>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero della Giustizia: 107 funzionari contabili
704 messaggi, letto 31758 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 - Successiva >>

Da: gerardo canoro13/01/2024 14:43:35
per p100

sono pienamente d'accordo con quello che ha detto alla fine, è proprio il mio caso
mi sono sempre aggiornato, avuto passione e costanza
purtroppo ora si aspetta che gli altri ti informano invece sei te che devi cercare, apprendere e innanzitutto non limitarsi soltanto alla contabilità, ma anche agli altri diritti (amministrativo, civile, ord. penitenziario)
Rispondi

Da: Appunto13/01/2024 18:43:09
Sig. Canoro lei è un pilastro di questa amministrazione ma quando hanno "arruolato" lei i civili del Dap erano quelli che guadagnavano più di tutti. L'indennità era la più alta. Dopo tutto questo tempo l'unico privilegio rimasto è la ns indennità completamente pensionabile....poi il fua era pari un'altra mensilità ora è dimezzato, i novelli colleghi pur preparati arrivano già con 104 pronta e domanda di trasferimento oltre ad essere altezzosi , alcuni che pretendono essere chiamati Dottori...anche dai contabili e dagli ass. Amministrativi.  Molti fuggono verso altre amministrazioni e infine che dire un po' di umiltà sarebbe apprezzata.
Rispondi

Da: gerardo canoro13/01/2024 23:17:00
eh sì si guadagnava di più prima poi grazie ai sindacati ci hanno livellati perchè dovevamo guadagnare tutti uguale, ma ancora dopo mentre in altre amministrazioni il famoso FUA è stato aumentato il nostro è rimasto a quello di tanti anni fa ed ecco il motivo per cui molti vanno via. Ma come lavoro il nostro è più qualificato e professionale e non ha niente a che vedere con quelli che sbrigano solo quattro scartoffie. Il nostro non è solo un lavoro da scrivania come all'inps o nell ADE, noi gestiamo soldi, officine, gestiamo tanti servizi e le conoscenze invadono tanti campi economici. 
Rispondi

Da: Appunto14/01/2024 08:17:04
Cmq fa bene chi riesce ad andare via. È interessante come lavoro ma uno stipendio migliore permette di vivere meglio soprattutto se ti spediscono al nord.
Rispondi

Da: gerardo canoro14/01/2024 13:06:34
comunque c'è il vantaggio dell'alloggio, molti assunti da poco alloggiano nelle caserme d'istituto, hanno una camera per sè e pagano massimo 100 euro al mese. In altre amministrazioni non c'è questo beneficio
Rispondi

Da: Appunto 1  - 14/01/2024 14:03:48
Mi scusi Canoro ma la maggior parte non ha caserma e gli alloggi a titolo 3 e titolo 6 nella maggior parte sono pochi e vengono quasi sempre assegnati al personale di polizia con più anni di servizio li o nei assunti sono pochissimi. E ci sono istituti dove sono anche discriminanti gli uomini entrano le donne no, quindi non facciamo passare messaggi errati, o perlomeno poco corretti. Le cose cambiano ma certe cose non cambiano mai.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: gerardo canoro14/01/2024 14:16:36
per appunto....
le caserme sono dappertutto e in ogni istituto, dipende dal Direttore se vuole o meno autorizzare l'uso di una camera. A me risulta che molti neo assunti utilizzano una camera e io sono in contatto con quasi tutti. Certo alloggiare in istituto e per entrare bisogna passare per la portineria è un pò scocciante, ma a chi sta al nord conviene pagare 100 euro invece di 700. Io non invio messaggi errati, dopo 42 anni di servizio forse ne so più di lei
Rispondi

Da: Cleant15/01/2024 14:05:12
C'è solo una cosa da fare: SCAPPARE

Rispondi

Da: x Cleant15/01/2024 15:42:01
scappare e al piu prestooooooooooooooo
Rispondi

Da: per il Sig. Canoro15/01/2024 15:42:40
come mai in tanti uffici dei vari carceri c'è la Polizia Penitenziaria che fa il lavoro da contabile o da funzionario ?
Rispondi

Da: Cleant15/01/2024 15:50:20
I motivi, per me che non conto nulla,... sono due:

Il primo è il sottorganico.Quindi si fa lavorare la Pol pen  altrimenti sarebbe impossibile.
Il secondo è che molti Pol pen non hanno voglia di lavorare nei padiglioni e fare le guardie come dovrebbero.Per questo un po' con i sindacati un po' lavando il viso ai superiori dopo un po' riescono a svincolarsi dal loro lavoro che fondamentalmente fa cagare e quindi tendono ad arrivare in ufficio, al caldo, tranquilli, sbrigando scartoffie.
C'è da dire che se sei coadiuvato da Pol pen seri...é anche un bene perché ti aiutano. Ma se sei circondato da lavativi....beh che Dio* te ne scansi.la cosa brutta è che spessoo guadagno più di te che sei un laureato. Loro invece con la terza media riescono ad avere anche fino a 300 euro netti in più al mese con scatti di anzianità previsti e tutte le malattie che marcano all improvviso, soprattutto quando ne avresti più bisogno..E li ti girano molto i cojones( direbbero in Spagna)
Rispondi

Da: Cleant15/01/2024 15:57:59
Insomma ragazzi ..la vita per i laureati in Italia in generale, ma al dap in particolare è veramente difficile. Quando entri nell'amministrazione pubblica quindi anche nell'amministrazione penitenziaria allora capisci che tutte le notti insonni a preparare macro economia o probabilità e inferenza statistica sono state solo delle grandi cagate e perdite tempo . Purtroppo non esiste meritocrazia....anzi!!!
Vi racconto questa: con l ultimo contratto firmato dovete sapere che:
- se appartieni all'area II e sei diplomato,ma hai dieci anni di esperienza nel ruolo, potrai accedere all'area dei funzionari. In Un mondo normale andrebbe anche bene.Peccato che in qst area II ci sia di tutto. Dalle vigilatrici che sono passati a amministrativi, dal Pol pen che è stato riformato ecc ecc.Quindi vi potreste trovare davanti persone che si metteranno al vostro livello che invece avete studiate...magari anche all estero, avere conseguito un master ecc. Questa situazione potrebbe andare bene perché da un senso di prospettiva e crescita....Ma la cosa bella e curiosa sapere qual è? Il funzionario dopo dieci anni di esperienza che farà???niente... rimarrà dov'è, forse fará il capo area  che non ti dà né punteggio né priorità su nulla . Bene, mi fermo qui per oggi...
Rispondi

Da: Cleant15/01/2024 16:06:58
E qst è un 1/10 dei problemi. Avret problemi con i detenuti che vogliono essere pagati, ci saranno ricorsi degli avvocati perché il loro assistito pensa di non aver recepito un equo compenso per il lavoro svolto in carcere...e poi i garanti, e poi i progetti al di fuori dei carcere e le varie rendicontazioni....e ci saranno le sigarette da comparare che poi ogni tanto spariscono e noi dobbiamo anche giustificarci.....e poi la gestione del magazzino. A proposito...lo sapete che i contabili del materiale di Calabria e Sicilia sono stati rinviati a giudizio dall' corte dei conti per aver non aver presentato bene i loro conti.?e il dap cosa fa? Se ne lava le mani...meditate gente...meditate!!! Ragioniere Canoro...ma queste cose perché non le scrive?invece di dire che il nostro è un lavoro professionalizzante? Vogliamo aggiungere che qualsiasi cazzata che non hanno voglia di fare gli altri uffici viene scaricat@ all area contabile? Per oggi mi fermo qui, ma se avete voglia di fare domande risponderò!
Rispondi

Da: gerardo canoro15/01/2024 17:15:25
per cleant

si in parte è vero quello che ha scritto ma non drammatizziamo, pensate che negli altri uffici statali si stia meglio ?  i vagabondi fannulloni, ignoranti sono dappertutto e bisogna avere fortuna a trovare collaboratori seri e professionali,

Si in Calabria e in sicilia i giudici hanno...perso la testa.  Il nostro regolamento contabile prevede che nei conti giudiziali vengano contabilizzati tutti i beni in dotazione all'istituto mentre nelle altre amministrazioni, ove si applica il regolamento dei consegnatari, il conto giudiziale contiene solo i beni in custodia. Ebbene i giudici della calabria e della sicilia hanno stabilito che per uniformità anche negli istituti penitenziari il conto giudiziale deve contenere solo i beni in custodia.  Quindi è stato completamente ignorato il nostro regolamento di contabilità penitenziaria. Io avrei detto a quei giudici:  scusate ma allora perchè per noi fu emanato un apposito regolamento ? ci sarà stato un motivo e questo regolamento secondo la stessa corte dei conti è una normativa speciale che ha la prevalenza su quella generale (cioè il regolamento dei consegnatari).              
    In conclusione ora vi è questo paradosso: che in sicilia e calabria il conto giudiziale comprende solo i beni in custodia (come pretendono quei giudici) nelle altre regioni comprende tutto il materiale, come previsto dal nostro regolamento. 
Rispondi

Da: Concorsista 1  - 15/01/2024 17:43:56
Certo che se gente con la terza media guadagna più di un laureato e allora vuol dire che siete proprio messi male
Rispondi

Da: gerardo canoro15/01/2024 20:26:55
purtroppo la polizia penitenziaria ha un contratto a parte quello delle Forze di polizia, hanno numerose indennità che fanno salire lo stipendio complessivo.
E ancora purtroppo in tanti istituti si ha bisogno di tale personale perchè scarseggia quello amministrativo, specialmente al nord.
Ora con questi 107 (aumentati già a 130) cercheranno di colmare le lacune e si starà un pò meglio
Rispondi

Da: E aalora15/01/2024 20:47:04
Mi scusi Ragioniere quello che mi dà pensiero è il DAP possibile che non ha preso posizione per la questione del conto giudiziale, possibile nessun dirigente abbia cercato di colloquiare con la corte dei conti per dipanare la matassa? Rimango basito. E menomale che parliamo di una Amministrazione Centrale...
Rispondi

Da: gerardo canoro15/01/2024 21:57:19
non dovrei dirlo, ma e meglio dirlo, ma credo che sono stato chiaro

bastava appellarsi e motivare l'appello nel modo come ho scritto prima e cioè:  esiste una normativa speciale per gli istituti penitenziari e secondo i principi del diritto la normativa speciale prevale su quella generale, altrimenti perchè è stata emanata.                                                                                                
  Quindi il contabile comprende tutti i beni e non solo quelli in custodia,
la figura del consegnatario è prevista per le altre amministrazioni per le quali si applica il D.P.R. 254/02 (regolamento consegnatari cassieri).
Rispondi

Da: gerardo canoro15/01/2024 22:11:00
pensate che due anni fa quando ci furono quelle sentenze assurde il Dap emanò una circolare disponendo che bisognava estendere a tutti gli istituti quanto affermato dalla Corte dei conti, ignorando quindi che trattavasi di sentenze di parte  che non possono essere estese come quelle della Corte costituzionale.
Fu anche promesso che sarebbe stato modificato il sistema informatico della gestione del materiale.
Ebbene sono ormai passati due anni e non se ne è parlato più....forse qualcuno ha informato i dirigenti responsabili sulle disposizioni del nostro regolamento..!
Rispondi

Da: E allora15/01/2024 23:17:21
Ha ragione cleant al Dap se ne fregano. A loro interessano solo il trattamento ( i fgp e la pp) e se ne fregano del resto. Mi chiedo a cosa servano i sindacati che si fanno vivi su questi forum solo per reperire tessere. Certo chi non lavora qui e non ha uno stipendio fisso troverà appetibile questo concorso, sarebbe meglio per loro usare le loro energie per un altro concorso.
Rispondi

Da: X cleant17/01/2024 10:56:49
Fa come noi la ragioneria ha messo sotto chiave i tabacchi e noi li diamo direttamente al sopravvitto. Così non sparisce più nulla da anni. Certo praticamente ci vuole sempre qualcuno che vada a dargli i tabacchi ma almeno non ci rimetti soldi...
Rispondi

Da: gerardo canoro 1  - 17/01/2024 14:38:49
stamani è stato pubblicato il provvedimento del DAP con cui sono stati aumentati i posti del concorso da 107 a 170
sono tanti e quindi le sedi saranno in tutte le regioni e copriranno le attuali vacanze
Rispondi

Da: Marcovic17/01/2024 15:56:10
Quindi secondo lei sedi anche al sud? (Palermo)
Rispondi

Da: X E allora17/01/2024 15:58:57
Altri concorsi stanno per essere banditi .Via come i fulmini
Rispondi

Da: Interpello17/01/2024 18:12:18
Se ci sono sedi a sud non capisco perché non fare interpello straordinario e permettere a chi è entrato lo scorso anno di tornare a casa.... sarebbe il colmo se uno appena entrato ( ovviamente non per colpa sua) ti fregasse il posto....fate ricorso ragazzi quando fanno così puzza....
Rispondi

Da: gerardo canoro17/01/2024 18:31:32
ma negli ultimi concorsi hanno fatto prima l'interpello ma poi tra le sedi vacanti c'era ancora quale posto al sud. I posti sono tanti quindi le sedi sono dappertutto, mancano anche al sud perchè tanti FC stanno andando via anche per aver vinto altri concorsi
Rispondi

Da: Ovvio17/01/2024 18:45:26
Ragazzi ma è vero che hanno aumentato i posti a 170??? Comunque mi sto preparando per il concorso in ADE e DSGA, questo penso di saltarlo consigli???
Rispondi

Da: Interpello17/01/2024 19:45:36
Per ultimo concorso fgp non hanno fatto interpello straordinario l'ultimo è stato quello di assestamento. Ora che uscirà graduatoria e sedi anche lì ne vedremo delle belle se metteranno sedi ambite dagli 'anziani' per i nuovi che prenderanno servizio
Rispondi

Da: Interpello17/01/2024 19:54:26
Saltalo i DSGA e in ADE prendono piu benefits
Rispondi

Da: Giorgio998917/01/2024 20:24:32
Buongiorno ragazzi ho saputo che sarà prossimo nello scorrimento al MEF come funzionano a Roma secondo voi conviene che studio anche questo quale posizione è migliore
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)