano
Rispondi

Da: X canoro26/01/2024 13:31:06
Non escono annualmente xro le progressioni...magari...in 10 anni di servizio praticamente solo due volte...
Rispondi

Da: gerardo canoro26/01/2024 20:42:51
eh si purtroppo
i fondi sono pochi
Rispondi

Da: Mi perdoni26/01/2024 22:16:01
Mi perdoni ma alla vostra epoca siete stati degli sciocchi vi siete fatti mettere i piedi in testa e ora ne paghiamo conseguenze noi poveri cretini...i sindacati....avreste dovuto difendere le peculiarità del lavorare in un carcere .... è rimasta solo indennità pensionabile guadagnamo come altri dipartimenti ma abbiamo meno potere contrattuale xchè il DAP è formato soprattutto dal comparto sicurezza....noi prendiamo le briciole per frd ex fua rispetto al dog dove sono di più e contrattualmente hanno più peso, noi siamo in balia dei dirigenti pazzi che ogni mattina ci negano smart working la settimana compattata su 7.42 x risparmio sui buoni pasto ma a noi fondi del fua non li hanno pagati per tre anni mentre i  soldi del fesi della polpen e soprattutto gli straordinari dei dirigenti si trovano sempre....ha ragione chi vuol andarsene e se ne va .....lei è un pezzo di storia dell'Amministrazione ma la storia dovrebbe anche cambiare...in meglio non in peggio come ultimamente...lo dica ai suoi contatti.
Rispondi

Da: gerardo canoro 1  - 27/01/2024 14:13:54
mi perdoni

scusi ma i sindacati di allora sono gli stessi di ora e cosa stanno dando di più ? i fondi per il ministero della giustizia per pagare le indennità accessorie sono inferiori a quelli degli altri ministeri e non si sa il perchè, da chi dipende ? anche dai sindacati di ora visto che lei disprezza i sindacati di prima

Un vantaggio per chi entra nella nostra amministrazione è quello dell'alloggio. Si può ottenere una camera della caserma agenti a un prezzo irrisorio rispetto agli affitti esterni e infatti molti colleghi entrati negli ultimi tempi utilizzano ancora questi alloggiamenti.
A Milano sono molti e spendono neanche 100 euro mentre fuori sapete ci vogliono minimo 700 euro.
Il lavoro si sa è molto complesso e non si tratta di sbrigare scartoffie come nell'inps o nell'agenzia delle entrate. Gestiamo migliaia di euro di proprietà dei detenuti e dobbiamo assicurare tutti i servizi, Dopo il Direttore veniamo noi funzionari e se sappiamo farci rispettare (avendo innanzitutto ottima preparazione e professionalità)  (dipende da noi) siamo molto considerati
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Maelafc 27/01/2024 14:32:43
Buongiorno
Vorrei sapere se ci sono novità sulla data della prova?
Rispondi

Da: Mi perdoni27/01/2024 16:18:35
Ragioniere lei tira fuori sempre stessa risposta. Francamente avere un salario più alto permette di comprarlo un alloggio, noi civili ci buttano fuori quando alloggio serve per la polizia, poi si può stare per un po' ma starci una vita ( perché i neoassunti come minimo staranno 10 anni sono andati bene quelli degli ultimi due concorsi perché con la spending review non c'erano state assunzioni e hanno trovato vuoto ovunque)anche no. E poi con tutte le assunzioni fatte di educatori, assistenti etc etc non si trova posto più neanche in caserma. Il suo è un ottimo testo ma forse dovrebbe trovare nuove motivazioni perché se guadagno 2200euro  all'INPS appena assunto con gli incentivi che liquidano ogni tre mesi e buoni pasto, non sono miseri come il fua,  beh io non perderei proprio tempo ad entrare qui con tutti questi concorsi in essere con laurea in economia.
Rispondi

Da: gerardo canoro27/01/2024 19:48:51
mi perdoni

per quanto riguarda la peculiarità del nostro lavoro in carcere, essa è riconosciuta soltanto ai Direttori e infatti in estate con un decreto è stata istituita una apposita indennità per i direttori in considerazione della loro peculiarità dei compiti che svolgono. Era l'occasione di includere anche i funzionari contabili, i funzionari giuridico-pedagocici e invece nulla, i politici non l'hanno ritenuto opportuno, forse anche perchè non c'era una forte spinta dei sindacati di ora
Rispondi

Da: gerardo canoro28/01/2024 23:01:08
io non tiro fuori sempre la stessa risposta, le cose stanno come ho scritto e sono costretto a ripeterle
sono d'accordo che la camera in caserma è provvisoria e la priorità spetta alla polizia penitenziaria perchè la caserma è prevista per loro non per noi.
Noi abbiamo diritto all'alloggio demaniale gratuito solo nelle sedi disagiate (istituti agricoli, porto azzurro, venezia ecc.)
Il fua è poco da noi quindi chi è fortunato se ne può andare all'inps, agenzia delle entrate ecc., dove sarete un..numero e con una scrivania anonima e due scartoffie sul tavolo.
Da noi il lavoro investe tutti i campi dell'attività economiche e ci vuole preparazione e professionalià
Rispondi

Da: Dott. Canoro29/01/2024 16:58:18
Ad IS Arenas qualche anno fa c'erano gli alloggi, ora se uno vi è assegnato ti danno per un po' la foresteria...a pagamento ovviamente e devi cercarti l'alloggio subito, non so se dal 2018 sia cambiata situazione ma era così...altro che alloggio gratuito nella sedi disagiate....ai tempi suoi era sicuramente così...ora non ovunque.
Rispondi

Da: gerardo canoro29/01/2024 21:49:17
comunque l'alloggio gratuito è subordinato alla esistenza di alloggi idonei e vuoti
è strano che a is arenas hanno fatto pagare la foresteria quando si ha diritto all'alloggio gratuito, forse chi gestiva la foresteria non lo sapeva
Rispondi

Da: Dott. Canoro29/01/2024 22:05:44
Fu su disposizione del Direttore. Pare gli alloggi fossero in rovina.
Rispondi

Da: gerardo canoro30/01/2024 17:07:42
purtroppo l'amministrazione penitenziaria destina pochi fondi alla manutenzione degli alloggi demaniali, priorità per i....detenuti
Rispondi

Da: interno e anziano31/01/2024 15:03:39
Ragioniere per chi come lei è fuori servizio da anni potrebbe apparire ancora come scritto sui suoi libri.

Faccia parlare chi negli istituti ci va tutti i giorni, per 36 ore a settimana e per 12 mesi all'anno ( tanto per la grave carenza di personale non si riescono a fruire neanche le ferie)... e mi creda non solo nel proprio ma anche in altre sedi con dispositivi di missione ed ora si sono inventati anche con le assegnazioni temporanee o il distacco per 2 giorni così neanche il treno ti viene rimborsato.
qui stiamo scoppiando nel vero senso della parola. Altro che detenzione degradante qui è il nostro lavoro ad esserlo, anzi direi umiliante ed offensivo.
Rispondi

Da: Paola31/01/2024 15:58:01
Dove posso acquistare il suo manuale?
Rispondi

Da: gerardo canoro31/01/2024 17:53:36
per...interno anziano

carissimo la situazione che hai descritto c'è sempre stata anche nei miei tempi c'erano queste cose assurde in qualche istituto, io sono stato fortunato ma anche perchè sapendo le cose con me non ci provavano e se ci provavano sapevo come rispondere e scrivere brutto e in faccia. Chi lo fa adesso ? 
E stai tranquillo che anche se manco dall'istituto e come lo vivessi ancora perchè sono in contatto con tanti colleghi che mi chiedono consigli, mi raccontano tutto e non dico altro
Rispondi

Da: gerardo canoro31/01/2024 17:54:01
per...interno anziano

carissimo la situazione che hai descritto c'è sempre stata anche nei miei tempi c'erano queste cose assurde in qualche istituto, io sono stato fortunato ma anche perchè sapendo le cose con me non ci provavano e se ci provavano sapevo come rispondere e scrivere brutto e in faccia. Chi lo fa adesso ? 
E stai tranquillo che anche se manco dall'istituto e come lo vivessi ancora perchè sono in contatto con tanti colleghi che mi chiedono consigli, mi raccontano tutto e non dico altro
Rispondi

Da: gerardo canoro31/01/2024 17:55:09
per...interno anziano

carissimo la situazione che hai descritto c'è sempre stata anche nei miei tempi c'erano queste cose assurde in qualche istituto, io sono stato fortunato ma anche perchè sapendo le cose con me non ci provavano e se ci provavano sapevo come rispondere e scrivere brutto e in faccia. Chi lo fa adesso ? 
E stai tranquillo che anche se manco dall'istituto e come lo vivessi ancora perchè sono in contatto con tanti colleghi che mi chiedono consigli, mi raccontano tutto e non dico altro
Rispondi

Da: gerardo canoro31/01/2024 17:56:04
per...paola

scrivimi a:  gerardo.canoro@libero.it
ti darò tutte le informazioni per acquistarlo
Rispondi

Da: X interno31/01/2024 19:06:17
Avete ragione entrambi, ma ha ragione interno dicendo che il Canoro non sa tutto quello che accade in istituto ma è anche vero che rimane ancora molto aggiornato ma non su tutto ragioniere. Questo concorso non cambierà nulla, appena passeranno nuovo concorso i ns colleghi andranno oltre, e fanno bene, e il ministero sarà quello che continuerà ad avere sempre nuove emorragie, quanti sono spariti dopo concorso INPS e col concorso ADER?
Rispondi

Da: gerardo canoro31/01/2024 19:23:18

X interno

ancora, ripeto ...mi chiamano giornalmente colleghi da tutta italia, e sono al corrente di tutte le assurdità che accadono, alcune anche tragiche, potrei scrivere un altro libro
nel 2023 ho fatto docenze alla scuola di roma al corso dirigenti uepe e ipm, funzionari contabili a maggio e giugno e contabili a verbania a novembre e me ne hanno raccontate di tutti i colori
quindi anche se non sono negli istituti so le situazioni, le incompatibilità, i sorprusi, gli abusi, i casini contabili

ma ripeto credo che una maggiore professionalità e preparazione servirebbe ad attenuare le cose
Rispondi

Da: Lo scriva31/01/2024 23:27:56
Ragioniere, perché non scriverlo l'altro libro...forse aprirebbe gli occhi a qualcuno " Viaggio nelle storture dell'amministrazione...." Ci pensi su...visto che di materiale ne ha, e competenza per trovare magari soluzioni anche...a proposito deve essere più incisivo su telegram altrimenti i suoi sms li bypassano. Si renda più visibile almeno col suo manuale qualcosa di utile se lo trovano!!
Rispondi

Da: gerardo canoro31/01/2024 23:35:02
ma io negli ultimi corsi di formazione ho parlato anche delle storture, opinioni errate diffuse negli istituti, mancanza di conoscenza di normative
fare un libro su queste cose sarebbe anche pericoloso
Rispondi

Da: gerardo canoro01/02/2024 23:20:20
comunque non è detto che in tutti gli istituti ci sono queste situazioni, molto dipende dal personale che lavora in un istituto, per cui occorre anche fortuna nelle assegnazione
Rispondi

Da: X Gerardo Canoro02/02/2024 07:49:33
Occorre informarsi bene....ma ormai con gli ultimi concorsi sappiamo filo e per segno gli istituti da evitare sia per quanto riguarda il personale che i carichi di lavoro.
Rispondi

Da: Piemonte02/02/2024 11:07:45
In piemonte la situazione com'è? Meglio evitare?
Rispondi

Da: Piemonte dipende02/02/2024 17:37:43
Dipende da dove capiti come in ogni regione, pensa a vincere il concorso e poi a dove capiterai.
Rispondi

Da: Interno anziano04/02/2024 17:23:45
Ragioniere la sua saccenza e' oltremodo intollerante
Resti pure nel suo mondo
E con questo la saluto

Ps le docenze non le ha fatte solo lei, scenda dal piedistallo!
Rispondi

Da: gerardo canoro04/02/2024 21:17:15
interno anziano

ma dove ho scritto che le docenze le ho fatte solo io ?
leggi il 31/3 alle ore 23 e 35, forse non sai leggere l'italiano

e credo che non si tratta di saccenza, ma di conoscere la realtà che io ho vissuto prima e ora, quindi in mondi diversi

e poi dichiarati se sei onesto, non ti nascondere dietro a un nome fasullo e lanci le pietre




Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)