>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

3000 operatori DATA ENTRY Min.GIUSTIZIA
8787 messaggi, letto 911425 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS per la PROVA SCRITTA o per iscriverti al gruppo Facebook dedicato!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 288, 289, 290, 291, 292, 293

Da: .......Per sopra 2  - 02/06/2026 21:54:12
Credo che la cosa più giusta è affidarci un ruolo ben preciso nell'ambito della digitalizzazione onde evitare di finire nelle cancellerie e diventare dei factotum.
Rispondi

Da: X compiti 2  - 03/06/2026 07:18:58
Ciao, in che senso la multivideoconferenza è internalizzata? Cioè prima era espletata da personale esterno/interinale?
Questo personale è poi successivamente stato internalizzato anch'esso?
Rispondi

Da: X sopra 2  - 03/06/2026 13:59:00
Personale esterno ma non internalizzato.
Rispondi

Da: evoluzione tecnologica 1  1  - 04/06/2026 10:03:17
per servizio internalizzato, si intende che è stato trasferito al personale interno,ossia assistenti giudiziari,ecc. L'evoluzione della tecnologia digitale,automazione nel campo A/V e ICT, tecnologia IP, informatica applicata ai prodotti tecnologici (ora arrivi a fare tutto con un touch screen) ha permesso una serie di approcci fruibili della tecnologia stessa semplificando un lavoro che prima era per forza di cose appannaggio di personale tecnico esterno. Giusto o sbagliato? Chiaramente anche su queste scelte ci sono i pro e i contro. Lo Stato ha semplicemente attuato un risparmio di costi su un appalto nato come servizio in outsourcing: scelta razionale applicabile in teoria in molti altri campi. Adesso con l'Intelligenza Artificale, dovremo prepararci ad innovazioni da salto epocale. Basta ad esempio l'agente AI. 
Rispondi

Da: evoluzione tecnologica 2  - 04/06/2026 11:06:23
in parole povere ve l'hanno messa nel culo
Rispondi

Da: X sopra 1  1  - 04/06/2026 13:34:24
Dal momento in cui quel servizio è diventato sostituibile, hanno tagliato. Adesso parli in un microfono e hai la trascrizione e la traduzione in altra lingua in tempo reale. l'intelligenza artificiale abbinata alla tecnologia, è diventata pervasiva, In tutti i settori, e la P. A. non è indenne. Abbiamo la fortuna che certe innovazioni in Italia hanno tempi lunghi rispetto ad altri paesi. Poi mettici i sindacati, la politica, opinione pubblica,ecc. Ma forse è solo questione di tempo.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: hanno fatto bene 3  - 04/06/2026 18:38:01
Volevate fare a vita un lavoro senza fatica fisica né mentale? Vi è andata male 🤠
Rispondi

Da: X sopra 2  - 04/06/2026 20:36:26
Ma di chi parli? Cosa hai capito ? Lo fa l'assistente ora quel lavoro... in più.
Rispondi

Da: ... tutto tace..... 2  - 12/06/2026 16:30:11
..... nessuna novità?
Rispondi

Da: x sopra 2  - 12/06/2026 18:48:38
x sopra l'assistente non fa nessuna fatica fisica, e quelli che non vogliono fare mansioni stressanti si fanno rilasciare un certificato medico per ansia e cambiano, nella PA cosi funziona
Rispondi

Da: FDS_97  1  3  - 12/06/2026 19:03:04
Parlando di cose serie, si sà se anche la nostra possibile stabilizzazione(data entry) possa essere rimandata a causa dell' attuale scontro tra parte dei sindacati e il Governo Centrale?
Rispondi

Da: FDS_97  2  - 12/06/2026 19:05:06
In alcuni annunci ufficiali diramati si parla in merito all' UPP, ma poi in altri sempre ufficiali si parla di tutte e le 12.000 stabilizzazioni messe in discussione per il momento.
Rispondi

Da: Nessuna..... 2  - 13/06/2026 22:26:36
Novità sull'incontro tra Nordio ed i sindacati?
Rispondi

Da: Il 2  - 14/06/2026 19:29:40
17 giugno
Rispondi

Da: nto o culo ai datamerdi 2  - 14/06/2026 19:32:36
8===(=(   )
Rispondi

Da: Ermenegilda Fiordilezzo 3  - 16/06/2026 08:12:37
X nto culo

8:::::::::D  Cazzo rifesso... adesso sei fesso.... e cadi nel cesso !
Rispondi

Da: Che brutto..... 2  - 16/06/2026 08:44:47
..... livello si è raggiunto....
Rispondi

Da: Anacreonte 2  - 16/06/2026 16:05:10
Il livello raggiunto non differisce per nulla dal 'nucleo' del thread.
Similia cum similibus, si rammemori.
Rispondi

Da: Avviso sul sito 2  2  - 17/06/2026 16:19:05
Documenti da inviare entro venerdì 19
Si va verso la graduatoria e scelta sede....e c'era chi diceva il contrario con tanti pollici in giù
Rispondi

Da: MARK2222  2  - 17/06/2026 21:38:14
Quanti problemi che vi fate per le sedi
Resteremo tutti alle nostre sedi tranni, casi sporadici
Rispondi

Da: Uanpiss 2  - 18/06/2026 07:15:47
Secondo voi, si andrà tuitti a Roma per la firma ?
Ormai ce semoooo !
Rispondi

Da: Macché. 2  - 18/06/2026 20:44:11
In distretto ovviamente
Rispondi

Da: XXX12  2  - 18/06/2026 20:58:44
La scelta sede sarà limitata ai posti messi nel distretto. Se tutti vogliono restare al loro posto non ci saranno cambi, ma se qualcuno si vuole avvicinare o cambiare aria ci può essere un effetto domino
Rispondi

Da: avantendré 2  - 18/06/2026 23:46:57
8===(=(  )
     8=(=(  )
8===(=(  )
     8=(=(  )
8===(=(  )
     8=(=(  )
8===(=(  )
     8=(=(  )
8===(=(  )
     8=(=(  )
8===(=(  )
     8=(=(  )
8===(=(  )
     8=(=(  )
8===(=(  )
     8=(=(  )
Rispondi

Da: Curaà2  - 19/06/2026 07:27:33
Manca pochissimo.
Rispondi

Da: Ed effetto 2  - 19/06/2026 10:05:04
....domino sia!
Rispondi

Da: Ci sono alcune24/06/2026 17:12:34
Novità?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 288, 289, 290, 291, 292, 293


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)