>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
34298 messaggi, letto 1999655 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, ..., 1139, 1140, 1141, 1142, 1143, 1144 - Successiva >>

Da: La decenza17/05/2023 15:34:17
quando si è agevolati da un'operazione politica è di non addossarre agli altri un'ostativa politica.
Rispondi

Da: The voice of the silence17/05/2023 15:45:51
The game is crazy
the players are gone mad
with anger
and you wish
I'm blowing
Sssssssssss
I'm the foolish gamer
The only wise
in this waste world of words

And now I diseappear
on the wings of wind
Sssssssssss
Rispondi

Da: Realista17/05/2023 16:24:43
Visto la concomitanza dei due concorsi, non potevano far espletare le prove scritte ai ricorrenti assieme a chi fa l'ordinario, idem per gli orali. Questo avrebbe permesso di non pagare queste cifre esorbitanti, è soprattutto esser posti sullo stesso piano, senza creare risentimento per alcuno. Chiaramente i riservisti competono per i 400 e rotti posti, mentre gli altri per il,restante numero di posti. Nel caso in cui i riservisti fossero meno di 400, i posti in eccesso sarebbero  assorbiti dell'ordinario.
Chiaramente si avrebbero due distinte graduatorie, ma tutti i promossi lo sarebbero con merito.
Chiaramente il punteggio dovrebbe essere 70 per tutti!
È difficile pensare e fare una cosa del genere?
tenuto conto del parere del CSPI, i funzionari ministeriali, in accordo o informando i sindacati, potrebbero attuare questa soluzione.
Rispondi

Da: Dubbioso17/05/2023 16:45:30
Tenuto conto del parere del CSPI modifichiamo anche il regolamento del concorso ordinario e facciamo fare la prova scritta con test a risposta chiusa.
Rispondi

Da: A Dubbioso  e  Realista17/05/2023 17:01:43
Ognuna delle vostre soluzioni avrebbe senso, ma dal momento che il parere del CSPI non è vincolante, sappiamo tutti come andrà a finire.
In estate con la calura, con gli insegnanti sparsi sulle spiagge uscirà il bando così come è da decreto e ingiustizia e confusione continueranno nella loro marcia di normalità
Rispondi

Da: UANM17/05/2023 17:12:33
Concorso riservato per i DS, tranchant il parere del CSPI
17 Maggio 2023 0  Di LIBERO TASSELLA
Negativo il giudizio del CSPI sulla bozza del D.M. sul concorso nazionale riservato per i DS.
Per il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione si tratterebbe di una sorta di condono e costituirebbe altresì un pericoloso precedente per le prossime procedure concorsuali, in pratica un incentivo alla ricorsite acuta nei concorsi.
Fosse dipeso dal CSPI, espressione dei sindacati e della precedente maggioranza, questo concorso non doveva neppure essere pensato.
Forse dimenticano i consiglieri dell'iter travagliato e delle numerose irregolarità del Concorso ordinario del 2017 di cui i ricorrenti sono stati le vittime sacrificali e che non si sono mai arresi sul piano legale e su quello dello studio, continuando a prepararsi credendo a una soluzione positiva dalla loro lotta. Dimenticano di compiti corretti ad occhi bendati e di votazioni attribuite a caso ancor prima dell'apertura del compito (ci sono prove documentali in merito) e infine dimenticano delle indagini della Magistratura che hanno visto il rinvio a giudizio diversi commissari, per non parlare, poi, delle palesi incompatibilità dei commissari e potremmo continuare.
Inoltre, dimenticano che il concorso in questione fu annullato in tronco dal TAR Lazio e che il Consiglio di Stato dopo lungo tergiversare ribaltò la sentenza di primo grado per ragioni politiche o meglio per ragion di Stato, per garantire il regolare avvio dell'anno scolastico.
Tutto questo è ignorato dal CSPI, che propone una narrazione di questo concorso come se fosse una becera sanatoria ma che sanatoria non è! Si prospetta, anzi, come un concorso selettivo, che prevede il superamento di preselettiva scritta per l'accesso al corso intensivo di formazione senza conoscere la batteria dei test. Ci va giù duro il CSPI: vorrebbe che gli aspiranti fossero selezionati in ingresso ma soprattutto in uscita nella prova finale dopo aver pagato 1850 euro, 350 per il test di ammissione e 1500 per le frequenza del corso , somma che per il CSPI andrebbe versata in un'unica soluzione. Vorrebbe inoltre il corso rigorosamente in presenza (il corso si rivolge a insegnanti in servizio che potrebbero dover seguire il corso anche in altra provincia e/o regione con spese di trasporto, vitto e alloggio a loro carico).


Come si è detto per i Consiglieri gli aspiranti dovrebbero pagare subito la tassa di autofinanziamento del riservato che servirà a nostro parere a finanziare anche il concorso ordinario e si lamentano che dalle prove preselettive scritte o orali siano state eliminate le aree 2, 6, 9, ignorando che i candidati dovranno ora affrontare l'osso duro del nuovo Codice degli appalti e la corposa materia del PNRR, a differenza degli aspiranti del concorso del 2017.
Insomma un giudizio politico sotto le mentite spoglie di una serie di giudizi tecnici e che fa dir loro che si tratta di un grave precedente, senza tener conto che in passato, in occasione di analoghe tornate concorsuali, furono svolte autentiche sanatorie, grazie alle quali molti dirigenti scolastici divennero tali semplicemente frequentando un corso privo di qualsivoglia forma di sbarramento iniziale.Comunque come sapete il parere del CSPI è solo consultivo e non vincolante, come dire che conta come il due a briscola.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: eeegggiààààà!17/05/2023 17:16:59
ccaro cspi la Meloni vi spacch...à il c..o! uuuuhgauuughgaaaahahaaaahahaaaa
Rispondi

Da: Realista17/05/2023 17:20:25
Io voglio competere con gli altri in posizione di parità, senza regali e senza penalizzazioni. Ho fatto ricorso solo per chiedere la ripetizione dell'orale, perché a parer mio ci sono state delle grosse mancanze. Detto questo, io sarei disponibile a rifare, insieme con i candidati dell'ordinario l'orale, certamente non rifarei lo scritto perché è  stato estenuante. Precisamente la tastiera del mio pc era malfunzionante e nonostante questo sono riuscito a fare un testo decente, per quelle condizioni. Non ho fatto verbalizzare nessun difetto,  ho preferito scrivere nonostante i tasti si inceppassero ogni 4 parole, arrivando al testo d' inglese stanco, irritato e frastornato. Nonostante ciò sono riuscito a superarlo, forse sono stato fortunato nella correzione anche se, avendo dovuto   richiedere copia per inoltrare il ricorso,  rileggendolo era un buon testo.  Nell' orale sono stato defraudato, ma certamente non ho mai chiesto aiuto alla politica, voglio solo una possibilità.
Rispondi

Da: A Realista17/05/2023 17:25:58
Mi piace la tua onestà intellettuale. Per me sei già DS. Per la personalità che esprimi. So che è poca cosa, ma la mia considerazione ce l'hai.
Rispondi

Da: Mortacci17/05/2023 19:59:47
Morte a Tuttoscuola, sta remando contro la procedura riservata....... andate a leggervi l'ultimo articolo, i vari Govi e compagnia cantante stanno rompendo i cog.... ni
Rispondi

Da: A Mortacci17/05/2023 20:11:00
Mantieni un po' di stile...poi dici tutto quello che vuoi. Dopotutto vuoi diventare DS.
Rispondi

Da: A mortacci17/05/2023 20:28:05
Se vuoi te ne posso vendere a quintali...... dipende molto dai soggetti con cui si interloquisce......
Rispondi

Da: Quasi quasi ci riprovo17/05/2023 20:37:58
Perdonatemi.. Se vogliamo il merito, lo scritto almeno dell'ordinario deve essere scritto vero, a risposta aperta con casi pratici da risolvere, come per il 2017.
Questo è un concorso che non si prepara in 2 mesi.
Chi ha davvero studiato a tempo , chi ha esperienza, chi ha qualità cognitive e di lettura della realtà dal teorico al pratico, non avrà problemi.
Non cerchiamo scorciatoie, almeno noi Dell 'ordinario.
Grazie
Rispondi

Da: A Mortacci17/05/2023 20:45:14
fa sorridere che tu ti sia risposto...da solo. Anche questo è stile :-))
Comunque sia Tuttoscuola fa tre ipotesi.
Giornalisticamente parlando sono tutte e tre corrette.
La politica è l'arte della mediazione. Il giornalismo è l'arte di riferire in maniera attrattiva i fatti.
Ci è stato spiegato in maniera chiara quali possibili retroscena ci potrebbero essere.  Se ti interessa sapere la mia, l'ipotesi che manca è qualche più ampia compromissoria concessione al parere dell'organo consultivo, una via di mezzo, che lasci soddisfatte entrambe le parti. Roba di poco conto tutto sommato perché l'impianto non ne risentirebbe e i tempi neppure più di tanto ormai. A proposito pace eterna a coloro che più non sono! Ciao
Rispondi

Da: prepara la valigia17/05/2023 20:52:59
Chiedo scusa se qualche collega ricorsista bocciato, pardon non ammesso, sopra si sia risentito, non è mia intenzione offendere, con ignorante, tra l'altro siamo tutti anonimi, quindi l'offesa a chi?
Però avete avuto un regalo e una scorciatoia senza meriti, quindi accetta l'amarezza di chi aspettava il concorso ordinario e il disprezzo dei DS che se la sono sudata.
Rispondi

Da: A quasi quasi ci riprovo17/05/2023 20:59:30
Hai ragione: è la disparità di trattamento che fa venire brutte tentazioni. Saluti
Rispondi

Da: prepara la valigia17/05/2023 21:10:05
Il concorso era pronto.... poi cade anzi tempore il governo del Dragone....
per fare i belli... di mette mano al mille proroghe.... almeno fosse qualche emendamento sociale vero.... contro la povertà....nel mentre di accorpano istituti... uguale meno DS... meno autonomia.. meno decidinslità
Insomma, cari bocciati ricorsisti e aspiranti DS per grazia ricevuta...
Ci avete solo ...danneggiato!!!
Rispondi

Da: I sindacati?17/05/2023 21:21:55
I sindacati??? sostengono i bocciati a cui stanno per regalare il posto da dirigente? non  si tratta di cattedre vuote... ma accesso alla dirigenza. Da che parte stanno?
Qualcuno sa qualcosa? Aliquis Aliquid?
Rispondi

Da: Ma17/05/2023 23:15:21
Pochezza
Rispondi

Da: Valeria P.18/05/2023 04:35:09
Non sono un troll e assolutamente non sono qui da anni, ho scritto su questo forum in totale solo 4-5 messaggi in tutta la mia vita (di cui i primi due un paio di mesi fa).

Come si possono contattare gli amministratori/moderatori? Sicuramente loro potranno confermarlo tramite gli IP o altri sistemi di identificazione a cui i creatori hanno sempre accesso.

E pretendo delle scuse da parte di chi mi accusa ingiustamente.
Rispondi

Da: Stiamo alla frutta in Italia18/05/2023 07:11:10
🤣
Rispondi

Da: Stiamo alla frutta in Italia18/05/2023 07:11:46
Pure una legata dal CSPA che figura!!!
Rispondi

Da: troppo tardi !18/05/2023 10:40:24
Oggi i giornali parlano dell'alluvione emiliana, in particolare su La 7 hanno parlato del clima impazzito.
Quanto inquinamento poteva essere ridotto se tutti i presidi italiani avessero permesso di fare gli incontri collegiali a distanza?
Quante emissioni di gas nocivi per l'ambiente in meno ci sarebbero state se in tutte le scuole superiori italiane avessero permesso qualche mese di pura DAD?
A che serve parlare ora di certi disastri ambientali quando quest'anno poteva essere fatto tanto per ridurre l'inquinamento automobilistico e non è stato fatto?
In certe scuole c'è chi ha dovuto fare centinaia di chilometri di viaggio per un inutile consiglio di 30 minuti! Vi rendete conto?
ATTIVATE SUBITO DAD E SMART WORKING IN TUTTE LE SCUOLE SUPERIORI ITALIANE, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!
Rispondi

Da: FOR ILLEGITTIMOS18/05/2023 12:07:45
Il parere del CSPI sarebbe una figuraccia per noi? Quello per metà costituito da azzoliniani?
Che figuraccia la vostra, piuttosto! Aver vinto un concorso in cui saranno riammessi a ripetere le prove TUTTI i bocciati!  Mai accaduto! Questo sancisce definitivamente una sola verità: il concorso era marcio fino all'osso! Sarete ricordati per sempre come i miracolati del 2017. In compenso noi dovremmo sudarci quel posto, pagare e aspettare solo per colpa della lentezza della giustizia, altrimenti sareste ma andati TUTTI a casa. Cari PROMOSSONI!
 
Rispondi

Da: Stiamo alla frutta in Italia18/05/2023 13:49:44
Ammazza che concorso 🤣🤣🤣
Chissà che risate a crepapelle si saranno fatti i funzionari del.CSPI 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Rispondi

Da: Stiamo alla frutta in Italia18/05/2023 13:52:52
Questo sancisce ciò che abbiamo sempre detto: eravate e siete marci voi, cari bocciatoni, dei superraccomandati di ferro che con forzature politiche indecenti state cercando di ottenere immeritatamente un posto che non avete saputo conquistare in un regolare concorso, quale è stato il DIFFICILISSIMO CONCORSO DS 2017, E NE È RIPROVA IL PARERE DISGUSTATO DEL CSPA 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Rispondi

Da: Inaudito18/05/2023 14:13:38
Nessun disgusto.
Fa il paio con il ministero che nel ricorso è la controparte.
Cosa ci aspettavamo che dicesse?
Vogliono la valutazione finale per fare una graduatoria e dare un senso al corso. Ha un senso.
Rispondi

Da: 360 gradi18/05/2023 16:41:16
di disgusto
Primo round in quota sin
secondo round in quota dx

L'Italia del vento che gira
Rispondi

Da: troppo tardi!18/05/2023 16:58:28
Oggi i giornali parlano dell'alluvione romagnola, in particolare su La 7 hanno parlato del clima impazzito.
Quanto inquinamento poteva essere ridotto se tutti i presidi italiani avessero permesso di fare gli incontri collegiali a distanza?
Quante emissioni di gas nocivi per l'ambiente in meno ci sarebbero state se in tutte le scuole superiori italiane avessero permesso qualche mese di pura DAD?
A che serve parlare ora di certi disastri ambientali quando quest'anno poteva essere fatto tanto per ridurre l'inquinamento automobilistico e non è stato fatto?
In certe scuole dove i presidi hanno vietato le attività a distanza c'è chi ha dovuto fare centinaia di chilometri di viaggio per un inutile consiglio di 30 minuti! Vi rendete conto?
Attivate subito DAD e smart working in tutte le scuole superiori e università, prima che sia troppo tardi!
Rispondi

Da: troppo tardi!18/05/2023 16:59:15
Oggi i giornali parlano dell'alluvione romagnola, in particolare su La 7 hanno parlato del clima impazzito.
Quanto inquinamento poteva essere ridotto se tutti i presidi italiani avessero permesso di fare gli incontri collegiali a distanza?
Quante emissioni di gas nocivi per l'ambiente in meno ci sarebbero state se in tutte le scuole superiori italiane avessero permesso qualche mese di pura DAD?
A che serve parlare ora di certi disastri ambientali quando quest'anno poteva essere fatto tanto per ridurre l'inquinamento automobilistico e non è stato fatto?
In certe scuole dove i presidi hanno vietato le attività a distanza c'è chi ha dovuto fare centinaia di chilometri di viaggio per un inutile consiglio di 30 minuti! Vi rendete conto?
Attivate subito DAD e smart working in tutte le scuole superiori e università, prima che sia troppo tardi!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, ..., 1139, 1140, 1141, 1142, 1143, 1144 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)